Don't you worry child
di Pachiderma Anarchico

15/02/15, ore 21:42

WTF tu lasci briciole peggio di pollicino, my dear, se già non l’hanno creato costruirò io stesso un girone dell’inferno giusto giusto per te perché GODDAMN IT!! >:( Ci hai dato quel che basta per desiderar di vedere questi due scambiarsi pensieri intimi su un letto matrimoniale sgranocchiando patatine (oppure sono solo io? :3). Senza contare che la situazione è già piena zeppa di attrito, considerando il fragilissimo contesto storico (che non smetterò mai di ripeterlo: stai dettagliatamente e tenacemente ricreando senza lasciare da parte nessuna conseguenza psicologica, il che ti fa scalare di girone ma no, dall'inferno non ci esci), ma oltre questo sembra che tu sia intenzionata a rendere le cose ancora più ardue (per loro, per me, per noi, ugh come cacchio faccio ad essermi già affezionata ai tuoi protagonisti nononono INTJs non si affezionano). Conoscevo il tuo masochismo, oh yeah, ma con questa fic mi sa che stai veramente rendendo la partita high fucking risk.
E sì, la storia si sta lentamente delineando, o per lo meno tanto basta perché la voglia di sapere come diavolo vorrai intrecciare gli eventi si intensifichi capitolo dopo capitolo. Ah e ovviamente adoro la tensione che sei riuscita a creare nella scena col preside (vedo che i presidi in Polonia hanno tutti un non so che di charmoso mmmh credo che oltre agli attori dovrei considerare ti rapire anche loro :3).

That’s it, stavolta non sarò così indulgente: PRETENDO di sapere al più presto possibile che cosa passa nella testa del mio bel nazista. Abbiamo capito che Ben è un gran (ammettiamolo: culatissimo) attore. Abbiamo capito che ci sono due occhi e un paio di labbra che aspettano di essere ehmmm. WHAT NEXT???

P.S. Sì, centri i titoli come giocassi a freccette. Mannaggia a te.

26/01/15, ore 23:37

In pratica ancora prima che iniziasse mi stavo già commuovendo, aaaaaaaaaaaaaaaah tu e la tua maledetta capacità di smuovere le interiora nel giro di due frasi! -.- E maledetta dedica iniziale. Non si tratta così il cuore gelido di un INTJ. Non si fa. Oh.
Questi due so a malapena chi sono, so a malapena come sono fatti (e su quel banner io sbavo tutte le volte che lo intravedo), so a malapena (o direi per nulla) in che storia sono rimasti invischiati eppure MINCHIA QUANTO LI SHIPPO. Non mi sono ancora schierata, però, il che per te dovrebbe andare bene. Diciamo: sii gentile con entrambi. Pleaze.
Ancora ti invidio per avere le palle (perché si parla di palle, ebbene sì…Come sempre ihihi :3) di imbarcarti nel complesso e sfaccettato viaggio all’interno di un periodo storico che è difficile capire, arduo da interpretare e molto probabilmente impossibile da riprodurre. Eppure da quel che vedo sembra che tu ti ci muova con estrema agilità, delineando un’atmosfera che si sente (e se si sente) in tutta la sua terribile violenza. Le descrizioni sono come sempre uniche, i personaggi emergono anche dai più piccoli dettagli, il conflitto si sente senza essere sfruttato, la tensione non abbandona le scene neanche per un secondo e, seppur hai messo in chiaro molto prontamente la tua posizione sul Nazismo, non mi hai tolto la curiosità di sapere come “buoni” e “cattivi” vivono le loro rispettive posizioni.
Cheddire? It’s on, baby. Ora sì che scalpito per il prossimo. Tre…due…uno…Voilà, timer partito. Manda a fanc** le interrogazioni e dedicati all’arte. E, piccolo appunto: tu sei la regina degli angoli dell’autore. Non negarlo, non t’azzardare neanche. We. Know. The. Truth. *death stare*
P.S. How much I fucking love the title. C'è un posto all'inferno per gente così portata a intitolare. La pagherete cara per la vostra creatività ù.ù Tze.

13/11/14, ore 22:27

E' interessante come questo prologo non dica fondamentalmente quasi niente ma proprio per questo lascia quella voglia nel lettore di voler continuare a leggere. Hai creato la visione di una Berlino realistica e vivida, al limite tra la malinconia, il tetro e il brillante.
Su un prologo non c'è molto da dire, solo che hai disseminato qua e la dettagli e conflitti interiori che spinge a chiedersi: "Ma cosa è successo?"
Credo proprio di volere scoprirlo.  E cercherò di recensire il primo capitolo quando lo pubblicherai. Baci e alla prossima!

11/11/14, ore 13:28

Salve! Iniziamo col dire che sono giorni che desidero recensire il tuo lavoro, ma mi sono trattenuta cosi da aspettare un altro capitolo su cui lavorare, perché qui c'è davvero molto poco da dire: Questo prologo ha attirato immediatamente la mia attenzione. È ben scritto, interessante e confusionario quanto basta per non svelare nulla di una storia che voglio disperatamente continu are a leggere. Hai uno stile tutto tuo, molto piacevole e scorrevole. Hai tinto Berlino di una luce misteriosa che parla di una pace prima della tempesta. Son curiosa, continua cosi. A rileggerti Frostsliver.

30/10/14, ore 15:20

Premetto che non sono un amante delle storie ambientate in contesti storici passati e che secondo me commentare un prologo sia molto, molto difficile, per il puro e semplice fatto che ci sono troppe poche informazioni per dare un giudizio esaustivo. Detto ciò, cercherò di focalizzarmi solo sulla forma e il tuo modo di scrivere ( sia mai che mi faccia un filmone mentale e poi la storia prosegue nella direzione opposta XD) Allora, apprezzo molto questo metodo di scrittura semplice, senza termini troppo aulici ma nemmeno dialettali o comuni nel parlato. Mi hanno colpito le immagini con cui sei riuscita a creare quest'atmosfera raccolta attorno al protagnista, un ragazzo solo e tradito che si trova in una città che sente nemica, ostile. Non lasci trapelare molto del perchè e sul cosa susciti in lui questa sensazione di sconforto e gelo, ma sicuramente, nell'epoca in cui la vicenda è ambientata, non può che essere qualcosa di molto, molto grave. Poi, alla fine, abbiamo l'irruzione nella scena di quest'altra figura, un soldato o un uomo qualunque, che con fare sensuale lecca le ferite che al ragazzo sono state inflitte, generando intorno a loro un clima carico di tensione che spinge il lettore a domandarsi subito chi o cosa sia questa nuova comparsa sulla scena. Insomma, complessivamente è un bel prologo, piacevole da leggere e molto suggestivo, grazie soprattutto al saggio uso delle immagini che fai.
L'unica pecca, a mio avviso, è la lunghezza. Per essere un prologo è decisamente molto breve. Forse, io avrei aggiunto un qualche rigo in più, giusto per arricchire ulteriormente il paesaggio. Però, nulla da dire sul resto. Davvero bello u.u

30/10/14, ore 11:01

OH. MY. LORD. *____* Ovviamente non posso commentare sulla storia perché tu, solita diabolica scrittrice che va in giro a dispensare suspense a costo di guadagnarti il diritto di farti mandare a casa un'intera armata di assassini della rinomata commissione anti-suspense, riesci a ficcare quelle piccole essenziali informazioni... che sono essenziali solo e solamente per farti venire l'acquolina in bocca e seguire straight away la storia. Ricordo che c'è un girone dell'inferno, per gente come te. L'ho chiesto a Dante. Ha confermato. You freaking bastard.

Evvabbéééé, e non è giusto!!!, questo banner è fin troppo figo o, meglio (e non voglio togliere niente alla santa che ha non solo lavorato per te ma ha SOPPORTATO di lavorare per te. Povera sventurata che si è trovata a fronteggiare la tua frenetica follia immaginativa. Poor poor girl. Adesso vado sul suo account e le propongo di unirsi al club che ti ricoverà a fianco di Nik e Sylwia nel reparto psichiatrico più vicino. Che è, ovviamente, quello di Warsawia. Il più vicino. C'è da chiedersi quale sia il più lontano. Bah) non mi ricordo più come ho iniziato la frase perché ho inserito una parentesi che dura due ore. Ah, già: o meglio quei asfgjznkd di tipi lì sono asfgjhsblk. Ecco. Hai capito tutto, no?

No, davvero: quei benedettissimi stramodelliporcamiseriaperchénonpossoaverlicomevicinidicasa in cover sono l'apoteosi del fascino nordico. Per la cronaca: sono curiosissima di scoprire che nomi hai scelto. E fra quell'immagine e la tua abilità nel creare tensione erotica anche in uno dei momenti più neri della storia umana, non so se solo più preoccupata per Nik&Leks che ho paura verrano lasciati indietro o per te che ti sei tuffata in una fic originale storica che di solito noi comuni mortali evitiamo come la peste perché richiede una fatica bestia soltanto per creare il background (e tu ti sei prefissata di replicare il PENSIERO di quel tempo, ma ti rendi conto?? D'accordo, d'accordo: hai tutta la mia ammirazione per questo. Sei contenta? Oh. Però già te lo dico, honey: dovrai pianificare. Lo sai che dovrai pianificare. Accettalo.)

Cheddire, è un prologo coi fiocchi. Crei l'atmosfera, chiarisci il contesto, inserisci i primi accenni a quelli che saranno i conflitti personali del protagonista. E tutto questo senza mai perdere per un secondo la tua straordinaria abilità nel giocare con le parole e produrre descrizioni che scrivono vere e proprie poesie. Ho soltanto una cosa da dire: vaffan...ehm, no, ho un'ALTRA cosa da dire: GOOD LUCK, DARLING. Adesso hai creato le aspettative, e tocca a te soddisfarle *risata malefica alla Jafar*

30/10/14, ore 02:21

Ciao allora questa storia lho trovata sul gruppo di facebook. Vedrò di fare una recensione lunga ma non assicuro nulla . spero che ricambierai.
L'inizio che parli della Germania mi piace ci sono stata ed è una bel posto con tanto di storia.
Fai apparire già il protagonista che oltre a essere carino, pare che viva in un posto in guerra.
La parte dopo le due domande è una descrizione poetica che fa sentire il dolore del popolo che cerca sta sotto il terrorismo (presumo) e lui che viene tradito coinvolge il lettore soprattutto per come hai descritto la scena.
La scena finale lascia con il fiato sospeso e invoglia a sapere di piu su questa storia.
Brava anche se è la tua prima ff sulla sezione mi hai coinvolta, benché non sia una fanatica del genere.
Spero di non averti annoiata comunque vedro di seguirla. La metto nelle seguite a presto.
Lunaby.