Echoes
di I m a witch

25/03/15, ore 17:08

Recensione premio per il contest "Scegli la tua carta, scrivi la tua storia!"

Eccomi qui a recensire le storie che ti spettano! Ho incominciato subito con questa breve storia originale, che però mi è piaciuta davvero tanto! In poche righe introspettive e ben strutturate hai saputo fare una descrizione molto accurata della mentalità di questo protagonista anonimo solo nel nome. La parole del testo si amalgano perfettamente alla canzone dei Pink Floyd da te scelta, ma sicuramente la cosa che più mi ha emozionata è stata la citazione della poesia l'Albatros: il caro e vecchio Charles è uno dei miei poeti preferiti e quella poesia la conosco praticamente a memoria! In effetti, il tuo protagonista è molto accomunato alla figura del poeta/albatros: un sognatore che risulta quasi ridicolo in ceti ambiti, che viene deriso (come descritto anche da te), appassionato per l'arte, in paticolare nella musica nel tuo caso. Spero di non essere l'unica che ha notato questa cosa, in ogni caso volevo davvero farti sapere quanto l'ho apprezzata!
Molto carino anche l'incontro tra i due personaggi nel finale, in cui si denota come due indivudui considerati "diversi" dalla società rovino conforto l'uno nell'altro.
Forse è vero che la storia dell'artista bistrattato non è proprio originalissima, ma tu hai trattato l'argomento in modo molto piacevole e lineare!
Complimenti!
RedLolly

11/10/14, ore 10:00

Splendido il contesto, il tema, l'atmosfera che riesce ad ipnotizzare l'attenzione fino all'ultima frase. Il protagonista è uno di quei personaggi che avresti voglia di incontrare di persona, mentre i suoi pensieri ed emozioni sono pensieri ed emozioni che, per qualsiasi persona che si diletti in qualche modo a "fare arte" (ma non solo), risultano il pane quotidiano e vengono naturalmente condivisi in un momento di affinità con la voce narrante che lascia decisamente il segno. Davvero una bellissima fic, ben scritta e piena di significato. Great job ;D