Preda

OH
MIO
DIO

O.O

Che finale con il botto.
Hai concluso alla grande giuro, hai avuto un idea geniale :D
Complimenti ancora, ho davvero letto con piacere questa raccolta e spero di leggere presto qualcos altro.
Ancora complimenti :)
Ciao ciao

15/12/14, ore 11:33

Ciao! :)
La conclusione di questa minilong mi ha… Semplicemente… Spiazzata!
È un commento positivo, fidati: se già l’idea e la sua evoluzione mi ha lasciata senza parole, quest’ultimo capitolo è stata una bomba a mano. Non me l’aspettavo, a dirla tutta; bravissima per aver ottenuto – almeno su di me – questo risultato.
Hai ragione: c’erano dei segnali che potevano fare pensare a un interesse che andava oltre l’amicizia, e ci avevo fatto caso. A stupirmi non è stata tanto la rivelazione di Ruby, quanto il suo comportamento immediatamente successivo, il modo in cui si pente appena di aver ucciso un innocente cui era legata e decide senza pensarci troppo di accettare se stessa a 360 gradi, di far tornare la parte più animalesca e istintiva di sé e farsene guidare. Il paragone tra il sangue di Peter e quello delle ultime vittime è stato agghiacciante, folle, malatissimo… Perciò perfetto per questa storia.
Povero Whale – che almeno non è l’ennesimo maniaco alla maniera di Jefferson: l’unica volta in cui decide di fare il cavaliere e di lottare per una buona causa fa una brutta fine. Prima di morire avrà pensato: - Avrei fatto meglio a restare a casa e farmi un goccetto!
Idiozia a parte, complimenti per l’idea originalissima: come ti ho già detto, il tuo sarà anche stato un esperimento, ma credimi, è riuscito alla grande. Non è facile affrontare simili generi senza cadere nel banale, ma tu ce l’hai fatta perfettamente dando prova di grande abilità… E della capacità di sorprendere sempre il lettore, che è fondamentale! ;)
Io spero in un seguito in cui compaia Gold, eh! XD
A presto; bacioni! ♥

14/12/14, ore 11:39

Ma che bocca mezza aperta?! Io sto piangendo come una bambina di cinque anni! Io scherzavo solo quando ho detto che Ruby avrebbe ammazzato Whale perchè era innamorata di Belle....perchè? Perchè l'hai fatto? Waaaaaa povero amoruccio mio bello, odio Ruby, credevo che non l'avrei mai detto in vita mia, ma la odio........
Si insomma tutto questo piagnisteo era solo per dirti che hai fatto uno splendido lavoro, assurdo, ma gestito molto bene, quindi complimenti, Dearie,davvero.
Passiamo al capitolo, sorvolando il fatto che hai distrutto la mia Otp, ho adorato come hai descritto Ruby, sembrava di guardare Beauty and the Beast, con Ruby versione Vincent e Belle versione Cat. Come ho già sottolineato me l'hai fatta odiare: il ripensare alla morte di Peter, al fatto che il sangue di Whale non sapesse di "vero amore", a quanto macraba fosse la loro relazione e poi tutte le sue riflessioni su Belle, più viscide di Archie e Jeff messi insieme. Non riesco a dire altro, sono troppo sconvolta, poi con questo finale che finisce ma non finisce...ho i brividi....
Alla prossima, Giove.
Ps: a questo punto voglio anche vedere Gold e la cosa a tre, ahah. Ora basta mi ritiro nel mio angolino....

13/12/14, ore 23:37

Ciao! Eccoci all'ultimo capitolo!
Beh, che dire... avevo colto tutti i tuoi indizi sull'attrazione di Ruby nei confronti di Belle, ma non mi aspettavo un finale così. Pensa che Ruby volesse salvarla, non necessariamente per amicizia, anche per amore, ma non certo per 'possederla'. Non mi aspettavo che il lupo prevalesse.
Quindi, mi hai sorpresa!
Hai ragione questa è una strana fanfiction, ma a me è piaciuta! Speravo fosse un po' più lunga, ma l'ho apprezzata anche così!
Il finale lascia lo scenario aperto però... pensi di scrivere un seguito? Spero di sì e spero che Gold intervenga U_U
A presto, cara :)
B e l l e

01/12/14, ore 13:50

Ciao! :)
Oh! Finalmente qualcuno che pare avere la testa al suo posto e non essere animati da doppi e tripli fini... Anche se con te mai dire mai - tanto più sapendo che non impazzisci per Whale... Temo che anche il dottore possa essere mosso da qualche interesse poco simpatico. Ormai mi aspetto di tutto con te, sei imprevedibile e questa è un'ottima cosa quando si scrive. :)
Sono rimasta perplessa dallo scatto che ha avuto Ruby al nome di Gold: perché mai non chiamarlo? Anzi, penso che sarebbe la scelta migliore: con uno schiocco di dita farebbe saltare la testa a Jefferson salvando l'amata... Che ci sia sotto dell'altro? Sono curiosissima!
Mi è piaciuto come hai descritto le dinamiche Cappellaio/Belle, anche se la frasi della ragazza hanno peggiorato la situazione rendendola ancora più pericolosa... Spero che le cose si risolvano per il meglio, anche se sinceramente temo!
Niente "capitolo semi-marginale": io l'ho trovato interessante e non vedo l'ora di saperne di più! ;) A presto, spero, carissima! ♥

30/11/14, ore 10:46

..."non potevo farla morire, non così presto"..... Già sono convinta che Ruby stia scambiando la licantropia per l'immortalità, perchè diciamolo dopo quello che le ha fatto Archie, e qui ognuno ha potuto dare libero sfogo alle fantasie più strampalate e degeneri, e una bastonata nella chiorba, una commozione cerebrale è il minimo...Menomale c'è Victor, che non si sa come, non si sa perché, si era accorto di Archie e riesce a raccattare la nostra lupachiotta per i capelli anche se lei, testarda come i muli vuole andare a salvare Belle, ovviamente senza rinforzi,come in ogni horror/giallo che si rispetti, è per questo che un collega muore sempre...ma sto oltrepassando, guardare troppi telefilm fa male.... Jefferson è sempre più viscido e, sarà scontato ma, matto. Hai descritto in modo realistico, anche se pur sempre lieve, il rating è giallo dopotutto, i pensieri dei due personaggi, il maniaco e la vittima, che non è una donnicciola qualsiasi ma Belle, quando ancora era ca***ta, che riesce ha trovare un minimo d'orgoglio per risponderli, invano, perchè provoca nel cappellaio la reazione estrema.
Bello come sempre, comunque continuo ad immaginare che l'ultimo capitolo sarà la fiera dell'est: arriveranno in biblioteca dove Whale ammazzerà Jeff per poi rivelarsi innamorato di Belle, poi Ruby ammazzerà lui perché visto che ci siamo buttiamoci dentro anche la Red Beauty, infine arriverà Gold che non ammazzerà Ruby perché vede l'opportunità di una cosa a tre. The End. Giove.
Ps: i dialoghi della prima scena me li ero immaginati uguali,uguali! Tu mi leggi nel pensiero....

30/11/14, ore 02:45

Ei! Questo è già il penultimo capitolo? Ma nooooooooo :(
Vabbeh, bando alle ciance. Finalmente è arrivato qualcuno a salvare Ruby e lei ha potuto dire cosa sapeva di Belle. Però, sono sconvolta dal comportamento del grillo e del cappellaio, quindi non mi meraviglierei se anche Whale avesse un secondo fine/una mente malata.
E finalmente qualcuno tira in ballo Gold. Dove diavolo si è cacciato? Non è preoccupato per Belle? Perché Ruby lo disprezza cosìììììììì :( Povero Goldino incompreso *-*
Belle, infatti, vuole chiamarlo *-* ma quel maniaco glielo impedisce -.-'
Spero che Gold lo prenda... eh e se lo prende... guai, sono guai. Spero che gli faccia pagare tutto!
Non hai placato la mia ansia. Belle è sempre in trappola e Ruby ferita :( non far loro del male ti pregoooo :(
Aspetto il prossimo capitolo,
a presto!
B e l l e

29/11/14, ore 14:42

Arriva la cavalleria
Arriva la cavalleria

Speriamo che Whale sia dei "buoni" e non si trasformi anche lui in un pazzo maniaco con Belle o.o.
Jefferson deve pregare di morire velocemente perché se dopo tutto questo Gold lo prende non si limiterà a strappargli il cuore dal pezzo e a ridurlo in polvere, la sua fine sarà lenta e dolorosa.
Non vedo l ora di leggere l ultimo capitolo.
A presto e complimenti :D

25/11/14, ore 22:53

Stavo appunto dicendo: "Menomale è arrivato Jefferson", ma credo sia meglio rimanere in silenzio. Cioè, menomale da una parte, almeno ha fatto fuori lo psicopatico, ma... questo è ancora più pazzo e anche un maniaco!
L'unica cosa che non ho capito è come ha fatto Hopper a credere che Ruby fosse morta... o meglio, come ha fatto lei a sopravvivere a una ferita mortale... vabbeh, dettagli XD
Dove diavolo è Gold quando serve? Il maniaco ha preso Belle e lui non c'è, non sa niente... povera Belle.
Non ci sono altri capitoli vero? Beh, allora vai avanti al più presto, mi fai stare in ansia per Belle!
Alla prossima^^

25/11/14, ore 22:35

Eccomi al secondo capitolo.
Bene, il nostro psicologo psicopatico ha lasciato Ruby in chissà quali condizioni, povera ragazza ed è andato da Belle, che ovviamente non sospetta niente e si fida. D'altronde, è sempre stato buono e calmo, chi avrebbe mai potuto sospettare di lui?
Ma Jefferson scopre il maglioncino di Belle e adesso sono proprio curiosa di scoprire come si comporterà di conseguenza. Già, cosa ci fa Hopper con il golfino di Belle e dei graffi/morsi sulla mano?
Vado avanti XD

25/11/14, ore 22:25

Ciao^^
Direi un ottimo inizio! Ma Archie è impazzito completamente? Povera Ruby e... POVERA BELLE! Ci manca sto pazzo che si mette in mezzo, guarda.
Non me lo aspettavo da un tipo tranquillo come lui... cosa si nasconde nella mente umana, accidenti.
Le ragioni per aver preso Ruby poi lo rendono ancora più squilibrato, oddio.
Vado di corsa a leggere il seguito.

24/11/14, ore 00:28

Ciao Chrystal!

Tu sai vero che è dall'08 di novembre che mi sto mangiando le unghie per sapere come va a finire questa storia?
Che mi sono immaginata le cose più disperate? Lei che si libera, Rumple che arriva e interviene.
Di tutto ho pensato! Ti giuro non vedo l'ora di leggere il seguito!
Ora mi rimetto qui buona buona ad aspettare.

Saja

10/11/14, ore 18:48

Tutti quanti voglion farsi Belle, perché resister non si può al ritmo del jazz....Ok, magari la canzoncina non faceva proprio così, ma poco importa....Passiamo al capitolo: mi hai spiazzata. No, sul serio, mi ero fatto un sacco di fiction della fiction della fiction e poi arriva il nuovo capitolo e....non accade niente di tutto ciò che avevo previsto. L'imprevedibilità è una grande dote e rende la trama più avvincente. Comunque, considerami pazza ma io shippavo pure la MadBeauty, perché insieme erano tanto tanto carini!!! Viva il crack! Ora le cose serie, ho esultato quando ho capito che Ruby era viva, poi me l'hai uccisa di nuovo e ci sono rimasta parecchio male,ma sappiamo che potrebbe tornare versione Zombie perché nel horror ci sta un po' di tutto... Ma ho "pianto" ancora di più per la morte di Archie, era un buon cattivo! Ma capisco che Jefferson è un soggetto meno OOC e quindi più facile da destreggiare, il che lo rende più inquietante e pericoloso del Grillo. Hopper aveva un piano perverso, a livello psicologico, il cappellaio ha ben altri obiettivi al ritmo del jazz....
Girls just wanna the next chapter! ...sono in vena di canzoni stasera...a presto, Giove.
Ps: non è che poi si scopre che anche Whale è innamorato di Belle? Perché altrimenti diventerebbe la fiera dell'est...

10/11/14, ore 11:39

Ciao! ♥
Tu hai un merito: mi lasci sempre senza parole. Sì, perché come definire diversamente la sensazione provata leggendo questo capitolo? Sono sinceramente sconvolta - com’è giusto che sia in una storia di questo tipo. Perciò, davvero brava, perché stai dimostrando padronanza di un genere tutt’altro che semplice.
Non mi aspettavo questo colpo di scena. Giuro, vedendo agire Jefferson mi sono illusa che tutto stesse per concludersi per il meglio – o che almeno ci incamminassimo in quella direzione. E invece si scopre che il Cappellaio è tanto psicopatico quanto Archie! A proposito, l’ombrello animato è stato un tocco da maestra… Mi è piaciuto molto!
Povera Ruby, dico solo questo. E povera Belle, che non si aspettava certo tutto questo! Quella ragazza è una martire tanto nella serie quanto nelle varie fanfiction, prima o poi si ribellerà di brutto. XD
Sono felicissima che tu abbia aggiunto un altro capitolo, sai che questa storia mi sta decisamente appassionando! Non vedo l’ora di leggerlo! *-*
Spero di sentirti presto; ancora complimenti! ♥

08/11/14, ore 17:31

Povera Ruby dalla padella nella brace D:.
Archie è andato e ora tocca a Jefferson, andiamo bene -.-".
Però no dai non permettere che gli faccia del male, povera Belle ne uscirebbe distrutta dopo una situazione del genere.
Qualcuno riuscirà ad aiutarla prima che ...bhe....succeda l irreprensibile?
Ti prego dimmi di si D:

Comunque il capitolo mi è piaciuto moltissimo complimenti :)
A presto