Io e te 2 - Io e te non è completamente sbagliato
di Yellow Daffodil

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 [Prossimo]
13/10/14, ore 10:59

devo essere onesta: mi ricordavo la tua storia come un titolo abbastanza strano e poi era nelle più popolari di questa sezione, quindi sono andata a leggermela (o rileggerla, non ricordo), fatto sta che sono rimasta sorpresa per diversi motivi. mi hai fatto ridere alle lacrime e poi ho versato due lacrimucce quando nelli ha scoperto la scommessa. ho ammirato il tuo modo di riuscire a gestire contemporaneamente una dozzina di personaggi (normalmente si riesce con quattro o cinque, così tanti c'è da diventare matti) e, per ultimo, nonostante non mi piacciano molto le storie di sedicenni (le trovo immature e svenevoli) la tua è davvero eccezionale.
pertanto mi sono ritrovata qui a leggere il nuovo capitolo della nuova parte e mi spiazza sapere che Nelli e Mattia sono di nuovo ai ferri corti, mi sa tanto che la storia tra loro non si è proprio sviluppata.
mi auguro che gli aggiornamenti siano regolari e pieni di nuovi fatti.
un consiglio: ho notato alcuni piccoli errori, soprattutto lettere invertite o scomparse in una parola, quindi esorto a più letture (magari un altro occhio, tipo amica o sorella li troverebbero in un nanosecondo).
saluti
satananuda

12/10/14, ore 13:01

Intanto, ti do il mio 'bentornata' su efp con i soliti (mica tanto, visti gli sviluppi) Nelli e Mattia:D in secondo luogo, ti faccio i miei complimenti per il capitolo.
Spesso, quando una storia mi prende tanto, sono sempre curiosa di sapere come continua, vedere gli sviluppi, sperare che finisca come sarebbe piaciuto a me. Solo che capita, in certi casi, che il sequel sia forzato, a volte succede che venga scritto tanto per dar sazio a qualche interrogativo di fine capitolo della storia originale, interrogativo che a volte è bene che rimanga tale, e che ogni lettrice si immagini il vero finale (quindi il proseguimento della storia) come meglio vuole. Ebbene, questo non è un sequel forzato, e si vede. E' accurato, semplice e fresco come i capitoli dell'originale, si vede che ci credi proprio in questo sequel, si vede che ci tieni a farci sapere davvero cosa hanno combinato sti due in questo frangente di tempo.
Per cui, alla prossima - spero presto, francamente ahahaha - e ancora brava, non vedo l'ora di scoprire davvero cosa è successo fra loro! Un bacio:)

11/10/14, ore 22:26

Wow.
Rieccoci qui, a circa un annetto di distanza ( è un anno, vero? O mi sono fumata il cervello? ) a leggere finalmente il TANTO - e dire tanto è un eufemismo - agognato ritorno di Io e Te.
Un ritorno che pare ritornato con il botto, non c'è che dire!
Essendo il primo capitolo ed essendo la tua vena angst ( e un po' perfida ) sempre attiva si sono subito aperti tantissimi interrogativi per i quali sospetto dovremo penare una sacco. Ad esempio, che è successo tra Nelli e Mattia? So che tutti se lo stanno chiedendo, e so già che ci vorrà un secolo per capirlo per bene. Ma okay, c'era da aspettarselo.
Per quanto riguarda il rating rosso, invece... ehehehehehe.
Il Vallicroce che è in me ( e non fingiamo che non ci sia un po di Diego in ognuno/a di noi ) approva moltissimo questa scelta, e non vedo l'ora di leggere le scene più hot... muahahah.
( Sì, sto segretamente sperando che ce ne sia anche una Nelli-Mattia, anche se temo non sarò accontentata )
Beh, che dire... c'erano mancati tutti Daffy, non sai che bello riaverli tutti!
<3 Non vedo l'ora di avere i prossimi capitoli

11/10/14, ore 13:07

Ciao bentornata!
sono contenta di leggere un seguito di questa storia è sono sicura che ne succederanno delle belle.
ho notato un po di astio tra Nelli e Mattia, dopo il loro bacio che sarà successo?
Ahahahah troppo divertente la scena in cui i letti si rompono, però ora sono nei casini eheheh .
e Lorenzo si allontanerà da Nelli per farsi altri amici? E tra lui e Tommaso ?
un bacio e alla prossima

11/10/14, ore 12:17

Finalmente!
Da quando hai iniziato a far girar voce che avresti ripreso “Io e te” non vedevo l’ora di poterti dire: Finalmente! Quindi prima di qualsiasi altro commento ti do il mio enorme e caloroso bentornata!
Prima lasciami dire che questa è in assoluto la più avvolgente, coinvolgente, traumatizzante, divertente, commovente e "incazzante" di tutte le tue storie.

Bene torniamo ad hic et nunc: capitolo strepitoso e inizio esplosivo! E' un inizio alla grande, siamo già catapultati nel bel mezzo delle vicende, due anni dopo rispetto a quando li abbiamo lasciati e quindi anche loro son cresciuti. Non sono ancora evidenti questi cambiamenti, ma sono certa che man mano che avanzeremo saranno palesi a tutti,anche se qualche incipit secondo me già è stato dato (vedi Diego che sposta dolcemente il braccio della sua donzella, Lorenzo un pò più "uomo",Eva che si schiera ancora dalla parte di Nelli e Nelli stessa negli sguardi e nelle frasi, per non parlare di Mattia,che tentenna).
I pezzi mancanti ovviamente verranno aggiunti mano mano, ma sono già evidenti in alcuni personaggi dei cambiamenti dovuti ovviamente alla loro crescita umana e caratteriale.Forse ho travisato tutto io, ma comunque ai miei occhi li vedo diversi, ma continuano ad essere la stessa classe unita, nonostante i contesti e le vicende dei singoli che si sono evolute.

Tu poi sei brava di natura, lo sai che adoro il tuo modo di raccontare. Sei ironica, ma comunque lasci trasparire i veri sentimenti che ci sono al di sotto, sei diretta, sei chiara, sei trascinante, la narrazione è lineare, nonostante gli sbalzi temporali, tempi verbali impeccabili e italiano ottimo. È solo un piacere leggere ciò che scrivi, non a caso sei una delle pochissime persone iscritte su questo sito che io chiamo scrittrici quando parlo di te. Eh sì parlo di te e di questo tuo capolavoro, perché voglio spronarli a leggerlo. Per me è come se fossero davvero reali, come se realmente la 3A dopo tante peripezie sia ancora unita e dopo la maturità sia partita per questa vacanza in Grecia.Ogni volta per me è sempre diverso e mi lascia sempre qualcosa di nuovo. Su di me ha l’effetto di un libro preferito, che cambia e si evolve ogni volta che lo rileggi.

Nelli sempre protagonista e co-protagonista, perchè alla fin fine è tutta la 3A,ops ex 3A, che è padrona della scena. Ora più che mai stando tutti in vacanza insieme :P

Ovviamente muoio dalla voglia di sapere cosa ha combinato Mattia, perchè la colpa di sicuro è sua (scherzo), sono curiosa di sapere come andrà a finire questa vacanza, come si evolverà ulteriormente il rapporto tra Nelli e Mattia e gli altri personaggi. Insomma insomma non mi resta da farti solo miliardi di complimenti per questo capitolo e per tutto il racconto. E forse non basteranno nemmeno visto che è solo l'inizio!
Davvero sei eccezionale, continua così Daffy!
Finalmente sei ritornata...
A prestissimo :D

10/10/14, ore 21:22

Oddio, aspettavo questo capitolo da quella che sembrava una vita!
Daffy, dovresti essere proclamata santa solo per averlo pubblicato!
In ogni caso, è bello sapere che la (ex) 3^A non si sia divisa nemmeno dopo la maturità (anche se ho notato un pò di astio tra Mattia e Nelli; trovo comunque geniale che tu abbia deciso di finire la prima 'stagione' con loro due che ancora non stavano insieme ufficialmente ed abbia iniziato questa con loro due che non stanno insieme per niente).
Voglio sapere il motivo del loro litigio il più presto possibile, sappilo. Comunque dal rating che ho notato all'inizio del capitolo, so che la protagonista e il suo amato Zingaretti non mi deluderanno... vero?
Diego era e resta il mio personaggio preferito, ormai non posso farne a meno (credo di essermene innamorata!)
Che dire, non vedo l'ora di continuare a leggere il sequel della storia che, a mio parere, è la migliore pubblicata qui su efp.
(Recensione modificata il 11/10/2014 - 11:37 am)
(Recensione modificata il 11/10/2014 - 11:38 am)

10/10/14, ore 21:10

Non ho mai commentato "Io e te è grammaticalmente scorretto"...
... e sono nervosissima.

Ciao Daffy! :D
Bentornata, è bellissimo rivederti in azione, yuhu! :3
Prima di tutto, beh, che dire; WOW. Ho riso per tutto il capitolo, e infondo, me lo aspettavo ;)
Nelli non è proprio cambiata, stessa ilaricità e stesso modo di reagire nelle varie situazioni... non c'è che dire: mi è mancata un sacco! Esilarante anche Vallicroce, il mio amato Valli. All'inizio credevo fosse per colpa sua per il rating rosso, ma infondo sono maturi, ormai! Gli ormoni vanno a mille!
(anche se quelli di Cris e Diego sono già partiti da tempo, a quanto pare!)
È illegale sperare nella PierpatuaxFede?
No? Meno male. :)
LI VOGLIO INSIEME! Andiamo, sono perfetti. Non che non mi piaccia Francesco, per carità, ma... Fede è di Pier e basta. Purtroppo è così, ho iniziato a shippare la PierxFede, nulla mi farà cambiare idea. Gloria e Magno diabetici come sempre (e ACCIDENTI come mi sono mancati :')), Lori con un segreto (VOGLIO SCOPRIRLO), Eva più.. matura? Devo ammetterlo, Eva mi ha sorpreso, credo sia il personaggio più evoluto.
In conclusione...
Grazie Daffy, non stavo(-amo) più nella pelle, "Io e te" tinto di rosso?
Ne vedo delle belle! :D
Alla prossima e...
CIAUZ!

P.s: Che forza quelle immagini! XD
Diego, non c'è che dire, non ti moderi nemmeno su Facebook. xD

10/10/14, ore 19:46

Avevo promesso che avrei recensito, e infatti eccomi qui!
Allora vediamo... mi hai fatto morire per tutto metà capitolo! Non hai parlato di Zingaretti per niente e più passava il tempo più mordevo le unghie dall'attesa u.u comunque ho avuto modo di rivedere Lorenzo (un altro mio personaggio preferito ^^) , Eva e Federica. Nella scorsa storia tifavo per Federica e Pierpaolo ma mi accontento di Francesco che mi sembra comunque carino nel suo modo di fare...
Tu non puoi capire come mi sono sentita emozionata a leggere di nuovo di tutti i tuoi scorsi personaggi *-* ero tipo in estasi.
Comunque, Zingaretti è il solito idiota e la sua entrata in scena assolutamente divertente! La storia del nome del gatto mi ha fatto morire dal ridere! XD
Il vero quesito sta in: Perché si sono lasciati! ?!?!troppe discussioni, un tradimento, una perdita di interesse...?! Ci ho pensato tutto il giorno!!! Non so veramente che pensare. Sopratutto dopo la scenetta nella camera , povero letto, hahahaha! E povera Eva! Quel rosso ad inizio capitolo mi incuriosisce tantissimo, cavoli, Marinella e Mattia in quei termini non me li sono mai immaginata! Non vedo l'ora di leggere!

beh, ehm... credo di aver detto tutto ;) spero ci risentiremo nel prossimo capitolo :)) ciao!

10/10/14, ore 00:36

Tu! Benedetta donna, bentornata! <3 <3
Che dire? innanzi tutto non sai la gioia che mi regali tornando a scrivere, soprattutto di loro.
I nostri adorabili idioti sono cresciuti e non vedo l'ora di scoprire quanto sono cresciuti e quanto sono rimasti uguali. Mi erano mancati infinitamente ;____;
Raiting rosso?? Ma io ti adoro, non posso che esserne felice, una felicità quasi demenziale. Evvivaaaa! :Q___
Torniamo al capitolo, che hanno Nelli e Mattia? Non stanno più insieme? Voglio sapere perchééé:'(
Voglio proprio vedere come gli finisce con la storia del letto rotto, vedo già la stanza del sesso o una sistemazione di fortuna per i cretinetti, per non parlare delle GIUSTE battutacce che si beccheranno secondo me ahahah
Scusa se sono ripetitiva ma mi sono mancati davvero tanto.
Quando pubblicherai il prossimo capitolo? Non odiarmi per la domanda ahahah
A presto <3

10/10/14, ore 00:10

O mio dio!!!!! Quanto posso amarti?
Non mi aspettavo proprio una cosa del genere e devo dire che ho emesso un gridolino di gioia (si ok è stato più un grido da scatenare le ire funeste di mio fratello che era dall'altra parte della casa).
Mio dio quanto mi erano mancati.. Nelli,Lore,Eva,Pier,Vallicroce.. Dio mio. Riaverli nella mia vita mi rende felice,davvero!!
Ma manca ancora un tassello importante in questa storia : Il microcefalo!
Che cazzata ha combinato?!? Sto in ansia,aiuto.
Comunque sia si prospetta una storia molto interessante.. E non vedo l'ora di vedere a cosa porterà tutto questo. Mhhh
Resti sempre impeccabile bella scrittura e soprattutto nell'originalità.. e in più l'ironia che caratterizza gran parte dei personaggi è meravigliosa. Prima o poi mi verrà un ictus per quanto rido (e dovrai sentirti in colpa).
Bhe credo di aver detto tutto,
continua così ;) alla prossima
Baci Flox