Io e te 2 - Io e te non è completamente sbagliato
di Yellow Daffodil

12/06/15, ore 21:26

Ciao cara! Il capitolo mi è piaciuto tantissimo, Nello con la sua ironia pungente, il suo sarcasmo ma anche con la sua dolcezza riesce a rendere la lettura scorrevole e piacevole, e anche se i capitoli sono lunghi non dispiacciono, anzi meglio perché sono anche spezzati dai momenti social che adoro!! Anyway, andando al capitolo nel dettaglio: ci sono stati pochi momenti Nelli/Mattia, ma la scoperta finale vince su tutto. Ho pensato e sperato da subito che fosse di Mattia, la domanda che sorge spontanea è: perché? E francamente non vedo l'ora di scoprirlo. Lorenzo si dimostra essere sempre dolcissimo e aggiungo che il momento Nelli/Pierpetua è stato una ventata d'aria fresca, probabilmente perché quella scena è realistica ahahah. In generale il capitolo è fantastico, ora sto guardando un film su Italia uno che non vedo da secoli quindi non mi dilungo oltre! Un bacio e alla prossima!!:)

12/06/15, ore 20:11

Ecco,che ci faceva lo scontrino nella tasca di Mattia? La prima cosa e più banale è che pure lui s'è preso una brioche... Oppure si sente in colpa per via del malanno di Nelli e d'accordo con Lorenzo ha deciso di prenderle la colazione... E Lorenzo??? Cosa nasconde? Siamo sicuri che sia completamente gay? Mmmmmmm!!! Sono troppo curiosa!
Adoro i momenti social,mi fanno morire dal ridere così come i voli pindalici della mente i Nelli! Grazie e spero a presto

12/06/15, ore 18:17

Boh, niente, io ti adoro.
Ma andiamo per punti che sai che è meglio XD

Capitolo <3
Mi è piaciuto un sacco! Anche se è più di 'passaggio', mi è piaciuto veramente tantissimo!
Eeee il segreto di Lore? Le brioches? Mattia? Diego (che non c'entra ma sai che lo amo)?
Avevo un minimo sospetto che c'entrasse Zingaretti, però adesso non so come esprimermi... cioè non so quanto possa centrare... chissà! Attenderò con ansia il prossimo capitolo!

Angoli social <3<3
Partiamo dalla 'dedica' iniziale! Non so perchè, ma mi è piaciuta molto, sarà forse perchè la mia migliore amica ha la maturità e ho visto le cose che sta studiando (stream of consciousness -->l'avrò scritto sicuramente sbagliato, evviva chi fa il linguistico!).
Poi i momenti social veri e propri. Ti amo. Il mio è fantastico (viva la cugina rompipluffe XD) e ho già in mente il 'seguito' ahahah
Poi anche gli altri sono veramente belli, sopratutto quello di Magno ahahah

Personaggi:
Ora non vedo l'ora di vedere come farai i personaggi! Mi era venuta in mente una possibile idea ma me la sono già scordata, viva me!

Beh, mia cara, alla prossima (non vedo l'ora!), tua,
hayhey^^

12/06/15, ore 17:30

Il gatto mi ha mangiato la lingua. Ebbene sì non so cosa dire. E' la prima volta in assoluto che recensisco una tua storia, ma sappi che avevo già letto l'anno scorso Io e Te in due, tre giorni e che sto seguendo il sequel regolarmente perchè non posso proprio farne a meno. Daffy tu sei un genio. Giuro, non scherzo. La tua storia è pura semplicità ecco perchè la amo e ovviamente è cosi amata. Le cose semplici sono sempre le più belle a parer mio. Con questo non intendo dire che essendo una storia semplice sia più facile da scrivere, anzi deve essere abbastanza dura. I personaggi sono davvero davvero davvero realistici. Ad esempio, prendiamo proprio Nelli la nostra cara protagonista. Nelli non ha nulla di speciale diciamo così. E' una ragazza normalissima, una brava amica, una persona che si fa mille viaggi mentali e credo che rispecchi un pò tutte le ragazze così come Mattia in alcuni suoi gesti rispecchia un ragazzo (forse non avrà senso ma spero che tu stia capendo il mio ragionamento). Comunque per farla breve la tua storia è spontanea. Non lo so mi piace descriverla così. Questo capitolo ovviamente era bellissimo, amo i momenti social, ti fanno entrare ancora di più nella storia, amo il modo in cui scrivi, amo i personaggi, amo te come scrittrice veramente. Quando ho letto nel tuo profilo "Io e Te 2" non mi aspettavo proprio tutto questo. Perciò grazie per riuscire a stupirmi in ogni cosa che fai.
Ora la smetto perchè ho fatto un papiello XD
Aspetto con ansia il prossimo!
Baci, Hope

12/06/15, ore 17:11

Oh, eccolo, il tanto atteso e benedetto capitolo!
Non c'è miglior modo per iniziare la giornata anche se l'ho letto a ora di pranzo e poi riletto ora, quindi la mattinata era già passata da un pò, al solito a fine capitolo mi ritrovo sempre di buon umore, con il patema d'animo e un gran sorriso... in poche parole, mi ritrovo bipolare.
Il capitolo mi ha dato l'impressione di "quiete prima della tempesta" preannunciata appunto dalla parte finale che mi ha lasciata con un grande "WTF" stampato in fronte, che diamine ci fa lo scontrino della brioche nei bermuda di Mattia? Sto facendo le supposizioni più assurde, perchè dovrebbe avergliela presa lui? e in caso Lorenzo lo sta coprendo? ma che c'entra Lorenzo? Era questo quello che nascondeva? Ma in caso non capisco il modo e soprattutto chi altri sa... oppure si stanno intrecciando due cose diverse? il segreto di Lorenzo con qualcosa che ha a che fare con Mattia? çAç mi esplode il cervellino, mi logorerò gli intestini per la curiosità. Mi è venuta anche una teoria a caso, che non mi convince neanche un pò MA non è che a Lorenzo piace Marinella? Boh, mi sembra una teoria molto filmesca alla "Nelli" e che non saprei neanche giustificare. òAò
...Ignorami, aspetterò il prossimo capitolo che a quanto pare avrà una FESTA nel mezzo e quindi succederanno sicuramente cose interessanti anche perchè mi gioco le mie ovaie che non sarà per nulla una festa come l'ha immaginata Nelli ma sicuramente più caotica, potrei impazzireee di cuorisitààààà.

In ogni caso, fa sempre piacere vedere tutti loro relazionarsi, leggere i pensieri di Nelli che è un multisala per tutte le seghe mentali che si fa e soprattutto ho amato, da brava fangirl bavosa quale sono, la parte del "petto nudo", povera Nelli!
Gloria spero dirà tutto ad Alessandro che si merita la verità, mi piacciono tanto insieme, spero che tra i due non succeda niente di grave e le cose si sistemino andando nel verso giusto.
E' normale essere preoccupati e pensierosi nei confronti nei cambiamenti che seguono la fine del liceo, si fanno scelte importanti e si prendono strade diverse dagli altri ma alla fine se si è uniti si rimane amici nonostante le cose diverse, o almeno spero sarà così per loro.
OOOOK, ho finito con questo km di recensione, scusa lo sproloquio. AHAHAH

Ah, le ultime cose:
-Banner davvero davvero carino, mi piace molto! *_*
-Aspetto con ansia la sorpresina che riguarda l'estetica dei personaggi. +_+
-I momenti social sono fantastici, mi piacciono tanto. <3

...e basta, ok, ora ho finito davvero.
Sei bravissima come sempre, al prossimo attesissimo capitolo.
Baci,
LittleSun

12/06/15, ore 13:52

Alt, fermi tutti: quindi è Mattia che le ha comprato le due brioche? Per quale strano motivo? ahahah o magari le ha avvelenate? ahah.
E Lori, che nasconde a Nelli?
Odio non sapere le cose ahahah, vorrà dire che aspetterò il prossimo capitolo per scoprire, spero, qualcosa!
Nelli mi sta troppo simpatica, un po' crea disastri come me e una buona consigliera anche per Gloria, spero dica tutto ad Alessandro, magari anche lui si trasferirà a Milano per starle vicino!
Ma Nelli è sempre in mezzo alla vita amorosa di tutti ahah povera Federica e Francesco ahah i momenti social sono davvero divertenti e bellissimi!
Tornando a Mattia, un po' la odia e un po' la provoca (vedi scena dello spogliarello) e ogni volta lui le chiede “cosa stai guardando?” ahahah era già successo qualche capitolo fa, se non mi sbaglio.
Povera Nelli, anche io mi imbarazzo per queste cose ahah.
Nelli e i suoi viaggi mentali poi, mitici a dir poco.
Mi piace sempre di più come scrivi, ti invidio molto ahah, a presto spero!
E in bocca al lupo per gli esami universitari(!!), purtroppo anche io sono presa dalla sessione estiva ç.ç
Complimenti ancora e alla prossima! :')

12/06/15, ore 13:05

Ciao :)
questa é la prima recensione che lascio in questa storia!
Ho letto "Io&Te" non una ma dieci, cento,mille volte :)
Ho amato l'intera classe dal primo all' ultimo elemento. Ho riso come una matta e ho amato sin da subito Diego e Cristiana <3 per non parlare di Mattia e Nelli..
Nelli ed i suoi viaggi mentali poi xD mi fanno ridere come una matta..
E questo Mattia "stronzo" é qualcosa di spettacolare..
In due anni sono cambiati e cresciuti tutti e sono curiosa di vedere come le cose si evolveranno in questo viaggio, poiché sono tante le cose che noi non sappiamo - e che Nelli non sa-
Lorenzo e Mattia nascondono qualcosa, e questo qualcosa riguarda solo una persona Marinella!
Non so cosa pensare, sai?
Ho in mente una certa teoria su Lorenzo ma..credo faccia acqua da tutte la parti ahahxD mi sento un pó la Holmes della situazione! Una detective in gonnella proprio..
Per quanto riguarda Gloria ed Alessandro, dovrebbero parlare al piú presto e seriamente a quattr'occhi. E del futuro che siv parla, della propria realizzazione e per quanta paura possa avere per la reazione di lui, non puó e non deve rinunciare poiché farebbe un torto a se stessa perdendo quell'occasione, e si sa il treno delle occasioni passa una sola volta.
Bene direi di aver detto tutto ahah XD ho scritto un papiro enorme :) e ti chiedo scusa :-)
A presto con il prossimo capitolo perché sono in attesa di scoprire quel mistero che aleggia fra Lorenzo e Mattia, e capire cosa ci fa quello scontrino nei bermuda di quest'ultimo..

Un bacio ed un abbraccio :*
Catia

12/06/15, ore 12:52

Ah! Lo sapevo che le brioche era andato a prenderle Mattia! Anche se hai cercato di depistarmi più e più volte, era stato il mio primo pensiero! Lorenzo non mi ha ingannato neanche per mezzo secondo! (Poi magari sbaglio eh, ma continuerò a sbrodolarmi in questa certezza fino a prova contraria!)
Comunque, sai quando senti che sta per succedere qualcosa, tipo che aggiornerai presto, e poi succede? Ecco, stamattina è successo. Sono commossa. E ho anche cercato di leggere lentamente il capitolo, infilare qualche frase qua e là tra una traduzione e l'altra, di usarlo un po' come ricompensa per lo studio, come gli zuccherini ai cavalli. Beh, è l'una meno un quarto, il capitolo l'ho già finito e temo di aver fallito.
Mi è piaciuto, comunque, mi ha fatto divertire come al solito, venir voglia di prendere a testate Nelli e Mattia, pensare a programmare una gita a Santorini, mi ha ricordato che non c'è più pietra pomice a casa e, soprattutto, mi ha ancor più incuriosito. Sappi che ormai i filmini mentali sul prosieguo della storia sto iniziando a farmeli da sola, fai te.
Spero che l'arrivo dell'estate e la quasi fine degli esami (finiranno, credo), ti ispiri e ti faccia aggiornare presto, per la gioia di tutti noi!
Complimenti ancora!:)

12/06/15, ore 12:14

E così Daffy tornò ad uccidere i miei feels.
Francamente, questo capitolo è geniale, frizzante, ironico, depresso e pietroso - vedi souvenir in pomice.
Lorenzo cosa nascondi? E soprattutto, quel dannato scontrino perché ce l'ha il Zinga?
Ma la domanda fondamentale è: Gloria perché non vuoi dire nulla al tuo Magno? Lui ti inseguirà in capo al mondo, credimi.
A parte questo divagamento esistenziale il tuo stile mi piace sempre di più e mi affascinano le descrizioni paesaggistiche della Grecia - così come Salvatore aka Parliamo vi prego.
Con affetto e stima,

Delilah
(Recensione modificata il 12/06/2015 - 03:34 pm)

11/06/15, ore 17:07

Che bello, che bello!
L'altro giorno mi è tornata in mente "Io e te" e sono andata a spulciare il tuo profilo per vedere se avevi pubblicato altro e ho trovato la sorpresa! Sono una bimba strafelice! :D
Si nota che sei cresciuta, mi piace vedere che alcuni aspetti del tuo stile sono maturati, mi piacciono le citazioni che inserisci qua e là (da brava amante della letteratura ora mi vengono in mente Heathcliff, una delle citazioni più belle in assoluto a parer mio, e Hester Prynne), sono piccoli dettagli che fanno la differenza, mi piacciono gli "sproloqui" di Nelli. L'hai già detto tu, ma non diminuirli per nulla al mondo; per quanto i dialoghi siano la parte più attesa, non esistono senza le riflessioni di Nelli.
A proposito di Nelli, ammetto di mal sopportare i suoi film mentali, ultimamente parte davvero tanto per la tangente, ma confido in te. Rimane comunque ordinariamente unica come solo lei può essere. D'altra parte sopporto bene Mattia invece. Credo che abbia ragione quando ha detto che Nelli aveva fantasticato un po' troppo su di lui (tra l'altro, "Never have I ever/non ho mai" lo conoscevo, c'ho giocato e ribadisco il mio fastidio per questi giochini, ma l'hai usato benissimo, mi è piaciuto) e sono curiosa di sapere meglio come è cresciuto e cosa gli è successo in questi due anni abbondanti.
Non vedo l'ora di sapere come prosegue la faccenda e mi hai fatto molto divertire, che in periodo d'esami è sempre cosa buona e giusta. A tal proposito, so che appunto è periodo d'esami, ma te prego aggiorna presto, ché trepido nell'attesa!
Alla prossima!:)

01/05/15, ore 22:12

Ti prego per favore continua subito. Per favore! È una storia meravigliosa! Quindi continua subito ok? Ok

24/04/15, ore 20:49

Mi scuso davvero x l'enorme ritardo nel leggere/recensire.
Capitolo anche questo molto bello, a parte il momento in cui si scopre che Nelli è malata, che sfiga in vacanza poi poverina ( falla guarire presto ahahah)
e ovviamente la sua dolce frase: è tt colpa di Zingaretti ahahahah
un bacione e alla prossima

10/04/15, ore 00:13

Va bene dai, recensisco XD
Sono tre giorni (da quando ho letto il capitolo) che mi chiedo "recensisco o no?" perché vorrei, ma ho paura di scrivere solo cagate XD.
Allora andiamo per punti:

Capitolo:
davvero, davvero divertente, come tutti del resto! Adoro TUTTO di quello che scrivi, e scrivi magnificamente; poi, sei troppo divertente, io faccio piangere tutti o congelo la stanza quando provo a fare una battuta, invece a te (o a Nelli XD) viene naturalissimo!
Sono contenta che ci sia un minuscolo riavvicinamento da parte di Nelli, ma ehi, chi va piano va sano e va lontano!
Adesso poi che è passato un po' da quando l'ho letto non mi ricordo tutto, quindi non so più che cosa dire, se non che ho adorato in particolare la scena degli alianti (come non amarla?) e che il resto era assolutamente fantastico (si, sono ripetitiva)!

Monologhi di Nelli:
Io li adoro, hanno la funzione che già hai detto e sono piacevoli perché, almeno io lo faccio, quando ci sono ti chiedi "Ma come fa una persona ad arrivare a certi ragionamenti??"--> vedi Francesco e Fede.

Angolo social:
Dalla prima volta che hai messo queste immagini mi è piaciuta l'idea e ovviamente erano troppo divertenti XD sopratutto i fidanzatini che litigano (io amo Diego e Cris)!
Mi piacerebbe partecipare ai gruppi sui vari social, ma ho solo instagram XD quindi ti manderò le mie cose qui, appena risponderai!

Alla prossima,
hayhey^^

09/04/15, ore 08:32

se amavo il primo racconto, adesso non so cosa provo per questo! sei davvero molto brava a scrivere e devo ammettere che mi rispecchio moltissimo in nelli (forse perchè anche io ho sempre monologhi interiori che mi fanno fare figuracce? nah).
al prossimo capitolo c:

07/04/15, ore 15:10

Eccomi a recensire anche questo quarto capitolo che ho aspettato, forse molto più insistentemente degli altri.
Era passato decisamente troppo tempo e non vedevo l'ora di scoprire dove Mattia stesse portando Nelli... Adesso posso ritenermi soddisfatta!
In ogni caso, non ho idea del perchè la gente dia aria alla bocca senza prima contare fino ad un miliardo; se non ci fossero quelle digressioni, probabilmente la storia sarebbe molto più noiosa e molto meno coinvolgente.
Quindi non ti curar di loro, tu scrivi da Dio e questa storia è magnifica così com'è.
Detto questo, mi è mancata la presenza di Diego (che non smetterò mai di amare, lo sai) in questo capitolo, ma per fortuna ci sono stati i momenti social a colmare questa mancanza (?)
E a proposito di questo, (mi riferisco ai momenti social) le altre due foto che non sei riuscita a caricare, potresti pubblicarle nel gruppo Facebook, così da farle comunque leggere a tutti. (ovviamente è solo un consiglio, poi tu devi decidere.)
In realtà non ho molto da dirti riguardo il capitolo, se non che l'ho adorato come ho adorato i precedenti e come (sì, lo so già) adorerò anche gli altri.
Quindi ci sentiamo (ma in questo caso scriviamo(?)) al prossimo capitolo, un bacio.