Segretamente Noi
di Ely82

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 [Prossimo]
17/11/21, ore 10:22

Wooooowwww, ho letto questa storia tutta d'un fiato, ed è meravigliosa, piena di colpi di scena, coinvolgente, ho riso, pianto ed ho sofferto con i protagonisti. È senza dubbio una delle mie ff preferite. Grazie per averla scritta. Sei bravissima, e spero che tu sia diventata una scrittrice nella vita reale, perché sei davvero bravissima, hai uno stile semplice, scorrevole e questo rende la lettura del romanzo fluida e facilmente comprensibile. Complimenti davvero.

08/01/21, ore 19:28

Questa storia è bellissima! Me la sono divorata in 2 giorni😍

19/04/20, ore 15:51

Ciao cara Ely,
Ogni tanto mi piace tornare nel fandom di TW per leggere qualche nuova fic su ed e bella ma invece di trovarne una recente ho trovato la tua ( per fortuna) !!!! È un AU rispetto ai libri, ma posso dirti che in quanto ad emozioni ce ne hai donate altrettante! Il tuo modo di scrivere e fluido e segui bene i tempi di narrazione (cosa nn facile per chi nn può scrivere la storia di getto ogni giorno). Non si perde mai il filo, i personaggi hanno una struttura reale e credibile, ognuno con i propri pregi e i propri difetti. Le scene di loro due era dolcissime e molto romantiche, per non parlare del finale...credo il finale più giusto che ci potesse essere! È stata una storia meravigliosa e infatti l'ho inserita subito fra le mie preferite. Sono felice di averti scoperto! Adesso corro a leggere anche le altre storie che hai scritto! *__*

25/05/19, ore 16:42

Beh, cosa posso dire?
Per la tua storia non potevi trovare un finale più PERFETTO di questo <3
E' stato meraviglioso e finalmente i due hanno coronato il loro sogno d'amore con accanto i loro migliori amici e non potevano scegliere il testimone e la damigella migliori di loro due :)
Edward e Bella ne hanno passate tante e finalmente potranno stare insieme senza che nessuno si intrometta tra loro <3
Ti faccio i miei più sinceri complimenti per la storia che mi è piaciuta davvero tanto e che ho letto con immenso piacere :)
Attenderò con ansia la tua prossima storia <3
Bacioni!!

14/05/19, ore 00:44

Non poteva esserci finale migliore per coronare un amore come il loro, complimenti

13/05/19, ore 15:38

Ciao,
ho iniziato la storia tempo fa, quasi per caso, incuriosita dall'incipit.
Allora erano già scritti tanti capitoli e mentre leggevo, più volevo leggerne.
Ho atteso come tante, qui, il finale della storia.
Non avevo dubbi che l'avresti teminata!!!
E' un finale bellissimo, che corona questo travagliato, passionale, difficile ma fantastico amore. l'unico possibile per una romanticona come me :D
Grazie per le ore piacevoli trascorse a leggerti.

Aspetto la tua nuova storia originale.
A presto.

13/05/19, ore 00:29

Ho solo una parola STUPENDO 😍😍 Bravissima e complimenti... Mi mancherà tanto questa storia... Baci

12/05/19, ore 23:49

Ciao! Dopo anni torno su Efp e trovo l'aggiornamento finale di questa bella storia. Mi sento un po' vecchia e un po' nostalgica, ma sono contenta di aver avuto l'occasione di leggerla. Tuttavia, ci sono delle cose nella sua evoluzione (o nella maturazione del mio modo di pensare, chissà) che non riescono a soddisfarmi pienamente. Ti spiego: se anni fa mi sarei sciolta a leggere un finale del genere, ora non più. E non perché non sia scritto bene, anzi! Si percepisce tantissimo l'impegno, il lavoro e la dedizione dietro ogni capitolo, specialmente quello conclusivo. Devo dire, però, che questa relazione mi sembra basata unicamente sul potere decisione di una persona: Edward. Lui decide, Bella esegue. Si sottomette. Forse felicemente, chissà, ma ha diciott'anni. È ingenua, giovane, innamorata. Avrebbe bisogno di una guida, non di qualcuno che prende le decisioni al posto suo. Mi lascia esterrefatta l'indifferenza di Edward nei confronti del futuro di Bella. È chiaro che lei sia completamente sottomessa al sentimento che prova nei suoi confronti, e lui ne è ben consapevole. Al giorno d'oggi non ritengo corretto che una ragazza debba rinunciare alla propria educazione per inseguire un sogno romantico e le prospettive lavorative del ragazzo. Una ragazza deve essere autonoma, indipendente, deve avere il diritto e la possibilità di realizzarsi anche e soprattutto in ambito accademico e lavorativo. Trovo anche assurdo l'attacco nei riguardi di Carlisle, l'unico a ragionare lucidamente. Mettiamola così: Edward sembra un bel po' egoista. Se Bella non segue i suoi piani, lui si infuria e mette tutto in dubbio finché lei non abbassa la testa. Tutto in nome dell'amore? No. L'amore prevede un rispetto reciproco. Prevede realismo. Prevede che il partner venga coinvolto nelle decisioni importanti e non trascinato nel bel mezzo di esse dando per scontato che accetterà, dirà sì e lo sposerà. E il problema non è tanto se lei dirà sì o no, perché è chiaro che lo voglia. Il problema è proprio che lui non contempla minimamente il suo ruolo nella coppia, non sembra che la consideri una sua pari e non la coinvolge nei loro piani. E il matrimonio mi sembra un passo decisamente grande per essere tutto organizzato e programmato all'oscuro della propria metà! Non so. Cerchiamo di trasmettere messaggi incoraggianti per le giovani donne che leggeranno queste storie. Cerchiamo di far capire che non sono seconde a nessuno, che la loro volontà, i loro sogni, i loro studi, i loro lavori sono priorità e non necessità accessorie all'idea di un amore potenzialmente eterno. Perché l'unica certezza siamo noi. Un amore può durare un giorno, come può durare per sempre. Ma non si deve mai dipendere da un'altra persona né si deve lasciare che questa condizioni la nostra visione della vita. Anche se quella persona è il nostro grande amore. Si trovano compromessi, ma sempre con il rispetto e il consenso delle parti. Lungi da me il voler essere pesante, ma so che ci sono molte ragazze o ragazzi che leggono fanfiction e queste storie rimangono, seppur in minima parte, un riflesso della società in cui viviamo. Sono sicura che sono tutte cose che condividi. La mia non è una critica severa alla tua idea, è semplicemente una recensione basata sulle mie sensazioni, che sono del tutto soggettive. Dunque, spero tu non prenda a male questo mio messaggio. Spero anche che coltiverai questa passione per la scrittura, per cui ti faccio i miei più vivi complimenti. Ci vuole coraggio per mettersi in discussione, per condividere il proprio lavoro ed esporsi alle reazioni altrui. Grazie per aver condiviso questa storia con noi. Un abbraccio e un in bocca al lupo per i tuoi futuri progetti! 😊

12/05/19, ore 21:24

Un infarto......sono stata fino alla fine sul punto di avere un infarto.....e tutto per colpa delle tue note al precedente capitolo su una possibile fine poco gradita!!!!!! Ed invece......ho rinfilato i miei occhiali dalle lenti rosa!!!!!!😍😍😍😍
Che capitolo ultraromantico!!!! Sto ancora sospirando estatica! Complimenti per come scrivi, grazie delle emozioni, delle risate ed anche del nervoso che mi hai fatto vivere con le "avventure" dei tuoi Edward e Bella!

12/05/19, ore 20:14

CIAOOO mi sono commossa molto un finale degno di una storia così bella e struggente, un amore così grande che ti fa sognare, e poi la canzone è perfetta per questa storia sembra scritta per questo amore, mentre scrivo la recensione la sento e mi emoziono...... mi mancherai ma soprattutto mi mancheranno questi due che mi hanno fatto patire, incaz... ma soprattutto sognare GRAZIE....... ti auguro tutto il bene del mondo, adesso segui le mie istruzioni:
1 - metti la mano destra sulla spalla sinistra
2 - metti la mano sinistra sulla spalla destra
3 - adesso stringi forte forte
questo è il mio abbraccio virtuale per te

P.S. perchè non ci regali un extra tipo 10 anni dopo sarebbe stupendo solo un capitolo....😍👏

12/05/19, ore 19:46

nn ho mai scritto fino ad ora...è finita e mi dispiace tanto,ho sempre aspettato con ansia i nuovi capitoli in tutto questo tempo. e' stata una storia bellissima e mi dispiace che nn leggerò +di questi 2 edward e bella .
nn aggiungo altro solo grazie

12/05/19, ore 17:44

Oddio,non ci credo che sia finita!sei l’unica x cui ho portato tanta pazienza e non me ne sono mai pentita,e il finale è stato degno di questa storia,semplicemente perfetto!non ti nascondo che mi piacerebbe un capitolo extra,ma forse perché non sono pronta a lasciarli andare

12/05/19, ore 16:27

Bel capitolo!
Finalmente è cominciato il viaggio di Edward e Bella che hanno sempre detto di voler fare :)
Immaginavo che lui si arrabbiasse sapendo che Bella era andata dai loro genitori prima di partire ma per fortuna il litigio è passato.
Il posto scelto da Edward sembra stupendo e ho la sensazione che abbia intenzione di fare la proposta a Bella, ecco perchè ha fatto venire Alice lì :)
Non vedo l'ora di leggere come andrà a finire questa bellissima storia!!
Bacioni e alla prossima :*

06/05/19, ore 14:55

Il capitolo è bellissimo, anche se forse è un po' di passaggio per la seconda parte è veramente piacevole e scorrevole.
Mi sembra di intuire che Edward abbia intenzione di sposarsi in quella favolosa location ed ha fatto venire gli amici come testimoni.......Ora però sono preoccupata dalle tue note iniziali " Non andrà a genio a tutte...... ma ho sempre saputo che sarebbe finita così..." Per cui mi sto facendo mille e più domande e mi sto immaginando scenari uno più catastrofico dell'altro: Bella rifiuterà sembrandole ancora troppo presto perché troppo giovani? Esme e Carlisle arriveranno ad impedire il matrimonio magari confessando che la loro avversità è dovuta al fatto che hanno sempre raccontato delle bugie e che Bella, in realtà, è figlia di uno di loro e quindi legata come sangue, anche se solo per metà, ad Edward? Dopo il matrimonio,mentre stanno andando a Las Vegas, avranno un incidente ed uno dei due morirà? E questi sono i più "normali" che la mia mente ha partorito!

05/05/19, ore 09:24

Semplicemente meraviglioso questo capitolo Mi auguro che la seconda parte sia emozionante anche se mi hai messo un po' di timore spero solamente che Bella dica Sì😍 è l'unica fine giusta per il loro amore così speciale e unico .... sono due anime uguali l'uno la completezza dell'altro, insieme fanno una sola anima...
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e farmi un pianto di gioia dopo tutti i loro tormenti, per il momento ti saluto e ti abbraccio virtualmente dicendoti GRAZIE per aver condiviso con noi questa meravigliosa storia....ciao e a presto
(Recensione modificata il 05/05/2019 - 09:25 am)