Ecomoda: the new age.
di Mew_vale

08/01/21, ore 18:30

Che dire? Capitolo stupendo! Hai rimescolato le carte e i personaggi che mi piacevano stanno cominciando a starmi sulle scatole,ma capirai via via!

Adoro la bomboniera di David e Cami! Top! Mi è piaciuta da morire l’idea,anche se sono certo che da qualcuno della famiglia sarà criticata perché poco costosa! Cami oberata di lavoro…direi che potrebbe rinunciare alle divise della professoressa troia!

Hai capito Diego ed Isa! E chi se l’aspettava dalla piccola Isa! Certo che se lo scopre il padre,quella poltrona la brucia!

Gonzalo,ma perché? Il medioevo è terminato da un pezzo! Capisco che oramai Kelly avesse visto l’anello,ma avrebbe potuto agire un atto di coraggio e proporsi alla sua metà! Di sicuro sarebbe stata una cena indimenticabile! Questo Fernando già mi sta sulle scatole! Paola e Gonzalo devono stare assieme! Che si innamori di Lelly Kelly e se la prenda! Una bell’aborto spontaneo,no? Gonzalo non si merita di vedere l’amore suo con suo cugino e Paola non merita di vedere Gonzalo con quella! Maria Paola e Marcus non facevano parte della stessa famiglia,loro in un certo senso sì! Non puoi essere così perfida! (Per quanto pure io con 2 persone sarò abbastanza cattivella,ma Simon nascerà,vedrai!)
Pensare che Marcus mi stava sulle scatole agli inizi e adesso mi hai fatto piangere per il povero bimbo animalier che hanno perso! Chissà se si sarebbe vestito di animali morti come la mamma! Mi auguro che riesca a far ragionare suo figlio! Anch’io come lui penso che la gravidanza sia stata cercata da Kelly! Chi ci dice che non abbia fiutato qualcosa! Helena mi sta sulle scatole: << io non potevo sapere…>> balle! Lei non avrebbe dovuto intromettersi! Le sta bene di essere rimasta sola a 50 anni! Carina la cosa di Maria Paola che costringe Marcus a farsi analizzare prima di andarci a letto!

“ Nostra figlia ama noi!”…chissà se sapesse che la madre l’aveva cercata più volte! (Sappi che mi è partita una parolaccia!) Odio la gente che mente mi urta i nervi! Sono due pezzi di merda! Sto cominciando ad odiarli,sappilo! La loro ipocrisia del cazzo non la sopporto. Ok,Patrizia è stata una scellerata,ma loro non vinceranno mai il premio sincerità né genitori dell’anno. Un genitore sano ti lascia scegliere,porca miseria! Mi auguro che Roby lo scopra e chiuda con loro. Io lo farei. Non mi piace chi manipola la mia vita!

Nooo…Marcella deve liberarsi di quella zavorra! Allora è vizio quello di essere una sottona! Che le frega che quel maiale del marito abbia preso male la decisione sacrosanta di Alex? Andasse da un analista a farsi curare (sperando non si porti a letto pure la terapeuta!)! Perché deve restare con un uomo del genere? Pensa di non poter aspirare a nulla di meglio?

Mi è piaciuto molto il colloquio di Roberta con Isa e poi di Roberta con Paola. Certo Roberta perdona tutti tranne sua madre! Anche lei ha amato e ama Lorenzo oltre ogni limite,dovrebbe capirla! Comunque Camilla potrebbe pure perdonare Paola,ma suo Giulia è meglio ci metta una pietra sopra: le ha dato della troia,ha diffuso il suo filmato,voleva passarle addosso con un tir?

Sei sempre bravissima,anche se la lettura mi ha interrotta nella scena finale del mio capitolo! Comprerò un bel mazzo di margherite per cazzotto sì/cazzotto no!

03/01/21, ore 18:33

Capitolo entusiasmante!
La new entry non mi piace per nulla,sappilo! È arrivata anche la prima volta di Diego! Una battona! Ma perché? Ha fatto bene a parlarne con Isa,la quale continua a dormire da sveglia (menomale che c’è Silvietta che è un po’ più sveglia di lei)! L’unica Wendy che apprezzo è quella di Peter Pan! Diego è rimasto traumatizzato dalla fiaba quand’era bambino? Forte quell’ << è diventata un’oca! >>…magari lo era anche prima e lui così preso dall’ormone non se n’è accorto! Non mi pare che Pilar e Paola siano dei Nobel mancati (neanche per la pace considerando le due). E pure Giulia non è di certo un Nobel! Spero non siano Diego ed Isa la coppia che litiga alle nozze di Daniele e Patrizia. Va a finire che Daniele lo fa secco,se scopre che Isa ha versato anche solo mezza lacrima!

Le babucce col musetto di micio no! Peggio di Bea! Sono scioccata! Bella figura fatta col consuocero (peggio di quando conobbe Armando)! In più il poveretto ha scoperto di Class (e spero davvero tenga il becco chiuso! Quanto può amare Isa tanto da sotterrare la sua voglia di urtare Kristoff!) ed ha dovuto affrontare pure Ella (almeno ce ne siamo liberati)! Ma almeno Giulio ha accettato di coprire questa bugia bianca. Certo che tra il Daniele che si è offerto di crescere Class e quello che ha rifiutato Roberta c’è qualche analogia,ma Daniele in quel lasso di tempo ha avuto un incidente con sindrome frontale? Non capisco! Magari ama di più Patrizia e Roberta per lui sarebbe stato avere sotto gli occhi ogni giorno il tradimento della moglie! O amava più Camilla tanto da accettare anche quello scivolone! Non saprei! Il mio Daniele ha le idee più chiare del tuo! Comunque se lo scopre Patrizia (e spero non accada al matrimonio),scoppia il pandemonio! Ad ogni modo Kristoff è è fissato con Daniele! Era trascorso un anno era normale che stesse sotto botta! Ora lui ama Patrizia! Non ama più tua moglie,scimmione! Che Camilla se lo portasse a fare alpinismo che le scimmie come lui sono dei fenomeni ad arrampicarsi! Comunque non ha di certo tirato fuori la scienza portandola a fare il picnic nel posto del loro primo bacio…banale il gorilla! Inoltre pure la morta puntava a Daniele? Tutte amano Daniele!

Maria ha sfruttato suo figlio e non si fa gli affari suoi…pessima! Pensasse a ristabilire gli equilibri e dare un padre a suo figlio invece che infilarsi in affari che non la riguardano!

Paola e Maria Paola sono il genere di amiche che mai vorrei nella vita! Questo è un deficit genetico. Qualche proteina andata a male nel DNA! Entrambe che si innamorano del fidanzato della loro amica,un’amica senza dignità anche in questo caso. Sarà che io uno che spasima per un’altra non lo vorrei mai! Ad ogni modo Lelly Kelly versione geisha fa più schifo che in versione baby squillo del Porcellone! Spero che la prova del DNA la smentisca e che Gonzalo se ne liberi,per pietà!

Jimmy ha saputo di Class. Oramai il segreto di Class è il segreto di Pulcinella…lo sanno quasi tutti! Io aspetto la reazione del gorilla!

Aspetto con ansia il prossimo capitolo e non fare scherzi! Questa Wendy deve tornarsene da dov’è venuta! Non mi rovinare Diego ed Isa!
(Recensione modificata il 03/01/2021 - 06:37 pm)

01/01/21, ore 17:49

Che regalo di Capodanno! Il 2021 comincia proprio benone! Da dove comincio?

Complimenti alla tua Helena! Peggio di Patrizia nella mia storia! Entrambe meritano di restare sole al mondo! Pensare che all’inizio mi faceva pure pena per la storia del marito con la escort! Anche lei,come Patrizia,se l’è cercata (potresti comprendere a breve cosa intendo da un flashback,ma non ti dirò di più)! Mai sposare qualcuno se si hanno dei dubbi su di lui…se poi i dubbi sono solide certezze,ancora peggio! Spero proprio che Gonzalo e Paola non facciano la fine dei loro genitori. Credo che ascoltare la storia di Maria Paola e Marcus possa dar loro una mano a capire come finiscono queste storie e che non impieghino pure loro 30 anni a mettersi assieme o porterò la dentiera per allora! Per l’aggressione credo c’entri Alec. Quando è comparso mi è parso una fulgida presenza nella vita di Paola,anche se quest’ossessione per Paola lasciava da pensare,ed invece è un pazzo! Chissà che però non torni utile! Potrebbe averli visti al parco e spifferare tutto a Lelly Kelly,così che si levi dai piedi!
Anche lei dignità 0! E i suoi cari sogni mi sa che resteranno solo sogni (o almeno lo spero!)Quando Dio distribuiva la dignità,lei prendeva lezioni da Helena probabilmente! Che poi questa cosa della gravidanza un po’ mi puzza! Le settimane le stabilisce l’ecografia. Il test quando sono oltre le 3 settimane mette solo 3+,quindi non può sapere se non fosse già incinta prima di Gonzalo. Dubito che tra Russell e Gonzalo non ci sia stato nessuno nella sua vita! Questa gravidanza che viene fuori proprio quando lui l’ha mollata mi puzza di bruciato.

E ci siamo liberati di Ella! #una gioia,finalmente (anzi due gioie per la cena tranquilla a casa di Armando)! Daniele la cucinerà al forno con le patate! Ha rovinato il momento della sua paternità vendendola ai tabloid! Class e Francesco…che te lo dico a fare? <3 <3 <3 Anche se mi preoccupa lo scimmione in smoking…come reagirà all’omosessualità del figlio colui che ha sempre da ridire sulle azioni di Daniele? Ora sì che voglio vedere l’affare che ha fatto Camilla ha sposarlo,visto che è un pollo che l’ha quasi condotta sul lastrico,un buzzurro e qualcosa mi dice che tirerà fuori pure qualche perla omofoba!

Ho adorato il colloquio tra Daniele e Massi (ps. Oliver lo adoro come nome,anche se credo che nascerà Diletta!). Tra il << ti vedo come un profittatore >> e << sposa mia figlia >>,la mutazione è stata lampo! Isa sarà presto candidata alla santità!

Nooo…Porcellone arriva prima del previsto! Ma perché? Ecco un altro che voglio vedere come reagirà alla richiesta di disconoscimento di Alex e a quella di divorzio di Marcella (un’altra che deve fare pace con se stessa. Non può tornare col Porcellone!). Comincerà di sicuro a fare la vittima con i suoi piagnistei! Spero che Daniele non annaffi le piante e lo metta ad annacquarle con le sue lacrime…almeno serviranno a qualcosa! Non dirmi nulla,ma io quelli come lui che non si assumono le loro responsabilità,non li sopporto! Hai sbagliato? E devi sorbirtene tutte le conseguenze senza rompere! Voglio un nuovo amore per Marcella e che Russell se ne vada! In fondo la comparsa di Lelly Kelly è pure colpa sua!

Ad ogni modo,bravissima! Aspetto con ansia il seguito! Io mi sto dando da fare e la scena che aprirà il capitolo ti piacerà.
(Recensione modificata il 01/01/2021 - 06:03 pm)

24/12/20, ore 19:18

Che schifo Daniel! usava Ingrid come era solito fondare Patricia quando era la segretaria di Armando. Ha usato il ricatto solo su sua moglie, minacciando di raccontarle tutti i suoi trucchi. E Ingrid era semplicemente una vittima dell'incantesimo. Ricordi di Ingrid, dove Daniel si comporta come un tiranno e ricordi di suo figlio che i suoi genitori hanno maledetto per tutta la sua infanzia, dopo di loro una completa antipatia per lui. È solo un animale lussurioso. Perché torturare tua moglie così a lungo se non sei migliore tu stesso? almeno ha confessato di aver tradito Il presunto amore di Daniel è molto strano sia in relazione a sua moglie che in relazione ai suoi figli. L'impressione è che un tale matrimonio non possa essere organizzato. Viveva con lei senza amare, rimproverare e combattere tutto il tempo. Questo manipolatore violento non meritava nessuna delle donne. Perché tutti i personaggi incolpano Ingrid? Quando Daniel non ha potuto fare il check-in e molto probabilmente le ha dato i soldi per un aborto, in modo da non rovinare la sua carriera.
(Recensione modificata il 24/12/2020 - 07:21 pm)

21/12/20, ore 19:17

Questo non è un capitolo,ma una tragedia! Io sono scioccata! Da dove comincio?

Quindi Kristoff sa del bacio! Forte con i suoi << Daniele ti ha tradito! >> pensando a Patrizia. No,caro scimmione,è tua moglie che ha tradito te! Daniele l’ha respinta! Comunque non è che per i problemi con l’alcol di Camilla deve pagare Daniele! Portasse sua moglie dagli Alcolisti Anonimi!

Tenerone Daniele che vuole che Isa lo chiami ancora papà! La pazienza non è arte sua! Ma quella scena mi ha fatto piangere e tanto! Isa ha sciolto il cuore di ghiaccio di Daniele che ha pure pianto! E piango anch’io! Lo sapevo che non poteva essere andato a prostitute,ma sono d’accordo con Giulio: deve vuotare il sacco sia per il bacio che Camilla gli ha appioppato sia per i suoi amici (dovrebbe scegliere meglio le persone da frequentare: prima si porta a letto una che pensa le cose peggiori di lui; poi esce a cena con gente che favoriscono la prostituzione). Sposa Patrizia per ripartire da zero,ma non si può fondare un rapporto su delle bugie!

Class dorme! Se aspetta che Ella confessi,facciamo notte! Ti prego,che almeno lui e Francesco si ritrovino! (oramai per Gonzalo e Paola ho perso le speranze!) << SE COSì DOVESSE ESSERE LA SCUOIERO’ CON LE MIE MANI! GIRA CHE TI RIGIRA LA COLPA RICADE SU QUELLA FAMIGLIA! >>…giusto! Vogliamo un rogo per Ella!

Per il pranzo al ristorante sono ancora sconvolta! Bea ha puntato pure Valentin? Ma che è? Il problema è: Valentin avrebbe tanto pelo sullo stomaco da andare con Bea? Io sono scioccata! Quella che dovrebbe rifarsi della castità e delle corna è Marcella! Invece Bea è sempre a caccia!

Giulia e l’entusiasmo per le nozze di Sara per via dello shopping! Povera Isa! Le farà venire le vesciche sotto i piedi se continuiamo così!

Qui sono tutti troppo fatalisti: Sebastian ha un cervello oltre che un pisello,quindi poteva restare fedele alla sua fidanzata invece che tradirla con Maria! E adesso deve assumersi le sue responsabilità con quell’amorino di Tommy! Gonzalo la mania di pilotare la vita degli altri l’ha ereditata da sua madre,che tanto ha fatto per sposare Marcus e alla fine è rimasta lo stesso con un pugno di mosche (tipo Patrizia e Guido nella mia storia!)! Ad ogni modo,per quanto Helena sia stata manipolatrice,se Marcus se lo fosse tenuto nei pantaloni,la bugia non avrebbe avuto basi! Tu stai con una donna che non ami,ti innamori di un’altra e continui ad andare a letto con la tua ragazza,beccando da entrambe le parti? Beh ha raccolto ciò che ha seminato! Nei rapporti ci vuole sincerità! Ad ogni modo,ora la sua patrocinatrice ufficiale dell’OIPA se l’è ripresa e non rompessero più! Ma pure all’epoca dei loro incontri con i giornali sui vetri,vestiva di pelliccia la signora?

E Leonora…la signora non avrebbe tanta paura di Patrizia,se lei e suo marito fossero stati trasparenti con Roberta! Quando si adotta c’è sempre il rischio che il figlio voglia avere rapporti con i genitori naturali! Ha corso il rischio,ma lei e Nicola hanno giocato sporco. Non mi piace!

Ad ogni modo adoro questo capitolo! Spero di leggere a breve il seguito!

17/12/20, ore 17:22

Wow! Un capitolo straordinario. Hai ragione: mi hai lasciata senza parole e anche leggermente schifata per alcune cose,ma andiamo per gradi.
Primo: Giulio quegli effetti personali (che hanno fatto effetto pure a me oltre che a Silvia) li ha lavati,vero? Che schifezza! Questa è malattia mentale! È feticismo!
Secondo: ho letto male o Isa l’ha chiamato papà? Daniele era così incazzato che non se n’è neppure accorto! Già me lo vedevo con le lacrimucce!

<< Ecco perché la fidanzata di Giulio ti piace: vi somigliate! >> …il top del top! Marcella mi fa morire! Vorrei che trovasse un nuovo amore! Se lo merita! Nella tua storia come nella mia è diventata una donna di spirito!

Tutti parlano di Isa e Daniele e già sapevo che Kristoff (la scimmia vestita di seta) ci sarebbe andato di mezzo. Almeno la moglie gli crede (saranno i sensi di colpa per la sua indecisione sentimentale?)! Quella Ella è una fonte inestinguibile di problemi! Non la sopporto…tra lei e Lelly Kelly è una bella sfida!

Paola la compatisco e mi irrita a fasi alterne (se divento bipolare per colpa di Paola,ti cito per danni XD!)…dico io: ti sei innamorata del tizio con cui va a letto la tua sola amica (e che è anche uno dei più cari amici del tuo ex) e ti metti a pensar male di Diego,di Isa,se lui sapesse di suo padre quando l’adocchiata e che quindi abbia fiutato il patrimonio… ma ti riprendi? Ma pensa alla tua vita che pare Beautiful! Pure perché se perde pure quest’amica,dovrà farsi un animale da compagnia! Tra la terra bruciata che si è fatta attorno con i Mendoza e i Valencia,se perde pure quest’amica,finirà per confidarsi con lo specchio!

Ingrid invece è una garanzia: lei la parte della vittima proprio non riesce a darmela a bere! Ce l’ha per vizio di annullare i confini con chi le dà la busta paga…mo fa la pietosa pure col figlio della donna a cui fa da badante! Quanto è colpa di Daniele questa faccenda e quanto sua? C’era bisogno di raccontare ad un perfetto estraneo i fatti propri?
Io sono femminista,la quintessenza del femminismo,ma quelle che giocano alle Santa Maria Goretti mi stanno sull’esofago! Ma come,tu prima di intrecciare una liason con questo senti che tratta in quel modo la moglie,e ci vai a letto lo stesso? E poi scusa ma,non solo ti lasci ingravidare,e quando poi quello ti tratta come l’idea che si è fatto di te,lui è lo stronzo? Uno che tratta così la madre di suo figlio e a cui tu la sbatti in faccia senza neanche fare un pochino la preziosa,che idea vuoi che si faccia di te? Menomale che Isa il cervello l’ha ereditato dal padre! Innamorata? E di cosa? Dei suoi modi sgarbati? Del modo così romantico che adoperava la moglie? Sia la mia che la tua Camilla hanno avuto il lato migliore di Daniele e se ne sono innamorate (almeno la mia non è masochista…sulla tua la mano sul fuoco non la metterei,visto che sopporta con gioia quella specie di King Kong che le fa da marito)…ma lei ha visto solo i lati peggiori! Che problemi ha? Juan,prima che il suo tradimento lo mutasse in un ubriacone,era davvero un uomo peggiore di Daniele? Invece di giocare alla santa martire,raccontasse a quel tizio anche perché lei e sua figlia non si parlano da 11 anni! << Non volevo che mia figlia entrasse in quella famiglia…gnegne >> ma quanto lei è meglio di Patrizia,di Daniele e del resto di quella famiglia? Patrizia è rimasta incinta da una botta e via di Roberta fuori dal matrimonio e lei ha fatto lo stesso con Daniele,ma non da una botta e via (il ché è pure peggio perché errare è umano,ma perseverare per l’intera estate direi che è deprecabile); Daniele ha maltrattato sua moglie (ma mai i suoi figli) e lei ha permesso al marito di malmenare Isa… è davvero migliore di quei due? L’autocritica l’ha smarrita in qualche letto? Ora capisco perché Daniele all’inizio ha alluso che potesse andare a letto pure con altri datori di lavoro…non sa mantenere i confini!
Per non parlare di Nicola e Leonora…altri due santi sull’altare! Patrizia ha sbagliato. Quello che ha fatto a Roberta è mostruoso e non starò qui a dire che è stata vittima degli eventi,perché è vittima solo della lussuria e della smania di denaro (è così da quando è cominciata la telenovela); ma Nicola sapeva benissimo come fosse fatta,vista la storia della Mercedes! E soprattutto Roberta non è un peluche o un oggetto inanimato e meritava di poter scegliere se frequentare o meno la donna che le ha dato la vita! Almeno Daniele non ha imposto ad Isa di non vedere più sua madre! Io,nei panni di Leonora più che preoccupata per Roberta,mi preoccuperei per le mie nozze, il caro Nicola di cosa ha paura? Di cascare di nuovo nella rete di Patrizia? È questo che teme nel caso in cui mamma e figlia si riavvicinassero?

Camilla Senior…nella mia storia la adoro quanto nella tua la detesto! Il suo flashback non sembra di 25 anni prima ma di 2 minuti prima! Ha sempre avuto questo minestrone mentale o almeno quando decideva con chi andare a letto aveva le idee chiare? Almeno la mia sa benissimo chi ama! La tua mi pare una pazza! Non ha mai pensato di farsi curare? C’è rimasta male quando ha saputo che Daniele si sarebbe sposato,ma se lo aspettava chiuso in un monastero di monaci tibetani? O che magari facesse la fine di Heathcliff di Cime Tempestose? E poi che vuol dire che entrambi si sono sposati perché in procinto di divenire genitori? Lei aveva già scelto la sua scimmia urlatrice e ha mollato Daniele con poco garbo! Con Daniele era già una storia chiusa! Facesse pace col cervello,che non si può!

Martinelli…lui sì che è vittima degli eventi! Non ha diffuso il sex tape propostogli da Mrs. Pelliccia e,per colpa di un impiegato troppo solerte,si ritrova di nuovo nei casini! Questa cosa che ha chiesto delle foto mi preoccupa! Spero non sia così idiota da voler ricattare Daniele Valencia,perché già così rischia di dover dare il lato b per dover vivere! Che lasci in pace i Valencia e i Mendoza! Anche se non credo che Daniele sia davvero andato a prostitute (ha ribadito più di una volta di aver tradito Patrizia solo Santa Maria Goretti dei poveri). Finora l’ho difeso perché,nonostante tutto era uno dei miei personaggi preferiti e detestati allo stesso tempo,ma così davvero diventa disgustoso! E starebbe spendendo anche dei soldi inutili per risposarsi con una donna che ha sempre tradito…non è questo che mi aspetto dal Ministro dell’Economia!

Riguardo Sara,la sorella di Massi,spero solo che la sua idea di Isa alle nozze non rovini tutto! Sua madre non mi sembra la suocera ideale,io non vorrei che riaccendesse antichi dissapori fra le due sorelle. Daniele non gradirebbe e diverrebbe il combustibile per il suo barbecue!

Roberta…un’altra che deve far pace con se stessa! Le fa male che Patrizia tratti bene Isa ed ignori lei,ma se ogni volta che sua madre prova a parlarle,ne esce viva per miracolo,che deve fare se non arrendersi? Però il flashback dell’albero è stato bello! Sarebbe stata per tutti una bella festa della donna,se non fosse scoppiato lo scandalo!

Capitolo meraviglioso come sempre! Non importa che sia corto (il mio sembrava non finire mai)! Aspetto il seguito!

06/05/20, ore 18:23

Che capitolo! La tua cena ha battuto la mia! Anche se,ti assicuro che pure lì ci saranno sorprese sia belle che brutte! Anche alla mia cena ci sarà un arrivo a sorpresa!

Ella è la peggiore! Pietà! Ora vuole un applauso? Spero che la scoprano! È l’unico argomento su cui Daniele, Armando e Kristoff sono d’accordo! Non la sopportano! Spero sia una febbre letale quella che l’ha colpita! Però pure David che si è conservato la cartellina…voleva incorniciarla? Questo è peggio del mio Daniele che si conserva la Usb del concepimento di Aisha! Un po’ di intelligenza! Ho solo paura che,per via del teatrino avvenuto alla cena di fidanzamento (complimenti per la classe!),Daniele incolpi Kristoff della fuga di notizie!
Povera Isa! Già tremava come una foglia ed ora? Oddio! Che disastro! Almeno Patrizia e i fratelli l’hanno accolta bene ed anche Daniele è un tesoro con lei!

Maria è arrivata! E mi sto spaventando. È evasiva in merito al tizio che la sta aiutando! Ti dirò la mia: temo faccia la escort e che per questo possa permettersi di aiutare suo padre! Comunque Lelly Kelly ha la dignità in stasi neurovegetativa! Spero che Gonzalo la mandi al diavolo! Se suo fratello non ha potuto crescere Tommy,non vedo perché debba farlo lui con il figlio di #LaDoATuttiBastaCheRespirino! Anche se a me sembra un modo per intrappolarlo. Non so se sia davvero incinta!

Torniamo a parlare di Roberta: ora capisco molte cose e Nicola e Leonora li picchierei! Fossero mio padre e mia madre,con tutta la riconoscenza,una volta saputa la verità,chiuderei anche con loro! Io penso che nella vita sia utile frequentare sia la mela marcia che quella buona così da comprendere da che parte si vuole stare! Non è un ragionamento dire << Che insegnamenti avrebbero potuto darle? >> Se Daniele avesse permesso a Patrizia di crescere Roberta in una specie di famiglia allargata,comunque avrebbe avuto un tipo di insegnamenti da un lato ed un altro genere di morale dall’altro…poi avrebbe scelto lei come diventare! Tuttavia Roberta non può reagire così: è lei che continua a rifiutare Patrizia e non è giusto che si ingelosisca quando questa tratta bene Isa,che aveva attirato anche l’attenzione degli zii del suo ragazzo ( e ce ne vuole per essere simpatici a Kristoff!)

Muoio per la storia di Bea e della pausa rigenerativa! Anche se ho avuto paura raccontasse l’aneddoto di Isa e Diego con lo spogliarello. Già vedevo Daniele inseguire Diego con la cinghia e la casa dei due promessi sposi crollare! Della serie << Come hai potuto fare il debosciato con la mia bambina? >> secondo me non ha ancora elaborato che consumano rapporti sessuali! Lo vedo troppo tranquillo e troppo in accordo con Diego! Forse lo perdona solo per come ama una figlia così dolce e che ha sofferto così tanto

<< Proprio come i coglioni sempre in coppia! >>…adoro! Io muoio! È una delle poche cose che mi ha fatto ridere perché Kristoff e Camilla Senior li avrei presi a capocciate sui denti! Se una ha un marito con la testa per dividere le orecchie dovrebbe portarlo in giro con la museruola e fargli fare una settimana di cartoni animati senza telenovelas o roba varia! A parte il discorso origliato,ma un tavolo è un oggetto ingombrante: ti pare che un amante compri alla sua amante un tavolo e questa lo sfoggi nella casa dove vive col compagno? Con che motivazione poi che Isa sta alla canna del gas? Ma lo usa il cervello questo benedetto cristiano? Ma poi se pure fosse,che cazzi sono dei suoi? Ti giuro che l’avrei ammazzato! E poi si lamenta del continuo paragone con Daniele…Margherita dev’essersi ammalata di Alzheimer o demenza senile per averlo accettato alla fine della sua vita! Kristoff è una scimmia in tailleur! Camilla Senior dovrebbe guardarsi intorno (intorno e non indietro,quindi non con Daniele). Dunque era la loro la litigata! Io l’avrei preso a calci in culo davanti a tutti per la figura di merda fatta!

Lena ha fatto un altro guaio! Ma perché? Questa è come il padre…quando imparano a stare zitti? La storia di Class e Francesco si complica sempre di più!
Già mi preparo una valeriana (come Lombardi) per il prossimo capitolo! Che disastro!
(Recensione modificata il 06/05/2020 - 06:49 pm)

01/05/20, ore 19:38

Capitolo meraviglioso!

No,Barbie incinta no! Di Gonzalo? Porcellone era sterile mi pare! Ma perché? Non è giusto! E adesso come faranno Paola e Gonzalo con il loro lieto fine?

Sto ridendo come una pazza per il pezzo iniziale! Ma si può dire ad una sorella che il fratello ti spoglierà alle Maldive? Non ce la faccio! Però è stata un tesoro con Isa,anche se durante lo shopping ha litigato con mezzo mondo! Stare troppo con Daniele l’ha resa una che litiga anche col bidet peggio che agli inizi! Almeno ha difeso Isa! E sarà una mamma sostitutiva,anche se sarebbe il caso di parlare anche con la sua figlia biologica!

Ella e Conrado neanche li qualifico per non essere volgare! Che stronzi! E pure Class…uno sta male e si cura con una scopata? Poi ci restano male quando queste donne-cozza si illudono o rimangono incinte e rompono le palle!

Le modelle in questa azienda sono tutte suore,non c’è che dire! Tra Valentina e quell’altra sono proprio scappate da un convento! Certo che pure Jimmy…le oblitera tutte,per la miseria! Anche se ciò ha dato la spinta motivazionale a Lena per riprendere in mano le redini della sua vita!

Questo shopping mi ha devastata! E non oso domandarmi come Daniele prenderà la storia di Bea con Mosé (io lo licenzierei perché dubiterei delle sue cornee più che per il fatto che si spupazzi la sorella…evidentemente non ci vede bene e non può guidare)! E vorrei vedere quando Daniele saprà cosa Patty ha davvero regalato ad Isa…poveri noi! Spero che Isa cominci a tirar fuori gli artigli perchè non ci saranno sempre la sorella,la matrigna,le zie e le amiche a difenderla...è ora che dimostri chi è suo padre! Avrà pur preso una puntina di Daniele!

Isa è sempre un tesorino! Piango sempre per le scene fra lei e Giulia. Anche se,visto che qui nessuno sa tenere un cece in bocca,immagino che tutti le faranno capire di conoscere la sua storia!

Ingrid che fa la morale a qualcuno? Davvero? Chi diavolo le ha chiesto di avvicinarsi a Cami se non era capace di accettare la sua morale? Non vedo l’ora che Daniele l’arrostisca e la carbonizzi! Brutta stronza! b

Daniele che ha fatto preparare il vestito anche ad Isa…tenerone! Che non si nutre i carne umana né nella tua storia né nella mia! Almeno siamo certi che non farà un barbecue di nemici il giorno delle sue seconde nozze! Sperando di non essere lui quello arrosto! Questa cosa del bacio con Camilla che non viene fuori mi sta preoccupando!

Armando ha capito tutto da prima e ne ha avuto la conferma…ottimo! Almeno non ha dato di matto come con David…bene! Lui e Betty sono stati due amori,anche se si ritroveranno a dover portare i nipotini al parco con Daniele e Patrizia…credo non l’abbiano ancora elaborato!

Valentin…adoro! Oddio,sto ancora ridendo come una pazza! Sei peggio di me con le battute! Ed Alma ha ritrovato la dignità perduta! Si è tolta dai piedi…avanti con la prossima vittima! Questa è un’altra che,come Lelly Kelly,sola proprio non ci sa stare!

Non vedo l’ora di leggere il seguito! Alla prossima!

26/04/20, ore 19:47

Capitolo stupendo!

Che dire: la morte dovrebbe causare dolore,ma in questo caso potrebbe sistemare un po’ di cose e rovinarne altre! Che vuol dire che i genitori di Gonzalo dovranno andare per forza al funerale assieme? Chi vieta loro di andare separati? (Che poi la trombetta della madre di Paola chi la sente a vedere il suo amore adorato con la sua ex? Sono come Daniele e Camilla nella mia storia,ma più stronzi ed antipatici)! La chiesa dove si terranno i funerali avrà vita breve…troppa gente che si odia in quella chiesa!

Daniele mi fa morire! Lo adoro come nella serie! Quando lui e la nuora andranno d’accordo? Mai! Diciamo che ha già un carattere particolare di suo e che Kristoff è tornato il solito stronzo (lo ammiro solo per la storia di Class)! Come se poi fosse un vanto dire << Io ho una figlia pervertita e tu 2! >>..il fallimento genitoriale è da entrambe le parti,ma immagino che per un buzzurro come quello sia troppo complesso da capire! Diciamo che con Nicola Daniele avrebbe potuto essere più gentile: sì,ha copulato con sua moglie ed hanno generato una figlia,ma sono anche consuoceri! Sta a vedere che gli unici consuoceri che gli andranno a genio saranno quelli di status inferiore: i genitori di Silvia (voglio vedere quando conosceranno Alma e Valentin con i loro siparietti) e i genitori di Massi. Questa cosa che a Daniele torna in mente il bacio e che Camilla lo tratti così mi sta spaventando! Che hai in mente? Già odo le grida di Patrizia nelle orecchie!

Che dire dell’idea di Betty e Armando? Che male ha fatto loro la casa di Roberto e Margherita? Usarla per le nozze di Camilla non mi sembra un’idea grandiosa! Troppa gente a quelle nozze! Non ce la posso fare! Oppure hanno intenzione di distribuire del Valium all’ingresso in chiesa? È l’unico modo per chetare gli animi!

Alex ed Olga a Bogotà…così Alex conoscerà anche Isa e i cugini restanti! Che il Signore ci assista!

Gonzalo ha pagato l'avvocato a Paola <3 <3 <3...e Osvaldo ha capito tutto! Chissà come andrà a finire!
Federico una vagonata di fatti suoi no? In parte ha fatto bene,così ci togliamo Alec dalle scatole,ma prima di parlare non sarebbe stato meglio accertarsi della situazione? Qui gli uomini sono più pettegoli delle donne!

Spero che Francesco e Class chiariscano e che Francesco non gli dia buca! Class gli sta aprendo una breccia ed è meglio che ne approfitti prima che Ella la Cozza,gli si appioppi addosso (pure stalker questa)!

Non vedo l’ora di leggere il seguito! A presto!

23/04/20, ore 09:59

Wow! Mi sto ancora riprendendo dallo shock. Questo capitolo mi ha fatto venire il mal di pancia e ancora un po’ e mi viene voglia di sbronzarmi con Class!

Partiamo proprio da lui,dalla sua degna anima gemella e dai due mendicanti di attenzioni (od zavorre) che si trascinano dietro: Non so come abbia fatto Francesco a mantenere la calma a quella cena,senza sputtanare dinnanzi a tutti le balle di Conrado facendogli fare la figura del bugiardo! Quando si intavola una messinscena,si concordano le cose; non funziona che la persona coinvolta prenda iniziative per conto proprio! Chi diavolo gli ha chiesto di rispondere affermativamente alla storia della convivenza? Io al posto di Fra avrei dato di matto! Ed Ella…oltre che calcolatrice pure maleducata…abbiamo qualche altro difetto in lista o ci fermiamo?

Kristoff mi rende bipolare: una parte di me vorrebbe abbracciarlo e l’altra battere le mani con la sua faccia in mezzo. L’abbraccio è per il voler trattenere suo figlio e la cafona che si porta a letto per evitare che combini un casino; l’applauso con la sua faccia in mezzo per la storia di Jimmy: << Mia figlia dovrebbe stare con un uomo alla sua altezza >>…intende con un uomo che non ha uno straccio di ambizione nella vita,no che ha ammazzato suo figlio (perché la sua dolce figliola ha pure interrotto una gravidanza) uno che ha tradito,ingannato,tramato alle spalle degli altri? Bel genero che vorrebbe! E non è un complimento mettere Jimmy un gradino sopra Ella…anche i clochard che vivono per strada sarebbero un gradino su quella grandissima Put**na!

Arriviamo a Daniele e Patrizia: << […] Certo che, se nascerà un maschietto, sarà traumatico per lui dormire in un lettino rosa! >>…sì,perché sapere di essere stato chiamato << Polly >> per tutta la gravidanza sarebbe uno spasso! Questo bambino ha già un soprannome strano…il letto rosa sarebbe il meno,Daniele! Per quanto riguarda Ingrid,se gli vengono i conati al pensare di rivederla,avrebbe potuto evitare di portarsela a letto per 4 mesi! Per Patrizia non è una scelta,per lui lo era eccome! Parlando del carillon: un gesto carino e commovente,ma Daniele mi pare troppo ottimista: Patrizia se lo ritroverebbe in un determinato posto se lo consegnasse a Roberta per un ipotetico nipotino (Roby ha già il suo bel caratterino e con gli ormoni impazziti potrebbe impalarla!)

Marcella: gli uomini non sono i suoi migliori amici al momento,c’è da dirlo! Ma sono felicissima che Porcellone perda tutto: sia la moglie tramite divorzio che il figlio mediante disconoscimento! Se lo merita. Torniamo a Marcella versione Amazzone: ok per Osvaldo,che avrebbe dovuto evitare di difendere la figlia (<< Povera Paola >> sta diventando più tormentone di << Despacito >>, quando la << povera Paola >> avrebbe solo dovuto aspettare che le passasse la rabbia anziché andare subito a piangere da quell’arpia della madre),ma il povero Michel #Maiunagioia che c’entrava? Come ha detto lui,è un locale pubblico il suo e non può di certo mettere un divieto di accesso per i mariti delle Mata Hari incoerenti e adultere e per i padri delle ragazze vendicative ed incoerenti! E poi,avrebbe dovuto lasciare il locale per non assistere alla loro lite? Ok,l’accoppiamento con i due è saltato! Le ha dato della << befana >> e credo che dopo Alma voglia una donna mentalmente stabile ( e che non sia felicemente sposata oppure oltre ad Armando lo picchio io).

Lorenzo…se vedesse un palazzo prender fuoco,vi getterebbe su della benzina? Lo domando per curiosità? La casa di suo fratello è nuova e lui ed Isa stanno ancora pagando il mutuo! Non mi pare il caso di imbrattare delle pareti! Sa benissimo com’è fatta Silvia (e non solo biblicamente),quindi perché non tacere? Ad ogni modo Silvia fa bene a raccontare tutto ad Alma così ce la togliamo dalle scatole ed amen!

David ed il suo << Ora tocca a te! >>…e certo facile per lui che ha dovuto avere a che fare con Armando che è tutto urla,ma poi ragiona e si placa! Diego dovrebbe rapportarsi a Daniele,che ha appena trovato sua figlia e non è propriamente entusiasta di imparentarsi con Armando,quindi non è il caso di gettarlo nella fossa dei leoni! Daniele ha già detto la sua: sarebbe troppo presto per tutti tranne che per Giulia!
E così ci sarà un’altra cena con Armando e Daniele allo stesso tavolo! Prima o dopo la conferenza stampa?
Per il toto testimoni dei Davilla (adoro!): Camilla sceglierà i suoi fratelli secondo me! David forse non Roberta perché credo che Camilla la vorrà come Damigella d’Onore; non credo Giulio (i rapporti sono migliorati,ma ha sempre sverginato la sposa e sarebbe troppo); ne restano 3: o le due sorelle assieme oppure Michael e Giulia oppure Michael ed Isa!

L’outing di Caesar è stato tiepido. Mi aspettavo peggio! A parte Armando che fa dell’ironia sulla reazione di Daniele: avrei voluto vedere lui se si fosse trovato costretto ad avere come consuocero Michel che ha avuto una storia con sua moglie (anche se sarebbe interessante capire a che punto sono arrivati,visto che lui la enfatizza,lei la minimizza)! Non c’è niente da ironizzare!

E anche Lena sa piangere! Notiziona! Sì,però pure Jimmy con questi tira e molla continui! Capisco la paura,il rancore per il loro passato,ma o si butta o lascia perdere! Così no! Lena un po’ se lo merita per ciò che ha fatto in passato,ma ha anche ragione sul fatto che gli uomini la usano e basta: e non sa che David è innamorato di Camilla dal liceo,ossia anche quando stava con lei!

E finalmente l’avvocato #Maiunagioia,genero del ristoratore #Maiunagioia,si è dato una mossa! Lui e Grace mi piacciono! Anche se mi chiedo come la prenderà Michel!

Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo con lo shopping tra donne e l’annuncio del matrimonio ai Valencia!
(Recensione modificata il 23/04/2020 - 10:00 am)

19/04/20, ore 18:03

Bel capitolo! Lo aspettavo! E l’inizio della cena è stato una bomba!

Da dove parto? Ok! Leon e Grace! SIIIIIIIIIIIIIIIIII! <3 <3 <3 Evviva! Anche se Leon che fa quel discorsetto a Lorenzo è un po’ ridicolo! È un ex della sua ragazza ed è normale che Lorenzo marchi il territorio! È lui che ha sbagliato a non mettere da subito le cose in chiaro con Grace! Avrebbe dovuto dirle,prima ancora di portarla con sé alla sfilata,che i suoi sentimenti per Roberta erano sfumati! È normale che la piccolina si sia sentita spaesata e sia corsa a rifugiarsi in bagno! Ne avessero Conrado ed Ella il contegno e l’amor proprio di Grace! Quei due quando ritrovano la via che conduce alla dignità? Anche se c’è da domandarsi se l’abbiano mai conosciuta! Voglio Francesco e Class insieme!

Un altro che dovrebbe comprare un navigatore satellitare in grado di condurlo verso la dignità è Alec: una ti dice che non ti ama e tu replichi che non è sufficiente per troncare? Nessuno ti ha mai presentato l’amor proprio? Predica bene e razzola male Paola: per carità,contentissima che abbia lasciato Alec,ma quando Diego l’ha mollata,ha preteso schiettezza mi pare! L’ha assillato di chiamate per sapere se amasse un’altra,se avesse un’altra…perché non è stata onesta con Alec! << Io non sono innamorata di te, non è sufficiente come motivazione? >>…Se ci avesse aggiunto anche un << Amo un altro! >> sarebbe stata decisamente più corretta! Credo che Diego,nonostante il chiarimento con Armando,non appoggerà la sua iniziativa e Paola pagherà per ciò che ha fatto!

E come poteva avvicinarsi Patrizia ad Isa se non con lo shopping? (Alzo gli occhi al cielo disperata) Possibile che una chiacchierata dinnanzi ad un tè non le sia passato per la testa? Devo spiegarglielo io che loro sono ricche e lei è povera? Verrà a trasportare sacchetti o a fissare le vetrine adorante? Inoltre ha appena perso altri 1000 punti con sua figlia Roberta! Sono mesi che la perseguita,avrebbe anche potuto invitarla a questa riunione di shopping familiare!

Nicola,come avevo immaginato,si è arrabbiato solo per averlo scoperto così (forse non ha razionalizzato che con questo fidanzamento si imparenta con la madre di sua figlia e con il di lei consorte). Spero che le pizzette del buffet bastino per tutti e riescano a risollevargli il morale!
In merito all’omosessualità,non l’avrei mai detto,ma Lena con le sue domande inquisitorie mi ha sorpresa in positivo! Credo che Kristoff la prenderà peggio di Daniele!

Daniele è geloso di Isa! Che carino! E lei che si compiace di avere un papà premuroso! Devo ammettere che mi è scappata la lacrimuccia,anche se con l’abbraccio a Giulio e Diego e stava per definire Daniele suo suocero,potrebbero anche dirlo! Insomma Armando e Betty l’hanno accolta come una figlia e non sarebbe carino se lo scoprissero da una conferenza stampa come tutto il mondo!

Ed è arrivata anche la proposta di David a Camilla! Anche in questo caso,lacrimucce a gogo! Troppo belli! Non oso immaginare quando sarà per Diego ed Isa quanto piangerò! A proposito,per allora muoio dalla voglia di leggere Diego che chiede la mano di Isa al burbero Daniele! Sarà spassosa come scena! Già rido al solo pensiero!

Jimmy,piccolo Jimmy,i sogni son desideri (e non vale solo per Cenerentola)…ancora Lena? Che aspetta a liberarsi della MILF e a correre dalla sua Lena,facendo venire un bell’infarto a Kristoff?

Non vedo l’ora di leggere la cena! Intanto revisiono il mio capitolo e pubblico! A presto

07/04/20, ore 17:31

Dio Mio,che capitolo! Da dove comincio a recensire? Da quello che mi ha fatto venire l’ulcera o da quello che mi è piaciuto? Per la cena ho già pronto il bicarbonato! Mi spiace che a tale cena non ci saranno anche i Valencia,ma due volte in un giorno solo per Armando e le sue coronarie sarebbero un po’ troppo!XD

Corrado,Ella e Martin quando prendono una navicella per Marte? Non li sopporto! Di insofferenza per alcuni personaggi ne ho avuta in passato,ma questi tre superano pure Paola e sua madre! E pure Class…è bisessuale? Non capisco! Non ci sto capendo più niente! Né comprendo come mai quella sgualdrina tedesca ci tenga tanto a restare con Class! Il caro Kristoff non può tirare fuori il suo classismo ora? Sarebbe alquanto appropriato!
E dulcis in fundo ci voleva Martin che ha fatto la frittata! Ne andasse una dritta,per la miseria! Nicola credo si arrabbierà più che altro per averlo saputo così. Crederà di essere al pari di Daniele come padre,visto che non è stato suo figlio a parlargliene. Ed il peggio accadrà quando saprà chi è il fidanzato del caro Caesar e che convivono!

Due o tre cose le avevo previste: le uscite strane di Bea (si è fatta conoscere con tre frasi pure da Isa,di cui immagino la faccia scioccata…per avere un padre affettuoso,si è dovuta trovare una zia svitata!); il fatto che Roberta ci sarebbe rimasta male dell’accoglienza riservata ad Isa contrapposta al rifiuto nei suoi riguardi (che poi quella di Daniele all’epoca è stata una reazione a caldo,mentre ora non avrebbe nulla in contrario ad accoglierla nella sua famiglia e a consentire a sua moglie ed ai loro figli un rapporto con lei; è Roberta che non vuole,quindi di cosa si lamenta? Chi le dice che non avrebbero indetto un pranzo anche per lei,se avesse lasciato loro aperto uno spiraglio?); la reazione di Patrizia calma a parole di prima mattina (forse rimbambita dal sonno),ma ben poco accogliente al pranzo ( Addirittura pensare che Daniele tratti Diego come un figlio solo perché non voleva che alzasse la voce attirandosi una figura di merda è sintomo di demenza! Sì,Diego è il figlio dell’uomo che meno sopporta e vive con sua figlia,ma dirige anche la sua impresa…avrebbe dovuto prenderlo a ciabattate? Cosa si aspettava? Inoltre un’idea di cosa avrebbe potuto dire ad Isa ce l’ho ed è: << Mia cara,scusa per averti dato della sciacquetta ieri sera solo per degli stupidi orecchini senza aver atteso esaustive spiegazioni di mio marito! >>). Insomma Daniele c’ha provato (trovandosi dinnanzi un muro) a tendere una mano a Roberta,mentre Patrizia sembrava un pupazzo a molla. Non si è mai rivolta esplicitamente ad Isa,che già è piena di insicurezze di suo. Io al posto di Daniele mi sarei urtata per l'atteggiamento di Patrizia: avrebbe potuto fare uno sforzo in più. Se Daniele non l'avesse voluta,non l'avrebbe invitata,ma sarebbe stato uguale,vista la sua scarsa partecipazione! Povera Isa! Almeno c’è Giulia ad accoglierla! Chi l’avrebbe mai detto che sarebbero finite così?!

Marcella mi ha scioccata in negativo,sinceramente: << […] Ti ricordo che anche io non la conosco e come te non so come comportarmi! >>…perché Roberta quando l’aveva già vista prima di rientrare a Bogotà? In fase embrionale? Eppure mi pare che con lei la chiacchieratina privata sia riuscita a proporla riuscendo a rompere il ghiaccio! Possibile che le importasse più all’epoca rapportarsi con Roberta,che non ha il suo stesso sangue,che costruire un rapporto ora con Isa,che ha il suo stesso sangue? Non la capisco!

Armando e Daniele si sono fatti riconoscere pure nello studio di Leon,sebbene il Vampiro abbia riso alla battuta di Armando (nevicherà?). Non credo porteranno mai i nipotini al parco insieme…a furia di litigare finirebbero per perderli! Credo che per una cosa del genere i bambini potrebbero necessitare dell’analista! Mi domando: 1) perché non hai mostrato cosa Grace ha scritto a Leon? Io ora come faccio a sopravvivere senza sapere cosa ha riportato una gioia nel nostro avvocato #Maiunagioia?; 2) Possibile che Armando non abbia nutrito sospetti quando Daniele ha difeso la << povera Isabella >> che solo un mese prima stava quasi per incenerire per l’incidente del caffè? 3) Va bene l’intercessione di Gonzalo,ma è possibile che gli importi più di questo tizio che conosce a stento che di suo figlio? Come ha fatto ad accettare una richiesta simile,acconsentendo a proteggere una che ha messo su piazza l’intimità di suo figlio? Credo che Diego si sarebbe infuriato anche se non gliel’avesse detto Daniele,ma se fosse stato Armando a comunicargli tale iniziativa. Che poi Armando come faceva a sapere che Daniele avrebbe avvertito Diego? Sapeva del pranzo? Sa della paternità di Isa?

E un minuto di silenzio va fatto per il povero Daniele che,fra le tante altre cose,ha dovuto affrontare l’idea di suo nipote detto << Polly >>. Pure Massimiliano…gli pare il caso di chiamare << Polly >> il bambino dinnanzi ad una personalità come Daniele? L’ha scioccato…ora penserà che oltre che povero è pure idiota!

Contro ogni previsione,Lena…chi l’avrebbe mai detto che l’avrei trovata simpatica? Deliziose le sue battutine contro Alma! Mi ha fatto morire dal ridere! Mi chiedo se riuscirà mai a riprendersi Jimmy. Su una cosa io,lei e Silvia siamo d’accordo: Jimmy e Alma devono rompere immediatamente! Non è possibile che Silvia abbia una madre che esce con un suo amico! E poi anche Francesco non può convivere tutte le notti con certi rumori molesti,proprio lui,che a differenza di qualcun altro,non batte chiodo!

Alex e Olga…SIIIIIIIIIIIIIIIIII! <3 <3 Ora aspetto solo di leggere la proposta di David a Camilla,che spero si concluda con una risposta affermativa o ci intossicheremo la cena!

Aspetto con ansia il prossimo capitolo!
(Recensione modificata il 07/04/2020 - 05:34 pm)

01/04/20, ore 17:58

Prima di tutto,visto il momento che stiamo vivendo,come stai? Spero bene, nonostante la clausura forzata a cui tutti siamo costretti!

Che dire del capitolo? Un capitolo di transizione e pieno di flashback emozionanti. Ho pianto per il flashback di Isa e Daniele. E mi hanno emozionata quelli di Giulia e Giulio.

A sorprendermi in positivo è stata Patrizia,che ha accettato l’idea di accogliere in famiglia Isa e non ha fatto la strega come tutti,compresi i suoi figli (per loro stessa ammissione),si aspettavano! Anche se questa cosa potrebbe anche ritorcersi contro di lei: chissà che non renda più ostici i rapporti con Roberta! Insomma Isa viene accettata così e lei rifiutata in fasce…dev’essere difficile da mandar giù! E sono curiosa di sapere come sarà la vendetta di Daniele verso Ingrid,come si incontreranno e quante lingue imparerà Daniele per insultarla!

Che dire? Il masochismo di Isa e Diego mi preoccupa. La casa la stanno ancora pagando e la prestano a Caesar per il suo outing! Nicola non è propriamente un tipo sereno (e l’ha dimostrato con la gravidanza di Olga)…hanno tolto tutti gli scatoloni di mezzo e sono stati bravissimi,ma hanno un defibrillatore in casa? Io lo dico per loro! E poi a questa cena ci saranno pure i Valencia? No,perché in quel caso la casa nuova più che a Silvia ci vorrà a loro! Peccato…sognavano tanto di far crescere lì i loro bambini! Roberta,Daniele e Patrizia nella stessa stanza? Ci manca solo che anche Isa vuoti il sacco con i Mendoza e questa cena diventa peggio delle mie!

Paola: siamo sicuri che Gonzalo abbia chiuso la chiamata con Osvaldo? Sarebbe bello se così non fosse,ma qualcosa mi dice che non concluderanno a breve i due! In merito alla figlia di Mrs. Visone,l’ossigeno della tinta le ha danneggiato il cervello? A parte che prima di presentarsi in casa altrui bisognerebbe avvertire,ma si aspettava i fuochi d’artificio? Uno spettacolo pirotecnico? I marachi con Daniele a dirigerli? Già è molto che non l’abbia presa a calci in culo! La risposta sulla somiglianza con la madre,gliela do io: sì,somiglia a sua madre e non per l’incoerenza sentimentale (per quanto pure quella di sicuro non l’ha ereditata da quel sant’uomo masochista di suo padre),ma per la mancanza di empatia! Due genitori che assistono alla performance sessuale della figlia per opera sua possono mai accoglierla in casa con ostriche e champagne? Capisco che alle 9 di mattina i neuroni non connettano ancora,ma,per la miseria,un minimo di buonsenso!

E la piccola Grace ha fatto centro nel cuore del nostro avvocato #Maiunagioia…bene! E spero che suo padre (anche lui #Maiunagioia) tenga fede ai suoi buoni propositi perché ad Armando già girano di suo…ci manca solo il Francese! Lui e il suo potenziale genero hanno già qualcosa in comune,una buona base per avviare una conversazione: le loro gioie inesistenti e la loro comune propensione ad infilarsi nelle storie complicate incapricciandosi delle donne mentalmente impegnate!
<< Perché non dovresti? Quella strega di Alma si è tolta di mezzo. >>…perché altrimenti,tuo padre si ritrova un baguette nel posteriore ad opera di Armando Mendoza! Ma questo ragazzino che si è messo in testa? Vuole giocare a << C’è posta per te >>? Io questo ragazzino lo meno! Trovagli una fidanzata,un gatto,un cane,un hobby,basta che non metta in testa certe idee al padre,che ha già fatto abbastanza in passato!

Che dire? Alla prossima! Non vedo l’ora di gustarmi pranzo e cena…e che Dio ce la mandi buona!
(Recensione modificata il 03/04/2020 - 05:27 pm)
(Recensione modificata il 03/04/2020 - 05:30 pm)

05/02/20, ore 20:39

Bel capitolo e decisamente ricco.
Ella e Corrado non li descrivo per non essere volgare,sebbene la mia voglia sia tanta. Che senso ha avere accanto qualcuno che non ci vuole? Mah...io una visitina da uno psicologo la farei! Francesco e Class meritano il loro happy ending. Qualcosa mi dice che Kristoff potrebbe persino gioire dell'omosessualità del figlio dopo averla vista con la superstite.

Paola deve correre all' aeroporto, porca miseria! Non può lasciarlo andar via. Tanto Lelly Kelly si consola in fretta,ne abbiamo avuto piena dimostrazione: ha distrutto il matrimonio di Marcella e 10 capitoli dopo stava già sfogliando il Kamasutra con Gonzalo.

Daniele ha detto la verità a Patrizia,ma prima facciamo in modo che Isa diventi il suo sacco da box,giustamente! Come se non avesse sofferto abbastanza nella vita quella poverina! Che ci voleva a stroncarla sul nascere?

Tra il pranzo e la cena che hai in mente mi sto già sentendo male! Già immagino urla a gogo! E aspetto la reazione di Maria Beatrice a questa nuova nipote!

27/01/20, ore 17:56

Ben tornata! Direi che l’attesa è stata ripagata. E proprio io non posso darti addosso perché come te ho avuto poco tempo per aggiornare e scrivo due o 3 frasi al giorno nei ritagli di tempo. Più che un capitolo il mio pare un puzzle!
Più che una civile riunione fra persone di classe,mi è sembrato il mercato rionale che si fa il martedì al mio paese.
Nella mia storia sono le cene a portar male…nella tua,è meglio che evitino le sfilate! Ups…in quel caso diverrebbero tutti dei mendicanti!
Sono esplosi troppi casini assieme e sono scioccata. È come se li sentissi tutti urlare nella mia testa e non è piacevole,ma qualcosa mi dice che finché Daniele non vuoterà il sacco con sua moglie,la convention di verdurai non sarà ancora terminata!
Non vorrei mai essere nei panni di Mrs. Visone (anche se per arrivare dov’è credo che i panni più che indossarli,sia abituata a toglierli),anche se mi incuriosisce sapere cosa la leghi al padre di Gonzalo,se siano stati assieme prima delle rispettive nozze,durante i loro matrimoni o cosa! Il poverino dovrebbe vedere uno specialista perché è da DSM. La sua è una parafilia bella e buona sia per come si concia Mrs. Visone sia perché la vedo molto tipa da BDSM!
“ […]Avrà trovato la sua anima gemella!”…Roberta ha poteri divinatori? Prevede il futuro? Comunque Paola e Gonzalo stanno salendo in classifica come coppia preferita!
E che dire? La reazione che più temevo è stata la più pacata! Armandino ha imparato dall’infarto a non urlare come un macaco! Tutti gridavano e la sua reazione è stata la più “ Controllata”.
Chissà come la prenderà Massi! E come Daniele prenderà l’idea di diventare nonno…sempre che sia ancora vivo per quel giorno e che Patrizia non lo spelli per poi dargli fuoco!
Auguroni per il lieto evento che ti appresti a vivere! Direi che hai un’ottima ragione per lasciarci in sospeso! Alla prossima!