They Almost Made It.
di afterallthistime

12/12/16, ore 02:05

Ciao! Noi non ci conosciamo ma tu sei una brutta persona... Mi hai fatto piangere! Fino all'ultimo ho sperato che non arrivasse Voldemort e che loro potessero continuare la loro vita tra le ansie. Ho sperato di aver letto male e che in realtà quello non era /quel/ 31 Ottobre. Speravo che fosse un what if così che potessero vivere ma quando ho letto " Lily é lui" é stato un momento tragico.
Poche volte mi sono emozionata leggendo fanfiction perché non sempre riesco a immedesimarmi nel personaggio nonostante sia anche descritto bene, questa é una di quelle volte. Che dire, ottima storia, avevo l'ansia per tutto il tempo e poi io amo la Jily ( é anche la mia OTP) e non tutti riescono a renderla bene nelle fanfiction.

Grazie mille e spero che tu continui a scrivere FF Jily.
Un caro saluto,
Stefss

02/03/16, ore 12:15

Non so se ti ricordi di me, ma dovevo lasciarti le recensioni premio per un contest a cui sei arrivata prima ("L'amore che non osa pronunciare il suo nome") e finalmente eccomi qui! Scusa per il ritardo, so di essere scandalosamente lenta xD
Allora, devo dire che questa storia mi ha piacevolmente stupito. A me non piace particolarmente la Lily/James (in realtà, non mi ci soffermo mai molto, come per tutta la Old Generation), ma devo dire che questa storia mi è piaciuta un sacco, anche per le tinte forti.
Hai descritto alla perfezione gli ultimi momenti di questa bella famiglia. Mi è piaciuto tanto che tu sia partita dalla felicità, in un crescendo di malinconia, angoscia, presentimento quasi - e poi tutto crolla. Lui è lì e loro non sono più al sicuro, tutto sta per finire nel tempo di un brivido.
Ho adorato gli ultimi pensieri di James, mi sono piaciuti più di quelli di Lily: forse perché li ho trovati più ansiogeni, più adrenalinici. D'altronde è lui che tenta di fermare Voldemort, è lui l'uomo d'azione, Lily è una madre e una madre deve restare col suo bambino e tentare di difenderlo, offrire la proprio vita se serve - ma non è servito.
Ti dirò che mi sono proprio commossa, sei stata veramente bravissima a descrivere il dramma dei loro ultimi momenti. Ho amato quel "Saremo eterni, James — si ritrovò a pensare — sul viso di nostro figlio. Ha i miei occhi, i tuoi capelli, le tue labbra. Lì vivremo per sempre, per sempre."... è veramente bello e triste, e così vero, si dice sempre che l'unica eternità che si possa avere (oltre all'arte) è quella della discendenza.
Ottimo lo stile, semplice ma molto curato.
Ti faccio davvero tanti complimenti!

A presto per le altre recensioni!
Un bacio,
Mary

03/11/14, ore 16:07

Non ti perdonerò mai per quello che hai fatto al mio cuore.
Sono stata - di proposito - lontana dalla sezione Harry Potter il 31 ottobre e mi sono rincantucciata sul divano a mangiare biscotti alla cannella, ma oggi ho avuto la malsana idea di dare un'occhiata alla tua pagina e ...
Lacrime.
Capisci, non potrei mai e poi mai perdonarti. Hai fatto il mio cuore a pezzi e, non contenta, l'hai buttato a mare.
Perché poi alla fine noi conosciamo soltanto il momento in cui Voldemort ha trovato Lily e James, sappiamo soltanto la terribile e rapida sequenza di scene che ha segnato la loro fine, ma effettivamente cosa sappiamo di quel giorno?
Che cosa stavano facendo? Di cosa parlavano? Credevano che sarebbe finito tutto proprio il trentun ottobre, di lì a poche ore, mentre i ragazzini suonavano i campanelli ridendo e chiedendo "Dolcetto o scherzetto"?
Non lo so. Non lo sappiamo. Ma tu hai capito esattamente in che situazione fossero e hai messo nero su bianco i sentimenti di chi è costretto a vivere nell'incertezza e a contare i sopravvissuti ogni giorno, a sentirsi responsabili di essere ancora vivi.
Mi hai fatta piangere. Ma alla fine dei conti è un'ottima cosa.

Brava, davvero!

Claire

31/10/14, ore 20:27

Io piango. James e Lily con un mucchio di sogni nel cassetto, e tutto distrutto nel giro di un istante da quell'essere crudele di Voldemort. Hai fatto senz'altro bene a scrivere i pensieri di Lily in modo precipitoso, non avrebbe senso scriverli come se fosse un momento di calma. Grazie per aver ricordato Lily e James :) HP_dream