La figlia del colonnello
di Ladyoftherainbow

03/02/15, ore 18:46

Ma ciao!! ^^
Dopo secoli, eccoti la recensione che ti avevo promesso ^^
Perdonami se ci è voluto un po', ma tra università, studio ed esami non sono riuscita prima ^^"

Ma venendo a noi... l'idea in sé non è male. Finalmente vedrò i cadetti in veste di studenti! E siceramente, li vorrei proprio vedere alle prese con compiti e scuola, ihih..

Uhmm.. per quanto riguarda lo stile, non è male, però l'incipit non mi convince molto..
Piú che altro è il passaggio dalla mattinata calma alla sirena che suona.. troppo veloce il passaggio. Sarebbe stato meglio un"era una mattina calma... quando all'improvviso, rompendo la quiete, la sirena suonò"
Poi quando ti riferisci ad un gruppo, è piú corretto usare il pronome "li". "Gli" è per il singolare.
Bene, penso d'aver concluso... non pensare a queste ultime cose come critiche, ma come consigli ;)
Bacioni alla prossima,
Olivier_Rei=)

02/11/14, ore 21:39

Ehilá eccomi qua. Ho visto che avevi caricato la storia è sono venuta a dare un'occhiata. Che dire: l'inizio non é male ed é intrigante. Solo un precisazione, anzi due. 1) i pensieri dovresti renderli tra virgolette altrimenti non é corretto. 2) di Blanca avresti dovuto specificare un po' tutto nel testo, non nelle note dell'autrice. Il lettore rischia altrimenti di confondersi e non capire bene. Un consiglio: descrivi. La bravura dell'autore sta nelle descrizioni. I tuoi sentimenti, quello che vedi... deve essere esplicito anche agli altri. Quindi allunga i capitoli e descrivi molto. Per il resto basta e continua cosí che sono curiosa ^.^!
alla prossima,
Shora.