Two Worlds, One Family - I Cavalieri di Berk
di Haiwan

27/08/19, ore 19:09

premettendo che ho trovato x puro caso qst tua ff poco fa mentre girovagavo nella sez incentrate su qst film animato devo dire che ho trovato questo1°cap della ff non male!ho notato che la sudetta longfic è incompleta da anni,visto che l'ultimo cap lo hai postato20/2/17,c'è qualche possibilità che tu la riprenda portandola a termine o se proprio non riesci mettere un riassunto degli eventi+importanti che dovevano accadere nei cap successivi così da far sapere come finiva a chi ha seguito qst ff che sia letto&rece,che sia in almeno1delle loro liste(preferite,seguite,ricordate,da rece)ma anche per i lettori silenziosi?nel caso tu riuscissi a terminare questa longfic da quanti cap pensi metterai per renderla completa?poi una volta terminata questa storiascriverai altre ff su film d'animazione(nn x forza solo su i film che hai usato x httyd ma anche su altri film dreamworks,su opere d'animazione di altre case cinematografiche nondisney,su lungometraggi disney)?

23/06/17, ore 19:56

E finalmente approdo anche quiii! *Pianta con violenza una bandiera nel terreno*

Era da tanto che volevo scrivere questa maledetta recensione ma per un motivo o per l'altro ho sempre rimandato. Solo che stasera mi sento parecchio ispirato, quindi ho detto "Perchè no?" v.v

Prima di tutto, ti ringrazio di avermi fatto sputare un polmone nel momento in cui hai praticamente descritto il comportamento di Lyra come quello di un gatto che si fa i denti sui cucchiai e che per poco non devasta la casa di Hiccup stile unno impazzito AHAHAHAHAHAHAHAHAH
Devo dire che alla fine è comprensibile, come il titolo del capitolo stesso suggerisce si tratta di una "Convivenza difficile", anche se Stoick potrebbe andarci un attimino piano coi rimproveri, porca miseria! Così me la deprimi D:

A questo poi, si aggiungono pure (Mi è parso di capire) problemi personali tra cavalieri e draghi e sinceramente è strano. Non in senso negativo, intendiamoci, anzi: mi viene soprattutto da domandarmi quali siano le cause nascoste dietro questi litigi, anche perchè io ho sempre immaginato i Cavalieri e i propri draghi come migliori amici.
E devo anche dire che quella specie di battibecco tra Hiccup e Lyra mi ha fatto preoccupare non poco e mi ha messo un certo senso di tristezza addosso. Spero solo che il loro rapporto non inizi ad incrinarsi (Possibilità che lasciavi trasparire nella descrizione della tua storia e che spero seriamente non si realizzi),

Il fatto che poi Lyra sia così appassionata di pollo con le patate la rende facilmente corruttibile, è fortunata a non vivere vicina a qualche rosticceria altrimenti chiunque avrebbe avuto il completo controllo di quella poveretta XD

A parte gli scherzi, ho trovato molto carina l'idea di iniziare a raffreddare i "rancori" tramite il salvataggio di Stoick da parte di Lyra. Non credo basterà per risolvere i problemi, ma dopotutto è un inizio, ora bisognerà passare a fare il resto. Ah e Lyra, complimenti per la finezza della descrizione di tutta la faccenda AHAHAHAHAHAHA

Devo ammetterlo, l'idea di focalizzarsi sulla descrizione nuovo mondo che si è creato tra vichinghi e cavalieri, con tutti i problemi annessi e connessi, l'ho apprezzata davvero tanto, soprattutto perchè sei riuscita a rendere perfettamente l'idea di un ambiente dove entrambe le parti sono ancora diffidenti. Spero solo che questi problemi, man mano che andrò avanti a leggere, vengano risolti, perchè in un certo senso mi sono già abituato al fatto che ora vivano tutti assieme e vederli ritornare nemici mi deprimerebbe tantissimo.

Tra l'altro anche la narrazione sembra essere migliorata, scorre tutto in maniera molto ma molto fluida, cosa che già comunque avveniva con la precedente serie, infatti non capisco bene cosa tu abbia modificato, forse qualcosa nella punteggiatura? Boh, qualunque cosa sia è stata un'idea azzeccatissima, hai fatto iniziare la storia col botto XD.

Che altro dire, questo primo capitolo mi ha intrigato tantissimo, la storia che narrerai credo sia a se stante, non ricordo se mi avessi detto della presenza di eventuali riferimenti a Dragon Trainer 2, in caso me ne avessi parlato chiedo venia ahahahahahah.
Però sono davvero curioso di sapere come sfrutterai il "vantaggio" di una storia inventata da te!

Per adesso mi congedo, tornerò moooolto presto muahahaahah

Continua così, btw ^^
GK

14/11/14, ore 09:34

Ciao quanto tempo!!
Inizio subito col dirti che sono felice che tu sia tornata e che questo primo capitolo di Two worlds one family mi è sembrato molto bello! L' ho trovato abbastanza lungo e non mi pare di aver
Notato errori. Come sempre adoro Lyra e mi piace tantissimo il suo carattere , inoltre ora so come è fatta grazie al disegno!! Davvero bello!
Quindi che dire.... un capitolo bellissimo a mio parere!!
Tanti saluti da una dei tuoi draghetti , aspetto il prossimo capitolo! Ciao!
-Kira

25/10/14, ore 09:14

alleluia alleluia è una nuova storia finalmente
e molto bella tra le seguite naturalmente

23/10/14, ore 17:09

Aspettavo con tantissima ansia questa storia e quindi... COMPLIMENTONI.
La storia mi piace proprio come il primo Two Worlds, One Family.
Che dire aspetto il prossimo capitolo
Matt Chiudo