You're my best friend
di SSJD

08/02/19, ore 23:47

Grammatica: 9/10. Allora... la storia è stata come sempre scorrevole da leggere, ma ho notato due piccoli errori: “puoi andare rilassarti in piscina” qui manca una bella a tra andare e rilassarti. “Alla sua donnai” questa i ti deve essere sfuggita.

Trama e caratterizzazione dei personaggi: 9.5/10. La storia inizia con Goku che va alla Capsule Corporation a trovare Vegeta, ma lui non c'è. Bulma gli propone di farle compagnia e così il saiyan resta. Finita la colazione i due vanno in laboratorio dove Bulma lavora. Finito il lavoro e finito il pranzo, i due hanno l'intero pomeriggio per rilassarsi. Vanno in piscina e poi la sera si guardano un horror. I due si addormentano e nella dormi veglia i due si baciano scambiandosi per i rispettivi coniugi. Appena si rendono conto del madornale errore, si scusano. Bulma è presa dal panico, ma Goku la rassicura. Arriva Vegeta e sembrerebbe tutto a posto, ma lui ha capito tutto. Tuttavia non ammazza Goku, ma lo lascia andare. La storia si conclude con i due saiyan che sono in intimità con le loro rispettive mogli. I personaggi... oscillano tra IC e l'OOC, in particolare Goku e Bulma. I discorsi che Goku fa – specie quelli sull'amicizia – li trovo troppo profondi per uno stupido come lui. Mentre Bulma che si fa prendere dal panico proprip non ce la vedo.

Originalità: 10/10. Ok... la storia potrà sembrare banale, in fondo hai descritto una semplice giornata fra due amici e il tipico bacio che succede sempre ( e devo essere sincera, me lo aspettavo), ma io ti voglio dare questo voto, perché è veramente raro vedere una loro storia in cui sono soltanto amici e non qualcosa di più.

Gradimento personale: 8.5/10. La storia è molto carina. Leggera e non noiosa. Il tema del'amicizia è presente in due sfaccettature: la prima è una giornata trascorsa tra amici in cui ci si diverte e si ricordano i vecchi tempi, la seconda un tema molto importante: esiste veramente l'amicizia tra uomo e donna? Tu – attraverso Goku – hai risposto di sì. Ed io concordo perfettamente, ma sono fermamente convinta che dipende da come si comportano le due parti.

07/05/16, ore 20:32

'Sera! :)
Davvero questa è stata la tua prima storia? Quasi non ci credo, ma se vedo la data in cui la pubblicasti è così! O.O
Mi è piaciuta tanto tanto tanto! ^^
Vegeta che vuole insegnare a Trunks a volare... a nove mesi? Wow, è veramente precoce il pargolo! :):)
Con Goku versione 'massaggiatore' mi hai sorpresa, non l'avrei mai immaginato in quella 'veste'! :)
Vegeta geloso, sì, quello me l'aspettavo. Si è già visto nella serie quant'è geloso nei confronti della propria donna, quindi non mi ha stupita più di tanto lì. ^^
E ok, ti saluto e ti faccio ancora i complimenti per la shot.
Alla prossima e buona domenica! xD
Saluti da summer_moon

13/03/16, ore 00:21

Heilà!^^
Ti avevo avvisato mi pare...😁
Quindi eccomi!
Che dire? Un Goku ESTREMAMENTE intelligente... Per fortuna non lo hai fatto pure vince a dama... Ok che c'è un pratico ooc nelle note ma se vinceva a dama con la scienziata ti mettevo bandiera negativa!😉

Questa storia però ha un che di non sense temporale... Mi spiego: Se Trunks ha (ma che esagerato sei) 9 mesi... Non siamo ai tempi dei cyborg? O.o anche ammettendo che tu inserisca questo pezzetto nel mezzo delle tue 'come fratelli' (che personali ricordo a sprazzi ma presto rimedierò) 9mesi sembra piuttosto presto sia per il camminare sia per il manipolare l'aura!😁

Ok... La smetto di fare la rompi guastafeste...
soprattutto dato che è comunque un bel pezzo molto molto godibile, a tratti divertente e i n. altri più seria introspettiva e profonda.
e poi.... era la tua prima storia!
Bravo come sempre!
Nala (che troverai spesso a seccare le ore... Soprattutto sui tuoi pezzi meno recensiti (addirittura solo 3... 👀)
(Recensione modificata il 13/03/2016 - 02:17 am)

30/12/15, ore 11:06

Wow!
Qui siamo alle origini! Ma che bella storia, proprio nel tuo stile dolce e famigliare.
Col tempo il tuo stile è ovviamente migliorato ma ho visto che se ti avessi seguito fin dall'inizio, avrei comunque apprezzato ogni tuo capitolo.
Mi piacciono i temi che tratti -amicizia, fiducia e amore - e mi tranquillizza leggere di un Vegeta così dolce e maturo.
Il mio è un idiota.
Una cooousa: ok che non penso tu ci ritorni sopra a 'sta storia ma ci sono due errori di battitura ("diede Trunks A Bulma" e l'altro è un po' dopo, non mi ricordo dove XD) e correggi il "dà fastidio" con "da fastidio".

Passerò a commentare tutte le tue storie dagli antipodi anche se, la vedo dura, visto il tempo :')
Bravooo ~

30/03/15, ore 20:36

Bella storia! Per ora ho letto solo le tue ultime storie, ma ho deciso di leggerle TUTTE in ordine cronologico per vedere come ti sei evoluto come lettore! Per i prossimi 2-3 giorni avrò qualcosa di bello da leggere!
Da Jack è tutto, a presto!

06/10/14, ore 21:33

Ciao! Allora prima di tutto ho letto il titolo della fic (cosa normale u-u) e mi sono detta: non so se leggerla o no. Ma ho preso un buona decisione e sono contenta di essere andata incontro a questa lettura. Devo dire che leggendo la trama mi sarei potuta immaginare di tutto, insomma Goku e Bulma fanno una bella coppia già, ma visto il corso del manga é andato diversamente non ci siamo aspettati dall storia. Comunque ritornando a noi, questa one-short mi ha fatto molto riflettere. Due amici possono anche essere del sesso opposto ma pur sempre amici. In quel caso non c'é stata una scintilla ma.. Davvero bella storia Non aggiungo altro. Baci Kila_sama :D