Worlds Apart
di nightswimming

02/10/09, ore 22:19

Volevano questo, è vero. Ma il poter semplicemente "vedere" la persona che si ama, e nulla di più, è ciò che più di crudele possa esistere.
Sei stata eccezionale nel catturare le loro emozioni in così poche parole. E le loro reazioni sono perfettamente in character, allo stesso modo. Lyra che freme di gioia per essere stata capace anche solo di materializzare la figura di Will davanti ai suoi occhi, è la Lyra perdutamente innamorata, desiderosa di scampare al supplizio del distacco almeno nei sogni. E poi Will è il solito Will che abbiamo conosciuto nei libri: testardo, che non si arrende mai e lotta, frustrato, contro i suoi stessi desideri in subbuglio, perchè non c'è altra via d'uscita.
In una sola parola: Wow. In due: Wow. Bravissima.

08/02/09, ore 17:11

Posso solo quotare Rohchan, perchè il suo commento dice tutto.

06/11/08, ore 22:02

Quanto ho DETESTATO la fine di questa trilogia.
Quanto m'è rimasta sullo stomaco.
MA CHI L'HA DETTO CHE DEVONO SEPARARSI PER SEMPRE????!!!!!
Kami, meno male che esistono i sogni....o forse no. Qui, forse no. A meno che non si possa aprire un ponte tra i sogni, così come con i mondi, almeno per Will è una sofferenza intollerabile vedere Lyra, sentirla e non poterla toccare.
Lo è anche per me. Personalmente, credo che il signor Pullman mi abbia ridotto il cuore ad una poltiglia che nessuno scrittore era mai riuscito a produrre prima.
Lacerante.
Questo scritto, intendo. Una staffilettata, e della stessa lunghezza. Una pugnalata al cuore.
Però ne voglio ancora...
Perfavore, perfavore, PERFAVORE... dimmi che si rivedranno davvero un giorno....davvero.