Il coraggio di Neville
di Herm_periwinkle

11/11/15, ore 19:21

Neville è uno dei personaggi che all'interno della saga ha una vera e propria crescita. Insieme a Malfoy (mi piacciono le Dramione). Lo sparuto bambino che perdeva in continuazione il suo “Oscar”, si trasforma in un uomo. E nonostante sia ancora imbranato, impacciato e timido, tira fuori un coraggio da leoni per aiutare i suoi amici e le persone a lui care. È la seconda storia che leggo con questa coppia.

28/02/15, ore 16:15

Recensione Per il premio speciale 'Befana' vinto al contest Wow le edite!

Amo Neville, il piccolo Neville della Rowling che perdeva il suo rospo (chissà che fine ha fatto) e il ragazzo quasi uomo che ha tagiato la testa di Nagini. credo che la Rowling gli abbia fatto un grave torto a non farlo sposare con Luna, sarebbero stati perfetti.
Ho adorato il tuo neville, l'hai reso davvero carinissimo, dolce, impacciato <3 quanta tenerezza può fare?
Cioè, è un eroe di guerra eppure, allo stesso tempo, è così dolcemente timido che lo coprirei di baci <3
Awwww
Complimenti.

13/01/15, ore 23:26

[Recensione premio per il secondo classificato del concorso "Spirito natalizio"]

Adoro, adoro, adoro, ADORO Neville!
Non si scriverà mai abbastanza su di lui!
Qui Neville è quello che mi aspetto di leggere: una persona adorabile; timida ed impacciata ma, all'occorrenza, forte e coraggiosa!
Questi piccolo momento a margine di un evento molto più grande ed importante ci mostra benissimo LUI: il "solito" adorabile Neville.
Complimenti!

16/12/14, ore 14:39

Bellissima! *occhi stile anime, con cuoricini al loro posto*
Amo troppo questa coppia, e mi sono arrabbiata un sacco quando la Rowling non li ha messi insieme. *faccina furiosa*
Insomma...sono così puccipucciosi!!!! <3
Un bacione!!! ;*

18/11/14, ore 16:56

Ovviamente dovevo passare da te, quindi eccomi qui.
Sono contentissima di averlo fatto.
Questa storia mi ha colpito fin da subito, per il titolo e l'introduzione.
Ed anche leggendo il testo, ho capito di non essermi sbagliata.
E' bellissima, dolcissima ed emozionante.
La parte finale, poi, della dichiarazione di amore di Luna è davvero fantastica.
Bravissima!
Un abbraccione,
Sara :)

29/10/14, ore 14:42

Awwwww *faccina a cuoricino*.
A me piace questa coppia sono davvero dolcissimi. Neville e la sua timidezza ha appena avadakedavrizzato un mangiamorte e ha paura di dire a luna che la ama. Maschi sempre i soliti. É davvero bellissima
By lordy

29/10/14, ore 14:39

Ciao ! Sì,sono la prima a recensire una storia STUPENDERRIMA ! .
Partiamo ...
Io,personalmente,amo la coppia Luna e Neville.Sono molto dispiaciuta che nel libro non ci sia stato niente,neanche un piccolo momento dolcioso *__*.
Hai un linguaggio molto semplice e,apprezzo anche quello dettagliate e con tante metafore ecc,ma preferisco quello semplice !.E poi ... Il mio Neville paciocco Paciok è cosi,così ... Stramaledettamente carino !.

Detto questo vado,ciaoooo.

A presto !