Groviglio nella storia
di Le Cicche

30/12/14, ore 15:11

Siete l'epicità, davvero.
Poi con questo capitolo mi avete fatto ridere tantissimo XD
Il prossimo è Re Artù, non vedo l'ora...
Continuate così!
xx
Lucy

18/11/14, ore 17:15

Adoro la vostra storia, soprattutto la capra, ma anche Leonida. Siete geniali! Non vedo l'ora del prossimo capitolo!
- Biggi

18/11/14, ore 15:47

Ahahahahahahahahahah!!!!!!!!
Capitolo splendido!!!
Cavolo Leonida è parecchio ... femminile, anche se ha perfettamente ragione ad andare dall'estetista piuttosto che continuare la battaglia!!!
Lo avrei fatto anche io...
Comunque un'altra frase passata alla storia è "stasera ceneremo nell'Ade". Mi sarebbe piaciuto che foste riuscite ad inserirla!!!
Vabbè....
Molto simpatico, come sempre!!!

13/11/14, ore 19:07

Ciao carissime!!!
Me fate morì! xD
E' troppo simpatico il modo in cui avete rappresentato i soldati, un poco effeminati e preoccupati di rovinarsi le unghie.
Ero piegata quando Leonida grida la celebre frase "Questa è Sparta" e poi addenta la merendina! Ahahahaha troppo forte!
Simpaticissimo l'incontro tra Leonida e Serse! E molto carino il rivolgersi dei protagonisti alle scrittrici!
Continuate così! Un bacione e buona serata!

13/11/14, ore 14:34

ahahaha oddio ragazze, mi fate morire! :D Aspettavo con ansia il prossimo capitolo per ridere un po! Siete bravissime, forse è perché io ho un animo più triste e malinconico, ma credo che scrivere qualcosa di comico e stare attenti a non farlo cadere nello scontato e nel banale sia piuttosto difficile! Aspetto i prossimi capitoli!

13/11/14, ore 11:09

Ciao :)
Grazie per il ringraziamento pubblico :)
Bella la vostra idea di scrivere racconti su personaggi storici in chiave comica. Leonida, in questo capitolo è strepitoso ahah :)
Ragazze, continuate così, continuerò a seguirvi e a leggere le vostre OS :)
A presto :)
Sandro

07/11/14, ore 17:31

Molto carina anche questa!!!
Mi ha fatto morire dal ridere!!!
Povero Alessandro, grande uomo e ha fatto una tale fine....
La colpa però, adesso lo sapranno tutti, è del suo maestro!!!
Direi che Aristotele si sia pienamente meritato il titolo di "Gufo" del secolo (da noi si dice cugurra!!).
Spero vivamente che vi carichino d'interrogazioni così posso leggere gli altri capitoli, sono una lettura piacevole e leggera.
Quando ho studiato (si fa per dire) la filosofia aristotelica mi è rimasto impresso che aveva la fissa dell'etere (io l'associo sempre ad un potere dei super eroi marvel), mi sono ricordata di questo particolare quando lui dice: "l'etere è fantastico".
Complimenti ancora.

07/11/14, ore 12:15

Ciao!!!
Innanzitutto complimenti!!!
Bella storia!!!
Non avevo mai letto niente del genere che riguardasse personalità del loro calibro.
Ho adorato tutto, specie il festino incasinato con le vivande di Platone e L'entrata in scena di Socrate!!!
Nonostante tutto avete spiegato in poche e semplici parole tutta la filosofia di Socrate (io mi sono dovuta sorbire ore di lezione e il succo era comunque quello!!!), anche un completo ignorante in materia ignorante la capisce facilmente.
Vorrei vedere come riuscireste a spiegare il mito della caverna, deve uscirne qualcosa di esilarante!!!
Piano piano leggo anche gli altri capitoli.
Complimenti ragazze.

05/11/14, ore 18:38

Riciao ragazze!!
Ahahaha ma voi siete troppo forti!
Mi ha fatto piegare il personaggio di Alessandro, vanitoso e superbo. Non so perchè, mi ha ricordato il Principe Azzurro di Shreck.
E ovviamente Aristotele è geniale! Quando ha ricevuto la lettera è stato grandioso!
Complimenti! Un bacione.

05/11/14, ore 18:35

Ciao ragazze!
Ci voleva qualcosa di leggero e spiritoso in questa sezione!
Sono proprio curiosa di seguirvi e scoprire cosa partorirà il vostro cervellino.
Questo dialogo mi ha divertito, perchè nonostante sia evidente la chiave comica si coglie una vostra preparazione sull'argomento. L'ironia intelligente è sempre la migliore.
L'elenco di personaggi mi piace, potrei consigliarvi di inserire Napoleone, Shakespeare, l'imperatrice Elisabetta d'Austria (Sissi), Enrico VIII.
Buona serata!

31/10/14, ore 09:19

Povera stupida capra. Ahahha. Che tipo Aristotele, un grande stronz!
Molto bello e divertente anche questo!
Continuate così
Ally

30/10/14, ore 15:20

ahahahah, è stata divertentissima!! mi avete fatta sbellicare dalle risate, complimenti siete bravissime!

un bacione *-*

27/10/14, ore 16:51

Carina e divertente come fan fic! :D
Mi ha fatto morir dal ridere leggere tutti u battibecchi ta i due più "importanti" filosofi.
a presto
Ally