G.T.O ONIZUKA SONO UNA PROF!!! 20/09/2004
di cattychan

17/09/09, ore 16:02

Dunque, l'idea di per sè non è male, ma la storia potrebbe essere migliorata (almeno IMHO) con alcuni semplici accorgimenti: 1) approfondire meglio il rapporto fra Catty, Yuri ed Onizuka, raccontando di più sul loro passato, l'incidente e le conseguenze che ha avuto (altrimenti sembra solo un elemento "buttato lì" per giustificare la self-insertion). Non starebbe male nemmeno raccontare le motivazioni che hanno portato Catty a scegliere di fare proprio l'insegnante e proprio in quella scuola (magari con un flashback): trovarsi un personaggio nuovo alla porta di Onizuka senza un perchè è spiazzante. 2) che Onizuka non riconosca Catty è un po'improbabile, dato che ha mantenuto il suo nome, somiglia al fratello ed è legata ad un evento tanto traumatico della sua vita; bisognerebbe che ci fosse un motivo per la sua "amnesia" o almeno un dubbio circa l'identità della ragazza. 3) attenzione alla voce narrante: inizi in prima persona, passi alla terza e poi salti nuovamente alla prima... sono dettagli, lo so, ma il testo potrebbe risultare confuso al lettore. 4) lo stile "copione", le parentesi per i pensieri e le faccine vanno di moda, ma personalmente avrei preferito il classico "Eikichi pensò...", "Catty disse..." o una descrizione delle varie espressioni dei personaggi. Detto questo, ti faccio i complimenti per aver rivisto la storia traducendola dal linguaggio sms e per l'umiltà dimostrata in chiusura. Spero di non essere stata troppo dura! Ciao!