Io e te non è completamente sbagliato
di Yellow Daffodil

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 [Prossimo]
25/05/17, ore 02:26

Aluaaa non scrivo quasi mai recensioni perché leggo sempre alle 2 di notte e quindi diventa un po' complicato poi mettersi a scrivere.. secondo me Mattia risponderà una cosa del tipo "io e te è grammaticalmente scorretto" oppure semplicemente "tu e/ed io". Le altre domande non me le ricordo già più quindi risponderò un po' a caso a quello che mi ricordo😂 non mi immaginavo per niente che la regola sarebbe stata quella, e secondo me non se lo immaginava neanche Mattia! Ho troppa voglia di sapere cosa le stava dicendo! In quasi tutti i punti ho pensato che sarebbe stato Ai Zu a comparire 😂 e Diego lo adoro tantissimo, è troppo tenero, soprattutto quando sclera per l'ansia ahahahah Ora finisco qua, sia perché è troppo lunga sia perché non mi ricordo più altre domande😂 Al prossimo, non vedo l'ora💖 Lele_

21/05/17, ore 23:24

Ho adorato questo capitolo, letto mentre mi trovavo in treno verso Milano. Zinga si becca un 100 e lode, con bacio accademico (?). Ovviamente alla Nellystyle, poiché mi rispecchio molto in lei.
Per rispondere alla domanda 1) e 2) di sicuro qualsiasi cosa sarà farà in modo che Nelly e Mattia parleranno alle ultime righe del prossimo capitolo visto la loro fortuna. Ovviamente no, non mi aspettavo così la regola 30, sinceramente non mi aspettavo niente perché ogni volta che ipotizzo qualcosa di questa storia le mie ipotesi vanno in fumo ahah. Per quanto riguarda Lori e Fede, lori e il via del perdono, mentre Fede no, perché Lori doveva comunque cercare di capire se stesso, è così via.
Ma Fede ha fatto tutto per una gelosia ingiustificata.
Ai zu non poteva mancare, lo aspettavo che arrivasse con la sua saggezza.
Per quanto riguarda la frase che dirà Mattia sarà
"Io e te non è completamente sbagliato"

Ti faccio i miei complimenti per il capitolo, e per la storia in generale, perché mi hai fatto sognare e capire che non sempre le cose vanno come vogliamo, ma ti prego stavolta falle andare come vogliamo! Ahah
Un bacio!

20/05/17, ore 15:39

Secondo me la risposta di Mattia è: «Io e te non è completamente sbagliato»
Grazie per il capitolo, lo aspettavo con ansia :)
Un bacio,
Lily
(Recensione modificata il 20/05/2017 - 03:40 pm)

20/05/17, ore 14:53

Visto che siamo arrivati quasi alla fine, come hai detto tu, dovevo necessariamente recensire questo capitolo! Ho letto che sono due anni e mezzo che segui questo progetto e beh, io ci sono dal primo capitolo ahahahah
Non sai quanto ho odiato Mattia a volte e quante altre volte avrei voluto prendere a ceffoni Nelli. C'è stata un'evoluzione in questo capitolo, assurda. Quando ho letto della regola numero 30 sono rimasta imapalata davanti al pc e l'ho dovuta rileggere. Però cavolo, sei sadica, sai? Non puoi interrompere certi momenti, anche se è in piena sfiga-Nelli.
Quello che più mi colpisce, in generale, di questa storia d'amore, è che è reale. Mi spiego, rispetto alle altre storie d'amore che ci propinano su questi siti, dove i personaggi si odiano, poi si amano, poi fanno sesso, lui è il classico bad boy con la moto e lei è bellissima ma non lo sa, la tua invece è reale. Quante volte, al liceo, ho visto dei miei amici innamorarsi e le reazioni che tu poi scrivi sono quelle più vicine alla realtà. Questo è ciò che apprezzo maggiormente della tua storia, è fedele alla realtà quindi a volte imbarazzante, a volte ci sono degli imprevisti e soprattutto c'è la paura nell'ammettere i propri sentimenti.
Per quanto riguarda il capitolo nello specifico, ci vuole una ola per Nelli e il bacio dato a Lorenzo, è stato totalmente folle ma allo stesso momento perfetto e penso che lui e Fede abbiano fatto ammenda. Tutti sbagliamo, perdonare fa bene al cuore piuttosto che portare rancore inutile.
Ho letto poi, che ci sarà una terza storia: beh, sono spaventata. Solitamente quando accade una cosa del genere, la copia finisce per scoppiare e c'è un percorso tortuoso che scalare le Alpi è più semplice dopo giri immensi tornano insieme.
Ti prego, ti prego, ti prego, non distruggere il mio cuoricino da fangirl. Sarebbe bello vedere finalemente come questi due si comportano in una REALE e STABILE relazione, la quotidianeità e affrontano assieme le difficoltà che a volte la vita ci presenta. E sarebbe bello leggere anche degli altri, di cosa succederà a Lorenzo, se Federica e Pier finalmente si danno una mossa e pure qualcosa sul fratellino non poi così tanto ino di Nelli.
E niente, ci ''vediamo'' al prossimo capitolo! Rinnovo come sempre i complimenti, che fanno sempre bene all'anima :))
P.S. Mattia, ti prego, concludiamo questa storia con un bacio mozzafiato per Nelli e non fare troppo il coglione ahahahah

20/05/17, ore 01:35

Ci ho messo mezza giornata per leggerlo ma alla fine ce l'ho fatta😂😂 ho pianto e riso tanto soprattutto x Diego 😭😭
Frase finale che dirà Mattia? "Io e te è grammaticalmente scorretto" oppure " io e te non è completamente sbagliato ".
La mia reazione al bacio ? Ovviamente NelliStyle 😍😂😍 cosa succederà a Cris e Diego ? Secondo me lei è incinta 😂😂😍 naturalmente zingari ha fatto la scelta giusta e ha un bel 10 e lode 😍😍 Lorenzo è fede penso si siano riscattati cn ciò che hanno fatto 🙈 da un lato lo speravo una ricomparsa di Ai 😍😭manca 😭😭💓💓
Davide lo vedo bene come prossimo protagonista del terzo libro chissà anche mi piacerebbe molto vedere ancora tutta la 5A 😭😍 mancheranno davvero 😭😭 beh baci e a presto 😘😘

19/05/17, ore 23:39

FOR THE SWEET LOVE OF JESUS!
Mi unisco anche io al canto perchè non credo di poter fare altrimenti. La regola trenta, se fosse una materia, meriterebbe trenta perchè mannaggia al cazzen io sono morta, non so quanto ho aspettato di sentire Mattia dire una cosa simile, senza credo e altre robe depistanti. INNAMORATO, LO HA DETTO. OH MADONNA.
Bellissimo momento, bellissima dichiarazione, bellissimo tutto. Il mio cuore, il mio cuore, che era stato manomesso all'inizio del capitolo, ha ripreso a battere, non hanno ufficializzato a parole ma è come se fosse, le ha pure chiesto l'esclusiva dei baci, vorrei dire. Una delle rare volte in cui Mattia palesa senza troppi giri la sua gelosia. AMEN.
Io in loro ho sempre creduto, non ho mai dubitato che alla fine sarebbero finiti insieme, non potrebbe essere altrimenti, durante questi capitoli si sono evoluti così tanto che ancora mi viene di registrare una nota audio mentre ti batto le mani solo per comunicarti la mia totale approvazione. <3 <3 <3 *CLAP CLAP CLAP*
Io ammetto che all'inizio del capitolo stavo per prendere una bacinella per raccogliere al suo interno le mie lacrime per poi inviartele in boccette minatorie in vari periodi, quando meno te lo aspetti (dopo di ciò mi farai rinchiudere nel dubbio che io sia disturbata o meno, probabilmente) MA non puoi farmi un discorso simile sulla mia amata sezione A, io sono nata con la nostalgia congenita, io potrei morirci per una cosa simile, altro che funerale fasullo di Ai-zu. Ogni membro uscito dal gruppo era una stilletata al mio dolce cuore, il saluto freddo e frettoloso è stato un massacro, è come se mi avessi rotto una sedia sulla schiena mentre ero piegata ad allacciarmi una scarpa.
Menomale che poi le cose sono andate migliorando partendo dall'invito di Mattia (FOR THE SWEET LOVE OF JESUS) per visitare l'università dove poi andranno insieme (FOR THE SWEET LOVE OF JESUS), lui ci andrà per lei, posso morire (FOR THE SWEET LOVE OF JESUS). MADONNINA BELLA.
Poi c'è stato finalmente il chiarimento tra i tre, FINALMENTE, ci voleva, sono contenta che hanno riconosciuto le loro colpe e di rivederli tornare alla normalità, mi dispiace per Lorenzo e Tommaso ma il ragazzo si deve prendere il suo tempo. Nelli ha baciato Lorenzo, all'inizio mi sono morte alcune connessioni neurali, tipo un black out, poi stavo per mettermi ad urlare contro il computer, cose come: "COME HAI POTUTO FARE UNA COSA SIMILE A QUEL FIORE MERAVIGLIOSO CHE E' MATTIA? NELLI! IO HO SEMPRE CREDUTO IN TE, IL MIO CORAZON" poi però ho capito le intenzioni di Nelli e non le ho trovate poi così incomprensibili, alla fine sembrerebbe aver funzionato quindi sti cazzi, l'importante è che lei e Lori possono tornare a essere due meravigliosi amici.
E poi, ECCO, finalmente non è più solo una persona a parlare del caso "PIERPAOLO" a Federica, aprite gli occhi a quella donna a costo di fare un bis di arancia meccanica, caspio.
La festa (il funerale) è stata un'idea ai limiti della malvagità ma geniale, amorale ma geniale, funzionale ma insana, ma li adoro ahahahah davvero, povero Sanjay, l'importante però è che la cosa ha funzionato e che, grazie al cielo, almeno Magno e Gloria hanno chiarito e risolto, FOR THE SWEET LOVE OF JESUS.
Quando si è discussa la sitazione Diego/Cristiana stavo per riprendere la bacinella ma ti sei salvata in calcio d'angolo fancendo comparire Cristiana (sul più bello di Nelli e Mattia) alla festa, non posso non pensare che il motivo per cui sia alla festa è che ovviamente si prospetta una gioia sul fronte della relazione tra lei e Diego.
Sto dimenticando qualcosa? Sicuramente sì, come sempre.
Per questo oggi proverò a rispondere anche alle tue domande, poi potrai cercare un sicario per abbattermi e impedirmi di scrivere questi fiumi tossici di parole.
Sarò sintentica... ahahaha

1) Che cosa sarà venuta a dire Cris a Diego? Sarà sola, o il branco di rottweiler affamati aspetta trepidante di sbranare il Vallinator?
-Allora, io penso che Cris sia venuta però solo dopo aver affrontato i suoi genitori, secondo me li ha messi davanti a una scelta, stavolta a loro. O mi fate stare con Diego o mi perdete, e loro alla fine hanno acconsentito pur di non perdere la figlia. (Teorie, faccio tante teorie e questa è quella in alto nella top3)

2) Chi è combattuto tra il considerare il suo arrivo un miracolo e una sfiga apocalittica, allo stesso tempo?
-Io! E' un miracolo, però merdarella, sarebbe bastato ritardare la sua venuta di 5-8 minuti, almeno per fargli completare la domanda/affermazione. Ma sono tutto sommato contenta lo stesso, sento il sapore della gioia.

3) Quanto amate Zingaretti da 1 a 10? (Io 11)
-Mi dispiace bella ma ti supero, io mi aggiro intorno alla ventina, in ascesa... sia chiaro.

4) Vi aspettavate che fosse quella la regola 30? Ma, soprattutto, vi aspettavate che Mattia avrebbe scelto l'opzione di Lingue per il futuro?
-Sinceramente no, sono stata deliziosamente sorpresa , la regola trenta mi ha quasi fatto collassare di più che rispetto alla sua scelta, un binomio fatale, in ogni caso.

5) La vostra reazione al bacio tra Lori e Nelli è stata più Nellistyle, Fedestyle o Zingastyle?
-Zingastyle, non si discute. ahahaha

6) Credete che con il loro passo verso Nelli e l'iniziativa della palestra, Lori e Fede si siano, almeno in parte, riscattati?
-Per me si sono fatti riscattare al 100%, non serbo più nessun rancore nei loro confronti. Lunga vita all'amicizia! <3

7) Chi era sicuro che, almeno in un paio di punti, sarebbe rispuntato Ai Zu?
-Io, alla fine soprattutto, ma è stato come se fosse lì con loro. <3

8) Avete conosciuto un Davide sulla via della preadolescenza, ma cosa ne pensate di lui? Vi piacerebbe se diventasse un personaggio di spessore in un eventuale seguito?
-Ora che è cresciuto è sicuramente più interessante, lo temo quasi quanto lo teme Nelli però sono curiosa di saperne di più. ;)

9) Come finirà "Io e te 2"?
-BENE. E non aggiungo altro.

Detto ciò, io chiudo e ti dico solo che amo tutti i momenti social e anche la chattata tra Lorenzo e Mattia. Questa lettura quasi interattiva è una cosa stupenda!!
Grazie per tutto e grazie di avere portato a termine (tra un capitolo, piango) questa altra splendida avventura. Grazie di cuore. <3
Manca un capitolo, come mi chiamo? chi sono? Una lacrima. Sono diventata lacrima, sembra un semicit di una canzone di Elisa, forse.
Ormai deliro... colpa tua!!
A presto! <3

p.s. dovresti cambiare il nome da Daffy a Cliffhanger. Ti donerebbe e sarebbe piuttosto calzante!

19/05/17, ore 23:02

Ciao Daffy!!
Penso che la risposta di Mattia sia tipo: "sai... Forse io e te non é completamente sbagliato"
Io spero che Cris abbia capito le azioni di Diego e che ora stia tornando a riprendersi ciò che é suo, non vedo l'ora di vedere la sua reazione al tatuaggio.
Sono molto felice che sia arrivata, anche se ha interrotto i due piccioncini... Attendo con ansia (eufemismo del secolo) la prossima dichiarazione.
Io amo Zingaretti all'infinito.
Penso che la regola trenta stia per diventare il nuovo sfondo del mio telefono, tanto per farti intendere.
La mia reazione al bacio nelli- lori é stato fedestyle, anche se ho adorato profondamente lo zingastyle.
Ho sempre paura che spunti ai-zu, ormai temo si presenti pure a casa mia.
Davide DEVE diventare un personaggio di rilievo in questa storia
Non ho idea di come finirà io e te 2 ... Penso solo che sarà un epico Happy ending. Inoltre eviterò (forse) di piangere come una fontana perché ci sarà anche "io e te 3"!!! Sai Daffy, ho iniziato a leggere questa storia in terza superiore e mi ha accompagnato e mi accompagna tutt'ora (tra l'altro quasi con le stesse tempistiche, a fine giugno avrò l'esame) nella mia crescita. Ed ora solo felicissima perché continuerà a farlo.
Un bacio, Ali
(Recensione modificata il 19/05/2017 - 11:06 pm)

19/05/17, ore 22:14

Ogni tanto esco anche io dal mio status di lettrice silenziosa per farmi sentire e come potevo non farlo dopo un capitolo del genere?
Dopo l'ultimo break scorrevo la pagina con una lentezza impressionante per non cadere come al solito nella tentazione di sbirciare le righe sotto, ma soprattutto per ritardare il più possibile il momento in cui sarebbe finito. Sappi che non potrò mai caracollare davanti ad un tuo capitolo decisamente lungo, anzi!
Che dire? L'ho amato come nessun altro prima, ho passato i primi dieci minuti a ridere per i commenti di Davide, ammetto di esserci rimasta secca per il bacio che Nelli ha dato a Lori ma ero sicura che lo avrebbe detto a Mattia. Le chat di gruppo sono sempre esilaranti, o per lo meno Diego e Vacca le rendono tali, per non parlare della messa in scena della presunta veglia. Un'idea del genere me la sarei aspettata da Nelli, anche se in effetti essendo suo migliore amico anche Lorenzo era papabile. Sono stra felice per Gloria e Magno, almeno tanto quanto mi dispiace per Cris e Diego. Sono sicura però che le cose si sistemeranno e la prova è il fatto che Cris sia corsa fino alla palestra per parlare con lui. Perché il motivo per cui vuole parlargli è per chiarire tutto e tornare insieme, VERO?? Se così non sarà verrò a cercarti a casa u.u
Per rispondere alle tue domande dico solo che sono positiva riguardo a Cris e il Valli e concordo con te e Nelli riguardo al suo arrivo, anche se fino all'ultimo ho creduto che Mattia le avrebbe chiesto di mettersi insieme proprio su quella terrazza, dove due anni prima l'aveva baciata. Troppo romantico e scontato, lo so, per uno come Zingaretti. Quanto lo amo? Tanto quanto lo odio... Un primo passo l'ha fatto scegliendo la stessa facoltà di Nelli (ci speravo fin dall'inizio!) e, parlando da futura studentessa di lingue, ne sono felice ahaha e poi diciamocelo, Nelli non può che esserne contenta date le competenze di Mattia nelle... lingue ;).  Dai Zinga, tira fuori gli attributi e forse entro Natale riesci a chiedere a Nelli di essere la tua ragazza ahaha
Reazione al bacio di Nelli e Lori? Te l'ho detto ci sono rimasta di sasso, quindi direi che è stata un Nelli-Fede-Zinga e pure Loristyle. Federica se non parli con Scilla vengo a prendere anche te a casa, cazzo. A proposito, Vallicroce cosa ti è successo?? Neanche un 'cazzo' in tutto il capitolo... Ad ogni modo però 'Io e te' non poteva finire senza un'apparizione di Ai Zu e la buona azione fatta da Federica e Lorenzo porterà a qualcosa di buono, me lo sento. (Ed ecco che succederà tutto il contrario ahah)
Se Davide diventasse un personaggio più ricorrente sarei felicissima, anche se non so quanto ci metterebbe Nelli a perdere la testa vivendo a stretto contatto con ZInga e Davide contemporaneamente, perché sì io spero che Mattia entri in casa Argenti prima o poi e che soprattutto faccia la conoscenza della nonna. E spero vivamente che Cris non sia incinta, non oso immaginare la reazione di Diego e dei genitori di lei!
Da inguaribile romantica spero che finisca bene, ma stiamo parlando della 5^A, di Marinella Argenti e Mattia Zingaretti quindi dubito fortemente che riescano a non creare altri casini.

Per concludere, io ci provo: sulla risposta di Mattia sono indecisa fra il titolo dell'1 o del 2 anche se ammetto che sono davvero molto scontate come ipotesi anche se ci spero. Quindi vada per la prima: Mattia risponde 'Io e te è grammaticalmente scorretto'. Solo grammaticalmente, ovvio.

Credo sia ora di finirla qui, in quanto a lunghezza questa recensione potrebbe davvero fare concorrenza al capitolo!
Se non hai smesso prima di leggerla spero (credo di aver usato questo verbo un numero spropositato di volte) di aver fatto almeno dei commenti sensati e coerenti ahah ed ora torno ad eclissarmi nel mio mondo di lettrice semi-silenziosa.
Non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo! Un bacio :*
(Recensione modificata il 21/05/2017 - 10:41 pm)

19/05/17, ore 20:36

Mattia lo dobbiamo leggere sempre fra le righe ma tutto sommato a fatto intendere praticamente tutto e ogni capitolo che passa lo amo sempre di più mi dispiace tantissimo che sta per finire tutto è credo che mi sono ricreduta tantissimo perché non mi aspettavo che lui accettasse i suoi sentimenti ed che sia "pronto per una relazione" credevo che farebbe finita male fra di loro e invece mi ritrovo praticamente quasi al loro lieto fine manca solo quella fottuta domanda ed il loro futuro è fatto e sto odiando Cris per aver rovinato quel momento anche se mi dispiace tantissimo per lei e Diego praticamente era una coppia intoccabile e speravo che non si lasciavano mai .... Poi finalmente gli ha fatto una scenata di gelosia non ci credevo più hahaha però era sottoscritto che è sempre stato geloso di lei... Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e sperando in un lieto fine per tutti a presto :)

12/05/17, ore 09:27

Omg. Cosa tutto é successo!!!!! A parte che il tribunale per una relazione nascosta... vabbe'. Ma tutto il resto!!! Io adoro Rachele! E Alessandra ha ammesso cose! Forse saranno una coppia con natale (cazzo gli unici due rossi in Italia e si mettono pure assieme, i geni vanno tenuti in famiglia). Cristina! Magno! Pierpetua facendosi i cazzi altrui! Altro che come tempestose e beautiful... I non ho parole. Ma non potevano aver perso l'altro orecchino nel letto matrimoniale come la cavigliera?! Mado. Io non riesco a funzionare come essere umano da quando ho iniziato con le tue storie!

11/05/17, ore 18:46

HALLELUUUUUUUUJAAAAAAAA! Grazie a dio! Si sono avvistate tette! Il sacro grail é stato trovato! E qualcosa che non fosse il missionario! Mado!

Detto questo: ancora non sono contenta che abbiano missionariato fino ad adesso ma con questo capitolo ti sei rifatta tutta!!! Quei due, l'aprirsi, il mulino, IL MISTERO DI CLEO (patrizia o Alessandra?!). Insomma io qua sono al settimo cielo, e la scrittura più banner e i social media sono adorabili (non so se guardi la serie norvegese Skam, ma sei uguale). Insomma, #adoro.

11/05/17, ore 16:53

MADO'. Mado. Ma io sono ferma a 'ma.zinga'!!!!' Non riesco a ridere!!! Ma io devo lavorare!!!

Più che altro, vabbe' Lorenzo é vagamente più bi di quanto non pensassimo, che problema é?
Ah, beata adolescenza italiana: #dramadramadrama -_-"

(Ti prego, nelli. Non fatelo tra i gelati. Freddo!!! E soprattutto vabbe che Giannella vuole parlare italiano, ma probabilmente non vi vuole sentire fare sesso in italiano!!! -_-")

11/05/17, ore 16:12

CHE CAPITOLO. Cioè, non sono ancora contenta che questa qua ancora non ha privato l'ebbrezza di un orgasmo degni di questo nome - ma tu le storie le racconti veramente bene, e francamente, mi fai morire dal ridere ogni tre per due. Poi, se pensiamo che sto leggendo questa storia /dopo/ aver beccato il tuo libro in libreria...! Sono contentissima per te and the only way is up!

11/05/17, ore 13:43

Ok........... ma tipo, ci sono almeno altre tre maniere in cui lui potrebbe averla fatta venire. Cioè, ha avuto il solito comportamento maschilista da italiano del cazzo, in cui se lui viene allora è tutto finito e tutti a casa.

Mi metto ad elencare:
1. Averne potuto farla venire con la bocca;
2. Averebbe potuto darle indicazioni su come venire da sola, che un po' di indipendenza per il futuro non guasta mai;
3. Averebbe potuto usare la mano.

Che poi, domanda: ma queste tette sono il sacro grail?!

Insomma, non sono molto d'accordo, ma questa storia é scritta molto bene e io *devo* sapere. Continuo a leggere nella speranza che questo deficiente si redima!
(Recensione modificata il 11/05/2017 - 01:46 pm)

11/05/17, ore 10:53

Ehhhhhhh. Nope. Le descrizioni sono sempre buone, per carità, e probabilmente lascerò una recensione tutto sommato positiva a fine storia, ma: non si è mai innamorati abbastanza per fare cose senza lubrificante - e per fortuna che il preservativo se lo sono messo! Più che altro mi fa strano che wham bam thank you ma'am e lei offe she comes. Cioè, dev'essere una di quelle donne fortunate che il clitoride e il resto c'è l'hanno a meno di 3'95" cm di distanza, alla faccia di un seno più piccolo dell'altro. Sennò come tutte noi in realtà ci sarebbe stato un po' di foreplay, qualcosa del genere!

Secondo punto: beh, verginità o meno é un pretesto un po' silly. In realtà sono tutta con nelli da quel punto di vista - ma io non capisco perché debba essere sempre lei a perderci in questa storia! Sempre a parare il culo a tutti e a lei mai che nessuno se la fili - ci prova ad attirare l'attenzione ma nulla. Insomma.

Continuo a leggere!
(Recensione modificata il 11/05/2017 - 10:55 am)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 [Prossimo]