Postludio
di eather_

13/11/14, ore 21:33

Ma ciao :3 Questa è la prima volta che mi addentro nella sezione “libri”. Di solito per fan fiction leggo maggiormente manga e anime… Ma oggi rileggendomi per la ?? volta (ho perso il conto) l’ombra del vento… Mi sono detta “proviamo a dare un’occhiata”. La tua fic è la prima che mi è uscita… Leggendo che era dedicata a Miquel e per di più con una canzone che adoro troppo dei Coldplay, mi sono buttata nella lettura. Anche a me, come te, mi dispiace che non c’è stata molta attenzione verso questo personaggio… E non preoccuparti quando hai detto che è il tuo preferito ed è morto… Con Zafòn non possiamo permetterci di dire nulla, se sopravvive qualcuno nei suoi libri è strano XD Comunque tornando al frutto del discorso, ho apprezzato molto queste riflessioni. Amicizie perdute, anzi VERE amicizie… Miquel aveva un animo davvero straordinario, per le cose a cui teneva, ha sfidato perfino la morte. Come hai ben scritto lui voleva per loro la felicità che non ha mai potuto raggiungere! E’ un personaggio che mi ha colpito subito… Fin da ragazzo ha sempre saputo di essere condannato.. Forse perché sapeva di vedere le cose in modo diverso.. E soprattutto voleva vedere in modo diverso per non essere come suo padre, ovvero una persona materialista e vuota.. Noi lettori e “piccoli scrittori” forse riusciamo un po’ a capirlo… Ciò che ci da la parola scritta, è una cosa davvero preziosa :) …Beh mi sono dilungata un po’ troppo, chiaro segno che la tua fic mi è piaciuta tantissimo! :3 Baci, Stella! ♥