Recensioni per
Dalle Sponde Opposte del Destino
di Sebastiano Theus

Questa storia ha ottenuto 56 recensioni.
Positive : 56
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
11/10/14, ore 22:41

Anche se ho tempi un po' biblici, non potevo certo perdermi il finale di questa storia!!! *___*
L'ho trovato bellissimo e perfetto; per i personaggi, per il tuo modo di raccontare.
Mi è dispiaciuto un sacco per le povere Metsy e Setsy. Credo che a loro sia toccato un destino davvero triste; quello di non avere neppure più un'identità, non sapere 'cosa' si è, identificarsi, darsi un nome che non le faccia più sentire sole. Avevo un po' parteggiato per loro fin dall'inizio, e anche in questo finale ho sperato che all'ultimo momento Gegè potesse identificarle con qualche creatura strana e rara. :(
Geralt è stato fantastico, anche nel finale agrodolce quando ha lasciato andare via Occhietto senza fermarla o accennarle la sua presenza.
In generale, ho trovato l'intero capitolo bellissimo e scritto nel tuo solito, bellissimo stile.
Questa è stata una storia davvero degna di Sapkowski, con bellissimi personaggi originali e so che un po' mi mancherà. :D Ma so anche che magari potrai scriverne qualcun'altra in futuro!!! ;))))
Complimenti ancora, Seb! Un ottimo lavoro! E' stato un piacere seguirlo e recensirlo! :DDDD

Recensore Master
08/10/14, ore 16:29

Sebastian adorato..
io ti sono rioconoscente per questo regalo meraviglioso che mi hai fatto; soprattutto ora che essendo giunta a due terzi del primo romanzo (mi avrai sulla coscienza, seguissi poche saghe pop tra libri e telefilm!) posso confermare l'ipotesi che avevo avuto a colpo d'occhio
l'autore non ti lega le scarpe!
la tua storia è stata più ricca, più complessa, e i personaggi pieni di sfumature umane che lui si sogna!
Metsy/Setsy è una mia cocchina, sappilo, la mia nonnina...o_o
povera, era un..un...bell'animalino da compagnia, sì!
testa di leone su zampe di ragno, non c'è che dire
stanca della sua lunga, malefica duale esistenza, invece di difendersi, provvede lei stessa a sparire dignitosamente
la amo!
per altro, i nomi creati da te, (oltre la Setsy, ovvio) sono tutti più veri del vero, sembrano così coerenti, come se potessi immaginare una tipica "anagrafe del paese" e confermare che sono nomi dello stesso luogo, nella stessa lingua..
adesso, forse, apprezzo ancora di più la tua storia del contest di Artemis, che lessi in pratica come un'originale
sei fantastico!
non mi resta che una cosa: avere, prima o poi, l'orrido coraggio di ricambiare, seppure su una OS!
baci duplici, tue Setsy&Metsy forever!

Nuovo recensore
08/10/14, ore 00:11

Complimenti, complimenti e complimenti. Seb sei fantastico, te l'ho già detto più di una volta e te lo ripeto, sei veramente bravo a scrivere!!! Hai talento e spero che dopo questa bellissima storia ne inizierai un'altra. Sono davvero contento di averti seguito.
Questo capitolo è il finale perfetto per una storia perfetta: come sempre ben descritto e con quella vena malinconica che non fa altro che migliorare il tutto. Mi ha colpito moltissimo l'ultimo pensiero di Ranuncolo sul destino, non so nemmeno come commentarlo, che chiude perfettamente (scusa la continua ripetizione ma è un aggettivo che calza a pennello con tutta la tua storia) il racconto.
Altre cose da dire ce ne sarebbero ma alla fine tornerei sempre al solito punto: questa è una storia bellissima.
Seb, grazie per averla scritta, continua così. Alla prossima ^_^

Recensore Master
05/10/14, ore 21:02

Che dire? E' un capitolo meraviglioso, ti sei superato. Il ritmo perfetto, come sempre, ogni frase cesellata come una melodia di piccoli contrappunti, ogni frase che confluisce nell'altra con grazia, ma lasciando anche segni profondi, tagli che sanguinano. Tristissimo l'incontro con la vecchia, un personaggio veramente splendido, fino alla fine. Anche il ritorno di Geralt non ha un momento di sbagliato, un tempo di troppo. Quello sfiorarsi dei mantelli mi ha fatto venire i brividi.
Non posso che farti i miei più sinceri complimenti per questa bellissima storia, sicuramente una delle mie preferite, non solo per i personaggi e l'intreccio, ma per la sapienza con cui hai saputo far vivere ogni paesaggio, ogni dettaglio e ogni momento.
Perdonami se qualche volta sono stata pedante! So di essere parecchio rompiscatole a volte :-), ma ho amato veramente questa storia e volevo che fosse perfetta.
Spero che, nonostante tutti gli impegni e i casi della vita, ne scriverai ancora, non necessariamente in questo fandom. Ti seguirò sempre con grande attenzione e piacere! Grazie di cuore.