Pugni di cuore
di KuroiGungnir

07/12/15, ore 13:56

Ciao! Oddio non è così pessima come mi avevi preannunciato, certo non è stupenda e si può migliorare. Ci sono alcuni errori grammaticali in termini di tempi, metti a volte troppe virgole in uno stesso periodo. Dovresti cercare di spezzare il discorso anche perché un periodo magari di 6 virgole sono un po' troppe. Di errorucci sono finiti, passiamo al problema più importante, che è quello della descrizione. Purtroppo ti devo dire, non sono riuscito ad immaginarmi niente, cioè dici che Takeru si alza e va ad aprire la porta, ma da cosa si alza? Mi è piaciuto molto il fatto di raccontare i suoi pensieri, ma avresti potuto farlo muovere, sdraiare sul divano pensieroso, accendere una lampada o cose del genere, tanto per dare l'idea del posto in cui si trovava. Quindi su questo lato io la riprenderei in mano e la modificherei, perché può uscire qualcosa di veramente carino. Per la fine sono rimasto un po' sconvolto, anche perché i loro digivice non si trasformano in quelli di xros wars, ma il vecchio orologiaio li va a prendere, quindi dovresti seguire la linea originale degli eventi. E, tra l'altro, loro si vedono cambiare i digivice e non hanno alcuna reazione?? Non sono un po' sconvolti? Detto questo direi che è fatta abbastanza bene devi solo revisionare le descrizioni ed esce qualcosa di veramente bello. Ciao!👋🏻😜

04/10/14, ore 19:59

Allora, avendoti betato in privato la grammatica (se non correggi quei tempi entro 2 giorni ti picchio) devo appuntarti una cosa riguardo la frase: "doveva dichiarasi oggi, altrimenti non avrebbe avuto più occasione di fare sua la prescelta della luce" (a parte il fatto che, dato che hai deciso di scrivere al presente, dovrebbe essere: "deve dichiararsi oggi o non avrà più occasione...").
Si tratta di quel "fare sua la digiprescelta della luce". Ora, lo so che in molti testi puoi trovare frasi simili, che ormai una frase simile è quasi un luogo comune, ma io, personalmente, non trovo corretto questo modo di esporre il desiderio di conquistare una ragazza. Le ragazze sono innanzitutto persone e, certamente, non appartengono a nessuno. Cerca di immedesimarti un po', ok? A te farebbe piacere essere considerato una proprietà altrui? A me no, personalmete.
E ti ripeto quello che ti ho detto in privato. La descrizione del Digivice chiarisce a noi di cosa si tratta, ma di certo lascia numerosi dubbi nei due ragazzi, che quindi dovrebbero dimostrarsi un po' confusi, o almeno interrogarsi della ragione dell'esistenza di questo nuovo digivice.

Tutto qui, credo.
Baci. Marcy