Io e te 2 - Io e te non è completamente sbagliato
di Yellow Daffodil

12/02/17, ore 16:16

Sono felicissima per te, complimenti per il grande traguardo raggiunto! Non vedo l'ora di poterlo comprare e leggerlo questa volta in forma cartacea. Ti seguo da anni e ammetto di aver più volte letto, in momenti di immensa malinconia amorosa, la tua storia e quando ho scoperto del sequel e di come i due personaggi erano cambiati (cresciuti) così tanto, è stato un po' un colpo al cuore. Più che altro Mattia, la sua famiglia, Federica e Lorenzo. Avevi finito "Io e te...1" dandoci un finale aperto, lasciandoci immaginare qualsiasi cosa con quel bacio tra i due ragazzi e l'apertura della palestra. Un po' volevo strozzarti perché dopo tutti quei capitoli volevo un finalmente concreto, ma anche quello che ci hai fornito mi è piaciuto: mi hai lasciato fantasticare tanto, lo ammetto. Poi ho iniziato a leggere il sequel e mi è diventata subito cara, anche se devo dire che mi mancano un po' i personaggi di una volta: passare da una situazione così florida Fra i due a leggere, di punto in bianco, che a malapena si sopportano è stato troppo per il mio cuore. In questo capitolo ho visto un Mattia un po' più diverso rispetto agli scorsi capitoli e sinceramente mi è piaciuta la scena del divano, Marinella si è aperta a lui, ormai Mattia sta prendendo il posto di Federica e Lorenzo, dato che i due sono spariti. La vedo aprirsi a Mattia, una persona che per due anni non ha interagito con lei se non per azzuffarsi, piuttosto che altri. Deve essere stato bruttissimo per Marinella vedere un Mattia partire con gli amici e al suo ritorno trovarlo completamente diverso. Negli scorsi capitoli, quando hanno parlato in merito di quel viaggio e del loro allontanamento, ti giuro che quella scena non la dimenticherò mai. Mi è rimasta dentro. È stata troppo... troppo... non lo so di preciso, però ci sono stata male persino io fra poco.
Ma ora basta malinconia, parliamo di qualcosa che preme ancora di più. Devo dire che sono curiosa di sapere cosa ne pensa Mattia di questa storia di Lorenzo, non si è espresso a riguardo, ma non so se creerà problemi o meno fra loro. Vedremo.
Ora finalmente capisco il comportamento di Lorenzo e ti giuro non me lo sarei mai aspettata. Sì, è vero che avevo vari dubbi in merito alla situazione. Per quanto Tommaso possa essere geloso, addirittura riuscire a manipolarlo in questo modo... La situazione non filava. Immaginavo che fosse una cosa importante solo fra i due, ma non a questo punto. Deve essere una bella botta sapere una cosa del genere così, sia per Lorenzo che per Marinella e poi in quel modo. Io ti giuro in una situazione del genere non saprei proprio cosa fare. Adesso come andrà a finire? Lorenzo starà ancora con Tommaso? Cioè, se prova attrazione per Marianella, ciò significa che non prova più niente per Tommaso o è indeciso fra i due? Dio mio, che casino! E federica? Qual è il suo segreto? Non credo si sia allontanata solo per Lorenzo e per quanto un'amica ti risulti immatura, non ci si allontana così si punto in bianco. È vero che quando cresci, quando cambiano le abitudini, le amicizie e altre mille cose, le
persone del tuo passato molto spesso non vanno più bene per il tuo presente, però tra migliori amiche si cresce insieme e per quanto si possa essere diverse l'affetto che si prova e incommensurabile rispetto a tutto il resto. Non lo so, non so che pensare, forse mi sto immedesimando troppo oppure al momento ho una visione troppo chiusa della storia, ma in effetti io sarei impazzita come lei. I miei migliori amici sono un ancora per me e se mi abbandonassero così in un momento della mia vita un po' turbolento sarei persa. Passando ad altro, Gloria mi sta sorprendendo sempre di più in questa storia. Nella prima non mi aveva colpito, ma adesso piano piano la sto apprezzando sempre di più. Ovviamente Pierpaolo e Diego sono i miei amori, mi fanno morire e io li adorerò sempre, anche se a volte sono stupidi...
Detto questo vado,
Baci

Ps. Mi piacciono da impazzire le immagini di WhatsApp, Ask e Instagram! È stata una bellissima idea e sono simpaticissime. Ogni volta che le leggo mi ammazzo dalle risate!

12/02/17, ore 09:29

Cosa?
*passano 5 minuti*
Coosa?
*altri 10*
Cosa ? Lorenzo è attratto da nelli ?!!?
*passa una vita*
BOOM ! Non me l'aspettavo proprio !
L'ha baciata!
Questa le batte tutte ! E lo sa anche Mattia!
Non mi resta che aspettare il prossimo capitolo per vedere lo svolgimento della situazione ! SCOTTANTE
Scottante è riferito a mattia ;) come si fa a non resistere ??
Che succederà nella gelateria di giannella ?
La mia mente sta già immaginando molteee cose
(Recensione modificata il 12/02/2017 - 09:34 am)

11/02/17, ore 17:34

Io ti adoro, da anni. Giuro che ti adoro, ma in momenti come questo non so se odiarti. È da quando quelle sue sono entrate in gelateria che ho lo stomaco sotto sopra: sono sconvolta e provo un certo odio per "Miss iohodeisaniprincipietudevicrescere". Amo sempre più Mattia e Nelli, ma proprio tanto e amo sempre più il tuo modo di scrivere, se è possibile, visto che ti seguo da circa 7 anni

11/02/17, ore 16:40

Io ci avevo pensato, per poi dirmi "Fady, ti fai più pare di Marinella, resta coi piedi per terra." Perché insomma, Lorenzo sta all'essere gay come il principe azzurro sta al cavallo bianco (paragone un po' strano, capiscimi di prego), due cose che stanno assieme e sono inscindibili. Poi peró a metà della discussione ho cominciato ad agitarmi all'idea che be', ci può essere un solo, unico motivo se Lorenzo preferirebbe morire piuttosto che parlare con Marinella. E diciamo che bom, nonostante tutto la veritá mi è arrivata in faccia come un lampione a cui non avevo fatto caso. E porca puzzola, NO DICO MA DAVVERO? CIOÉ, MA LORI, LORI CUCCIOLO, "LORENZO GAY" (Magno eccoti, mi sei mancato). Peró complimenti, è la prima storia che leggo una storia in cui il personaggio gay non è più gay, e mi  congratulo per la trovata, perché in fondo è originale e perché no? In fondo a diciassette anni ogni tanto la metto in dubbio la mia sessualità... Solo che ora la situazione è cosí tesa che non basta nemmeno un coltello a tagliarla, forse un macete 🤔. A dire il vero, per buttarla sul personale, questo capitolo è arrivato proprio ora che io e uno dei miei amici più prossimi abbiamo chiuso definitivamente a causa della cotta, non ricambiata, che ha da un po', e che è finita per pesare su tutto, quindi quando Mattia dice che in fondo le cose non devono cambiare, ecco, io non ci credo tanto, perché alla fine ci compromettiamo, rinunciamo a stare bene per paura di far soffrire altri, o non lo facciamo e soffriamo comunque perché poro soffrono a vederci con qualcun altro, e non è una cosa a cui tutte le amicizie sopravvivono, a volte naufragano e ti lasciano l'amaro in bocca e un numero bloccato in rubrica. Scusa per il cinismo, è che è successo letteralmente ieri e non è facile vederla in modo positivo. Io quindi resto Team Tommaso, e visto che nessuno si merita di stare con qualcuno per cui siamo la seconda scelta, spero che Lorenzo realizzi che è una fase e che sia amore gay per sempre con Tommaso.
Quanto a Fede, be', capisco entrambe, in fondo io ho la loro età (anno più anno meno) e la metà delle mie amiche la pensa come Fede e l'altra metà come Nelli, c'è poco da fare. Anche se secondo me Nelli sbaglia a credere che Fede la giudichi, perché alla fine se un'amicizia è vera ci si accetta, e quindi forse c'è bisogno di nuovo di Marco (lo dico perché già la storia di Lorenzo mi ha spezzato il cuore, se la storia finisce con Nelli e Fede che non si parlano io faccio sciopero di emozioni, tipo in the vampire diaries, quando i vampiri spengono i sentimenti, perché Frufrù e Nelli che non sono amiche mi spezzerebbe il cuore più di quanto hanno fatto, proprio con loro due, Pierpetua e Zinga). Bene, probabilmente mi starai mandando a quel paese in tutte le salse per questa ventata di negatività e per la violenza (o pietà?) psicologica per ottenere l'happy ending. Disperazione a parte, la storia mi emoziona sempre, e credo che sia perché è tremendamente vera quando si teatta delle emozioni dei personaggi. Lo preciso perché non recensisco mai molto, ma ogni tanto ci tengo a dire quanto una storia mi piaccia. Quindi per facore, continua a riempirmi i minuti con la 5A, che mi rendi felice. Un bacione
Ps- Approfitto del fatto che tu non abbia ancora risposto per aggiungere una cosa. Stavo rileggendo qualche capitolo e arrivata al 13, mentre fanno sesso, Mattia dice "finirai per odiarmi" e Nelli risponde "O finiró per innamorarmi di te." E Mattia replica "Non è la stessa cosa?". È per i suoi genitori vero? Per come è finita la loro storia Mattia associa l'odio all'amore, come se fossero anche loro legati inscindibilmente come principe azzurro + cavallo bianco e Lorenzo + Gay (oramai mica tanto). È per questo che si tiene alla larga da lei, o che almeno ci prova? Ha paura che lei finisca con odiarlo se si affezionano troppo?
(Recensione modificata il 11/02/2017 - 09:46 pm)

11/02/17, ore 16:35

Ciao Daffy!!!
Che capitolo. Cosa. Ho. Letto.
Si è partiti con una bruttissima litigata tra Nelli e Fede e in seguito con Lorenzo, che mi ha fatto sanguinare il cuoricino.
Che poi, Lorenzo. Lorenzo. Lui si sarebbe innamorato di Nelli...? Non mi era passato per la testa nemmeno per sbaglio. Sono rimasta letteralmente a bocca aperta!!!! D:
Mi hai praticamente sconvolto la vita, ma adesso si spiega tutto.
Anche l'istinto Sherlock di Marinella che azzecca ipotesi strampalate è abbastanza scioccante.
Sai... Mi è salita una domandina piccola piccola... Mi spiegheresti perché Pieropaolo non sa stare zitto e farsi i cazzi suoi? :)
No perché Marinella è in una situazione di cacca già di suo e se lui aggiunge la sua irrefrenabile linguaccia... Hahhaha
Una cosa che non ho molto apprezzato invece è che la nostra protagonista se ne sbatta dei sentimenti di Lori e che chieda al nostro aitante Zingaretti delle “ripetizioni” poche ore dopo la dichiarazione dell'ex “frocio”. Certo che ne ha di confusione in testa Lorenzo eh.
Concludo con un “Ma chi cavolo sono Ilenia e Marianna?” (Ho la memoria di un pesce ed è già tanto se ricordo i nomi dei personaggi principali) e un'ultimissima domanda: Ma Ai Zhuppa non era cinese???
E con questo, ci si sente al prossimo capitolo che aspetto con ansiaaaa :3
Ti stimo tanto!!
Ire

11/02/17, ore 16:34

Ahahhahaha io sto morendo dalle risate 😂 giuro che questo capitolo l'ho amato dalla prima parola😍😂 che dire non mi aspettavo che il nostro Lori potesse provare attrazione per la nostra Marinella...ma sono sicura che sia solo un momento e poi passera nel frattempo vediamo come Mattia e Nellina bella 😂 (orrendo diminutivo che le ho dato lo so 😂 sorry🙈) si siano riavvicinati e abbiano capito come bisogna parlare civilmente (si spera😂) . Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e sperare in una soluzione di tutti questi problemi😭🙈 kiss❤
PS attendo con trepidazione Marzo x acquistare Io e Te 1 , inoltre la storia di Jeremy e Taylor l'ho anche stampata oltre che letta perché l'ho aamta 😍

11/02/17, ore 15:26

LO SAPEVO, MADONNA SE LO SAPEVO, TUTTO DI ME MI DICEVA CHE IL FOTTUTO LORENZO SI FOSSE PRESO UNA SBANDATA (sbandata un paio di palle poi... INNAMORATO, MUOIO)PER NELLI.
Finalmente ho avuto conferma di questo mio sospetto che mi trascino da mesi... nonostante io sospettassi qualcosa però devo dire che comunque mi è venuto un colpo apoplettico quando l'ha baciata, ma perchè quando si è dichiarato? Un collasso, una scena da collaso. Povero Lorenzo, gliene ho dette un carretto in questi ultimi capitoli, però ora capisco più chiaramente il suo punto di vista ed è nella merda, proprio. Però dai, non sarà abituato a fare l'uomo virile ma come prima volta devo dire che gli è andata egregiamente, mi è venuto un fiebile batticuore, mi dispiace però per lui perchè per me Nelli può stare solo ed esclusivamente con Mattia.
Spero che alla fine della faccenda riusciranno a riavvicinarsi lei e Lorenzo, per ora sinceramente non riesco proprio a immaginare un modo sano in cui potrebbero ricongiungersi e mi dispiace tantissimo...
Allo stesso tempo mi dispiace un casino per come si sono risolte, anzi non risolte, le cose con Federica però stavolta mi sento di dare piena ragione a Nelli e non sono neanche d'accordo con le accuse che le ha rivolto Federica, Nelli ha ragione, tutti che la accusano di farsi viaggioni mentali ma nessuno che le dice mai le cose come stanno, a questo punto il problema è solo suo o anche degli altri?
Federica, in ogni caso, è un pò una puritana per la storia con Natale, secondo me se le piacesse sul serio non valuterebbe di fare passare mesi o addirittura un anno, mi sembra una scusa debole per giustificare un'insicurezza sulla sua relazione, perchè ok essere tutta d'un pezzo però lei è un pezzo di granito, proprio. Sicuramente dietro questa cosa c'è una delle ipotesi fatte da Nelli, mi rifiuto di credere che si tratti solo delle giustificazioni date da Federica, ma perfavore!!
Le cose tra i tre le vedo in caduta libera, stanno crescendo, stanno cambiando e stanno vivendo esperienze totalmente diverse le une dalle altre, questo rende difficile tutto però spero sapranno costruire nuove fondamenta per un'amicizia solida, hanno delle buone basi spero non lasceranno cadere la questione e basta.
Aspetto con ansia il momento in cui Marinella parlerà con Marco, davvero, sono troppo curiosa di sapere la reazione di lui quando le racconterà il gran casino.
Invece, per quanto riguarda Gloria penso si stia prendendo troppo tempo e spero che alla fine andrà tutto bene con Magno, mi piacciono tanto insieme. ç__ç
Cristiana potrebbe avere qualche problema legato alla danza? non so, l'hanno presa per andare in un posto in culonia e lei non sa come dirlo a Diego? Incinta? Non credo. Niente, non ne ho idea. AHAHAHAH
Pierpaolo è la peggiore delle comari, di questo passo presto lo sapranno tutti... all'interno della casa e nella Grecia intera, sono certa saprebbe superare anche il limite della lingua.

Mattia con il suo quasi bacio mi ha distrutta psicologicamente, che poi mi ci gioco le ovaie che l'ha aspetatta "alzato", infatti dopo averle parlato è andato a dormire e l'ha anche INVITATA AD USCIRE, ok ci saranno tutti gli altri, MA HA PRESO UN'INIZIATIVA NON STRETTAMENTE LEGATA AL SESSO, POTREI URLARE FORTISSIMO PER DECENNI.
Pensa, io detesto la menta e trovo un'eresia un gelato alla menta e invece ora sono così grata alla menta che se dovessi trovare una gelateria che lo vende ne comprerei solo una pallina per farci un'altare della gratitudine. Cazzarola.
La sicurezza di Nelli dimostrata durante tutto il capitolo ma soprattutto alla fine, dopo la telefonata della nonna, mi ha fatta sentire davvero orgogliosa di lei, sta crescendo Nelli e lo percepisco capitolo dopo capitolo.
Ogni volta che leggo un tuo capitolo provo una quantità di emozioni diverse che penso un giorno mi finirà in cura, io leggerei capitoli così a profusione, probabilmente ci perderei il sonno, la tua storia entra così tanto dentro che non si riesce più a farne a meno.
Io, davvero, non ti ringrazierò mai abbastanza per aver condiviso con noi la tua storia, mi da tantissimo. <3 <3
Al solito, avrei voluto fare una recensione più accurata e dettagliata invece scrivo di getto e ti tocca leggerti questo casino di recensione.
Non vedo l'ora di avere "Io e te" nella mia libreria, ma lo sai!!
Alla prossima,
LittleSun
(Recensione modificata il 11/02/2017 - 04:04 pm)

11/02/17, ore 15:12

Io sono sconvolta da questo capitolo ma voglio partire da quello che non mi sarei mai immaginata cioè Lorenzo, lui ha una cotta per Nelli io quando l\'ho letto sono rimasta senza parole ed qualcosa mi dice che lui si metterà fra lei e Mattia, non riuscirò mai a shipparlo con Nelli sono l\'anti chimica in persona ed il suo comportamento non mi è piaciuto per niente capisco che li piace ma non è colpa sua se ha questo problema ed agredirla così non risolve la situazione e per lei doveva saperlo fino all\'inizio invece di scappare come ha sempre fatto. Secondo me la loro amicizia è giunta al termine perché non credo che si guarderanno mai più negli occhi come hanno fatto in tutti questi anni. In quanto a federica è una litigata da amiche che si può risorvere con una tazza di tè davanti, io dico che ha ragione Nelli perché prima di parlare con qualcuno o iniziare una relazione deve fare pace con se stessa ed ora mi è chiaro che nella sua relazione c\'è un terzo incomodo chiamato Pierpaolo e lo ha fatto per dimenticarsi di lui ma così facendo sta illudendo due persone se stessa e il suo \"Ron\". Partiamo dal personaggio che non capirò mai fino infondo cioè Mattia in questo capitolo è stato particolarmente dolce e molto allusivo, in questo capitolo finalmente l\'ho visto \"geloso\" ma lui questo non l\'ho ammetterà mai e va letto molto sulle righe ed quel piccolo scambio di battute dell\'inizio del capitolo mi ha fatto ricordare molto una coppia sposata. La cosa che mi è piaciuta di più che lui è stato ad aspettarla per tutte quelle ore e trovare anche il tempo di ascoltarla è da sposare haha ed il suo tenere a lei lo ha dimostrato nei piccoli gesti , lui dice che è solo attrazione ma è veramente quello?! Se è solo quello non lo sta dimostrando per nulla perché un ragazzo non farebbe quello che ha fatto lui solo per il sesso ed ho notato anche cerca sempre il contatto fisico ed ci gioca anche su questo fatto... ed ha fatto passi da giganti con la sua dolce metà haha e per me i manca poco e si aprirà del tutto distruggendo la sua corazza da duro sperando che nessuno dei due rovini il loro legame, chiudendo secondo me Mattia non teme molto Lorenzo per ora ma se sapesse del bacio non credo che resta impassibile e quindi vedremo come andrà a finire.

11/02/17, ore 13:32

Io non è che amo questo capitolo, di più.
Non so descriverti bene il perché, sarà perche è stato adrenalitico sin dall'inizio (non so che gli non lo siano, io amo Io e Te in tutto e per tutto, eh), sarà che ci sono state tante cose a cui far fronte, sarà per Mattia e Nelli che mi fanno impazzire sempre di più, non so.
So solo che mi sono messa a ridere tantissimo quando ho letto dell'infinita vastità di gelati chiesta a Giannetta e che adesso mi è venuta voglia di assaggiare il gelato alla menta, dopo aver letto di Marinella che ne ha mangiati a quintali.
Per la questione di Federica ci sono rimasta un po' così, anche perché sono alquanto testarda anche io e porto il stesso suo nome, quindi è stato un po' strano e triste leggere a proposito di quel litigio.
Per Lorenzo, sono rimasta parecchio sconvolta. Solitamente riesco a capire subito dal comportamento di qualcuno (anche da quello dei personaggi dei libri) il perché di qualcosa, ma in questo caso sono stata più imbranata di Nelli nel capire il tutto e sono rimasta alquanto sconvolta da quel bacio.
Per il resto, Nelli e Mattia sono bellissimi. Li amo. E amo il modo in cui pian piano Mattia stia """affrontando"""" (anche se questa non è la parola esatta, spero che tu capisca ciò che intendo dire) ciò che provi per Nelli incitandola anche a un (non)appuntamento di sua spontanea volontà. Non vedo l'ora di leggere il seguito, aiut.
Amo troppo questa storia! ❤

_ Angel _

24/01/17, ore 20:40

Carissima Daffy, finalmente sto scrivendo il commento a questo capitolo. Lo so, sono in un ritardo mostruoso… in pratica oltre che andare in pausa la storia, anche io sono andata in pausa. E avevo addirittura scordato che dovevo ancora commentare…

Ok cominciamo, intanto mi voglio congratulare anche qui per la prossima pubblicazione di “Io e te è grammaticalmente scorretto” e sappi che non vedo l’ora di averlo nella mia libreria (anche se credo di avertelo già scritto; quindi scusa per la ripetizione).

Va bene ora è meglio che la smetta di ciarlare e passi al dunque: il capitolo 14 di “Io e te 2”.
Come hai scritto tu è un capitolo di passaggio – ma non così tanto – insomma di avvenimenti ce ne sono stati.

Io lo sapevo che ad Alessandra piaceva Amerigo! Scusa il momento di euforia. È un risvolto che attendo dai primi capitoli anzi se voglio essere pignola da “Io e te 1”̀. E parliamo di Francesco. Io da lui una “scenata” così non me lo aspettavo… sì in un certo senso l’ho sempre reputato un santo; anche se sì ho dato ragione a Pierpaolo, perché è vero: il diavolo sta nei dettagli. E in questo capitolo ne abbiamo avuto la prova. Ok d’accordo, Alessandra non sta molto simpatica nemmeno a me, però… mi è dispiaciuto e sono completamente dalla parte di Frufru che ha rimproverato Francesco.

Bello il momento delle ragazze in bagno, mi ha ricordato – come a Nelli – quando in “Io e te 1” Marinella si ritrova a “chiacchierare” con Giorgia nel bagno della tana del ghiro.

Sai io adoro sempre più Diego! Dai fa anche collezione di Happy Meal! Come si fa a non amarlo?

Una cosa che ti ripeterò fino allo sfinimento sarà sempre quanto tu riesca a farmi ridere e la capacità di far ridere è immensa. Proprio ora mentre rileggevo e, anche alla prima lettura, sono scoppiata a ridere nel momento in cui Vacca si rende conto che Ai le ha messo nelle sigarette le erbe al posto del tabacco. Perciò grazie per riuscire sempre a strapparmi un sorriso, anche più di uno in realtà.

Mi dispiace che Ai- Zhu vada via. Mi mancherà, proprio come ai ragazzi. E soprattutto mi sto domandando come farà Nelli senza i suoi preziosi consigli? Perché in fondo, diciamoci la verità, Ai è il suo più grande confidente.

Sì lo so, li ho lasciati per ultimi… Nelli e Mattia. Perché sono il centro di tutto e perché mi piace tenere il meglio per ultimo. All’inizio del capitolo non ho fatto altro che pensare: “Povera Nelli, il cervello le è rimasto sulla barca” sì perché il continuo pensare “ho fatto sesso con Mattia”, la sta rimbambendo. Non che non la capisca eh. Comunque mi è scappato un sorriso, lo sai Nelli mi fa tenerezza.
Sai quando si parlavano, non facevo altro che pensare al fatto che secondo me si sarebbero ammazzati. Invece mi hanno piacevolmente sorpreso con la loro conversazione civile. Si nota quanto le cose siano cambiate, soprattutto se ripenso ai capitoli precedenti, e sono orgogliosa di questi ragazzi (anche se continuo ad avere la spiacevole sensazione che finirà male…).
Ora parliamo un attimo di Mattia che la “rimprovera” per il succhiotto (perché lui le aveva detto che non poteva) quando anche lui ha fatto lo stesso? Questa si chiama coerenza! O forse era solo un modo per convincerla a mostrargli le tette? Probabile. In fondo è un maschio e hanno tutti la fissa delle tette.
Ho amato tutta il loro dialogo e anch’io come Mattia, sono convinta che alla fine Marinella glielo dirà che sì subisce il suo fascino. Anzi credo che non gli dirà solo questo ma molto di più… però tu sei poco prevedibile, quindi mi potrei sbagliare.

Bene ora anche Diego lo sa. E quello che mi domando è: lo saprà tenere il becco chiuso?

A questo punto ti saluto! Alla prossima (che a quanto pare sarà prima del previsto)!

10/01/17, ore 15:18

Ciao Daffy, é la prima recensione che scrivo dopo tanto tempo, essendo però su questo sito già da un po'. Prima di "incontrarti", mi limitavo semplicemente a leggere le storie e ad inserirle nelle preferite, così come gli autori, in modo da trovarle più velocemente e rileggerle quante volte volevo. E così ho fatto anche con la tua. Quando ho un po' di tempo libero adoro andare a spulciare nelle vecchie letture, magari alla ricerca di qualcosa che non avevo avuto modo di notare perché troppo presa dalla foga di finirla, oppure, data la mia scarsissima memoria, perché non mi ricordavo come finisse. Tutto questo, non é successo con la tua storia. Fin dalla prima volta in cui l'ho letta, non ho mai dimenticato il finale, non ho mai dimenticato Nelli, non ho mai dimenticato Zingaretti e non ho mai dimenticato tutti i personaggi che li accompagnano. Per quanto mi ripetessi che rileggerla all'infinito non aveva senso, sapevo già come andava a finire, sapevo già la storia quasi a memoria, ma la verità é che mi piaceva così tanto che non volevo smettere. E poi, eccolo qui. Io e Te 2. Non ti descrivo la scena di me che comincio ad abbracciare tutti, a partire dai miei genitori e per finire ai pesci nell'acquario. Sono molto incline alle dimostrazioni di affetto e solo adesso mi rendo conto delle facce scioccate che avevano, persino quei dannati pesci rossi. Comunque, sono stata davvero contentissima di ritrovarti di nuovo ed é proprio per questo che ho deciso di scriverti. Non so perché avevo smesso di fare recensione, infondo mi piaceva poter scambiare quattro chiacchiere con persone che non conosco, ma che apprezzano l'arte della scrittura e della lettura come la sottoscritta. Ma tu mi hai completamente sbloccato, tu e la tua storia. Si vede in sacco il cambiamento di scrittura e non lo dico come una nota negativa, bensì come una crescita positiva e matura. Adoro il modo in qui scrivi, lasci andare le parole, ma allo stesso tempo ci metti tutta te stessa. Ti ammiro tanto. Che dire sulla storia? Molto molto strana. Quei due sono incredibili, fanno girare la testa. Anzi, diciamo pure che tutta la combriccola lascia senza parole. La partenza di Ai mi ha messo una tristezza infinita, ci ero troppi affezionata, tant'è da seguire i suoi consigli nella vita reale. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Colgo l'occasione per farti i complimenti con tutto il cuore per il traguardo raggiunto, vorrei poter farlo anche io un giorno e magari prenderò anche coraggio per pubblicare qui. Grazie. Bene, credo di aver terminato. Ah! Un'ultima cosa!
Ci vediamo in libreria!
Un bacio,
Bea.

16/12/16, ore 22:44

Ciao Daffy, è la prima volta che ti scrivo una recensione anche se in realtà volevo farlo già da qualche giorno, quando ho scoperto che stai pubblicando il seguito di "Io e te". Probabilmente il motivo per cui non l'ho scritta è che fondamentalmente io sono una lettrice silenziosa e temo che recensendo i capitoli non saprei esprimere quello che davvero provo quando leggo qualcosa di così bello. Adesso, dopo aver visto il video in cui annunci che diventerà un libro ho deciso di provare a mettere giù qualche riga sensata. In realtà ho letto "Io e te 1" almeno un paio di anni fa e l'ho adorata, ma pensavo fosse finita lì. Poi una decina di giorni fa parlando con una mia amica anche lei amante di EFP me l'ha fatta tornare in mente. Io non sono una che rilegge le storie semplicemente perché non mi piace sapere già come vanno a finire (che poi è una cosa insensata dato che i film li riguardo mille volte): credo di non aver mai ripreso in mano un libro già letto oltre a "Il piccolo principe" e le storie che ho letto più di una volta si possono contare sulle dita di una mano. Comunque, sta di fatto che questa mia amica me l'ha fatta ricordare e ho realizzato che nonostante l'avessi amata anni fa poi non l'ho più ripresa. L'idea era di avere un momento libero dalla scuola per rileggerla da capo, ma ovviamente la tentazione ha avuto la meglio e quindi lunedì scorso l'ho ricominciata. Ad essere sincera ammetto che inizialmente non mi ha preso più di tanto e credo che il motivo sia lo stesso che anche tu hai espresso nel video: è una storia scritta da una Daffy sedicenne e anche io quando l'ho letta avevo circa sedici anni. Nel frattempo tu hai cambiato ed evoluto il tuo modo di scrivere così come io sono diventata un po' più critica sullo stile delle cose che leggo. Nonostante questo però non l'ho abbandonata e dopo pochi capitoli ho riprovato la stessa passione della prima volta. Ci ho impiegato quasi una settimana e credimi se ti dico che per me è stato un strazio dato che avrei potuto finirla in due, massimo tre giorni se non ci fosse stata la scuola di mezzo. Quando poi ho scoperto che non solo avevi ripubblicato i due extra su Diego e Cristiana ma avevi addirittura cominciato il seguito ti lascio immaginare la gioia che ho provato. Nel giro di tre giorni ho letto tutti e 14 i tuoi, lasciamelo dire, INFINITI! capitoli e proprio quando stavo cominciando a fare calcoli astronomici sulla data di pubblicazione del prossimo capitolo basandomi sulle attese precedenti... arriva questo. Diventerà un libro!!! Wow! Sono immensamente felice per te! E in questo momento non importa se pubblicherai fra due o tre mesi, perché hai un motivo più che valido e ne varrà davvero la pena. Anche se potrei detestarti per il fatto che hai interrotto tutto sul più bello, quando finalmente le cose fra Nelli e Mattia si sono sbloccate e con uno spoiler pazzesco sul prossimo capitolo: altre "ripetizioni".
E boh, credo che questo mio sproloquio infinitamente lungo sia andato avanti fin troppo, considerato che di riguardante il capitolo c'è davvero pochissimo e quindi probabilmente scrivere una recensione non era il mezzo migliore per farti sapere tutto questo, però ormai è fatta.
In sostanza volevo solo dirti di quanto io apprezzi le tue storie e quanto sia felice per te ora che hai la possibilità di farle conoscere ad un pubblico ancora maggiore. Ora la smetto davvero :)
Un bacio,
sylvia

P.s. ora che mi viene in mente per accennare qualcosa su "Io e te 2" ti vorrei far sapere che io sono e sarò sempre pro Pierpetua&FruFru e che in questo momento odio Lorenzo per aver abbandonato Nelli.

14/12/16, ore 00:57

Ciao, sono Fabiola, ti ricordi di me? Beh, nel primo commentavo sempre XD purtroppo nel secondo non l'ho ancora fatto e mi scuso per questo, ma tra il lavoro e il resto non trovo mai il momento giusto.
Ti voglio ringraziare, questa storia è troppo bella, ogni settimana passo a vedere se hai postato XD ma devo ammettere che senza, non vivrei serena.
Fa ridere, ma fa anche piangere.
Sei meravigliosa, hai delle bellissime idee e sono felice che continui a scriverla.
Sappi che anche se non commento mai, sono sempre tra quei lettori silenziosi, che apprezzano la tua arte da lontano.
Senza calarmi in troppe smancerie o quant'altro.
Spero di trovare il regalo di natale con un nuovo capitolo fresco fresco 😍😍
Ti saluto :) a presto.
P.s. ammetto che ogni tanto rileggo i capitoli del primo e del secondo, talmente l'astinenza del prossimo mi uccide lentamente.

( non potevo non diventare melodrammatica, XD ne leggo uno a settimana e mi crogiolo in attesa xD non avrei potuto usare parole migliori.

P.p.s. mmmm...nel rileggerlo ho seri dubbi sul mio stato mentale XD ma spero tu sappia cogliere il succo oltre il cincischiare XD (da notare l'ora XD)
(Recensione modificata il 14/12/2016 - 01:08 am)

06/12/16, ore 11:34

LO SAPEVO, LO SAPEVO, LO SAPEVO! Me lo sentivo che Alessandra si era presa una cotta per Amerigo!!!

Ok, passato il momento di sclero iniziale...
Cia Daffy, sono felicissima di aver letto questo nuovo capitolo. Tra l'altro non mi sembra poi tanto un capitolo di passaggio, a parer mio sono successe tantissime cose interessanti eheheh.

Parto col dirti che odio Natale! Si ok, Alessandra non è la crème de la crème come persona, ma rivolgersi a lei in quel modo secondo me è stato davvero esagerato. (Per la prima volta, dall'inzio di IoeTe 2 mi trovo d'accordo con Federica. Anche io mi sarei incavolata)
Ma adesso parliamo della cosa più interessante del capitolo eheheh. Ho già detto che io sapevo che Alessandra si era presa una cotta per Amerigo? Sì, però lo ripeto: IO SAPEVO CHE ALESSANDRA SI ERA PRESA UNA COTTA PER AMERIGO!!! YEEEE
Il fatto poi che io sia sicura al 110% che Cleopatra sia Patrizia, rende la cosa ancora più interessante. Un bel triangolo porterà a tanti guai, me lo sento ahahah

Marco. Parliamo adesso di Marco.
E' diventato il mio preferito (dopo Diego, ovviamente. Il Valli non lo batte nessuno). Il fatto che poi parli tranquillamente di sesso e cose oscene con sua figlia presente lo rende uno dei miei nuovi idoli ahahahah
Credo che Nelli debba tenersi ben stretto un amico come lui. Non smetterò mai di dire che in questa seconda parte di IoeTe mi ha sorpreso in maniera estremamente positiva. Lo amo, questo è assodato!!

Il discorso tra Mattia e Nelli mi ha un po' destabilizzata. Non so cosa mi aspettassi, sinceramente ma di sicuro non era una cosa del genere. E la cosa bella è che non saprei nemmeno dirti il perché ahahah. Insomma, COSA E' SUCCESSO? sono tremendamente confusa, aiuto.
Io sono sicurissima del fatto che entrambi siano attratti - e non solo fisicamente - l'uno dall'altra. Ma perché non ammetterlo nemmeno a se stessi? Insomma lo hanno ammesso in un certo senso ma solo per quanto riguarda l'attrazione fisica e questo non va bene per niente!
Devono darsi una mossa perché altrimenti io potrei morire d'ansia. (Però in un certo senso tutta questa attesa me li rende molto più "shippabili", quindi va bene anche così - sono l'incoerenza fatta persona, perdonami.)

Dire addio al mio gnomo "dallacinaconfurore" preferito, mi ha reso così triste che potrei mettermi a piangere. Forse l'ho già fatto, ma questo nessuno lo saprà mai ahahah.
Il fatto che abbia capito tutto riguardo Nelli e Mattia poi, mi fa venire voglia di invitarlo a casa mia per uno sleepover e raccontargli tutti i miei drammi esistenziali - e quindi sentimentali - mentre gli metto lo smalto. (Ho bisogno d'aiuto, me ne rendo conto)
Mi mancherà il caro Ai, mi mancherà davvero tanto. (Il titolo è geniale by the way)

Per il resto non posso fare altro che farti i complimenti per il capitolo. Sarà ripetitiva ma penso davvero che tu abbia un talento eccezionale (e sono sempre dell'opinione che questa storia potrebbe tranquillamente diventare un libro cartaceo)

Detto questo non so cos'altro dire se non che aspetterò il prossimo capitolo così come si aspetta una gioia nella vita! (Troppo melodrammatica? Nah!)

Ti mando un bacio grande, alla prossima! :*

04/12/16, ore 18:36

IN NOME DI THOR!
Io mi giro un attimo per reprimere gli istinti omicidi nei confronti della professoressa di matematica, e tu sganci la bomba senza avvisare?
(Okay, forse hai lanciato bombe più pericolose di questa in passato, ma questa non è una scusa!)
Da dove inizio?
Dall'inizio del capitolo, mi pare ovvio.
(Più i giorni passano, più il mio cervello va in pappa. Povera me!)

La nostra povera piccola cara e indifesa Nelli non ci ha messo molto a capire che è stata una sconsiderata, insieme a Mattia.
Mi è piaciuto il fatto che ripete la frase: "Ho fatto sesso con Mattia" per tutto il tempo, si capisce che è ancora emotivamente scossa e non riesce a formulare frasi di senso compiuto sull'argomento.
Anch'io mi sentirei così dopo un casino del genere.
(Ed ora sono entrata in modalità Solidarietà femminile!)
Un altra cosa che il mio intuito da Sherlock Holmes mi dice - perchè sì, il mio intuito parla - e che si estranea completamente da tutte le vicende che si susseguono intorno a lei, come se non fosse veramente là.
Con questo comportamento hai rispecchiato completamente quello che succede ad una persona sotto choc, in pratica hai reso il personaggio ancora più reale, umano e fragile di quanto non avessi già fatto prima.
Gli unici momenti di "lucidità" - se così vogliamo definirli - sono stati quando corre in bagno per vedere come stava Maglione e quando Ai Zhu è partito.
(Vecchietto cattivo, ha escogitato un piano super - malvagio per tornare al paese d'origine senza far sapere niente a nessuno. Se si scopre che fa parte della mafia cinese non mi sorprenderò!)
La chiacchierata con Mattia mi ha fatto sclerare come una matta!
(Che poi è quello che sono, ma shhh... dettagli)
Quella di Mattia mi è sembrata proprio una dichiarazione.
Vai così Zinga!
(Una dichiarazione fatta con i piedi... ma pur sempre una dichiarazione, no?)
Per non parlare del testamento!
Chiamare l'ipotetico fratellino di Rachele Mattia?!
Lasciare un maglione di Armani mai usato ad Alessandro?!
(Dimmi tu quale essere vivente ha un maglione di Armani e non lo usa?! Okay, forse sto divagando, ma quel ragazzo è impossibile!)
Il "Ti sei ingoitato Magno per caso?" è stato un tocco di classe!
Mattia sembra essere diventato un TANTINO narcisista nell'ultimo periodo.
(Credo che avere una Marinella Argenti sbavante dietro non gli abbia fatto molto bene.)
Finalmente ci è arrivato alla conclusione che le ripetizioni erano una copertura!
Andiamo, chi mai si farebbe dare ripetizioni di sesso da uno che fa cilecca! Siamo seri!
Comunque alla fine ha anche detto che per lui Marinella è provocante, e questo è l'importante!
Il resto è noia!

HAHAHAH, stavo scherzando!
Il resto non è per niente noia! ;)
Il problema che mi sta affliggendo è il Maglione e la sua stronzaggine elevata alla massima potenza!
Lei sa di essere innamorata di Amerigo, e sa anche che Amerigo ricambia.
Quindi, dov'è il problema?
Te lo dico io dov'è il problema!
Dato che Amerigo è uno sfigatello, Maglione pensa che non sia alla sua altezza, e questa situazione di stallo sta facendo soffrire tutti e due.
(Tre, se contiamo la povera Patrizia)
Francamente, per come la penso io, Maglione sarebbe anche potuta soffocare nelle sue stesse lacrime, il quel bagno!
La ragazza è una persona orribile, e sono d'accordo su ogni parola detta da Francesco.
(Da ora in poi la chiamerò San Francesco da Venezia, fondatore dell'ordine dei Franceschini, o meglio detti Paladini della Giustizia contro le stronze!)
Francesco ha avuto le palle di dire quello che in realtà pensavano tutti lì dentro, e sono estremamente orgogliosa di lui!
Parlando d'altro... Diego che colleziona le sorprese degli Happy Meal è il massimo!
(Lui che scopre che Nelli e Mattia hanno fatto sesso un pò meno...)
Credo di aver sclerato su tutti e tutto, dato che la mia anima si sente finalmente libera.
Aspetto con tanta ansia il prossimo capitolo!
Con affetto
little_psycho
P.S: Sono seria, se non pubblichi in tempo, potrei essere ricoverata in ospedale per un crepacuore!

P.P.S: Ho trovato carino il gioco di parole con cui hai intitolato il capitolo!
(Recensione modificata il 04/12/2016 - 06:38 pm)
(Recensione modificata il 04/12/2016 - 06:40 pm)