JANUARY [traduzione di Snivella]
di Musca

01/11/08, ore 21:49

Oddio è finita sul serio. Una bella storia è arrivata all'epilogo.
BELLA perchè la magia non torna. BELLA perchè la loro casa ha mille cose che non vanno. BELLA perchè ci sono ancora loro due, insieme. BELLA perchè non ha lieto fine. BELLA perchè ci sono anocora ferite e sofferenze. BELLA perchè riesce a esserci lo stesso lo spazio per un po' di calma, per sentire il mare. BELLA perchè racconta di come la felicità non arriva per forza con una vita perfetta. BELLA perchè abbozza e lascia intendere, e fa capire più di interi poemi. BELLA perchè, comunque, malgrado tutto, ogni cosa trova il suo posto. BELLA perchè è VERA, perchè è un autentico spaccato della vita di qualcuno, perchè non si risolve tutto come se nulla fosse. BELLA perchè non finisce.
Oddio! Continua sul serio...

E qui - per ora - ti saluto, e saluto la - permettimi - nostra January, perchè un pochino è stata anche di noi che abbiamo letto. Mi mancherà attendere gli aggiornamenti, e mi mancherà chidermi che cosa succederà. No. Mi mancherà sapere che cosa succederà. Perchè questa non è la fine, è solo l'estremo di un segento della vita di una manciata di persone. Perchè la storia - qui più intensamente che in altre - continua, inesorabilmente.
E allora grazie per aver deciso di tradurre questa ff. Grazie per esseretene innamorata - se non fosse piaciuta a te, come potevi farla amare a noi? E grazie per tutto quello che di tuo ci hai messo. E per esserti raccontata in un modo o nell'altro - tra blog e commenti. A leggere uno dei tuoi post, poi January non la puoi più vedre con distacco - se mai così l'hai vista.
Quindi ti saluto, ti abbraccio, auguro a Musca tutto il successo che si merita nel fare "la scrittrice seria" e ti dico "a presto!" ;)

16/10/08, ore 14:52

Oddio.... Questa volta la lacrima mi è scappata sul serio! Ci sei riuscita! .......Ecco.... io... non ho proprio parole! L'epilogo è talmente perfetto! Spero tu abbia letto la mia recensione al capitolo precedente, dove già ero rimansta in estasi per l'emozione e la bellezza del capitolo... Ma qui devo davvero prostrarmi ai tuoi piedi, spargere petali di rose al tuo passaggio, e adorarti a vita! :-)) Complimenti, Snivella! Complimenti per averci tradotto in maniera magistrale e perfetta questa bellissima fic! Complimenti per come sei riuscita a rendere la magia del mondo di Harry Potter! Complimenti per l'intensità e l'emozione che ci hai regalato ad ogni singolo capitolo! E COMPLIMENTI perchè secondo me, anche se la storia è di Musca, tu ci hai trasmesso e regalato anche un po' di te, in queste dolcissime righe... e quindi, per tutte queste cose: GRAZIE! p.s.: Che finale azzeccato! Cosa può esserci di meglio... di due cuori ed una capanna?? :-D 1 bacio Magia