IL RUMORE DELLA FELICITA'
di ellyb1611

22/02/15, ore 19:49

Bellissimo... io sono in ansia.. il capitolo è bellissimo però.. ho paura di quello che potrà fare Gabriele... Elly sei bravissima e farai tanta strada.. :)

22/02/15, ore 13:07

Ciao Elly =) perdona il ritardo a recensire, come al solito... COSA? Questo capitolo bellissimo non ti soddisfa? Elly, se tutti i capitoli di passaggio fossero così... fidati, è venuto bene ;)
Oh, lo sapevo che quel cretino idiota di Gabriele avrebbe avuto da ridire sul progetto >.< e si permette pure di fare l'allusivo con Nicholas! Ma la cosa peggiore quel suo "Ho un matrimonio da organizzare!", Deborah ha perfettamente ragione: questo lo poteva evitare! >.< Mi sa che però non si fermerà qui, farà di tutto per far separare Nick e Denny, che sono sempre più belli <3 Vabbè, su Luca ho già detto che lo adoro, idem Nick *_* aggiorna presto, ti prego, e ancora complimenti Elly =) ciao!

20/02/15, ore 17:21

Ciao:) Eccomi per lo scambio. Allora parto con calma:
La protagonista la prenderei a schiaffi, anche se ho letto un solo capitolo. Perché mi sembra in gamba, intelligente, tranne per il capitolo uomini che è caduta nella trappola del bello, ricco, stronzo e per di più fidanzato. Mi sembra debole per questo motivo, si lascia travolgere dai sentimenti forse troppo senza reagire, ripeto, è il primo capitolo quindi è tutto da vedere.
Lui...stronzo. Per me i ragazzi fidanzati che poi conquistano altre ragazza non hanno altre definizioni. E mi pare che anche lui per quanto riguarda i sentimenti sia debole, proprio perché non reagisce, non fa capire a suo padre ciò che desidera, quale è la sua vita e che dovrebbe essere lui a decidere e non altri.
La trama: per il momento non posso dire molto, so che lui e lei sono apparentemente innamorati, almeno lei sicuramente, lui non si sa con certezza, e che sicuramente avranno grossi problemi a vivere la loro storia, visti tutti gli ostacoli, tra il padre di lui, la fidanzata, e chissà che altro si scoprirà, perché ho l'impressione che non finiscono qui le sorprese.
Per la grammatica mi sembra buona, non ho notato errori. Una sola cosa che avrei da ridire ( non mi uccidere) che alla fine dei dialoghi quando dici " lui disse, lei rispose" forse ci metterei un punto. Poi vedi tu.
Per il resto brava.

18/02/15, ore 16:21

Favoloso, favoloso... bellissima... ogni tuo capitolo è meraviglioso... cosa farà adesso Gabriele??? Ho paura di quello che potrebbe fare quella iena... Ho proprio paura... in compenso Nick è favoloso... occhi a cuore occhi a cuore...
Sei bravissima.. troppo brava... spero un giorno di imparare a scrivere come te..

17/02/15, ore 15:32

Ma io con sto capitolo da dove comincio...
Anzitutto scusandomi sul ritardo nella recensione...
in secondo luogo complimentandomi per il fantastico banner... è bellissimo...
e continuando con un: MA QUANTO STRONZO è GABRIELE?????
NE VOGLIAMO PARLARE? HO UN MATRIMONIO DA ORGANIZZARE..
Che bello poi scoprire la verità su Nick.. <3 Bravissima Elly. La tua storia è bellissima!!!

17/02/15, ore 15:27

BELLISSIMO BELLISSIMO.. TUTTO BELLISSIMO.. IL BANNER E ANCHE IL CAPITOLO.. NON VOGLIO CHE FINISCA... chissà Gabriele cosa ha veramente in mente... non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.. ;)
A presto cara

16/02/15, ore 20:03

Eccomi qui tesorooooo *_* come fai a dire che questo capitolo non ti piace? è eccezionale come tutti del resto *_* Allora abbiamo capito cosa in realtà sapeva Deb, mi ero fatta tutti dei miei film mentali ti dico la verità ahhahahahaha pensavo si conoscessero prima o altro.. e invece no! Questo capitolo è importante perchè abbiamo capito come in realtà si è svolto il tutto, lui ha lasciato la sua Aurore per lei!!!! ci rendiamo cxonto!! Per deni *_* Cioè se non è vero amore... e comunque si vede quanto è un ragazzo serissimo in quanto se nn fosse stato per Deb lui sarebbe stato al suo posto, avrebbe magari anche sofferto... ohhhhh *___*
MMMM riguardo Gabriele secondo me nasconde qualcosa, nel senso che mi sembra troppo diplomatico XD magari la sua vendetta la servirà fredda?? mmmm detto questo sappi che io adoro anche Luca, è quella persona che ha la parola giusta nel momento giusto XD e poi mi viene troppo da ridere pensando a Luca che sbava su Nick ahahahahahah XD ora Deni deve preoccuparsi anche di lui!
Mi piace il modo in cui hai creato i vari personaggi, ognuno di questi spicca per una deterinata caratteristica, niente li adoro tutti indistintamente *_*
Sono ripetitiva ma adoro questa storia, sei troppo brava e sappi che non vedo l'ora di leggere il resto *_*
Maria <3

15/02/15, ore 19:24

Ma che bello il capitolo!! Perché non ti entusiasma?? Io l'ho trovato bellissimk, come tutti i tuoi capitoli!!Partiamo dall'inizio! Gabriele e Nick che si sfidano a chi la fa più lontano sono bellissimi!! Ovviamente all'inizio si riferivano entrambi a Denny! Tanto di cappello a Gabriele che poteva comportarsi molto peggio è invece sta giocando le sue carte forse nell'unico modo che potrebbe funzionare, perché noi donne siam così e l'indifferenza colpisce il nostro orgoglio!! Fantastico il rapporto tra Luca e DENNY ma chi ho adorato in questo capitolo è stata Deb!! Cioè è stata una grande! Ha organizzato tutto alla perfezione!! E il suo racconto?? Ero troppo emozionata immaginandomi NICK che guardava Denny non corrisposto... E h lasciato Aurore per lei... Non bisogna sottovalutare questa cosa... Cioè lui ha lasciato la donna che tutti giudicavano perfetta per lui perché provava un sentimento per una donna che nemmeno si era accorta della sua esistenza.. Il tutto a differenza di Gabriele che non solo non ha mai lasciato Sabrina ma ha pure deciso di sposarla! Ecco la differenza tra un UOMO E UN MASCHIO! E il profumo??? Questo proprio non me lo aspettavo, cioè lui bloccato da una vita è riuscito a completare la fragranza che aveva iniziato con sua madre e il merito è stato di Denny!! L'ultima frase è bellissima! Mi sono emozionata!!
Ormai lo sai, l'ho detto e ridetto ma te lo dirò ancora finché potró! Sei bravissima, scrivi benissimo e soprattutto sei capace di trasmettere sensazioni cosa che pochissime persone sanno fare! L'idea che questa storia sta per finire mi mette in crisi perché vorrei veramente che durasse per sempre! Mi sono affezionata tantissimo a loro, a questa storia e a te! ❤️
Ultima cosa ma non meno importante!! COMPLIMENTI PER IL BANNER, è MERAVIGLIOSO!! Quasi quasi te ne commissiono uno ma ne parliamo in privato!!!
Un abbraccio!
Lachiaretta❤️

09/02/15, ore 23:47

E rieccomi di nuovo =)
Hai scritto un'altra meraviglia di capitolo, Elly! E così Deborah sapeva tutto dei sentimenti di Nick per Denny, ma sono curiosa di sapere cosa non sappiamo ancora del nostro fighissimo architetto =D
Rinnovo la mia adorazione per Luca, anzi io gli farei un monumento xD Nick e Denny sono troppo belli, perfetti <3 l'ha chiamata amore mio, cioè... *_* <3
La nota negativa di questo capitolo? E chi può essere se non quello "scassambrelli", come si dice da noi, di Gabriele?!?
Ma proprio del progetto di Nick e Denny si deve occupare, dico io? Già so che avrà ridire su tutto e farà di tutto per far apparire Nick una nullità agli occhi di Denny >.< ma se spera di riprendersela con i suoi sporchi mezzucci, è un pazzo! >.< Ti prego, aggiorna presto, sono curiosissima =) buonanotte!

09/02/15, ore 23:19

Ciao Elly =) perdonami l'ennesimo ritardo a recensire, ma questo mese sono stata impegnatissima con gli esami all'università. Ringrazio Dio che non è stata fatica sprecata =)
So che hai già messo il capitolo nuovo, ma questo capitolo è così bello che non potevo non recensirlo!
Oh, finalmente Nick ha dato una bella lezione a quell'idiota di Gabriele! Adesso almeno sa che gli succede se osa rimettere le mani addosso a Denise u.u
Stima profonda per Luca e Deb che sono riusciti a far aprire gli occhi a Denny! Oddio, lei deve ancora fare chiarezza dentro se stessa fino in fondo, però direi che siamo sulla buona, anzi buonissima strada =D Ho adorato quando Denny ha detto a Nick che gli è mancato lui, che lui la rende felice, concludendo con quel fantastico "Prati chi?" xD Ahahah fanculo a Gabriele (scusa l'espressione!)
Ma la cosa più bella di tutto il capitolo è stato il loro fare l'amore in quella "famosa" vasca da bagno, romanticismo al 100% <3
"Mi sposerai un giorno Denise?" oddio *_* Denny, guai a te se dici di no! Il dubbio te lo concedo, ma il rifiuto no!
Complimentissimi Elly =) vado a recensire l'altro, ciao!

09/02/15, ore 15:19

Eccomi qui per lo scambio di recensioni! Ho cercato di capire a grandi linee come scrivi e dove andrà a parare la trama in generale.
Per quanto riguarda l'impaginazione: il testo è ordinato, non ci sono fronzoli; ti consiglierei magari di mettere un titolo in alto, giusto per dargli una forma e troverei qualcos'altro per separare le note in fondo (la riga è troppo calcata, leggendo dal cellulare, o almeno dal mio, si sforma).
Passando a grammatica e alla sintassi: ho notato solo qualche errore di battitura, ma usando periodi semplici non ci sono altre imprecisioni sintattiche. Non sono un amante del tuo stile, lo ammetto. Per i miei gusti è troppo vicino al parlato, ma essendo in prima persona è anche adeguato.
Per quanto riguarda la trama, non amo nemmeno lo stile romantico, ma ho apprezzato l'idea di fondo. Anche se di solito non sopporto i triangoli amorosi, il personaggio di Nicholas è intrigante. Mi sembra di aver capito che Denise alla fine si troverà a scegliete tra il suo Gabriele, troppo impegnato e incastrato dal padre con un'altra, e il collega affascinante. Non continuerò a seguire la storia perchè non è il mio genere, posso solo consigliarti di non cadere nei soliti cliche. In questo capitolo il rapporto con Nicholas è migliorato troppo velocemente, non l'ho trovato realistico. Nel precedente era riservato e asociale, mentre adesso fa delle avance esplicite. Ecco, stai attenta anche a questi aspetti; ma magari c'è qualcosa che mi sfugge nell'indole di Nick, solo l'autrice potrebbe saperlo, però dato che l'impressione del lettore è importante te l'ho fatto presente.
Ovviamente questa è solo la mia opinione, come vedi il fatto di leggere una storia che non mi è congeniale mi ha reso la lettura un po' pesante. Nonostante ciò i capitoli sono davvero fluidi, se riuscirai a mantenere la trama su una linea originale, sono certa che la tua storia farà colpo sui lettori più romantici. Purtroppo ti è capita questa donnaccia senza cuore.
Spero di esserti stata utile!
21century

09/02/15, ore 02:03

Cioè sono le due meno dieci di notte ed io dovevo recensirti ahahahahahahahah Tipo io soono rimasta a bocca aperta... ma andiamo per ordine... quanto sono belli denny e nick?? cioè sono perfetti!!! Sono adulti ma quando sono insieme sono spensierati come due ragazzini ed è proprio questo il bello in una coppia... l'essere sè stessi *-* Mi hai fatta troppo sorridere quando si sono presi in giro in quel modo e poi sono di una tenerezza unica. Denny inevitabilmente sente delle differenze... era abituata a Gabriele, a come lui era fatto e di conseguenza Nick , essendo così diverso, e magari dandogli anche una stabilità forse lei sente questa paura...
Cioè forse dipende tutto da questo...
E deb che sapeva già tutto? che sopresa questa!!! Ma poi nelle note hai detto che lei può raccontarci qualche altra cosa sul nostro bell'architetto... maaa maaaaa perchè???oddioooo sono troppo curiosa ahahahahah e che altro può svelarci? sappi che la mia curiosità ha raggiunto livelli assurdi ahahahaha
E vogliamo parlare di gabriele? almeno la sua battuta ha sciolto la tensione... ma io davvero sono preoccupata per il fatto che dovranno lavorare insieme, io penso che l'abbia fatto di proposito... e per quanto riguarda la tua domanda... ahimè temo proprio che voglia vendicarsi...
che poi cioè lui ha Sabrina, debve anche sposarsela quindi che non rompesse le scatole!!
Scusami ahhahahahah è che sono entrata talmente tanto in questa storia che davvero Gabriele mi da sui nervi XD
Sei troppo brava, ormai lo dico sempre ma davvero non posso più fare a meno di questa storia :)
Non ci deludi mai :) bravissimaaaaaa e sono dipendente da questa storia XD
Maria <3

08/02/15, ore 08:09

Che faccia da culo che è Gabriele!! Lo prenderei a ceffoni! Altro che professionale, farà di tutto per provocare Nick e far cadere ai suoi piedi di nuovo Denny!!

07/02/15, ore 20:51

Maledetto Gabriele.. sempre in mezzo.. Assurfdo però..
Capitolo bellissimo come sempre.. ormai sono ripetitiva anche con te ma cosa posso dirvi se non che siete brave.. le vostre storie hanno tutto, passione sentimento suspance e mi mandano fuori di testa, vorrei poter leggere già adesso il nuovo capitolo per scoprire cosa sta frullando in uella testaccia di Gabriele e invece mi tocca aspettare... sono sicura ad ogni modo che non sarà minimamente professionale.. nemmeno per sogno.. Bravissima ancora e al prossimo aggiornamento.. e scusa la mia assenza ma sto ripreparando l'esame ma proprio ho un periodo no e non so se lo darò--- a questo punto aspetto la sessione estiva tanto non mi cambia nulla...
Voi cmq continuate a mettere foto di Nick o chiunque altro vogliate e taggatemi.. almeno mi gusto l'occhio..

07/02/15, ore 20:30

ahahahaha rido per non piangere... Gabriele, Denny e Nick insieme... Bene!! Si trasferirà anche nella Depandance??? ahahaha Mi sa che succederà di tutto adesso... Nick sempre il superfigo... Troppo bello...