Sirenia
di Dregova Tencligno

15/01/20, ore 18:35

Dopo questo finale spero solo che la madre-strega citata nell'introduzione non sia Esmeralda XD
Per il resto non ho nulla da aggiungere, continua a piacermi molto.

07/01/20, ore 13:06

Ciao, eccomi di ritorno!
Allora, come dicevo già nel precedente capitolo, la formattazione della pagina è un po' fastidiosa... Soprattutto per i dialoghi, essendo tutti sulla stessa riga sono difficili da seguire.
Per il resto, e anche qui torno a ripetermi, mi piace moltissimo sia lo stile di scrittura, che la storia. Il tutto mi incuriosisce molto e trovo toccante la tematica del morto che si rifiuta di morire... E questo fantasma, che sembra quasi fatto di carne e ossa.
Unica cosa che mi lascia un po' perplessa è il rapporto tra Esmeralda e la protagonista perchè mi ricorda molto quello di Rapunzel con Gothel: una ragazza prigioniera in una casa e sorvegliata da una donna con cui ha un rapporto (sotto certi aspetti) materno, il fatto che la ragazza sia una fonte di energia/giovinezza per la donna e (ma questa è una teoria) il fatto che la donna menta alla giovane per costringerla a restare chiusa in casa.
Per il resto la storia mi piace molto!

05/01/20, ore 19:27

Sinceramente non so se andrò avanti a leggere il testo, non perchè questo inizio non mi sia piaciuto, ma semplicemente perchè 23 capitoli sono molti e io ho molto poco tempo... Lo so che è brutto da dire, ma inizio ad avvisarti, così se vedi che scompaio almeno sai in anticipo il perchè.
Sinceramente non mi spiego il perchè non sia mai stato lasciato alcun commento sotto la storia, perchè questo testo è semplicemente splendido... pendevo dalle tue parole.
Stile incantevole, poetico, riccodi metafore e di immagini. Gli argomenti espressi semplicemente affascinanti, hai fatto un'introspezzione del personaggio a dir poco divina. La trama mette davvero curiosità.
Ripeto, non so se andrò avanti nella lettura, ma ci spero tanto.
Ps. l'unica cosa che dà un po' fastidio durante la lettura è l'impaginazione tutta stretta e compatta.