Two Worlds Collide
di SusanTheGentle

25/03/17, ore 22:08

l modo in cui si comporta Ben all’inizio di questo capitolo non mi piace molto, per fortuna si scusa alla fine perché se no non glielo avrei perdonato. Lui scappa e si tira indietro e lei si sente in colpa? Non ci siamo. Claire dovrebbe capire che non è colpa sua, ma ovviamente non può, come fa a immaginare che lui è scappato perché lei gli piace? In effetti è abbastanza logico che lei pensi che lui se ne sia andato perché lei ha fatto qualcosa da non fare, tipo cercare un contatto con lui. Ah, che complicato l’amore. Comunque anche io mi sentirei come lei xD Diciamo che mi è capitata una situazione simile in cui non ci capivo nulla perché il ragazzo in questione era assolutamente criptico. Ma lasciamo perdere i miei trascorsi… Io davvero non ho capito perché lui in questo capitolo non ammette quello che pensa. E’ lì che la pensa e sa di provare qualcosa eppure scappa via. Ma sei scemo! xD La tipa della birreria mi ricorda tanto una di quelle modelle stupide e spilungone…. Mee -.- Il momento più bello è stato ancora quello del divano. E lui glielo ha detto!!!! Yeeeee!!! Tanti ragionamenti contorti per niente, ahaha!!!! Non poteva rimanere indifferente. Mmmmm… riecco che spunta l’ombra dell’ex fidanzato di Claire. Povera lei, che brutto idiota imbecille il suo ex! Meno male che adesso c’è Ben.
Sono bellissimi, bravaaaaaaa!!!!!
Aly

02/06/16, ore 00:48

Ehila! Si, sono di nuovo qui ^^' Ti avverto, riceverai mie recensioni ogni giorno finché non mi sarò messa in pari. Sono un tipo meticoloso ;)
Quanto sono belli in questo capitolo? Quanto dolci? Le parti introspettive le ho adorate, sei bravissima, mi hai coinvolta totalmente, attirandomi all'interno della mente dei personaggi. Mi piace molto un aspetto della tua scrittura, che non ti soffermi solo a descrivere ciò che da e pensa Claire, ma anche Ben. Non ricordo l'ultima volta in cui ho letto un pov maschile così ben fatto, forse frequentavo i siti sbagliati xD Ad ogni modo, entrambi si pensano e provano a mettere chiarezza nei pensieri e nei sentimenti. Claire è delusa e incerta, dubbiosa su se abbia fatto o detto qualcosa di sbagliato, mentre Ben inizia a riflettere con meno reticenza, arrivando a pensare che potrebbe essersi già innamorato di lei, anche se non lo ammette e addirittura prova a negarlo, non presentandosi al locale. Questa si chiama paura, caro Ben ;) Comunque, alla fine sono stata contentissima che abbia mollato al pub quella tizia (Ale'!!!) ed sia andato da Claire! Lei, ci manca poco, che gli salta davvero al collo. Claire è la più spontanea tra di loro, quella che ha meno scrupoli ad aprirsi, sul divano gli confessa di averlo aspettato, Ggi fa capire che lui è importante e non se ne vergogna. Brava Claire! Ma devo dare merito anche a Ben, nonostante fossi leggermente arrabbiata per il suo comportamento da fuggiasco xD Lui deve capire e quindi ci prova. Prima le dice la verità, e glielo deve dopo essere scappato da lei il giorno prima, con una scusa banalissima; e poi l'abbraccio *.* Non solo! Le dice che le piace! Questo è un bel passo avanti, evviva! Mi ha lasciato allibita, invece, la storia di lei,il suo passato, quello che ha subito dal suo ex e no solo, ma anche dalla sua migliore amica! Dici poco! Spero che Ben, con la sua dolcezza e premura, riesca a renderla felice come merita.
Sei bravissima, davvero complimenti, questa storia mi piace sempre di più!

M.
(Recensione modificata il 03/06/2016 - 06:50 pm)

27/08/15, ore 16:57

Sono tornata, Susan!
Come sai ero via e nonmi prendeva il cellulare là sui monti ( con Annette dove il cielo è sempre blu...). Non farci caso xD Ultimamente sto rifacendo una full immersion nei vecchi anime che guardavo da bambina, per cui.....
Coooomunque..... sono un pò arrabbiata con Ben. Non può davvero scappare via a quel modo! È stato lui a creare la situazione, è stato lui a voler riaccompagnare a casa Claire dopo che si era fatta male, lui che l'ha medicata e il resto. Più di tutto, mi da fastidio la bugia. Menomale che si va venire i sensi di colpa! Lei ci è rimasta troppo e ora pensa è colpa sua. Mi immedesimo un sacco in lei, ed ora sto in ansia pure io!
Aaaagggghhh!! Al rogo la tizia del bar! Chi è, cosa vuole? Se Ben se ne andava con quella lo strangolavo!
Certo che aprire la porta di casa e trovarsi di fronte Ben Barnes, c'è da rimanerci secchi! O__________o Ma Claire ormai ci è abituata.
Eeeeeeeeeeeeee................ glielo ha detto oooooohhhhhhh!!!!!!!! Che bello siiiiiiiii, waaaaaaaaa!!!!! Bravo, Bennuzzo, che hai preso in mano la situazione è l'hai risolta. *_____* Voglio sapere la reazione di lei!!!!!!!!
Vado a divorarmi il prossimo chappy!
Sei grande, Susan!!!

Tua Joy
(Recensione modificata il 27/08/2015 - 08:15 pm)

31/07/15, ore 14:14

Eccomi di nuovo! Ho continuato un po’ nella lettura, ma non credo che continuerò la storia. Come ti avevo avvisata all’inizio sta sfociando un po’ troppo nel romantico, e non è decisamente il mio genere. Ho deciso di continuare per vedere dove saresti andata a parare e magari darti qualche consiglio utile. Per ora posso dirti che il finale appare quasi scontato, benché tu stia tenendo i lettori sulle spine. È palese che i due si piacciano, per quanto continuino a negarlo, e infatti si stanno avvicinando sempre di più, precipitando verso l’inevitabile. Questo non vuole essere una critica, non è la solita storia. Alla base c’è una trama solida, ma che rimane comune abbastanza comune. Dovresti cercare di stupire il lettore in qualche modo, con qualcosa che non si aspetterebbe mai. Non sono per niente una persona romantica, forse è per questo che trovo comunque alcuni gag abbastanza classiche e ripetitive, ma sarebbe un peccato se la tua storia finisse per essere una delle tante; spero di essere riuscita spiegarmi. Ad esempio, passiamo a un classico cliché: l’attore famoso che si innamora di una ragazza semplice. L’hai sviluppata in modo diverso, ma alla fin fine calza a pennello con la trama a grandi linee. Ho apprezzato tutto il discorso sul passato di Ben, sul perché ora lui preferisce ragazze come Claire, ma... non so, come avevi anche detto tu all’inizio, sembra qualcosa di già visto. Io sono certa che in questa storia ci sia molto di tuo, molto di personale e spero che sarai in grado di renderla davvero unica.
Concludendo la considerazioni generali, passo al capitolo. Il parallelo tra i due mi è piaciuto molto, vedere come entrambi affrontano la rispettiva lontananza in modo diverso: Claire con i suoi soliti scleri e Bene che parte con le paranoie. Da questo punto di vista sei sempre stata molto fedele al modo con cui ha creato i tuoi personaggi, coerenti con loro stessi fino alla fine. Ben ovviamente vuole mettersi alla prova, vuole capire se vale la pena di rischiare tutto. Aveva già capito che non sarebbe stata la stessa cosa, eppure decide come di lasciare che la donna ci provi con lui, quasi per poter sentire la differenza, una sorta di approccio scientifico. Sul finale però si lascia andare: finalmente lo ha ammesso! Saranno cinque capitoli che glielo sto gridando! La reazione di Claire immagino non sarà contenuta.
Un capitolo abbastanza corto, nel senso che gli avvenimenti alla fine sono tre di cui solo l’ultimo fa davvero la differenza. Come vedi continuo comunque ad apprezzare il modo in cui scrivi e con cui presenti la storia, nonostante il discorso iniziale. Posso solo augurarti nuovamente di riuscire a distaccarti dalla massa e trovare un espediente innovativo.
Spero di esserti stata utile e, soprattutto, di non averti offesa!
21century

17/05/15, ore 23:34

E' già la seconda volta che cancello la recensione perché questo cavolo di cellulare non me la fa inserire e me la cancella...-.- purtroppo sì, cara Susan, sto recensendo dal telefono, non ho il pc al momento. In casa ne abbiamo uno solo e lo sta usando mio padre per il lavoro. ma io mi ero imposta di recensire tutto oggi, quindi rieccomi tornata!!!
Porella la nostra Clairy, tutta sola a lambiccarsi il cervello, cercando di capire cosa ha fatto di male. In realtà nulla: è Mr. Barnes che è scappato via!!! Eh, sì, ero proprio arrabbiata con Ben!!! Non si lascia così una fanciulla così dolce! Meno male che arriva a fargli visita il senso di colpa....e meno male che si fa largamente perdonare! la prima volta che ho letto ero seriamente preoccupata che Ben facesse una scemata e se ne andasse con la tizia del pub. E' pieno di disturbatrici da quelle parti... Ma tanto lui nemmeno la caga! *ripone la mazza da baseball* Puoi essere bella quanto vuoi, cocca, ma non sei Claire!!!
Ora, io adoro i gatti, per cui adoro il gatto di Claire, ma...accidenti!!!!!!! Perché doveva averlo in braccio quando lui è arrivato a casa? Se non ci fosse stato si sarebbero abbracciati! *^* Io spasimo per i loro abbracci!!!!! E quello di questo capitolo è particolarmente bello! Anche perché è vero: non si erano mai abbracciati così! Mamma mia, mancava tanto così al bacio!!! Erano così vicini...
Ma quanto ci sono rimasta male per Claire? La sua confessione ha fatto male anche a me.
Il 'mi piaci' finale' è pieno di significati non detti. In realtà, poi, è un 'mi piaci davvero', e quel 'davvero' suona come una conferma, come a dire 'non sei una delle tante ragazze che potrebbero piacermi. Sei tu quella che mi piace più di tutte, quella a cui tengo davvero!'
Bellissimo!!! Bellissimo davvero!!! ;)
Baci,
Jess

22/04/15, ore 16:42

Scusami se sono scomparsa, ma tu ben sai cosa mi ha trattenuta dal venire a recensirti cara Susan. In ogni caso, rieccomi, e stavolta non ti libererai più di me! So che potrei recensirti subito l’ultimo cap che hai postato, ma no! Io voglio farti una recensione per ognuno, perché te lo meriti! Questa storia lo merita, e anche Ben e Claire! Li sto shippando di brutto, sappilo! Poi ho anche iniziato a guardare Shameless (se lo sa mia mamma mi toglie la tv XD) e adesso ce li vedo troppo Ben e Emmy – pardon, Ben e Claire insieme! <3 <3 <3 Tanti cuori per loro *____* In questo capitolo mi piace troppo questa Claire che si fa tutti i filmini mentali è arrabbiato, non è arrabbiato, cosa devo fare io, cosa farà lui!
Ma anche Bennino si fa venire i sensi di colpa? Eh bravo! Eh sì, perché sei te che scappi, bello de mamma! XD Non si fa così, devi rimediare! Voglio il baciooooo! Dimmi che se lo daranno presto, pleaseeee!!! Ok, no, non me lo dirai, ma io spero… cmnq, la verità è che sono cotti alla brace l’uno dell’altra, ma mi domando quanto ci metteranno per smollarsi e capirlo! No, aspe….che è quella tizia? Cioè, chi è? Che cavolo vuole? Pippigambelunghe del cavolo, pussa via! XD Meno male che Ben la molla nel bar e va da Claire se no arrivavo io e lo trascinavo via di peso! Maddy è proprio tenera e adoro il gatto!  Fortuna che si chiariscono su quel divano, e si abbracciano *____* me felice!!! Uffa…niente bacio…però….uuuuhhhhh!!! Ben le ha detto che le piace, evvai! Un passo avanti l hanno fatto, bravi bambini! Su ora baciatevi! XD
Ci sentiamo presto Sussanina mia!
Tua fedelissima Marta

06/11/14, ore 23:49

Ciaooo!!!
E’ un sacco che non ti recensisco..e mi spiace, davvero!! Sei una delle mie autrici preferite e dovrei trovarne il tempo. Le mie recensioni sono, però, spesso dei veri parti..mi portano via tempo e le sto concentrando su due/tre autrici, in questo momento!
Ora butto qui tutto quello che mi viene in mente..ma poi a “two worlds collide” ci arrivo!!!
Non ho seguito con le recensioni “a night a Day..” perché, come ti avevo anticipato, ho fatto la lettrice silenziosa..gustandomi la storia (e piangendoci sopra!!).
Adoro tutti i personaggi, Emeth e Lucy dovrebbero avere la loro fiaba a parte..stupendi!! Ma anche Edmund è spettacolare..il tuo Edmund. Infatti, ciò che ti accompagna sempre e il tuo saper “rileggere” i personaggi e regalar-loro una nuova personalità, che partendo da quella originale, cresce e matura…e sei tu che la fai maturare!! Mica ‘na roba da poco!!
Leggendo two worlds ho notato invece una nuova autrice in te!! Insomma ci stai regalando una capacità poliedrica e capace, in entrambi i casi. Mi spiego. Se spesso a Narnia respiriamo angoscia, attesa, odio profondo, compromessi, sfide, sangue, ma anche amore eterno, fiducia estrema, altruismo sfrenato, ecco in Two world la brezza è più fresca: il clima è più leggero, mai calcolato, le amicizie sono pure e genuine, i protagonisti piuttosto sereni e “non in pericolo di vita”. Ancora. Se nella prima i capitoli sono lunghissimi e molto introspettivi e i personaggi poco consoni a lasciarsi “andare” dagli eventi, nella seconda nulla è programmato, gli eventi si susseguono, nascendo uno conseguente all’altro, senza sotterfugi o crepe profonde. Infine. Il linguaggio, che, pur rimanendo semplice, scorrevole e chiaro in Narnia spesso trasuda trascendenza, magia e avventura; in two worlds è più diretto, spontaneo..è molto..2014!! Insomma, una è una storia complessa, drammatica, avventurosa e ricchissima di colpi di scena. L’altra è una dolcissima favola dei giorni nostri!! Attenzione, non per questo scontata!
Chissà se mi spiego..sono in fase down dopo mille verifiche sulla cronaca appena corrette!!!
Ora mi butto su two Worlds. Ciò che ho scritto sopra riguarda soprattutto i primi sei capitoli (più o meno), infatti già stai scivolando verso l’introspezione. I personaggi iniziano a tirare fuori qualche scheletro..e presto dovranno farci i conti!! Però mi piacciono un sacco!! Ben è dolce, diretto, spontaneo, fa esattamente ciò che si sente di fare e dire; credo che il tuo Ben rispecchi molto quello reale: è limpido, bravo e sempre sorridente. Il tuo personaggio ne mantiene le caratteristiche..anche se, per mettere pepe alla storia..una stupidata arriverà a farla!! Claire è dolcissima, piccola, da proteggere e… con una stupenda maschera sorridente davanti alla faccia!! Perlomeno questo è ciò che mi appare. Non subito..direi che dal sette mi sta dando questa impressione. Insomma subito mi era apparsa serena e consapevole, ma con coraggio e voglia di lanciarsi…ora inizia a cacarsi sotto (passamela), capisce che potrebbe iniziare a perdere troppo, a stare male, a far riemergere il passato e tutta la spavalderia..finisce nel dimenticatoio..da qui, la maschera!!
Magari è solo un’impressione..la long è all’inizio, i protagonisti e la loro storia da qui possono evolversi in mille direzioni..e solo tu sai quale seguiranno!! Mi raccomando..fammi sognare tanto con questa storia, abbiamo bisogno anche di dolcezza qualche volta..e di fiabe con principi belli ricchi e famosi e principesse poverelle, timide e dolcissime!! Regalaci qualche carie senza troppe ansie….
Tanto lo so che non lo farai!!! Lo so che un po’ a ‘sti due la vita la dovrai complicare!! Pazienza, mi fido!!
Ora ti lascio cara..mi perdoni l’assenteismo? Dai almeno, quando le faccio, le recensioni, le faccio toste!!!
Un bacione
Ceci

05/11/14, ore 15:29

Buon pomeriggio cara,
mi scuso per il terribile ritardo con cui recensisco questo capitolo ma, come ho spiegato a tutti, il maltempo mi ha impedito di leggere in completa tranquillità visto che la connessione internet saltava per delle ore.
Ma passiamo al capitolo: posso capire perfettamente i sentimenti di Claire, pure io non vedendo il bell'attore mi farei qualche domanda. È colpa mia? Ho fatto o detto qualcosa che non dovevo? L'ho irritato in qualche modo? Mi è dispiaciuto che ha pensato questo, insomma, non poteva essere colpa sua.
Ben, d'altro canto, non capisce subito quello che prova. Normalissimo anche se, come ho spiegato l'altra volta, scappare a gambe levate non l'ho ritenuto giusto.
Mi è dispiaciuto per Claire, il taglio si è riaperto e ha dovuto mettere tre punti di sutura. Ben che si è sentito in colpa visto che poteva stare molto male e lui non era presente, che caro ragazzo! Quindi... da quanto ho capito ci proveranno? Nel senso, proveranno a stare insieme? Spero proprio di si *-* Anche se vedo degli ostacoli all'orizzonte.
Il capitolo mi è piaciuto moltissimo, attendo con ansia il prossimo aggiornamento.
A presto,

AmeliaRose

03/11/14, ore 23:21

Ciao Dear Little Friend!
Come stai? Non preoccuparti se posti in ritardo! È una cosa super comune dato che anche io ho letto e postato il mio commento in super mega ritardo! Dicevo, non ti preoccupare se a volte posti qualche giorno oltre le tue aspettative! L'importante è che tu posti i capitoli e non quando! L'importante è leggere :D quindi non ti preoccupare!
Ma passiamo al capitolo. Mi è piaciuta molto la struttura del capitolo. Prima la parte dedicata ai pensieri di lei e poi la parte dedicata ai pensieri di lui! Molto bella perché è interessante vedere le loro emozioni a confronto. Entrambi in sostanza pensano la stessa cosa e quindi tu sei stata superba a immedesimarti prima nell'una e poi nell'altro! Non è mica da tutti sai riuscire a farlo così bene!
E sono così belli loro due! A un certo punto però ho avuto paura che lui decidesse di uscire con quella tipa! Ma per fortuna non l'ha fatto! Poi lui si presenta da Claire ed è stato bellissimo! Il loro abbraccio, le sue parole e la sua confessione! Posso dire finalmente? Ci voleva proprio questa scena *_*
Inutile dirti che ho adorato tutto il capitolo, e soprattutto questo pezzo:
-Lui inarcò un sopracciglio. «Benjamin?»
«Tu mi chiami bimba e io non posso chiamarti con il tuo nome di battesimo?»
Lui fece una smorfia. «Giusto»
«Hai capito quello che dovevi capire?»
«Credo di sì». Ben la guardò, serio in viso. «Non voglio starti lontano per più di un giorno»
Lei sorrise ancora, mal celando l’emozione. «Bene, nemmeno io»
«E ho capito anche un’altra cosa»
«Cosa?»
«Che mi piaci davvero, Claire»-
Hallelujah! Che bello <3
È ora sono curiosissima di sapere che cosa succede dopo! Non vedo l'ora!!!
Comunque, a questo proposito, prenditi il tuo tempo per fare tutto. Come ben sai, la perfezione richiede tempo! È questo capitolo era perfetto <3
Un bacione!

Shadowfax

02/11/14, ore 22:02

YEEEEEEEEEEE GLIL'HA DETTOOOOOOOO!!!!!!! * fuochi d'artificio, giubilo, suono di una marcia trionfale :D :D :D *
Okay, ora faccio un bel respiro e provo a scrivere una recensione decente...Un capitolo fantastico, che mi ha tenuta con gli occhi incollati allo schermo sin dall'inizio. Davvero l'hai scritto di getto? Non sembra, anzi, non solo la storia funziona alla perfezione, ma sembra anche che i fatti siano perfettamente studiati, senza lasciare nulla al caso. Insomma, si vede che è scritto col cuore ;)
Per non parlare del finale, che mi ha lasciata letteralmente a bocca aperta * come anche Claire, immagino *
Spero che tu possa aggiornare presto!
Un abbraccio :)

F.

02/11/14, ore 21:59

Ciao mia diletta gemella!!
Allora, inizio rispondendo alla domanda che hai posto nelle note: mi piace e si legge molto bene e questo è ovvio, visto che sei tu a scrivere: non poteva essere diversamente! L'unico, piccolo dubbio, al massimo può essere nel fatto che Ben abbia già fatto così tanta chiarezza nei suoi sentimenti. Mi spiego: mentre Claire è più candida e ingenua, lui è più esperto e complicato, visto anche il suo lavoro. Non trovato strano che pensi a lei, ma forse che si sia così aperto un pochino si.... Ovviamente dipende tutto da come ciascuna di noi vede i personaggi e la storia è piacevolissima e scorrevolissima! Però sono curiosa: qual è il tuo dubbio?
Ti abbraccio fortissimo gemella mia!
Tua,
Joy

02/11/14, ore 17:30

Ciaoooo :)
Scusa il ritardo con cui recensisco, ho passato tutta la giornata con dei parenti ieri!!
Che dire, che dire? Come al solito lo adoro, e sono molto molto contenta che Ben non abbia invitato fuori quella spilungona seccatrice (se l'avesse fatto avrei potuto fargli male u.u) e che sia andato da Claire :)
La storia di Claire é venuta fuori... Che stronzo! E la sua amica ancora di più! No words. Capisco perché si sia barricata e allontani i ragazzi. Non vuole permettere a nessuno di farla soffrire ancora.
E veniamo a Ben! Non deve essere una storia semplice nemmeno la sua, ne' meno dolorosa! Da quello che ho capito é un ragazzo piuttosto fragile, e anche lui fa fatica ad aprirsi.
Non vedo l'ora che aggiorni di nuovo!! Il finale è stato un po' un colpo di scena e devo sapere come la farai continuareeee!
Detto questo, buona domenica e buona settimana!
Un bacio :*

02/11/14, ore 16:19

Buona Domenica, Susan! Come stai?
Nonostante i tuoi dubbi, io ho trovato davvero molto bello questo capitolo!
Hai fatto emergere molto bene le insicurezze ed i timori di entrambi(tra l'altro sono curiosa di scoprire di più sulla delusione d'amore di Barny), descrivendo una situazione davvero realistica, almeno per me, credo che sia normale - soprattutto viste le esperienze passate di entrambi - avere ancora paura, essere titubanti nell'aprirsi a qualcun altro e nell'iniziare una vera e propria relazione.
Certo, Barny non è che sia stato molto galante a darsela a gambe in quel modo, ma in questo capitolo si è davvero rifatto!
Ho trovato molto dolce la scena di loro abbracciati sul divano, sono davvero molto belli, e poi - so che te l'ho già detto almeno un milione di volte - ma Claire mi piace da matti, è così dolce che mi vien voglia di abbracciarla!
Barny dovrebbe tenersela stretta!
Ed ora - dopo l'ultima uscita di Ben - sono curiosa di scoprire come si evolveranno le cose e come reagirà Claire.
Bravissima, davvero, e non preoccuparti se tardi, con i ritmi e gli impegni della vita di tutti i giorni è comprensibile che non si riescano a rispettare le scadenze prefissate, ma non devi preoccuparti, io ti leggo sempre volentieri!
A presto,
C.

P.S: Quanto è dolce Maddy!! :))