Confondendo espressioni svanite, prelibate foglie lacerano la gola
di Fear

Namaste adorabile persona. Arrivo in ritardo, ma non interessa sinceramente, perché Sankarea è un manga che ho amato tantissimo e quindi ogni storia che trovo su questo fandom è oro. Io sono immunopathology, ma se è troppo lungo sentiti pure libera di storpiarlo come meglio credi.
E quindi, leggendo questa fanfiction mi sono sentita davvero piccola in quella grande distesa di ortensie al fianco della casa di Chihiro. È scritta quasi in maniera poetica, una vera e propria poesia in prosa. Usi termini un po' in disuso, accostati ad altri comuni, per poi tornare a termini aulici se così si possono chiamare.
È uno stile leggero e al contempo quasi grave, ovviamente in senso positivo. Quasi come vedere dei fiori gialli al fianco di una lapide grigia, comprendi? Tengo a precisare che nemmeno io comprendo le mie similitudini o metafore, sono solamente sensazioni, ed in questo caso sono molto, molto positive.
Adoro l'introspezione di questo personaggio, Rea è fantastica e bellissima. Ha dato una nuova faccia agli zombie e io, devo ammetterlo, sono davvero come Chihiro; totalmente ossessionata con questi mostri. Spero comunque che siano belli come Rea, ma non mi faccio problemi. Diventerei volentieri uno zombie.
Quisquilie a parte, è uno scritto veramente notevole, mi piace davvero perché ha comunque significati nascosti. Si capisce che le parole non sono messe, né tantomeno scelte, a caso. La fine è quasi incompiuta (come quel dannato dell'anime) e lascia un po' come se noi avessimo mangiato le foglie di ortensia. Rea non sembra quasi pentirsene, di essere morta, ma in fondo, ora da non-viva ha una vita migliore di quando invece la vita ce l'aveva davvero. Per questo adoro questa one shot, molto suggestiva e poetica, che cattura e che sa farti distrarre dalla vita vera.
E facendoti altri complimenti ti saluto, augurandoti una buona esistenza.
immunopathology.

Ma ciao di nuovo <3
Ho voluto fare un salto nella tua pagina autore e godermi seneramente uno dei tuoi piccoli capolavori, non pensavo che avrei trovato anche una dedica per Rea! Questo anime l'avrò visto circa uno o due anni fa, all'inizio come trama mi era interessata moltissimo, ma sarebbe dovuto durare di più a parer mio, l'ultimo episodio mi ha dato un senso di amaro in bocca, pareva incompleto. Magari il manga è meglio, me lo comprerò prima o poi.
Comunque, passando ai fatti, la tua fanfiction è pura poesia, adoro come riesci a fare intendere al meglio i tristi sentimenti repressi del personaggio, il tuo è un talento unico. Se fosse stato per me, mi sarei dedicata per lo più a farli intendere con i dialoghi, non sarei mai riuscita ad incrementare così tanto il dolore, sei riuscita a rendere meglio il tutto anche attraverso il paesaggio circostante, forse solo lui avrebbe potuto comprendere la tristezza di Rea, sembravano una cosa sola. Brava, davvero brava. Il lessico è molto approfondito, usi dei termini che non molti conoscono, forse rendono leggermente il testo duro e poco chiaro, ma questo vale per un certo tipo di pubblico, io l'ho trovata semplicemente perfetta anche perchè adoro quando si usano parole ricercate. Davvero bellissima, volevo sapere (se posso sapere) da quanto tempo è che scrivi? Desidero tanto raggiungere questo tipo di livello, io mi alleno da quasi tre anni e so benissimo che sono pochi. Avresti qualche consiglio da dare ad una principiante?
Okay, non ho altro da aggiungere, i complimenti te li sei meritati sicuramente e non c'è niente da ridire. A presto Miku <3
P.s. Ho apprezzato molto le icons che mi hai mandato, ma credo che terrò la mia attuale, il mio avatar deve avere assolutamente i capelli verdi, mi consola dal fatto che non posso farmeli nella vita vera ;__;

GreenBlood_
(Recensione modificata il 05/04/2015 - 03:15 pm)