Deep in my heart
di Teriel Donovan

07/07/17, ore 10:37

Sono qui per lo scambio recensioni di Efp fandoms!
Sono stata parecchio in dubbio su cosa recensirti. Ho visto molti fantasy, il mio genere preferito. E la storia con la Bellamort mi ha incuriosito, ma alla fine ho scelto questa.
Perché mi è sembrata molto sentita.
Visto le ripetizioni e la forma particolare, direi che questa andrebbe più nella sezione poesia. Non è una vera e propria prosa, non c'è un vero e proprio personaggio che pensa. Questo è un mio parere.
Consigli stilistici:
Perché tutto scorre intorno a te[,] ma non riesci,
e scoppi. [e scoppi in pianto]

26/02/17, ore 18:20

Ciao e buona domenica!
Una complessa visione dell'amore, sentimento che gira intorno al cuore e riesce a spogliarlo con delle sensazioni dapprima serene e quasi speranzosa, poi man mano più drammatiche e piene di dolore, probabilmente per via di un amore non corrisposto o per un qualcosa che non si è sviluppato.
Arriva il dolore e il tentativo di dimenticare, iniziare a vedere l'amore nelle facce e negli occhi altrui ma è complicato perché i veri sentimenti fanno fatica a sparire da un giorno all'altro e tutto quello che servirebbe per guarire sarebbe costruire qualcosa insieme, piuttosto che vivere ogni giorno tra le bugie e le lacrime nervose... personalmente sento di capire questi passaggi, specie nei miei anni d'adolescenza.
Sembra quasi come se fosse una pagina di un diario (anche dallo stile di scrittura, detto tra noi) dove le emozioni fuoriescono e sono rabbiose, piene di verità e che vorrebbero diventare percettibili verso l'amato ma anche verso il lettore che si immedesima e cerca di capire che è solo vivendo e dando tempo al tempo che potrà di nuovo credere nell'amore, se tutto è privo di ogni possibilità.
Molto bella, punta molto sull'immedesimazione e il sentimentalismo più genuino nella sua triste introspezione ma comunque azzeccata.
Complimenti!
Alla prossima :))