Io e te 2 - Io e te non è completamente sbagliato
di Yellow Daffodil

31/05/16, ore 10:25

Bene bene... Ma che meraviglia!!! Partendo dall'alto... Penso che ad Amerigo in un certo senso piaccia la Gruccia, magari hanno una relazione clandestina di cui la Gruccia si vergogna come una ladra! Mentre Patrizia ... Patrizia potrebbe essere interessata ad Amerigo ed Eva potrebbe essere stata l'artefice materiale del suo cambiamento di look... ??? Pier Paolo mi sembra leggermente contrariato dalla love story tra la Fede e il rosso... Però parole sagge le sue... Così come profetico è stato il vecchio Ai... Alla fine??? Alla fine scopriamo che per Zingaretti l'Argenti è attraente... Finalmente una pomiciata come si deve, senza recriminazioni, ma pura passione... Quindi che farà Marinella? Spero che segua l'istinto e salti addosso al bel Mattia! Sono sicura che la seconda parte del capitolo ci porterà una sVOLTA interessante...
Grazie e spero a presto 😊

28/05/16, ore 23:52

*Espira* *Inspira* *Espira* *Inspira* *Inspira* *Espira*
O forse era il contrario... Mah.
Alloraaaaaahhhhh
Ero convinta di aver già recensito questa storia ma credo (e spero che non sia solo una mia fantasia) di aver recensito la precedente!
Non ho voglia di controllare... lo farò dopo.
Coooomunque, nel caso piacere! Pensavo di essere una lettrice/recensionista ma a quanto pare no...
Bando alle ciance e ciancio alle bande!
Inanzi tutto, amo la tua storia per vari motivi!
1) Trama... beh che dire, tutta da leggere *-*
2) Personaggi
3) Muoio dalle risate.

Trama: Beh sei riuscita a farmi innamorare nella prima storia, figuriamoci nella seconda! Mi piace perché riesci sempre a sorprendermi con qualche trovata del tutto inaspettata, cosicché non mi annoi (?) mai! E rido come una matta. Partendo dall'inizio, sperando di non sembrare sadica, ho goduto del fatto che Vacca si sia sentita male hahaha; poi ci sta Nelli con le sue trovate del letto... dicono che importante è crederci. Spero che il letto regga D: Poi nell'ultima parte... beh ero isterica quando ho finito di leggere. Cioè... non puoi lasciarmi così... Io... Io... ho un cuore eh! Non puoi farmi prendere 'sti colpi e lasciarmi così!!!!! ç_ç

Personaggi: Niente da dire, vedo che la "mamma" si è fatta le ossa e vedo che si da molto da fare per la bambina; Nelli è inutile come al solito, ma la capisco... Zinga è inutile che fa tanto il maturo che poi... beh guarda in che situazioni si trova! °-° Riguardo ad Amerigo e Alessandra... beh, spero proprio che si senta in colpa!!! Ha sbagliato a trattarlo male. Io penso che lui dopo quella sfida col limone nel bar non si sia mai ripreso del tutto... (Spero di no fare una gaffe perché ho una pessima memoria e spero anche che sia lei la ragazza xD); poi c'è la questione Eva e... la nuova Patrizia!!! Cambiamento radicale? Rimembro ancora che Ame e la darkettona avevano avuto una piccola storiella (ti prego niente gaffe)... Quindi mio pensiero è: Patrizia non si è ripresa da cotta di portiere ed Eva aiutare lei! (In pieno Zhuppa-Style. O almeno ci provo)
Ultima cosetta sui personaggi: nei "momenti social" appare una certa Ilenia Barro. Lo ammetto, non ricordo chi è. Illuminami plis <3

Muoio dalle risate: beh non c'è niente da dire, le tue battute sono la cosa più divertente al mondo, rido solo a ripensarle praticamente hahahah.

Conclusione!
Spero vivamente che non ti sei ancora addormentata... E che ovviamente aggiornerai PRESTISSIMISSIMISSIMOOOOOOO!!! Perché potrei morire, non puoi lasciarmi(-ci, non siamo egoisti dai.) in sospeso così!!!
Non sono del tutto sicura che Nelli toglierà i pantaloni all'arrapato Zinga essendo la sua prima volta °-° Però la tensione sessuale è alle stelle! E hai predetto alcune cosette nell'angolo (Muro) dell'autore! Che succederà?
Aggiorna presto.
Non è una minaccia.
Più o meno.
Muhahahah.
Adiè <3
Xatuya

28/05/16, ore 18:29

Daffy D: adesso dovremmo aspettare e agonizzare per l'altro capitolo!! Non è giusto, questo qui è stato fantastico. All'inizio avevo notato un certo cambiamento ma oensavo fosse una mia mal interpretazione della cosa ahahahMarinella e Zingaretti sono come sempre OTP ma è quasi doloroso vederli così :0 devono concludere accidentiiii; almeno non ci sono stati grossi problemi con marco ancora...
Mi è piaciuta la scena con la piccola Rachele, Vacca e Giorgia, con Mari nel panico totale poi ahahah fantastico.
Bel capitolo come se pre e speriamo in tante belle cose nel prossimo soprattuto anche la sorpresa per la festa

28/05/16, ore 10:26

CIAO, ti seguo già da tempo ma sono spore stata una semplice lettrice. Ti faccio i mie più sinceri complimenti questo è il capitolo che è piaciuto di più di tutti.
Vacca che sviene e la bava che le esce dalla bocca è la parte più spassosa. 😂😂
In Nelli, spesso mi riconosco...come lei vivo su un altro pianeta (unicorni, margherite...), il personaggio che hai sviluppato non è semplice anzi è molto contorto (fortuna ci sono i monologhi!). L'unico che comprendo poco è Mattia mi CONFONDE fa una cosa e ne dice un'altra... . È giusto che abbia richiesto una tregua per una pacifica convivenza (15gg sotto lo stesso tetto sono troppi), però non puoi di punto in bianco baciarla così la confondi...già è confusa di suo così peggiori solo le cose.
So che sono solo una lettrice e la storia è tua e decidi te cosa scrivere ma, mi piacerebbe conoscere qualcosa in più di Mattia.

Ora aspetto il prossimo aggiornamento voglio sapere come finisce tra una Nelli infuocata e Zinga e il suo "rigonfiamento"😂😂😂😉.
A presto innamorata_MD

27/05/16, ore 19:07

Stamattina, per scrupolo, un po' senza speranze -devo ammetterlo- ho controllato gli aggiornamenti di efp e trovare un nuovo capitolo mi ha senz'altro migliorato la giornata, e non di poco. Inutile dire che speravo di tornare a casa il prima possibile per leggere la storia :P Già solo per la frase d'apertura meriti tutta la mia venerazione: con Shakespeare hai conquistato il mio cuore. Come ha conquistato il mio cuore la scena di Mattia e Rachele, mi sono sciolta, come la povera Marinella. Ed è proprio lei che mi ha sorpresa più di tutti in questo capitolo: nonostante sia rimasta fedele a se stessa,alla sua testardaggine, al suo orgoglio -beccandosi anche un'insolazione- ha dimostrato di saper prendere l'iniziativa, di sapere agire, oltre che reagire. Finora i baci con Mattia erano stati di risposta, di vendetta quasi, invece questo è stato... wow. Per una volta Marinella Argenti sapeva cosa voleva e l'ha ottenuto, e la risposta non si è fatta attendere. Mattia in tutta questa situazione è il più misterioso, d'altronde lo è sempre stato: nel profondo del mio cuore spero che anche lui si renda conto che lui e Nelli sono fatti l'uno per l'altra, o magari lo sa già.
Scrivere quanto tu sia brava per me in una recensione è limitativo, sul serio. Non parlo solo di forma e vocaboli, tu nella storia mi ci trascini, mi coinvolgi, la rendi unica e al tempo stesso comune, sembra procedere tutto come dovrebbe e poi... zac, colpo di scena! Io, davvero, non so come tu faccia, e l'unica cosa che posso offrire sono solo i miei complimenti più sinceri! :)
Grazie ancora per questa fantastica storia,
A presto
futurfutura

27/05/16, ore 13:41

Ho giá scritto sul gruppo di fb le mie sensazioni e il mio commento su questo capitolo ma,dato che non lo faccio mai e che il capitolo merita davvero tanto (non prenderla a male,tutti i capitoli sono fenomena e stupendi,ma questo ho davvero 'magico' quindi,anche se non sono brava con le parole,cercherò di trovare le parole giuste per descriverti le miei sensazioni.
Ancora ora,mentre rileggo il capitolo ho la pelle d'oca e il cuore che mi batte a mille,neanche avessi fatto chilometri e chilometri di corsa prima di salire su questo maledetto treno dove mi trovo adesso.
Okay,stò parlando troppo.
Ho davvero adorato da morire la scena nel bagno con Vacca stracaccata a terra e Nelli che tenta invano di rianimarla rischiando,ancora una volta,di far sfociare il tutto in una tragedia.
e poi Mattia,il caro è bello Mattia,devo dire che in questi due capitoli mi stá soprendendo un modo positivo,soprattutto per come si comporta con Marinella e poi la scena con la piccola Rachele?Io mi sono letteralmente sciolta,è stata di una dolcezza unica.
Ai zhu,quell'uomo è sempre stata una sorpresa,fin dalla sua prima apparizione nel mondo di 'io e te' e insieme a Pierpaolo (che devo dire mi ha lasciato a bocca aperta in questo capitolo) sono coloro che cercano di mettere un pò di sale in zucca alla nostra Nelli,Pierpaolo,Ai zhu,confidiamo in voi per un miracolo)
Tornando a Pierpaolo e al suo discorso fatto a Nelli,c'e una frase che mi è rimasta particolarmente in testa '

"Mattia sta vivendo una situazione di merda, purtroppo da quasi due anni ormai. Ogni giorno ha una battaglia da portare avanti proprio contro le persone che invece dovrebbero amarlo e rendergli le cose facili, a questa età."

Ed in effetti,non sappiamo nulla della vita di Mattia,solo pochissimi accenni nei primi capitoli in merito al divorzio dei suoi genitori e a quelle strane chiamate che riceve e che lo fanno incazzare oltre modo (perchè inizio a credere che c'entrino qualcosa in tutta questa storia) Ma spero che col tempo,oppure giá nel prossimo capitolo,noi possiamo iniziare a capire cosa turba il nostro bel Mattia.
E che dire,penso di aver concluso qui il mio 'sfogo' su questo capitolo e spero di leggerti al più presto,anche perchè,devo essere sincera,non credo riuscirò ad aspettare un mese prima di leggere che cosa succederá (anche se a dir la veritá,ho giá una mezza idea) ma non si può mai sapere,Mattia e Nelli sono imprevedibili,sopratutto lei che come ha detto lui in questo capitolo 'è come il tempo' e credo che sia la frase più bella e dolce che lui abbia mai detto nei confronti di lei.
Adesso vado per davvero,anche perchè rischio di perdere la mia fermata del treno e ritovarmi in qualche posto sperduto chissà dove.
Chiedo scusa per gli errori e le riperizioni,ma come ti ho detto,la scelta di rileggere il capitolo e scrivere una recensione nel bel mezzo di un viaggio in treno non è una delle scelte più saggie che ho fatto nell'ultimo periodo xD.
Quindi ti saluto e ti dò appuntamento alla prossima volta,che speriamo sia il più presto possibile
Un bacio.
Mar.
(Recensione modificata il 28/05/2016 - 01:07 pm)

27/05/16, ore 12:30

Non avevo trovato il tempo di leggere il capitolo precedente, ma questa mattina, leggendo che avevi pubblicato anche il nuovo mi sono detta che non mi importava degli impegni, quelli potevano aspettare. I tuoi capitoli no! ahahah
Così li ho letti insieme e ora, nonostante le numerose cose che vorrei dire, comunque non trovo le parole.
Quindi cercherò di andare con ordine (ma probabilmente non riuscirò nel mio intento ahah)
1. Io sono profondamente scioccata dal fatto che Natale e Federica si siano baciati. Insomma, per una come me che è da sempre team Pierpetua, prendere coscienza di una cosa simile è stato sconvolgente. Probabilmente questo shock mi segnerà a vita... Dannato Natale! (Ovviamente sempre ci spero in un ritorno di fiamma tra Federica e Pierpaolo).
2. Io mi aspettavo il ritorno di Ai Zhu ( per la serie DALLA CINA COL FURGONE ) ma non in questo modo! Tu sei stata un genio a pensarla in questo modo perchè mi ha sorpresa e non poco! Comunque c'è da dire che il vecchietto rugoso per natura non ha perso quel lato del suo carattere impiccione e subito ha iniziato ad importunare Nelli con la scusa di voler dispensare consigli saggi. Io me lo sento che in realtà fa parte di un'organizzazione a delinquere! ahah
3. Secondo me Nelli dovrebbe aver qualcuno con cui parlare in assenza di Federica (davvero troppo impegnata nelle sue questioni di cuore) e Lorenzo (per lo stesso motivo.) Quindi secondo me, dovrebbe davvero rivolgersi a Marco... Insomma, una volta erano grandi amici...Sarebbe bello tornare a quei tempi, no?

"NO!"
ok, io ci ho provato.

4.Passando al nuovo capitolo, la scena del mancamento di Vacca mi ha fatto morir dal ridere! Mi rendo conto che proabilmente è una cosa per cui non c'è niente da ridere, ma se c'è Diego (che sai, io adoro) non posso non ridere. Quel ragazzo sfocia nel grottesco, ma è un qualcosa che mi piace troppo! Lo rende ancora più sexy  (Sono malata anche io, ok)
5.E parlando di cose sexy, concordo con Nelli riguardo Zingaretti tutto bagnato che stringe e si prende cura della piccina. Insomma, la bambina si è calmata con lui, perchè chi non si calmerebbe in braccio ad un figo del genere? (Ti ho detto che sono malata, ormai sono un caso perso.)
6.Mi è piaciuta la sorta di diario che hai scritto per descrivere la giornata di Nelli in diversi momenti. Hai ragione quando dici che era per cambiare, delle volte fa anche bene.
7.Sin da "Io e te 1" ho sempre avuto la sensazione che ci fosse un triangolo amoroso tra Patrizia (sono rimasta sconvolta anche dal fatto che abbia cambiato look, e tralasciamo la predica che Nelli ha fatto ad Ai pensando che lui si riferisse a Tommaso ahahah) Amerigo ed Alessandra. Insomma credo sia palese il fatto che Amerigo abbia un interesse nei confronti di Alessandra e che Patrizia invece lo abbia nei confronti di Amerigo. Solo che sono due le cose che mi chiedo.

La prima è: Alessandra si sta ricredendo nei confronti del ragazzo dopo quello che è successo?
E la seconda è: Cosa c'entra Eva in tutto questo? (Va beh che Eva c'entra sempre in tutto, però mi sembra alquanto strana la sua partecipazione in questa vicenda.)

8.Come ho già scritto, sono sempre stata una fan della coppia Pierpetua e Federica, ma dopo il discorso profondo e serio che Pier ha fatto a Nelli non posso che essere anche sua fan semplicemente! Che poi Nelli è troppo orgogliosa, questo è un altro discorso, però credo che Pier l'abbia davvero fatta ragionare.
9.Nelli è un genio a non mettere la crema sapendo di dover passare un sacco di tempo al sole, davvero! ahahah Ma ringraziamo questa dimenticanza per ciò che succede a fine capitolo. Il fatto che Mattia sia stato così delicato nei suoi confronti ed abbia ammesso tranquillamente di trovare Nelli attraente non è un passo, ma ben dieci avanti! Spero solo che non ne facciano altrettanti indietro.
Poi sbaglio o questo è il vero primo bacio che si danno da quella sera al tramonto? Posso festeggiare con lo champagne e i pasticcini?

Ovviamente sai cosa spero succeda all'inizio del prossimo capitolo, anche se qualcosa mi dice che ci terrai sulle spine ancora per un pò riguardo quell'argomento.

Spero di leggerlo presto, questo lo sai, ma come sempre qui nessuno ti mette fretta.
Un bacio (sei sempre una grande!) ed al prossimo capitolo! :*

27/05/16, ore 10:53

No dai !!! Proprio così doveva finire il capitolo?!?
Oddio aspetto con super ansia / mega ansia/ super mega ansia
il prossimo capitolo perché io DEVO sapere come andrà a finire.
ASSOLUTAMENTE.
No poi Patrizia, bel cambiamento eh !
Per non parlare di Amerigo che sembra avere una cotta per Alessandra
da quel famoso bacio in quella famosa sera!
Poi Mattia passione babysitter, oh il mio cuore piange !
Dai Rachele sfrutta questi momenti, che da grande non te ne pentirai
Poi quando Mattia ha detto a nelli di essere come il tempo, non so... Non è che già l'ha detto ?
mi sembra di sì, sono al 70% sicura
Okay vado, mi ritiro per studiare greco (domani ultima interrogazione che il Signore sia con me)
Baci vale xx

27/05/16, ore 00:26

Come ho già scritto sul gruppo, le emozioni di Nelli sono le mie mentre le leggo, è stato davvero emozionante!Ci sono state fanfiction che, rilleggendole a distanza di uno o più anni, non mi provocavano più le emozioni di prima, fanfiction che, dopo un po di tempo, hanno fatto si che mi chiedessi "Ma cosa mi piaceva così tanto?"... Grammaticalmente scorretti invece mi emoziona come quando la lessi tempo fa, quando già aspettavo impaziente l'aggiornamento di "Io e te 1", e questo ovviamente perché sei davvero brava!
Sei anche un po maligna nell'interrompere i capitoli sul più bello eh, su questo non ci sono dubbi, alla faccia della suspance! Non vedo l'ora arrivi il prossimo capitolo *-* un bacio, a presto :)

27/05/16, ore 00:09

Ho la tachicardia, mi sento come se il cuore mi si fosse arrampicato su per la gola per poi rimanere incastrato a metà, le ultime scene mi hanno lasciata gongolante e con il petto compresso come se avessi trattenuto il fiato per tutta l'ultima scena e avessi ricominciato a respirare solo una volta arrivata alle note finali.
Secondo me è magico quello che riesci a fare "solo" (si fa per dire) con il potere della tua mente perfettamente in sintonia con le tue mani, ogni tua parola vibra di vita come se si accendesse non appena l'occhio del lettore ci si poggia sopra, leggere questa storia è come dimenticarsi di se stessi per immergersi totalmente nell'atmosfera della storia e questo è magico, assolutamente magico, ero nella mia stanza vittima di un pomeriggio piuttosto noioso ed improvvisamente mi sono ritrovata in Grecia, ad Agosto, a osservare le dinamiche di personaggi che arrivati a questo punto non posso che considerare degli amici, non so se ti rendi conto della bellezza di quello che hai creato, del capolavoro che è "Io e te", fondendo la tua personalità, le tue esperienze e la tua fantasia hai dato vita a dei personaggi indimenticabili nella loro semplicità, nel loro essere tangibili e reali, posso sentire il respiro di Marinella accelerare, posso immaginare di vedere l'eccitazione di Mattia ed è come se ogni tocco dolce di Mattia su Nelli, durante la medicazione, fosse arrivato anche a me in tutta la sua sorprendente tenerezza.
Non posso che stupirmi dell'impatto devastante che ha ogni volta su di me un capitolo di "Io e te", della sensazione di mancanza non appena mi rendo conto che è finito, dell'urgente bisogno di leggere subito nuovamente il capitolo come se non bastasse mai, ed è la verità... non basta mai, ogni tanto mi sento morire al pensiero che prima o poi anche questo viaggio finirà perchè il pensiero che anche questo finisca mi rattrista terribilmente, ma non voglio risultare deprimente e non voglio sviare il discorso, volevo solo dirti che i tuoi capitoli non saranno mai abbastanza lunghi e la tua storia farà sempre parte di me, perchè spesso mi ritrovo a divagare con il pensiero e penso ai tuoi personaggi, a cosa farebbero, a cosa fanno, a cosa faranno, ed è una grande cosa che dei personaggi immaginari si siano fusi alla mia realtà e ti sono grata di questo.
Adesso, posso dire qualcosa sul capitolo e scusami il mega-prologo, innanzitutto vorrei ringraziare la smemoratezza di Nelli e il sole di Agosto, non ho mai provato tanto interesse nel leggere le conseguenze di un'ustione, viene un pò voglia di ustionarmi anche a me ahahah
Poi, mi piacerebbe mandare a quel paese (un paese il più lontano possibile) il nuovo letto a castello perchè mi sembra arrivato nel momento più inopportuno della storia dell'umanità.
In seguito vorrei anche dedicare qualche rigo al maturo e spazientito, giustamente, Pierpaolo che con il suo opportuno intromettersi secondo me ha buttato della benzina su dei carboni già precedentemente sistemati, poi accesi dalla complicità dei due. In ogni caso Pierpaolo secondo me ha avuto pienamente ragione, Nelli non sa molto di cosa sta passando Mattia, ovviamente questo non lo esonera dal fare minchiate, però magari, nonostante i motivi che la spingono a soffrirne, dovrebbe soffermarsi sulle battaglie che toccano l'altro e che magari non da a vedere ma di cui lei stessa può avere un'idea visto che lo ha visto più volte incazzato e al telefono, sono certa che Marinella saprà comportarsi di conseguenza anche perchè non è una personaggio stupido o indifferente agli altri, nè tantomeno è indifferente a Mattia.
Anyway.... ma la storia di Miss ripensamento? Non vedo l'ora di sapere di più a riguardo e, la butto così, sicuramente mi ci gioco le mie feconde ovaie che è Geloso, sì, con la G maiuscola.
Un altro argomento degno di nota è il triangolo (involontario per alcuni personaggi) che si sta venendo a creare tra Alessandra-Amerigo-Patrizia, Amerigo dai tempi del bacio al limone ha una cotta per Alessandra che invece non perde occasione per andargli contro (anche se stavolta ha dimostrato di provare del senso di colpa, e vorrei ben vedere dopo una parata della salvezza con ingiusta sgridata), Patrizia invece ha, secondo me, dagli inizi di "Io e te1" una cotta per Amerigo ma non è stata mai cagata allora durante la serata "delle coppie" probabilmente ha chiesto a Eva, che gestiva il mercato nero dell'amore, di darle il bigliettino di Amerigo e da allora Eva ha deciso di continuare la sua attività di Cupido facendo in modo che i due si possano mettere insieme, ma questa è solo una supposizione.
Ovviamente la scena del sangue e del cadavere non era quello che mi aspettavo, fortunatamente il gatto è ancora vivo, ma è stato un siparietto davvero divertente soprattutto perchè mi sono goduta la versione di Mattia da possibilepapàdecisamentesexy, #nonsarebbemaleavereunfiglioinsieme, che è stata una chicca da inizio capitolo, Diego ha capito qualcosa, si salvi chi può!
Ai zhu poi che gli manda Mattia al posto di Francesco per me merita una scultura dorata con lui al posto di Buddha (senza offesa per Buddha). XDD
Al solito le tue battute sono esilaranti e ci sono alcuni scambi di battute o pensieri di Nelli che mi hanno fatto ridere sonoramente....
E comunque quel "Sebbene Nelli e Mattia non abbiano fatto niente di che", vallo a chiamare Niente Di Che una limonata simile, alla faccia del Niente Di Che, #vogliounpòdinientediche.
Per me è stata una scena molto erotica e non oso immaginare come sarà il prossimo capitolo, se si danno un'altra slinguazzata così io rischio di morirci qui che c'è il caldo africano, dovrò comprarmi uno spruzzino. Ti faccio i complimenti quindi per questa ultima scena in particolare, sei, secondo me, la dimostrazione "scrivente" che non è una penetrazione a rendere per forza una scena erotica ed elettrizzante.

Detto ciò penso di avere esaurito i neuroni e le parole, e probabilmente ho esaurito anche te che hai dovuto leggere questo fiume di parole.
Ancora complimenti cara,
Alla prossima. <3

p.s. scusa eventuali errori ma ho scritto di getto e con il sonno galoppante XD

16/04/16, ore 21:12

Carissima Daffy, sono tornata a commentare e sappi che mi sono ripromessa, di farlo a ogni capitolo. Lo meriti tu, per l'impegno che ci metti e lo merita "Io e te"per le emozioni che riesce a farmi provare.

Passiamo al capitolo: sicuramente di transizione e devo dire che lascia con una certa... boh non delusione, ma ho pensato: "Finisce così?" Poi ho letto su ask che era voluto e quindi hai fatto un ottimo lavoro. Diciamo che il capitolo ci lascia in sospeso. Ora torniamo a ciò che questo capitolo mi ha dato. E analizziamo le situazioni e i personaggi.

Non hai idea di quanta tenerezza mi abbia fatto Nelli, il suo rendersi conto, che ci è ricascata in pieno e povera, l'essersi beccata, cito: " il barile più grosso della storia e la cosa peggiore è che fino a quattro giorni fa l'ho voluto con tutta me stessa." Dai povera, oltre al danno pure la beffa! E quando ho letto questo: "No, aspetta! Io fingevo! A me era piaciuto quel bacio!" e questo: "mi mordo il labbro e spero che magari gli prenda lo schizzo e così, tanto per, mi baci." e anche questo: "E invece sta zitto a osservarmi e mi incoraggia con gli occhi a dire qualsiasi cosa io debba dire. Oh, me tapina!
Me stupida, me molto stupida. Me non impara niente da errori del passato. Me pessima allieva della vita." Avrei voluto abbracciarla. Che brutta cosa che le è capitata. E poi che dolce, a mettersi la camicia da notte, legarsi i capelli per farsi notare o almeno insultare. L'indifferenza è davvero orribile.

E Mattia? Questo ragazzo è un mistero. Vorrei tanto sapere cosa c'è nella sua testa. Però devo confessarti che non voglio leggere il suo "Pov". Mi spiego: Vorrei sapere cosa pensa ma sento che la storia narrata completamente da Nelli, sia più vera. Per fartela breve: Mi piace domandarmi, ciò che pensa e sì mi piace anche soffrire... c'è più pathos. Siamo tutte Nelli, così. E sappiamo che alla povera ragazza, quei baci sono piaciuti, e siamo deluse insieme a lei e confuse con lei dall'atteggiamento di Mattia, tutto ciò mi fa sentire molto più... dentro la storia; Una storia che viviamo con Nelli, senza sapere cose che lei non sa.
Ritornando a Mattia, che bel discorso maturo che ha fatto. E' maturato davvero tanto. Sono orgogliosa di lui. Se nel primo "Io e te" la più matura fra i due era Nelli, qui si sono scambiati i ruoli. Con questo non voglio dire che Nelli non sia cresciuta ma solo che è rimasta più... ragazzina rispetto a lui. Eppure nonostante, il sopracitato, discorso maturo… Mattia non me la racconta giusta. Troppo distaccato, troppo calmo, c'è qualcosa sotto e sai cosa mi ha insinuato questo dubbio? Questo discorso: “Senti, Zingaretti, io non ne posso più. “Mi puoi spiegare perché di punto in bianco sei diventato così?” “Così come?”
“Così tranquillo!”
“Ti sembro tranquillo?”
“Vuoi dirmi che non lo sei?”
Sì proprio questa parte. E' come se Mattia stesse cercando di nascondere disperatamente qualcosa. Magari sto toppando alla grande eh, però mi ha lasciato questa sensazione. E Poi nonostante sembri che Mattia non voglia più avere nessun rapporto con Marinella; almeno dal punto di vista della ragazza e anche dal famoso discorso, a me è sembrato che lui in realtà voglia avere un rapporto con lei, tipo quando in aeroporto vuole andare con lei, a salutare il tipo degli alianti. E anche quando cerca di parlarle tornati a casa... Insomma l'ho già scritto non me la racconta giusta.

Francesco, invece, ha finalmente fatto la prima mossa. Ed era anche ora direi. Ecco il "triangolo" Pierpaolo - Federica - Francesco mi confonde e sai perché? Non so per chi tifare. Insomma Federica e Pierpaolo mi piacevano, però... insomma non è che Pier si sia comportato molto bene... ma ancora una parte di me fa il tifo per lui e Fede. E poi c'è Francesco che è davvero perfetto (almeno apparentemente) ed è così preso da Federica e poi è dolce. Come posso schierarmi? Attendo sviluppi e poi magari riuscirò a decidere.

Tutta la parte fra Nelli e Federica l'ho trovata... VERA. E' davvero il discorso fra due amiche. E che carina Fede tutta imbarazzata e indecisa. E anche Nelli che le domanda guardinga "Quando?" riferendosi al bacio fra lei e Mattia, ahaha. Già Nelli ha ben altri tre baci a cui pensare tra lei e Zingaretti.

E sono anche arrivati, i "mulino bianco" sono sicura che con loro si smuoveranno un po' le acque... infatti hanno portato Ai Zhu! E chi si aspettava di rivederlo?! Ma sono felice perché è lui il più grande confidente di Nelli.
Marco è carino a voler aiutare Nelli.
E Cristiana cosa nasconde? Lo sai che mi sto preoccupando?
Oh e a proposito, sappi che nemmeno Lori me la racconta giusta. Okay che ha bisogno di stare con Tommaso ma, eliminare così Nelli... no secondo me, non le ha raccontato tutto a Marinella.

Direi che al momento ho finito. Ah e volevo dirti che sei carina a volerci togliere l'attesa, ma, capisco la mancanza di tempo e beh poi a me piace anche aspettare. Inoltre se fai prima a pubblicare la storia finirà prima e io non sono ancora pronta. Vorrei che tipo fosse la storia infinita ahahah. Quindi fai con calma e non preoccuparti per me/noi.

Alla prossima, allora!

PS: Spero che il nuovo letto si disperda per la Grecia.

04/04/16, ore 17:58

Finalmente sono pronta a recensire anche questo capitolo 😉 Quella fatidica notte sono rimasta sveglia a leggerlo pur sapendo che il giorno dopo sarei stata uno zombi a lavoro (questo è altro per io e te :3). Inizio dicendo che: CAVOLOOOO MI HAI LASCIATO A BOCCA ASCIUTTA CON QUELLA CONCLUSIONE AHAHAH mi hai messo la pulce nell'orecchio e ora sono assetata si spiegazioni che dovranno ovviamente aspettare :'( ; come il problema di Cris, cosa nasconde? Centrerà anche Diego? Nelli versione detective deve scavare più affondo u.u Nelli si sta arrovellando troppo il cervello per Mattia,voglio dire, perché cambiare stanza proprio ora??!! Ma rimani lì dove sei e non ti muovere più proprio ora che si stanno facendo più interessanti le cose 😏... se da una parte abbiamo la nostra protagonista principale che ci sta ricalcando più di prima dall'altra vorrei sapere cosa sta combinando la mente "contorta" di Mattia,avrà qualcosa in testa... non può cambiare tutto in uno schiocco di dita, vorrei sapere la versione di Mattia su quei baciii, perché come dice Nelli: "CI SIAMO BACIATI". Poi per continuare in tema baci,vogliamo parlare del bacio fra Frufru e il tagliaboschi??!!! Sinceramente io non ho ancora deciso con chi shippare Federica (forse sono l'unica), però Natale mi sta molto simpatico è così dolce 😍, Marinella mi fa morire però xD perché da consigli a Fede proprio su un argomento ostico per lei anche se è ammirevole come voglia consigliare al meglio la sua migliore amica, con imcluse anche quelle battute infelici sul pene/pispolo di Francesco. Un'altra cosa su Frufru è ciò che ancora non si sa sulla vicenda della notte in cella con Scilla (manca un tassello importante in questo puzzle) perché per quanto avessero litigato per la gelosia di lei che era scoppiata come un vulcano c'è qualcosa che ancora non mi quadra.... Si possono commentare anche le domande su Ask che inserisci nei break???? La domanda fatta a Zingaretti sui rimpianti della sua vita, cavolo che curiosità che mia ha messo (credo che me stia andando di testa u.u troppa curiosità in una botta sola); e rimanendo sempre su Mattia ho elaborato un pensiero in cui sentiremo parlare dinuovo di alianti,magari con lui a bordo di esso 😎🤔. Mamma mia quanta roba c'era in questo capitolo ma mi dispiace per te stai leggendo ma non ho ancora finito muahahahahahahah perché ora passiamo alla tanto agognata famiglia Mulino Bianco più niente poco di meno che il ritorno di Ai Zhu (colpo di scena inaspettato) come già ho scritto su ask xD chissà quali nozioni di vita ci riserverà questa volta,cosa avrà intuito Ai su Zinga e che a Nelli sfugge???? Infine abbiamo anche il tentato riavvicinamento da parte di Marco verso Mari che ancora è titubante se sfogarsi su ciò che la sta attanagliando e quindi fidarsi del suo ex-migliore amico/ ex-ragazzo. TROPPE DOMANDE E NESSUNA RISPOSTAAAA CREDO CHE MORIRÒ PRIMA DELLA PUBBLICAZIONE DELL'ALTRO CAPITOLO :'( Sono molto curiosa come farai a far evolvere questa situazione in reating rosso io personalmente non c'è la farei ammeno che non si ubriachi da far schifo ahahahahahahah Baci e alla prossima 😙

03/04/16, ore 16:25

Ok, sinceramente questo capitolo non mi ha entusiasmata particolarmente, forse perché troppa introspezione e poca azione, o forse perché le paranoie di Marinella a volte sono realmente esagerate. Mi aauguro che l'arrivodi Marco scuota un po' la situazione, in fondo in passato Mattia e' stato, a suo modo, geloso del loro raporto o di quello che c'é stato. Per cui... Marco pensaci tu! Anche perché questa versione zen di Mattia é alquanto improbabile e discutibile. Tornando al capitolo, ma lo sai che mi chiedevo che fine avesse fatto Ai? Poi leggo la storia e tho! eccolo qui. Anche se ho l'impressione che la sua presenza qui, i questo contesto, sia un pochino forzata. In fondo, quale ex prof si prenderebbe la briga di farsi un viaggio x vedere come stanno gli ex alunni?! X il resto, Federica non mi sembra molto convinta della sua scelta, vedremo in seguito se ci ho preso o no. Ad ogni modo ti rinnovo i miei complimenti, a presto, Loredana.

01/04/16, ore 18:55

a parte la lunga attesa per legger questo nuovo capitolo,e alcuni errori di distrazione,mi è piaciuto molto.
Piacevole sorpresa,il fatto che Marco,su appoggio della sua dolce metà,abbia deciso di voler tornare assere un amico con Marinella.

31/03/16, ore 22:09

Bello come tutti i tuoi capitoli:) Amo i tuoi capitoli e amo il modo in cui scrivi. Si capisce che ci tieni a farci piacere la storia, perché alla fine i capitoli sono lunghi e alcune parti sono un pochino pesanti ma tu cerchi sempre di metterci dentro qualche frase divertente per farci ridere, e poi quegli spazi con le domande di ask o le conversazioni di whatsapp io li trovo veramente geniali. Oramai ti ripeto sempre le stesse cose quindi bando alle ciance, aggiorna il primo possibile! Al prossimo capitolo tesoro, un bacio Michela