Come la pioggia.
di frances bruise

20/01/16, ore 17:44

nn c'è che dire in qst os  c'è una gran bella introspezione su mary margaret,aka biancaneve,prima ke sua figlia spezzi il sortilegio(e quindi quando i ricordi d tt gli abitanti d storybrooke dl loro precedente vita sn ben lontani dall'essere recuperati)

02/11/14, ore 18:44

Ciao! :D
Non leggo un'introspettiva su Mary Margaret da un bel po', ne sono sicura! Di solito, è un personaggio preso poco in considerazione per la poca verve che le viene attribuita a Storybrooke, ma, dopo averla rivalutata nel corso del tempo, sono contenta di aver trovato questo tuo scritto che, lasciatelo dire, racchiude tutto il carattere della nostra maestra, ancora ignara del suo passato.
Mi è piaciuta l'iniziale sintesi, in cui dài uno squarcio della vita di Mary. Soprattutto, sei stata molto brava a far sembrare normale che la donna abbia solo i ricordi da un punto in poi della sua esistenza, cioè da quando è maestra. Le riflessioni sui bambini, in più, la rendono perfettamente in linea con l'originale. Quelle sul Vero Amore sono la ciliegina sulla torta: è tutto ciò in cui crede, ed hai fatto benissimo a sottolinearlo qui!
La metafora della pioggia è bellissima, sia come figura retorica che come riflessione. L'ho trovata adatta alla situazione che si presenta agli Snowing. E' il caso di dirlo: un fulmine a ciel sereno. Ho apprezzato tanto anche il fatto che tu abbia definito "povero sciocco" chi si innamora. Si sente l'ironia filtrata dai pensieri della giovane donna, funzionale per il contesto. ;)
La parte centrale è altrettanto fedele al personaggio. Hai descritto sapientemente la morsa che sente allo stomaco di fronte alla consapevolezza dell'amore che anche Kathryn prova per David. Vorrebbe finirla lì, ma non ce la fa perché il suo sentimento è troppo forte perché la ragione possa sopprimerlo. Non ci riescono nemmeno le chiacchiere della cittadina! Questo è stato il momento più bello - da te riportato e che la serie ci ha mostrato: Mary Margaret non si arrende, va fino in fondo perché sente che Nolan è qualcosa di più di una semplice passione momentanea, e di questo non deve assolutamente vergognarsi.
Ti faccio i complimenti anche per lo stile: corretto e fluido, incisivo, ideale per racchiudere la mentalità di Snow! :D
Insomma, ottimo lavoro! :D
Ti rinnovo le mie congratulazioni e ti saluto!
Un bacione! :*

Julie_Julia

P.S. Frances bruise... Passione per gli Snowing... Per puro caso ti piace anche The Phantom of the Opera? Sembro matta, ma ho già visto il tuo nick da qualche parte - o così mi pare! XD Nel caso non ti interessasse minimamente il musical che ho citato, ti chiedo scusa per l'impertinenza: devo aver confuso le persone! ^_^