My princess
di Katnip_GirlOnFire

11/10/14, ore 19:23

Ce l'ho fatta! L'ho letta!
No, seriamente. Quel maledetto wifi che prende nella piazzetta in cui ero ieri sera quando mi hai comunicato il fatto che avevi pubblicato questa tua traduzione non è servito a niente. Ma finalmente hai pubblicato una tua traduzione :3
Dunque. Sai bene che shippo ancora Emma/Bae e che consideri Hook in lingua originale il massimo del sexiness. Ma giuro che anche i Capitain Swan, ultimamente, non mi dispiacciono.
E questa è un'AU. Che non mi hanno mai attratto tanto, ma dettagli: ho abbandonato quest'ottica non appena è iniziato lo scambio dei biglietti.
E sai qual è la cosa migliore? L'idea, la storia e tutto sono dell'autrice, ma nello stile c'era molto di tuo. Ed è una cosa che mi è piaciuta tantissimo, perchè ancora non so se è una coincidenza o una cosa voluta e mooolto ben riuscita. Insomma, in poche parole, era come leggere una storia tua. Si vede che ti ci sei immersa e l'hai fatto con l'anima: così facendo hai fatto in modo che si immergesse anche il lettore.
Mi piace più di ogni altra cosa l'alternanza pov Emma/lettera Killian, pov Killian/lettera Emma. (Killian suona così bene. Mi dà di conchiglie). È una struttura così bella!
All'inizio avrei avuto da ridire sul modo poco specifico di perchè Emma è finita a casa di Hook, cioè in che modo fossero vicini di casa, ma poi la cosa è stata chiarita così bene che non oso aprire bocca. Una cosa giusto un puntino carente è il non aver precisato che è una giacca di pelle. Ma siccome non ho ancora letto l'originale e non ho conunque dubbi che non sia un tuo errore, tralascio il minuscolissimo dettaglio.
GRAHAM!  La luce dei miei occhi! :'( mi viene in mente sooo ora che sarebbe perfettamente shippabile con Ruby (che è anche in questa storia <3), perchè non si può shipparla con il dr. Frankestein. Ew.
E quindi niente. La storia, soprattutto nella parte dell'appuntamento, è l'amore in tutto e per tutto. Caratteri IC, stile impeccabile... Quirdi brava! Davvero davvero davvero davvero davvero brava.
Con un mondo di affetto,
Ella (cioè colei che sposerà Ben Barnes, perchè lui è Dorian Gray, Caspian X, Sirius Black e Eugene in quei remake della Disney per cui invederemo gli studi per ricattare tutti a farle)

11/10/14, ore 18:30

Che dire... una bella endovena di dolcezza!
Avevo bisogno come l'aria che riespiro di una storia CaptainSwan e tu mi hai davvero fatto un bel regalo.
Come questi due mi piacciano in ogni loro situazione, non lo so, quello che so eč che li adoro.
Brava nella traduzione!
Ciao
Gra

10/10/14, ore 23:21

E' meravigliosa, non ho fatto altro che sorridere tutto il tempo. Grazie mille per aver tradotto questa meraviglia.