Io e te 2 - Io e te non è completamente sbagliato
di Yellow Daffodil

26/03/16, ore 16:18

E' molto bello leggerti di nuovo :) E apprezzo molto le tue note sul voler prendere come impegno riuscire a pubblicare senza lasciar passare un lasso di tempo abissale. Hai ragione, pubblicare una volta ogni due mesi rompe di molto il filo della narrazione, ma la storia è comunque così bella che con te non ho mai avuto il problema di chiedermi "oddio, non ricordo cosa è accaduto nel capitolo precedente", anche perché, a fronte di questo, c'è la tua piccola sintesi degli accaduti precedenti che ci rispolvera la memoria.
So bene che gli impegni quotidiani richiedono un sacco di tempo fra tirocini, studio, lavoro, casa e famiglia. Mettiamoci pure gli amici e il fidanzato. Esce fuori una formula per cui un giorno dovrebbe durare 57 ore per trovare spazio e tempo a tutto. Quindi ti capiamo e non è un problema gigante leggere gli aggiornamenti a lungo tempo, però ci tengo a dirti che personalmente ho apprezzato molto questo tuo voler chiarire il punto.

Passando al testo in se, ho notato qualche errorino di battuta dato dalla svista, ma è qualcosa di totalmente superficiale.
Questo è stato un capitolo di passaggio e leggere la piccola premonizione che hai fatto, ovvero che nel prossimo capitolo accadrà qualcosa di... Illuminante.

Devo dire che sono rimasta stupita dal comportamento di Mattia... Insomma, non mi aspettavo un'indifferenza così forte, decisa e d'impatto. Maschera talmente bene i suoi sentimenti che mi viene da chiedere se effettivamente ci siano dei sentimenti. Però quando Nelli stava apparecchiando e lui ha cercato di aiutarla e lei l'ha respinto malamente lui ha dato prova di provare un sentimento, sebbene fosse stato quello di resa.
E ho amato lo guardo in tralice che Ai le ha rivolto per rimproverarla. A proposito, già che sono capitata a parlare di quel saggio vecchietto... Mai mi sarei aspettata di rivederlo! E' stata una piacevolissima sorpresa e spero (anzi, ne sono certa) che riuscirà a trovare un modo per alleviare le pene di Nelli con una saggia uscita metaforica sulla vita. Magari Ai farà maga magò anche con Mattia e cercherà di aprirgli cuore e cervello e capire cosa c'è dentro.
Mi è piaciuto molto anche l'approccio di Marco sul finale, il modo in cui le ha offerto una spalla. Si vede che è diventato padre; è maturato ed è diventato responsabile (anche se la risposta su ask nel momento social mi ha fatto storcere il naso e poi ridere sulla chat di WhatsApp). Credo che sarà un buon amico e sostenitore (ha già capito che Nelli c'è ricascata con tutti e due i piedi con Mattia). Marco e Ai faranno un lavoro coi fiocchi, me lo sento! Ahahah xD
Ho apprezzato tantissimo la confidenza fra Nelli e Federica riguardo il bacio di Francesco, lei è stata tenerissima nel suo imbarazzo! :)

Scusami se sono stata di poche parole; ho le valigie pronte sul letto e il timer che mi avvisa che esattamente fra 9 minuti devo mettermi in viaggio, quindi tirando le somme ne approfitto per augurarti una buona Pasqua e per dirti che attendo con ansia il prossimo capitolo!
Un bacio grande,
Alessandra :)

26/03/16, ore 11:44

Mi è piaciuta moltissimo la prima storia e sinceramente speravo che la continuassi... Adesso passo ai prossimi capitoli, ma nel frattempo complimenti il tuo stile è unico!!!!

26/03/16, ore 00:04

L'Argenti che cerca su Google i sintomi che l'hanno assalita dopo i baci del Zingaretti mi ha piegata in due dal ridere!!! Bene bene... La situazione sembrerebbe in una fase di stallo dove Mattia pare abbia trovato la pace dei sensi mentre Nelli si danna l'anima perché Mattia non è più l'idiota provocatore di pochi giorni addietro... Bel casino cara Nelli.. E anche se vorrebbe continuare a negare l'evidenza il cuore della signorina ha ricominciato a battere furiosamente per il bel Mattia... Sempre che avesse mai smesso! Sono perplessa dalla reazione di Federica al bacio del rosso tagliaboschi... Qui gatta ci cova... Sono anche curiosa di sapere come reagirà la Pierpetua alla novità. Infine gli arrivi di Marco,Giorgia e la piccola Rachele con Ai penso che daranno una bella rimescoata alla carte in tavola! Grazie e non vedo l'ora di leggere di questi grandi colpi di scena, che un po' mi spaventano anche! Grazie alla prossima

25/03/16, ore 15:20

Daffy non ci credo, hai aggiorato! Bellobellobello
Allora, il titolo è - come sempre - proprio azzeccato: a volte ritornano.. E in questo caso sono ritornati Nelli e Mattia, con tutti i loro divertentissimi compagni!
Come sempre, i pensieri di Nelli mi fanno morire: alla fine sono i pensieri di tutte noi ( e già questo mi piace, perché fa sentire il personaggio molto più vicino ), poi Nelli ha questa vena ironica assolutamente adorabile.
Il capitolo si apre con la nostra Marinella ( non credo di avertelo già chiesto: perché hai scelto un nome così inusuale? Ti piaceva e basta oppure c'è un motivo in particolare? ) davvero, davvero disperata per la sua situazione con Zingaretti-l'idiota: lui la ignora! Inconcepibile, davvero. Nelli è talmente disperata che gioca a pallavolo! Pallavolo, accidenti. Considerato che la mia propensione allo sport e quella di Nelli ( e anche la coordinazione motoria ) si equivalgono, posso comprenderla e compatirla. Ha anche mezzo litigato con Lory, da quanto ho capito, perciò è proprio un disastro su tutta la linea.
Poi va a parlare con Cris: che ha fatto la nostra Cristiana? Non si sente più sicura della sua storia con Vallicroce? No eh? Perché se cadono loro, cadono tutti. E poi è la storia che un po' tutte sognano: il ragazzo fastidioso - ma figo - e la ragazza un po' rigida - ma figa - che si innamorano, ma si innamorano sul serio. Comunque io ho fiducia sulla loro storia, e sono sicura che supereranno anche questa difficoltà.
Poi abbiamo il primo break (<3 Adoro i tuoi/nostri/vostri break, è inutile. Sei un genio per averli inventati ) che mi ha fatto - come sempre -  schiattare dal ridere. Pierpetua, ma che ci dici! Vergognati Scilla.
Il fatto che Mattia ignori Nelli mi puzza: è inutile che fa il gran signore maturo, tanto ci finirà insieme. Prima o poi accadrà qualcosa che gli farà capire che prova qualcosa per la nostra Argenti.
La scena con Federica mi è piaciuta molto: la sua amicizia con Nelli è proprio genuina, ed è bello vedere come siano pronte a sostenersi una all'altra, con quel pizzico di divertimento che è caratteristico di questa storia.
Non ci credo che Francesco ha finalmente baciato Fede: era ora Natale, era ora! Se continuano così tempo dodici anni e possono dirsi fidanzati! No sul serio, Francesco può entrare in azione adesso: è il suo momento. Io tifo per lui! Pierpetua è troppo idiota per una come Federica.
Break 2: Zinga, ma cosa mi dici? Rimpianti? Cosa ti penti di non aver fatto?
Passando avanti: Mattia sa leggere? Wow! Sono sinceramente impressionata: ok, è la biografia di Del Piero, ma è pur sempre un libro.
Nelli è molto dolce nel farsi tutta carina per quello scemo di Mattia: dai Nelli, vedrai che ti noterà. Prima o poi: in fondo è stupido, bisogna dargli tempo.
La loro matura discussione mi ha un po' sconvolto: e alla fine Mattia ha anche ragione, o quanto meno ha fatto una cosa gradita a tutti, interrompendo quelle litigate.
Break 3: ma marpioni sul serio! Comunque, la prima volta di Zingaretti è stata con la Trepalme? Speriamo di no, non l'ho mai sopportata..
E Nelli? Secondo me la sua prima volta non è così lontana.. In fondo lei è già eccitata per Mattia ;)
Mi hanno fatto troppo ridere quasi tutti i ragazzi a prendere la famiglia del Mulino Bianco: caotici e disordinati ma dolcissimi. Sembrano tutti una grande famiglia! Nel dialogo tra Mattia e Nelli ho visto una parvenza di battibecco, ma forse ho le traveggole: anzi, molto probabile.
Se hai inserito il vecchio degli alianti un motivo ci sarà, perciò.. Aspetto.
Non ho indovinato il personaggio misterioso: a dir la verità non ci ho nemmeno provato, ero talmente curiosa che ho saltato il break e sono corsa a leggere chi era, per tornare su e riprendere dal punto che avevo lasciato indietro.
Comunque, break 4: ma no Marinella, il tuo momento preferito è la notte! Pensavi che non ce ne fossimo accorti? ahahah
FEDERICA, CORRI TRA LE BRACCIA DI FRANCESCO! Se non lo fa lei lo faccio io, eh. Come fa a farsi scappare un ragazzo del genere? Avercelo uno che dice quelle cose, avercelo..
Ai-Zhu <3 Altro che Federica o Lorenzo, il miglior confidente di Nelli è Ai-Zhu! E ovviamente Nelli deve fare una figuraccia di fronte a lui, facendo passare Mattia per essere umano intelligente.. Comunque lui sta cercando il dialogo, ne sono sempre più convinta.
Marco è stato un po' stronzo con Nelli: lei è tipa da perizoma, invece. E comunque anche le coulottes possono essere sexy. Comunque secondo me non si sta offrendo come spalla su cui piangere solo per rimediare ai suoi errori e bahbahbah: in realtà ha un animo pettegolo lol
Comunque sono contenta che tu sia ritornata <3 Ovviamente capisco che hai una tua vita e che l'università è dura ( anche se io sono solo al Liceo, durissimo ma pur sempre solo Liceo ), e perciò non ti farò mai pressioni per avere capitoli più in fretta, ma indubbiamente mi fa molto piacere leggerli a breve distanza, così magari mi ricordo il precendente ( anche se tu metti sempre l'utilissimo riassuntino, io preferisco non usarlo ). Sì, questi capitoli sono un po' di passaggio, ma sono necessari nella stesura di una storia, e comunque se il prossimo capitolo contiene questo avvenimento bomba ne vale la pena :)
Alla prossima allora,
Moontastic

25/03/16, ore 00:25

Inizio questa recensione a 0.02 non so se questa recensione conterrà più errori che cose sensate ma io devo assolutamente recensire adesso sennò poi la notte cancella l'impatto emotivo, cazzen, se dovessi trovare tanti errori perdonamelo dopo tutto sono una scorrettina (è proprio scorreggina, suona malissimo ahaha).

Torniamo a noi, il capitolo è di passaggio è vero e di sicuro rispetto al capitolo precedente non ha lo stesso devastante impatto emotivo MA se a mancare in questo capitolo è l'azione allora ad abbondare è, invece, l'introspezione e, lasciamelo dire ragazza mia, che introspezione!!!
NELLI LO HA AMMESSO, BENEDETTA DONNA, LO HA AMMESSO UHUHUHUHUHUH
Mi è esploso il cuore di tenerezza quando ha ammesso interiormente di essere tornata punto e a capo, è un amore proprio, quanto deve essere difficile convincersi per anni di non avere voluto "realmente" una persona e poi ricascarci proprio nel momento in cui lui ha deciso di diventare composto, maturo e apparentemente (sì, c'è qualcosa sotto, mannaggia, lo sento!) disinteressato.
Giustamente prima nel suo modo di reagire alla presenza di Nelli c'era qualcosa di speciale, ora invece che è trattata come tutti la cosa le pesa soprattutto alla luce di questa nuova consapevolezza, e ci credo!!
Sono certa che si tratta solo della quiete che precede la tempesta e posso quasi avvertirla nell'aria la tempesta (non so di che natura), non mi stupirei se partisse da Nelli tra l'altro.
Ah, spero che il letto a castello sparisca nel mondo e che i due rimangano a dormire insieme a prescindere da se la cosa gli giova o meno.
In ogni caso un Mattia così pacato a me non la conta giusta... e se avesse ricevuto buone notizie in quei quattro giorni? magari una di quelle famose telefonate? Non posso credere che dopo quei tre baci famelici sia improvvisamente diventato Gandhi. Non- me- lo- so- spiegare- io. nananananaaaaa [cit. tiziano ferro]
La questione Federica invece forse l'ho capita (ovviamente sì fa per dire, capisco solo quello che mi concede il regno fatato nella mia testa) ma penso che il suo dubbio riguardo Francesco stia proprio nel fatto che si conoscono da quando sono piccoli e che forse non riesce a vederlo del tutto come possibile partner, dopotutto gli ha già visto il "pispolo", come si è premurata di ripetere Nelli più volte (ho riso tanto, davvero), ovviamente potrei anche aver frainteso il dubbio di Frufru e lei fa bene comunque a dargli una chance, ormai che è salita sulla bicicletta tanto vale che pedala magari scopre di poter vedere le cose da una diversa prospettiva.
La battuta sul cavallo di Troia comunque mi ha uccisa dentro così come "decerebrati col prepuzio" [cit. Cristiana], queste due mi sono rimaste particolarmente impresse ma è stato un capitolo condito con un'abbondante dose di simpatia, mi piace molto il tuo senso dell'umorismo, è intelligente ma molto divertente.
Comunque secondo me Cristiana ha qualcosa, qualche paura, non so, ma qualcosa sicuro e secondo me non è andata all'aeroporto per questo motivo, che cosa succede? ç_____ç
Sono invece felice dell'arrivo della "famiglia mulino bianco" perchè sono certa, anche se non so in che modo, la presenza di Marco darà una spinta a tutta la faccenda, mi fa piacere comunque che Nelli si stia riavvicinando a Marco e Marco lo trovo figo in questa sua nuova versione più adulta. L'ultimo scambio di battute su whatsapp mi ha intenerita, Marco ha l'occhio acuto chissà.... ++
E ultimo ma non per importanza... Bentornato Ahi zu!
Ahi zu pensaci tu!
Doh, quanto sono squallida ma a parte gli scherzi so che la mano santa dell'Oriente aiuterà la nostra cara Marinella, hai mai pensato di fare incontrare Ahizu e il vecchio dei deltaplani? Secondo me sarebbe interessante ahahahahaha E vorrai tanto sapere cosa si sono detti il vecchio greco e Mattia in aeroporto... :D
Arrivata a questo punto direi che ho detto quasi tutto, al solito mi prendo qualche minuto per ringraziarti per il tempo che ti impegni a dedicare alla storia e spero riuscirai a portare avanti il buon proposito di gestire gli impegni facendo in modo da inserire la scrittura così da non farci aspettare troppo, a prescindere da se poi riuscirai ad applicarlo o meno ti voglio ringraziare per le attenzioni che dedichi a noi lettrici, per il rispetto che mostri sempre, grazie della tua buona volontà e grazie per questi personaggi così diversi da tutti gli altri, così reali e per questo speciali.
Vali ogni attesa, spero di leggere il prossimo capitolo quanto prima (mi hai messo curiosità ç_ç) ma in ogni caso a prescindere dal tempo stai pur certa che mi troverai qui a leggere e dirti la mia.
Alla prossima,
Baci <3
LittleSun

01/03/16, ore 02:25

È da un casino che non entro su efp e ieri, dopo giorni che pensavo a questa storia, ho deciso di entrare principalmente per leggerla ahhaha Non mi ricordo se avevo già recensito altri capitoli, in ogni caso voglio dirti innanzitutto che ho amato questo capitolo così come tutti gli altri, soprattutto il discorso fra Nelli e Mattia di notte e quello fra Mattia e Diego il mattino dopo, che fra l'altro mi fa anche pensare che ci sia qualcosa sotto, ma magari è solo un'impressione ! Così come non mi convince molto il motivo di Lorenzo per il fatto di voler cambiare camera, ma staremo a vedere! Non mi ricordo più cos'altro volevo dirti, a parte ovviamente che attendo con ansia il prossimo capitolo!! Lele

25/02/16, ore 18:45

Ciao Daffy! Sono una nuova lettrice (oddio nuova... è dall'estate che ti leggo) di "Io e te". Ammetto di avere così tante cose da dire che temo di scordarmene parecchie. Partiamo dall'inizio va;

Allora ho scoperto questa fantastica storia in estate, credo fosse verso la fine di giugno e, be' ammetto, di essere stata titubante nell'aprirla.
Perché davvero da troppo tempo, ogni storia che decidevo di leggere... alla fine non mi soddisfaceva, non c'era più magia. Francamente, ogni storia mi sembrava scritta con i piedi. E anche perché non ti avevo mai letto, prima e non avevo mai sentito parlare di Nelli, Mattia e la loro fantastica classe. Così aprendo "Io e Te è grammaticalmente scorretto 2" e leggendo te che consigliavi di andare a leggere prima, almeno, il riassunto di "Io e te 1", dove cominciava tutto, mi sono detta: aspetta è meglio prima leggere il primo capitolo se mi piace, leggo anche la prima storia e poi continuo con questa, se non mi piace; Addio.
Alla fine del primo capitolo, ero talmente coinvolta nella storia - come non mi succedeva da troppo tempo - che non potevo aspettare di leggere il seguito e così in un pomeriggio avevo letto tutti i capitoli a disposizione e avevo cominciato anche "Io e te 1".

Tutto questo sproloquio su come ti ho "incontrata" qui su EFP per dirti: GRAZIE.
Te l'ho già detto era da troppo che su questo sito, ogni storia che aprivo, mi faceva solo mettere le mani nei capelli. E grazie a te e la tua anzi - mi correggo - le tue storie, finalmente ho ritrovato qualcosa scritta con testa e cuore e sopratutto attenzione.

"Attenzione" è proprio la parola chiave che voglio usare per commentare questi nove capitoli: poiché prima di recensire - a proposito, finalmente lo sto facendo - ho riletto tutti i capitoli, per avere una situazione più chiara in testa e sapere davvero cosa dire; oltre il commento: storia meravigliosa me ne sono innamorata. E ho notato dei particolari che a una prima lettura possono sfuggire. Quali? Beh potrei cominciare dalle allusioni che Nelli fa su Mattia nel primo capitolo, quando dice “ci sono persone che preferisco lontane da me”. O sempre nel primo capitolo quando Mattia le domanda cosa sta guardando, domanda che ritorna nel quinto capitolo, o tutta l'insicurezza di Nelli a disagio di fronte a Mattia a petto nudo, che però ci tiene a precisare che è a disagio, sì, ma perché, c'è un ragazzo a petto nudo di fronte a lei ma non perché, necessariamente è Mattia. O anche in questo nono capitolo, quando è agitata perché sta dormendo con lui e poi si dice che non le importa di quello che pensa Mattia. Ma poi si domanda: "Giusto?" cosa che tra l'altro fa anche nel capitolo sette. O quando è preoccupata per Mattia sia in questo capitolo sia nel precedente, quando lui fa finta di star male. Ecco queste sono cose che tornano e sono proprio tra le righe, frasi che ci mostrano, quando in realtà a Nelli di Mattia importi. Quando nonostante la cotta le sia passata ma, solo in superficie, perché sotto la pelle, dubito le sia passata e dubito anche che si possa definire semplicemente cotta.

E sai cos'altro adoro? Il ritorno del riciclo delle frasi. In "Io e te 1" Nelli e Mattia si riciclano spesso le frasi; in questo capitolo lo rifanno e, adesso non vorrei sbagliarmi, perciò se lo faccio correggimi, ma mi sembra che anche nella storia precedente, Mattia le dica che adora quando ricicla le frasi. E questi continui ritorni mi piacciono. Mostrano quanto tu sia attenta, quanta testa, ci metti e anche quanto cuore. E sopratutto rendono speciale "Io e te".

Sai un’altra cosa che adoro, sono i personaggi, perché sono vivi e reali. Sono tanti e variegati e sopratutto quante ragazze non sono state Nelli almeno una volta nella vita? Potremmo dire che c'è Nelli in ognuna di noi, ma anche Federica o Cristiana o Gloria... e quante di noi non hanno avuto un Mattia? O non conoscono una Eva o un Diego? O qualcuno come Pierpaolo, Magno, Lorenzo o Amerigo? E via dicendo...
Questo rende il tutto ancora più vero. Tra l'altro come riesci a destreggiarti con così tanti personaggi?
E parlando di cose vere e reali: quante di noi non hanno chiamato strana sensazione, l'eccitazione, la prima volta che l'abbiamo provata?
Questa è realtà.

Passando in particolare a questo capitolo; ho adorato che finalmente Nelli e Mattia abbiano deciso di lasciar da parte l'infantilità, anche se sarebbe più corretto parlare di rancore represso, che visto dal di fuori si definisce come infantilità. Hanno fatto una scelta matura. Fantastica tutta la parte dell’attacco allergico e conseguente chiacchierata, chiarificatrice tra i due. E anche il dormire appiccicati l’una sopra l’altro. E poi vogliamo parlare, dei baci? Ecco questi baci cambiano le carte in tavola, insomma riusciranno a fingere che non ci siano mai stati, come hanno fatto con il precedente?
Ammetto che Mattia un bello schiaffo se lo meriterebbe tutto! Non può usare Marinella come valvola di sfogo, anche se, come dice lui, lei fa lo stesso. Vedi questa è una situazione, dove hanno entrambi ragione ma anche torto.
Sono davvero curiosa di scoprire come evolverà la situazione. E non solo questa ma anche il "triangolo" Pierpaolo - Federica - Francesco.

Per la questione rating; ti faccio una domanda: Secondo te, dopo tutto quello che ho scritto, me ne importa qualcosa di quando Nelli e Mattia faranno sesso?
Cioè parliamoci chiaro, so che il rating è rosso ma, non per questo la storia deve essere piena di scene di sesso. Francamente odio le storie, dove c'è in ogni capitolo una scena o più a rating rosso. Le storie e i libri vanno letti perché appassionano, che siano a rating verde, giallo, arancione e rosso. Non per leggere dei due protagonisti che fanno sesso.
Io amo l'introspezione, lo humour, la quotidianità. Tutto ciò che rende viva una storia. E "Io e te" ha tutte queste caratteristiche. Quindi tu non devi cambiare rating, per le aspettative sbagliate di alcune lettrici e sopratutto loro devono leggere la storia perché le appassiona, non per il rating. E continua dritta per la tua strada, stai facendo un ottimo lavoro.

Ecco sono sicura di scordare qualcosa... ma per il momento ho finito, finalmente, dirai tu. Ahahahah!

P.S. Diego e Mattia mi hanno fatto morire dal ridere con il loro discorso!
(Recensione modificata il 25/02/2016 - 06:46 pm)

21/02/16, ore 19:04

Eccomiiiiiii!! Allora, premetto che è da un po' che non recensisco e che non leggo questa bellissima storia. Fortunatamente grazie ai tuoi riassunti (molto utili davvero, ottima idea) mi sono ricordata ciò che era avvenuto nel capitolo precedente. Io adoro questa storia. Penso che Nelli sia una delle persone più contorte che abbia mai "conosciuto". In più si fa tanti di quei giri mentali..che veramente, non so come faccia a non perdersi tra tutti quei pensieri, ma forse lo fa ahahah. Comunque tornando al capitolo. Mi è piaciuto davvero tanto, perchè ho notato un cambiamento in entrambi, sia Nelli che Mattia hanno iniziato a dimostrare più maturità ed hanno iniziato a comportarsi "meglio" fra di loro. In più, finalmente sono riusciti a dirsi la verità e a chiarire ciò che accadde tra loro tempo prima. Poi io ho un grandissimo debole per la ex 5A! Nonostante tutto sono una classe molto unita e si vede che si vogliono bene. Come ti ho già detto mi ricorda molto la mia attuale classe (nonchè 4A). A me piacerebbe tantissimo poter sperimentare e fare la stessa esperienza di questa fantastica classe. Non so, la tua storia richiama tantissimo la vita reale, mi fa un po' sognare e sperare. Per non parlare dei momenti social. Li adoro!! Ogni colta che li vedo comparire nel mezzo della storia mi si illuminano gli occhi! Io sono una curiosona e mi piace davvero tanto sapere cosa combinano i componenti della ex 5A. Anche la parte del gioco delle domande, il futuro e tutto il resto del capitolo precedente mi sono piaciuti molto, davvero. La tua è una delle poche storie che mi fanno riflettere molto.. Su Nelli e Mattia non so che dire..sono due matti ahahah Molto incoerenti entrambi. Ammettono di odiarsi e di non sopportarsi ma sotto sotto sanno che si amano e questo li porta a comportarsi in quel modo. A stuzzicarsi, insultarsi. Per non parlare di quei baci. Quei di ci faranno uscire pazzi. Non sanno neanche loro cosa fanno e cosa provano ahahah. So che questa recensione è molto confusionaria e che salto da una parte all'altra, ma questo mi succede quando ho troppe cose da dire. Non è un gran che ma è quello che penso al momento. Adoro te, i ragazzi e questa storia. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e prometto che la recensione sarà sicuramente migliore di questa ahahah Spero a presto <3

26/01/16, ore 16:40

Io ammiro seriamente come scrivi e ti poni al lettore. L'ironia e il carisma di Marinella mi fa morire dalle risate in continuazione. Ho apprezzato la 3^A quando era ancora in piena fase adolescenziale e mi sono lasciata coinvolgere con piacere dalle avventura di ogni personaggio, ma credo davvero che questa versione un po' più cresciuta della 5^A, ormai ex 5^A, - restando comunque caratterizzata dagli originali connotati dei membri - sia diventata preziosa per me, in quanto mi sono affezionata a ognuno di quei pazzoidi che la costituiscono.
Io spero sul serio che tu continui questa storia fino alla fine, qualunque essa sará. Non voglio farti pressione, per carità, questa recensione non ha uno scopo preciso, non ho niente da criticare. Volevo solo ringraziarti perché mi fai sempre divertire e perchè questa storia mi sta appassionando come poche (Pensavo che dopo la prima storia non avrei più potuto leggere di Marinella e le sue congetture).
In ogni caso non so come fai, ma grazie di cuore. Continua così ;)

25/01/16, ore 16:07

Hey, non scriverò una recensione chilometrica, voglio solo dirti che amo la tua storia e sono davvero felice che tu abbia aggiornato. Mi dispiace se pensi che della gente segua la tua storia solo per il rating. Penso che tu abbia ragione ad offenderti. Onestamente io sono una di quelle che non vede l'ora che tra di loro succeda qualcosa, ma non per la scena in sé, semplicemente perché voglio che aprano gli occhi, ma so anche aspettare, anche perché se no non sarei qui, seguo la tua storia da un po' e se lo faccio è per il tuo modo di scrivere, per i tuoi lunghi e ricchi capitoli che penso, anzi, so, tu abbia scritto con amore, non perché voglio scene di sesso. Voglio farti sapere che la tua storia è bellissima e che merita davvero tanto. Tu sei una scrittrice bravissima e si vede che ci metti molto impegno.
Un bacio e al prossimo capitolo, Michela

25/01/16, ore 12:06

Mattiea e Mari fannno sclerare decisamente. Spero smettano di essere teste dei cavolo ( nei limiti cel possibile ovvio ahahah) e si mettano insieme.
ahaha troppo forte Diego con la piccola Rachele hahahah che pazzo. Diventera come lui da grande ahahah xd. Lezioni private di Diego Vallicroce
un bacio e alla prossima

24/01/16, ore 15:29

stoira più eccezionale della prima,sopratutto i momneti social nei break,davvero fantastici.
la coppia che si usa a vicenda come valvola di sfogo,ma che in realtà si odiano come non mai.
wow!!!
credo che l'ideale ,per marinella e mattia, è la fine della vacanza, il ritorno alle proprie vite separate e l'inizio delle rispettive carriere universitarie,lavorative e vite separate.

22/01/16, ore 18:31

Se devo essere sincera, non so come incominciare.
Sono Puffin,ho letto sia Io e te è grammaticamente scorretto e sto seguendo anche questo "sequel" con molta curiosità e trasporto. Mi scuso, quindi, di aver trovato il tempo e soprattutto il coraggio di recensire solo adesso e spero che tu possa perdonarmi.
Il tuo racconto mi piace un sacco, mi sono veramente appassionata come non facevo da tempo e soprattutto è un lavoro fantastico, sia lo stile che gli eventi sono veramente coinvolgenti. è come se la classe fosse diventata la mia seconda classe, con persone che potrebbero essere davvero esistenti. Non sto qui a raccontare di come il mio liceo è stato non proprio entusiasmante e roba varia, ma ogni volta che leggo un tuo capitolo mi sale una certa malinconia (chiamiamola così) , per questo mi sono affezionata ai personaggi e per questo sono sempre più curiosa di leggere le loro vicende.
A dire il vero, sono venuta a conoscenza di Marinella, Mattia e gli altri grazie a Diego, perchè era mia intenzione leggere la one-shot che lo vedeva come protagonista. Quando, quindi, ho letto che era un personaggio di una storia più lunga, la mia curiosità mi ha spinto a saperne di più e quindi, dopo un po', sono qui che scrivo questa recensione.
Io adoro Diego  e questo non smetterò mai di farlo, probabilmente perchè è proprio Diego. Inoltre, appena ho letto di Marinella, mi sono affezionata immediatamente, un po' perchè entrambe facciamo viaggi mentali, un po' per solidarietà nel vederla interagire con Mattia. sono situazioni talmente paradossali che sono reali dalla prima parola all'ultima.
Questo capitolo mi è piaciuto un sacco perchè è come se mettesse in risalto un confine tra il vecchio Mattia e la vecchia Marinella e i due ragazzi che si affacciano al mondo adulto (oddio, in questo momento sembro mia madre!). La maturità che indica Mattia, seppur rimanendo un uomo, è indice di un cambiamento.
Però secondo me, Diego ha ragione ( e così, la recensione seria e composta ha preso il largo); Mattia e Marinella si attraggono come le calamite, troppo uguali e troppo differenti per ammetterlo anche a se stessi  e forse il problema sta proprio qui.
Comunque, questa storia mi piace perchè non è stucchevole ma è viva, divertente e dinamica. Sul serio, è bellissima
Ora la smetto di sproloquiare e ti saluto
Complimenti
Puffin =)

20/01/16, ore 17:57

Mi hai lasciata senza parole! Ovviamente in positivo! Così si sono svelati un po' di misteri... Per come l'ho capita io, Mattia chiuse la sua novella"relazione" con Nelli, non per mancanza di affetto e/o attrazione, ma perché si era reso conto, soprattutto dopo la vacanza in Grecia,della serietà della cosa... La storia con Nelly sarebbe stata "vera" e impegnativa, e forse per un sedicenne non è proprio il massimo... E poi diciamocelo l'Argenti è molto impegnativa! Mi ha fatto ridere la nottata pruriginosa e il risveglio ad opera di Diego... Belli i baci scambiati rabbiosamente e con passione... Penso che i nostri eroi abbiano scoperchiato il vaso di Pandora con quei baci... Ovviamente non vedo l'ora di vedere cosa accadrà!
Ps per il rating... la storia è tua! Sei tu che decidi! A me piacerebbe leggerla come l'hai pensata! Alla prossima

20/01/16, ore 17:13

"Per.L,apostrofo,Appunto"
Questo capitolo è un fuoco d'artificio. Avevo mollato questa storia per problemi di studio/maturità e ancora mi chiedo perché visto che l'ho riletta tutta oggi e sono stra soddisfatta di averla ripresa. Il tuo modo di scrivere, di interrompere con i break, di esporre ogni pensiero di Nelli: mi piace da matti!! Così come ero rimasta incantata da "Io e Te è grammaticalmente scorretto" questo ne è un degno seguito e non vedo l'ora di leggere gli altri capitoli, sperando in un aggiornamento a breve (:
Vallicroce è il mio nuovo Bff, ha un modo di fare che mi travolge dalle risate ogni volta che apre bocca. Mattia e Nelli sono OTP assoluta e questa cosa dei baci DEVE continuare perché è il sale nel dolce e mi fa rimanere attaccata assoluta lo schermo è continuare a leggere.
Sto amando sempre più questa storia e non vedo l'ora di vedere come impazzire Nelli nel vedere Marco e anche come reagirà e se reagirà Mattia.
Baci
~Ipse