Io e te 2 - Io e te non è completamente sbagliato
di Yellow Daffodil

31/05/17, ore 14:47

Mai una gioia per Nelli e Mattia! Ammetto che un po' ti ho odiata perché mi aspettavo il lieto fine ma forse hai ragione tu,il finale non poteva che essere così. Mi aspettavo che sarebbe successo qualcosa ma non questo,ho sofferto insieme a Nelli ad ogni battuta arrabbiata e risentita che ha rivolto a Mattia,lui mi ha fatto super tenerezza soprattutto quando l'ha pregata di non andarsene!
Mi è piaciuto un sacco il personaggio di Eva in questo capitolo e ovviamente anche i saluti di tutta la classe molto commoventi e carini👏🏻 La battuta sul fatto che Dante non sia svenuto epica,ho colto il riferimento letterario alla divina commedia😂
Anche il video finale bellissimo e un po' struggente 😍 Confido nel sequel del sequel per un lieto fine tra Nelli e Mattia,non essere troppo cattiva questa volta,ti prego!!
Buona estate anche a te❤

31/05/17, ore 13:39

Allora... io sono devastata praticamente ho inziaito agli inizi del capitolo a piangere e ho smesso solo alla fine perchè sono rimasta attonita, ho dovuto rileggere le ultime parti più volte perchè qualcosa dentro di me si è inevitabilmente spezzato, il cuore è in frantumi, non so neanche dove sono finiti i pezzi.
Alla fine di "io e te 1" non sai che alla fine i due non staranno insieme, rimani con la speranza che infine tutto sia arrivato nel punto felice in cui doveva arrivare, rimani con questa convinzione e sei contento, anche perchè ancora non sai che invece le cose andranno a puttane.
Nel caso di questo finale invece rimani con la morte nel cuore perchè arrivi alla fine di tutta la storia con il cuore gonfio di amore e speranza (come Nelli praticamente) e io, al contrario di molte lettrici, ero fermamente convinta che tutto sarebbe andato bene e non avrei mai immaginato invece quanto sarebbe andato male. Non così male, poi.
Mi viene da piangere fortissimo e muoio dentro perchè nell'esatto istante in cui ho ottenuto quello che volevo, ho anche ottenuto, involontariamente, la cosa che meno potevo desiderare. Loro due che si dividono e così, mio dio.
Le cose che ha detto Nelli mi hanno devastata, soffrivo come se fossi stata Mattia (non mi ero mai immedesimata in lui così tanto durante la lettura nè del primo nè di questo seguito), ha sbagliato a non discuterne prima e non approvo, mai, la carriera militare ma anche considerato questo io capisco la sua scelta, capisco cosa sperava di ottenere da Nelli e capisco perchè ci sia stato così male al pensiero di parlarne e capisco quanto ci starà male dopo. Mi sento morire al pensiero di vedere sparire tutto quello che si sono conquistati durante questo seguito, perchè si abitueranno alla rispettiva assenza, rimarranno ancora feriti da questa cosa e Mattia, che finalmente aveva scelto di avere dei legami, ne rimarrà segnato. Ed erano andati avanti così bene e ed erano arrivati a un così bel punto che al pensiero che tutto questo si sia vanificato mi si stringe la gola.
Capisco Nelli, nonostante io non avrei reagito come lei, è una scena troppo vicina a quelle vissute in passato e lei è spaventata perchè tiene davvero tanto a lui e non riesce a capire cosa ci sia di diverso tra la situazione attuale e quella passata. In verità c'è molta differenza, soprattutto in Mattia ma a questo punto non avranno neanche la possibilità di scoprire come sarebbe andata e per questo incolpo Nelli. Penso che Mattia stesse pure per dirle che la ama e invece è andato tutto così male che non me ne capacito. Sono così triste che non ne hai idea. Già dire addio alla quinta A mi aveva dilaniata come una gazzella mandata in pasto ai leoni ma dopo il finale io non penso che oggi riuscirò ad essere di nuovo felice e forse neanche domani e dopodomani. So di essere melodrammatica a livelli inimmaginabili ma mi sento svuotata di ogni sentimento, ci credevo così tanto che ancora non mi sono resa conto che è davvero successo, penso e ripenso al dialogo finale e mi si serra la gola per l'angoscia, vorrei correre da Mattia e consolarlo e fargli forza, andare da Marinella e convincerla a ritrattare, perchè non può lasciarlo andare, non di nuovo, non dopo che aveva ottenuto così tanto. Dovrebbe combattere di più per il suo sogno perchè era così vicina dal realizzarlo e so che sente di stare combattendo sola ma io credo davvero che stavolta Mattia non avrebbe fatto cazzate, avrebbero combattuto insieme.
Se penso che gli ha lanciato l'anello io mi sento male, mi manca il respiro e mi si stringe il cuore in una morsa di acciaio.
Lui però aveva bisogno di lei ma è anche vero che dirle una cosa simile mentre posa le valigie nel treno, proprio a morte subitanea, mannaggia allo straca**o!
Sono spaccata in due da tutti i punti di vista possibili e mi hai uccisa, ecco. Sono morta e sta scrivendo questa recensione la mia anima rimasta sulla terra per perseguitarti.
La parte iniziale, così come il video finale (complimenti a tua sorella, davvero!!), mi ha devastata ma in positivo, ho pianto ma sono felice per Diego e Cris e mi è piaciuta ogni cosa, mi è sembrato di essere lì con loro ad abbracciarli. Voglio davvero bene a tutti loro. Un bene infinito che si sono conquistati nel corso di questi anni. Mi mancheranno come manca l'aria quando si va sott'acqua per troppo tempo. E dopo questo finale mi mancherà anche la gioia, ti prego di restituirmela, ne avrei bisogno per andare avanti.
Io, che ormai sono un caso gravemente disperato, però credo ancora veramente tanto in Nelli e Mattia, non riesco a non pensarli insieme e sopratutto non voglio. Sono una delle mie OTP della vita, io pretendo un lieto fine per loro perchè se lo meritano, tanto.
Di conseguenza credo anche in te, oggi il mio credo, che credevo incrollabile, sta vacillando ma nonostante tutto so che non ci odi, non così tanto almeno, da lasciare "io e te" con una fine così triste e che ci tieni troppo a questa storia e a questi personaggi per lasciarli così spezzati.
La mia ansia più grande deriva, in verità, da traumi passati e quindi dalla paura che succeda qualcosa per cui "io e te 3" non dovrebbe uscire, o peggio, uscire e poi non concludersi e questo non dipende da te che sei stata sempre presente, più di qualsiasi altro scrittore che seguo, e tieni veramente tanto alla tua storia ma dipende dal trauma della mia esistenza, niente che ti coinvolga quindi, anzi in tutto questo tempo mi hai sempre dimostrato quanto avessi poco da temere.
Detto ciò, con la morte nera nel cuore, ti ringrazio per avere creato una storia così speciale e bella, ti ringrazio per la naturalezza dei tuoi personaggi, per la spontaneità dei dialoghi, per la simpatia di certe scene, per tutti i sorrisi e i sospiri (E LE LACRIME) che mi hai rubato, per tutto l'impegno e la costanza, per non averci fatto mai mancare "io e te" e per aver creato tutto questo.
Adesso, purtroppo, esiste una Nelli senza Mattia (non mi riprenderò) e non esiste più una quinta A ma non esisterebbe tutto questo mondo meraviglioso senza di te e di questo non ti ringrazierò mai abbastanza. <3
Grazie di tutto e porterò sempre nel mio cuore la tua storia, Nelli, Mattia e tutta la quinta A.
Alla prossima recensione, nel 3... *lacrime copiose*

P.s.E nonostante questa recensione sembri piena di amarezza sappi che sarò sempre una sostenitrice di te e della tua opera, quindi mi auguro che anche "io e te2" venga pubblicato e venga a vivere nella mia libreria. Purtroppo, al contrario di come volevo fare, non rileggerò questo secondo capitolo fino a quando non uscirà almeno il primo capitolo del tre, a costo di farmi violenza devo impedirmelo, perchè non vivo bene la mancanza di lieto fine ma quando uscirà il primo capitolo allora lo rileggerò cedendo alla tentazione e rincontrando tutti loro. <3
Grazie ancora. <3

31/05/17, ore 11:30

Ti rendi conto che ho consumato davvero un pacchetto di fazzoletti? Mio dio sto ancora lacrimando piangendo e tirando su col naso (Bleach che schifo 🙈😂).
Mio dio questo capitolo é stato davvero stupendo . Oltre all'addio di tutta la 5A (che spero non sia un addio) e il video fatto da Eva mi ha fatto davvero male al cuoricino 😭.
Purtroppo io non sto dalla parte di nessuno x quanto riguarda nelli e Mattia perché ? Perché ho capito entrambe le opinioni ma forse il tempismo non é il loro forte. Forse Mattia avrebbe dovuto dirle la verità è spiegarle con calma le cose piuttosto che lasciarla andare così è spiegarle tutto così troppo velocemente in una stazione ferroviaria e nello ha sbagliato perché non ha capito del tutto Mattia ma non possiamo farne una colpa a nessuno dei due perché nelli é arrabbiata perché accecata dall'amore mentre Mattia ha pensavo molto alla famiglia e alle sorelle ma nonostante ciò ha pensato anche a nelli anche se non sembra pero forse si aspettava che lei lo capisse ma ahimè non é così . . Voglio proprio vedere cosa succederà nel terzo 😭😍
Spero solo che pubblicherai presto il 3 perché non posso aspettare così tanto ora sono troppo curiosa davvero troppo 😍. PS spero che Centauria voglia pubblicare anche il.due xk stupendo 😍😍 un bacione e a presto 😘

31/05/17, ore 03:34

Beh, che dire.
Sono le tre di notte e ho un sonno boia, ma sinceramente ero partita con l'intento di farti una mega recensione e adesso mi trovo senza parole.
Magari saranno le mie lacrime a parlare per me? Mi farebbero un grosso favore!

Daffy, dai lo ammetto, ti lapiderei per questo finale, che però, per quanto profondamente sbagliato, è allo stesso tempo assurdamente giusto.
(Visto che brava? Ho messo a riposo i sentimenti negativi!!)
A parte gli scherzi, ho sofferto come un cane. Ma mi rendo conto, che buttare finali dolci e coccolosi quando non ci stanno sarebbe veramente uno scempio alla storia.
Sono felice invece, che per alcune coppie tutto si sia risolto per il meglio (Vedi Diego e Cris).

E' stato un viaggio meraviglioso e sono contenta che deve ancora arrivare a destinazione; non posso negare che aspetterò con (molta) ansia "Io e te 3", perché mentirei e non c'è tempo per le confessioni alle 3 di notte.
Daffy, sento il bisogno di ringraziarti a mia volta: mi hai fatto sognare (alla Nelli style), ridere (quante risate!!), piangere (quanti pianti!), mi hai fatto provare un arcobaleno di emozioni, una più bella dell'altra. Mi hai fatto innamorare della storia e dei suoi personaggi.
Non so se sono riuscita a farti comprendere quello che provo, perché non saprei come scrivertelo; ma una parola può sintetizzare: GRAZIE.
Buonanotte Micol, spero di rivederti presto con la terza storia!!
Un bacione,
Ire

30/05/17, ore 20:33

Come promesso, eccomi qui, pronta a scrivere la mia recensione in tremendo ritardo. Ma ci sono, mi sono scritta su un foglio tutti i punti più belli e significativi della storia, comprese le domande che hai lasciato a fine capitolo per non dimenticare niente!

Partiamo dal principio, il ritorno in scena di Davidino. Come mi mancava quel ragazzino..ne sa sempre una più del diavolo! E cavolo, il piccoletto ha già i suoi primi baffi? Mi sento vecchia. Le scene con la famiglia di Nelli sono sempre le più spassose, la mamma che rimprovera sempre la figlia maggiore per stare dalla parte del fratellino piccolo non hanno prezzo! Già mi immagino un ipotetico "io e te 20" con protagonisti un Davide 30enne vestito da motociclista, spaparanzato sul divano dei suoi genitori, a bere birra a gogo con la sua fidanzata di turno! Che scena! Ma comunque, forza e coraggio Nelli.. ricordati che esiste il karma (che cattiveria!). Credo di non aver mai adorato così tanto Davide quando, a un certo punto del capitolo, da la sua benedizione alla sorella per il fidanzamento con Mattia! Fidanzamento futuro chiariamo!
L'uscita di alcune persone sul gruppo di classe di Whatsapp non me lo sarei aspettata..ci sono rimasta un po' male. Posso capire alcune persone, come Alessandra (vergogna per aver baciato Natale e aver messo fine a una storia?) O Tommaso..anche Patrizia. Ma Dovrinka? L'anima della festa? No dai...
Da qui al non salutarsi in aeroporto, il passo era breve. E ovvio.
La scena, seppur corta, che mi è piaciuta? Quando Nelli ha raccontato la sua storia d'amore (viva il romanticismo😊) a sua nonna invece della mamma! Che cosa dolceeee! Mi immagino le due sedute sul letto di Nelli a raccontarsi le loro vicende amorose.

Ma tipo, il messaggio di Zinga? "quante principesse azzurre vorrebbero svegliare un bianconeve come me". Ehm si Mattia, in realtà il tuo principe, pardon, principessa, l'hai già trovata. E una basta e avanza grazie.
Oddio, i momenti social mi fanno morire dal ridere ogni volta " cavolo se ne vanno tutti i migliori". Pierpaolo è la disperazione in persona insomma (non ti preoccupare Pier, ora Natale non sarà più un problema😂).

Mi è piaciuta la riappacificazione tra Nelli, Fede e Lori. Ci voleva. Ho "odiato" i suoi migliori amici negli ultimi capitoli per il loro modo di porsi, alle volte sembravano più interessati a loro stessi che a Nelli. Certo, anche lei ha le sue colpe ma loro.. Mi è piaciuto come hai gestito la scena tra i tre! Insomma, ci sarei veramente rimasta male se non avessero chiarito. Ora, non per dire, ma che Lori e Tommi si lasciavano era cosa ovvia! Ci ho preso! Tempo fa, scrissi in una recensione, di un'ipotetica rottura tra i due. Ora, a parte il fatto di averci preso..mi dispiace sai? Tommaso e Lori formavano una bella coppia. Tommaso di una dolcezza poi..tenta il tutto per tutto di chiarire con Lori senza lasciarsi. Mi sono venute le lacrime. Bada bene Daffy, oltre a volerli vedere di nuovo insieme, vorrei una one shot tra i due. Primo incontro, primo appuntamento, primo bacio, il mettersi insieme..fai te! Ma la voglio!
Immaginavo una ulteriore rottura anche tra Diego e Cris purtroppo; lei si sta facendo manipolare troppo dai suoi genitori, è veramente un peccato.
P.s. il tatuaggio di Diego è di una cosa così carina..Cris ritorna sui tuoi passi!
Fortuna che Magno e Gloria resistono🤞

Poi..il funerale di Ai Zu. Ma che genialata/cosa terrificante è? Solo a Lori ( correggimi se sbaglio) poteva venire in mente una cosa tanto malata quanto sensata per attirare l'attenzione della classe perduta. Lori ne se una più del diavolo ( che ripetitiva che sono, lo so). Però ne è valsa la pena solo per vedere Sanjay bisticciare con Lori😂

"Giurami che non lo farai più " "con nessuno che sia io" "Nelli lo faccio per te". Complimenti Daffy, solo tu hai il potere di far sciogliere una persona! La gelosia di Mattia è di una dolcezza..dai cavolo, io questi due li voglio insieme! Per la sanità mentale di Nelli e mia!
Ora, per non allungarmi troppo, rispondo alle tue domande e chiudo:
1- Per me Cris è venuta (che brutto termine) a chiarire con Diego. Ha finalmente rimesso a posto il cervello ed è pronta a chiarire/rimettersi con lui. Cosa ne pensi io? Diego non si rimetterà con lei..devono prima risolvere la questione dei genitori di lei. Se ne riparlerà nella 3 storia.
2- Sfiga. Per carità, mi fa piacere che alla fine Cris abbia partecipato alla festa però..sul più bello..
3- Quanto amiamo Zinga da 1 a 10? Daffy sul serio, solo 10?😏
4- No, non mi aspettavo che la regola numero 30 fosse quella. Pensavo a una cosa perversa stile Zinga/Vallinator..lontana anni luce quindi. Lingue per Mattia? Anche qui, pensavo a un'altra facoltà per lui, non di certo lingue. Ora ho in mente una scena: Nelli e Mattia coinquilini all'uni. Sarebbe veramente una cosa spassosa😁
5- La mia reazione al bacio tra Nelli e Lori è stata un mix tra fedestyle e zingastyle. Un "o mio dio che stanno facendo" e "Nelli lo puoi fare solo con Zinga".
6- Si Fede e Lori si sono finalmente riscattati! Mi ha fatto piacere questo riavvicinamento fra i tre. Sopratutto, aspettavo con impazienza il chiarimento di Lori.
7- Mai avrei immaginato un ritorno di Ai. Ma è un personaggio sempre gradito quindi fa piacere rivederlo.
8- Io Davide lo voglio assolutamente rivedere nella prossima storia! Mi incuriosisce tantissimo come personaggio..poi sono curiosa di vedere un Davide teenager con i bollenti spiriti a mille Ahahah
9- Io e te finirà con Mattia e Nelli single. Guarda, sono sicura di questa teoria al 90%. Per me prima i due devono risolvere la questione dei genitori di lui. Stesso discorso per Cris e Diego. Fede non chiarirà con Pier, se ne riparlerà nella prossima storia. Mi rimangono dei punti interrogativi per quanto riguarda Amerigo&Patrizia e Alessandra&Natale. Mah..
La frase ipotetica di Zinga? Io e te è grammaticalmente scorretto😂 forse.

Detto ciò, ho finito la mia lunga lista di cose senza senso e logica. Ti chiedo scusa in anticipo per eventuali errori/orrori grammaticali. E per il ritardo. Mi sto mettendo d'impegno a fare recensioni, sono ancora alle prime armi e non so mai cosa scrivere, perché di cose da dire ce ne sarebbero molte. Bon, ti saluto e aspetto l'uscita dell'ultimo😭 capitolo previsto per domani! Complimenti come sempre per il capitolo😊
Un bacio,
Sweetysia

25/05/17, ore 02:26

Aluaaa non scrivo quasi mai recensioni perché leggo sempre alle 2 di notte e quindi diventa un po' complicato poi mettersi a scrivere.. secondo me Mattia risponderà una cosa del tipo "io e te è grammaticalmente scorretto" oppure semplicemente "tu e/ed io". Le altre domande non me le ricordo già più quindi risponderò un po' a caso a quello che mi ricordo😂 non mi immaginavo per niente che la regola sarebbe stata quella, e secondo me non se lo immaginava neanche Mattia! Ho troppa voglia di sapere cosa le stava dicendo! In quasi tutti i punti ho pensato che sarebbe stato Ai Zu a comparire 😂 e Diego lo adoro tantissimo, è troppo tenero, soprattutto quando sclera per l'ansia ahahahah Ora finisco qua, sia perché è troppo lunga sia perché non mi ricordo più altre domande😂 Al prossimo, non vedo l'ora💖 Lele_

21/05/17, ore 23:24

Ho adorato questo capitolo, letto mentre mi trovavo in treno verso Milano. Zinga si becca un 100 e lode, con bacio accademico (?). Ovviamente alla Nellystyle, poiché mi rispecchio molto in lei.
Per rispondere alla domanda 1) e 2) di sicuro qualsiasi cosa sarà farà in modo che Nelly e Mattia parleranno alle ultime righe del prossimo capitolo visto la loro fortuna. Ovviamente no, non mi aspettavo così la regola 30, sinceramente non mi aspettavo niente perché ogni volta che ipotizzo qualcosa di questa storia le mie ipotesi vanno in fumo ahah. Per quanto riguarda Lori e Fede, lori e il via del perdono, mentre Fede no, perché Lori doveva comunque cercare di capire se stesso, è così via.
Ma Fede ha fatto tutto per una gelosia ingiustificata.
Ai zu non poteva mancare, lo aspettavo che arrivasse con la sua saggezza.
Per quanto riguarda la frase che dirà Mattia sarà
"Io e te non è completamente sbagliato"

Ti faccio i miei complimenti per il capitolo, e per la storia in generale, perché mi hai fatto sognare e capire che non sempre le cose vanno come vogliamo, ma ti prego stavolta falle andare come vogliamo! Ahah
Un bacio!

20/05/17, ore 15:39

Secondo me la risposta di Mattia è: «Io e te non è completamente sbagliato»
Grazie per il capitolo, lo aspettavo con ansia :)
Un bacio,
Lily
(Recensione modificata il 20/05/2017 - 03:40 pm)

20/05/17, ore 14:53

Visto che siamo arrivati quasi alla fine, come hai detto tu, dovevo necessariamente recensire questo capitolo! Ho letto che sono due anni e mezzo che segui questo progetto e beh, io ci sono dal primo capitolo ahahahah
Non sai quanto ho odiato Mattia a volte e quante altre volte avrei voluto prendere a ceffoni Nelli. C'è stata un'evoluzione in questo capitolo, assurda. Quando ho letto della regola numero 30 sono rimasta imapalata davanti al pc e l'ho dovuta rileggere. Però cavolo, sei sadica, sai? Non puoi interrompere certi momenti, anche se è in piena sfiga-Nelli.
Quello che più mi colpisce, in generale, di questa storia d'amore, è che è reale. Mi spiego, rispetto alle altre storie d'amore che ci propinano su questi siti, dove i personaggi si odiano, poi si amano, poi fanno sesso, lui è il classico bad boy con la moto e lei è bellissima ma non lo sa, la tua invece è reale. Quante volte, al liceo, ho visto dei miei amici innamorarsi e le reazioni che tu poi scrivi sono quelle più vicine alla realtà. Questo è ciò che apprezzo maggiormente della tua storia, è fedele alla realtà quindi a volte imbarazzante, a volte ci sono degli imprevisti e soprattutto c'è la paura nell'ammettere i propri sentimenti.
Per quanto riguarda il capitolo nello specifico, ci vuole una ola per Nelli e il bacio dato a Lorenzo, è stato totalmente folle ma allo stesso momento perfetto e penso che lui e Fede abbiano fatto ammenda. Tutti sbagliamo, perdonare fa bene al cuore piuttosto che portare rancore inutile.
Ho letto poi, che ci sarà una terza storia: beh, sono spaventata. Solitamente quando accade una cosa del genere, la copia finisce per scoppiare e c'è un percorso tortuoso che scalare le Alpi è più semplice dopo giri immensi tornano insieme.
Ti prego, ti prego, ti prego, non distruggere il mio cuoricino da fangirl. Sarebbe bello vedere finalemente come questi due si comportano in una REALE e STABILE relazione, la quotidianeità e affrontano assieme le difficoltà che a volte la vita ci presenta. E sarebbe bello leggere anche degli altri, di cosa succederà a Lorenzo, se Federica e Pier finalmente si danno una mossa e pure qualcosa sul fratellino non poi così tanto ino di Nelli.
E niente, ci ''vediamo'' al prossimo capitolo! Rinnovo come sempre i complimenti, che fanno sempre bene all'anima :))
P.S. Mattia, ti prego, concludiamo questa storia con un bacio mozzafiato per Nelli e non fare troppo il coglione ahahahah

20/05/17, ore 01:35

Ci ho messo mezza giornata per leggerlo ma alla fine ce l'ho fatta😂😂 ho pianto e riso tanto soprattutto x Diego 😭😭
Frase finale che dirà Mattia? "Io e te è grammaticalmente scorretto" oppure " io e te non è completamente sbagliato ".
La mia reazione al bacio ? Ovviamente NelliStyle 😍😂😍 cosa succederà a Cris e Diego ? Secondo me lei è incinta 😂😂😍 naturalmente zingari ha fatto la scelta giusta e ha un bel 10 e lode 😍😍 Lorenzo è fede penso si siano riscattati cn ciò che hanno fatto 🙈 da un lato lo speravo una ricomparsa di Ai 😍😭manca 😭😭💓💓
Davide lo vedo bene come prossimo protagonista del terzo libro chissà anche mi piacerebbe molto vedere ancora tutta la 5A 😭😍 mancheranno davvero 😭😭 beh baci e a presto 😘😘

19/05/17, ore 23:39

FOR THE SWEET LOVE OF JESUS!
Mi unisco anche io al canto perchè non credo di poter fare altrimenti. La regola trenta, se fosse una materia, meriterebbe trenta perchè mannaggia al cazzen io sono morta, non so quanto ho aspettato di sentire Mattia dire una cosa simile, senza credo e altre robe depistanti. INNAMORATO, LO HA DETTO. OH MADONNA.
Bellissimo momento, bellissima dichiarazione, bellissimo tutto. Il mio cuore, il mio cuore, che era stato manomesso all'inizio del capitolo, ha ripreso a battere, non hanno ufficializzato a parole ma è come se fosse, le ha pure chiesto l'esclusiva dei baci, vorrei dire. Una delle rare volte in cui Mattia palesa senza troppi giri la sua gelosia. AMEN.
Io in loro ho sempre creduto, non ho mai dubitato che alla fine sarebbero finiti insieme, non potrebbe essere altrimenti, durante questi capitoli si sono evoluti così tanto che ancora mi viene di registrare una nota audio mentre ti batto le mani solo per comunicarti la mia totale approvazione. <3 <3 <3 *CLAP CLAP CLAP*
Io ammetto che all'inizio del capitolo stavo per prendere una bacinella per raccogliere al suo interno le mie lacrime per poi inviartele in boccette minatorie in vari periodi, quando meno te lo aspetti (dopo di ciò mi farai rinchiudere nel dubbio che io sia disturbata o meno, probabilmente) MA non puoi farmi un discorso simile sulla mia amata sezione A, io sono nata con la nostalgia congenita, io potrei morirci per una cosa simile, altro che funerale fasullo di Ai-zu. Ogni membro uscito dal gruppo era una stilletata al mio dolce cuore, il saluto freddo e frettoloso è stato un massacro, è come se mi avessi rotto una sedia sulla schiena mentre ero piegata ad allacciarmi una scarpa.
Menomale che poi le cose sono andate migliorando partendo dall'invito di Mattia (FOR THE SWEET LOVE OF JESUS) per visitare l'università dove poi andranno insieme (FOR THE SWEET LOVE OF JESUS), lui ci andrà per lei, posso morire (FOR THE SWEET LOVE OF JESUS). MADONNINA BELLA.
Poi c'è stato finalmente il chiarimento tra i tre, FINALMENTE, ci voleva, sono contenta che hanno riconosciuto le loro colpe e di rivederli tornare alla normalità, mi dispiace per Lorenzo e Tommaso ma il ragazzo si deve prendere il suo tempo. Nelli ha baciato Lorenzo, all'inizio mi sono morte alcune connessioni neurali, tipo un black out, poi stavo per mettermi ad urlare contro il computer, cose come: "COME HAI POTUTO FARE UNA COSA SIMILE A QUEL FIORE MERAVIGLIOSO CHE E' MATTIA? NELLI! IO HO SEMPRE CREDUTO IN TE, IL MIO CORAZON" poi però ho capito le intenzioni di Nelli e non le ho trovate poi così incomprensibili, alla fine sembrerebbe aver funzionato quindi sti cazzi, l'importante è che lei e Lori possono tornare a essere due meravigliosi amici.
E poi, ECCO, finalmente non è più solo una persona a parlare del caso "PIERPAOLO" a Federica, aprite gli occhi a quella donna a costo di fare un bis di arancia meccanica, caspio.
La festa (il funerale) è stata un'idea ai limiti della malvagità ma geniale, amorale ma geniale, funzionale ma insana, ma li adoro ahahahah davvero, povero Sanjay, l'importante però è che la cosa ha funzionato e che, grazie al cielo, almeno Magno e Gloria hanno chiarito e risolto, FOR THE SWEET LOVE OF JESUS.
Quando si è discussa la sitazione Diego/Cristiana stavo per riprendere la bacinella ma ti sei salvata in calcio d'angolo fancendo comparire Cristiana (sul più bello di Nelli e Mattia) alla festa, non posso non pensare che il motivo per cui sia alla festa è che ovviamente si prospetta una gioia sul fronte della relazione tra lei e Diego.
Sto dimenticando qualcosa? Sicuramente sì, come sempre.
Per questo oggi proverò a rispondere anche alle tue domande, poi potrai cercare un sicario per abbattermi e impedirmi di scrivere questi fiumi tossici di parole.
Sarò sintentica... ahahaha

1) Che cosa sarà venuta a dire Cris a Diego? Sarà sola, o il branco di rottweiler affamati aspetta trepidante di sbranare il Vallinator?
-Allora, io penso che Cris sia venuta però solo dopo aver affrontato i suoi genitori, secondo me li ha messi davanti a una scelta, stavolta a loro. O mi fate stare con Diego o mi perdete, e loro alla fine hanno acconsentito pur di non perdere la figlia. (Teorie, faccio tante teorie e questa è quella in alto nella top3)

2) Chi è combattuto tra il considerare il suo arrivo un miracolo e una sfiga apocalittica, allo stesso tempo?
-Io! E' un miracolo, però merdarella, sarebbe bastato ritardare la sua venuta di 5-8 minuti, almeno per fargli completare la domanda/affermazione. Ma sono tutto sommato contenta lo stesso, sento il sapore della gioia.

3) Quanto amate Zingaretti da 1 a 10? (Io 11)
-Mi dispiace bella ma ti supero, io mi aggiro intorno alla ventina, in ascesa... sia chiaro.

4) Vi aspettavate che fosse quella la regola 30? Ma, soprattutto, vi aspettavate che Mattia avrebbe scelto l'opzione di Lingue per il futuro?
-Sinceramente no, sono stata deliziosamente sorpresa , la regola trenta mi ha quasi fatto collassare di più che rispetto alla sua scelta, un binomio fatale, in ogni caso.

5) La vostra reazione al bacio tra Lori e Nelli è stata più Nellistyle, Fedestyle o Zingastyle?
-Zingastyle, non si discute. ahahaha

6) Credete che con il loro passo verso Nelli e l'iniziativa della palestra, Lori e Fede si siano, almeno in parte, riscattati?
-Per me si sono fatti riscattare al 100%, non serbo più nessun rancore nei loro confronti. Lunga vita all'amicizia! <3

7) Chi era sicuro che, almeno in un paio di punti, sarebbe rispuntato Ai Zu?
-Io, alla fine soprattutto, ma è stato come se fosse lì con loro. <3

8) Avete conosciuto un Davide sulla via della preadolescenza, ma cosa ne pensate di lui? Vi piacerebbe se diventasse un personaggio di spessore in un eventuale seguito?
-Ora che è cresciuto è sicuramente più interessante, lo temo quasi quanto lo teme Nelli però sono curiosa di saperne di più. ;)

9) Come finirà "Io e te 2"?
-BENE. E non aggiungo altro.

Detto ciò, io chiudo e ti dico solo che amo tutti i momenti social e anche la chattata tra Lorenzo e Mattia. Questa lettura quasi interattiva è una cosa stupenda!!
Grazie per tutto e grazie di avere portato a termine (tra un capitolo, piango) questa altra splendida avventura. Grazie di cuore. <3
Manca un capitolo, come mi chiamo? chi sono? Una lacrima. Sono diventata lacrima, sembra un semicit di una canzone di Elisa, forse.
Ormai deliro... colpa tua!!
A presto! <3

p.s. dovresti cambiare il nome da Daffy a Cliffhanger. Ti donerebbe e sarebbe piuttosto calzante!

19/05/17, ore 23:02

Ciao Daffy!!
Penso che la risposta di Mattia sia tipo: "sai... Forse io e te non é completamente sbagliato"
Io spero che Cris abbia capito le azioni di Diego e che ora stia tornando a riprendersi ciò che é suo, non vedo l'ora di vedere la sua reazione al tatuaggio.
Sono molto felice che sia arrivata, anche se ha interrotto i due piccioncini... Attendo con ansia (eufemismo del secolo) la prossima dichiarazione.
Io amo Zingaretti all'infinito.
Penso che la regola trenta stia per diventare il nuovo sfondo del mio telefono, tanto per farti intendere.
La mia reazione al bacio nelli- lori é stato fedestyle, anche se ho adorato profondamente lo zingastyle.
Ho sempre paura che spunti ai-zu, ormai temo si presenti pure a casa mia.
Davide DEVE diventare un personaggio di rilievo in questa storia
Non ho idea di come finirà io e te 2 ... Penso solo che sarà un epico Happy ending. Inoltre eviterò (forse) di piangere come una fontana perché ci sarà anche "io e te 3"!!! Sai Daffy, ho iniziato a leggere questa storia in terza superiore e mi ha accompagnato e mi accompagna tutt'ora (tra l'altro quasi con le stesse tempistiche, a fine giugno avrò l'esame) nella mia crescita. Ed ora solo felicissima perché continuerà a farlo.
Un bacio, Ali
(Recensione modificata il 19/05/2017 - 11:06 pm)

19/05/17, ore 22:14

Ogni tanto esco anche io dal mio status di lettrice silenziosa per farmi sentire e come potevo non farlo dopo un capitolo del genere?
Dopo l'ultimo break scorrevo la pagina con una lentezza impressionante per non cadere come al solito nella tentazione di sbirciare le righe sotto, ma soprattutto per ritardare il più possibile il momento in cui sarebbe finito. Sappi che non potrò mai caracollare davanti ad un tuo capitolo decisamente lungo, anzi!
Che dire? L'ho amato come nessun altro prima, ho passato i primi dieci minuti a ridere per i commenti di Davide, ammetto di esserci rimasta secca per il bacio che Nelli ha dato a Lori ma ero sicura che lo avrebbe detto a Mattia. Le chat di gruppo sono sempre esilaranti, o per lo meno Diego e Vacca le rendono tali, per non parlare della messa in scena della presunta veglia. Un'idea del genere me la sarei aspettata da Nelli, anche se in effetti essendo suo migliore amico anche Lorenzo era papabile. Sono stra felice per Gloria e Magno, almeno tanto quanto mi dispiace per Cris e Diego. Sono sicura però che le cose si sistemeranno e la prova è il fatto che Cris sia corsa fino alla palestra per parlare con lui. Perché il motivo per cui vuole parlargli è per chiarire tutto e tornare insieme, VERO?? Se così non sarà verrò a cercarti a casa u.u
Per rispondere alle tue domande dico solo che sono positiva riguardo a Cris e il Valli e concordo con te e Nelli riguardo al suo arrivo, anche se fino all'ultimo ho creduto che Mattia le avrebbe chiesto di mettersi insieme proprio su quella terrazza, dove due anni prima l'aveva baciata. Troppo romantico e scontato, lo so, per uno come Zingaretti. Quanto lo amo? Tanto quanto lo odio... Un primo passo l'ha fatto scegliendo la stessa facoltà di Nelli (ci speravo fin dall'inizio!) e, parlando da futura studentessa di lingue, ne sono felice ahaha e poi diciamocelo, Nelli non può che esserne contenta date le competenze di Mattia nelle... lingue ;).  Dai Zinga, tira fuori gli attributi e forse entro Natale riesci a chiedere a Nelli di essere la tua ragazza ahaha
Reazione al bacio di Nelli e Lori? Te l'ho detto ci sono rimasta di sasso, quindi direi che è stata un Nelli-Fede-Zinga e pure Loristyle. Federica se non parli con Scilla vengo a prendere anche te a casa, cazzo. A proposito, Vallicroce cosa ti è successo?? Neanche un 'cazzo' in tutto il capitolo... Ad ogni modo però 'Io e te' non poteva finire senza un'apparizione di Ai Zu e la buona azione fatta da Federica e Lorenzo porterà a qualcosa di buono, me lo sento. (Ed ecco che succederà tutto il contrario ahah)
Se Davide diventasse un personaggio più ricorrente sarei felicissima, anche se non so quanto ci metterebbe Nelli a perdere la testa vivendo a stretto contatto con ZInga e Davide contemporaneamente, perché sì io spero che Mattia entri in casa Argenti prima o poi e che soprattutto faccia la conoscenza della nonna. E spero vivamente che Cris non sia incinta, non oso immaginare la reazione di Diego e dei genitori di lei!
Da inguaribile romantica spero che finisca bene, ma stiamo parlando della 5^A, di Marinella Argenti e Mattia Zingaretti quindi dubito fortemente che riescano a non creare altri casini.

Per concludere, io ci provo: sulla risposta di Mattia sono indecisa fra il titolo dell'1 o del 2 anche se ammetto che sono davvero molto scontate come ipotesi anche se ci spero. Quindi vada per la prima: Mattia risponde 'Io e te è grammaticalmente scorretto'. Solo grammaticalmente, ovvio.

Credo sia ora di finirla qui, in quanto a lunghezza questa recensione potrebbe davvero fare concorrenza al capitolo!
Se non hai smesso prima di leggerla spero (credo di aver usato questo verbo un numero spropositato di volte) di aver fatto almeno dei commenti sensati e coerenti ahah ed ora torno ad eclissarmi nel mio mondo di lettrice semi-silenziosa.
Non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo! Un bacio :*
(Recensione modificata il 21/05/2017 - 10:41 pm)

19/05/17, ore 20:36

Mattia lo dobbiamo leggere sempre fra le righe ma tutto sommato a fatto intendere praticamente tutto e ogni capitolo che passa lo amo sempre di più mi dispiace tantissimo che sta per finire tutto è credo che mi sono ricreduta tantissimo perché non mi aspettavo che lui accettasse i suoi sentimenti ed che sia "pronto per una relazione" credevo che farebbe finita male fra di loro e invece mi ritrovo praticamente quasi al loro lieto fine manca solo quella fottuta domanda ed il loro futuro è fatto e sto odiando Cris per aver rovinato quel momento anche se mi dispiace tantissimo per lei e Diego praticamente era una coppia intoccabile e speravo che non si lasciavano mai .... Poi finalmente gli ha fatto una scenata di gelosia non ci credevo più hahaha però era sottoscritto che è sempre stato geloso di lei... Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e sperando in un lieto fine per tutti a presto :)

12/05/17, ore 09:27

Omg. Cosa tutto é successo!!!!! A parte che il tribunale per una relazione nascosta... vabbe'. Ma tutto il resto!!! Io adoro Rachele! E Alessandra ha ammesso cose! Forse saranno una coppia con natale (cazzo gli unici due rossi in Italia e si mettono pure assieme, i geni vanno tenuti in famiglia). Cristina! Magno! Pierpetua facendosi i cazzi altrui! Altro che come tempestose e beautiful... I non ho parole. Ma non potevano aver perso l'altro orecchino nel letto matrimoniale come la cavigliera?! Mado. Io non riesco a funzionare come essere umano da quando ho iniziato con le tue storie!