Lama bianca
di LexBegins

05/06/15, ore 00:04

Ciao Lex!
Prima di leggere la tua nota a piè pagina, avevo già pensato di farmi uno schema su es ed io, per capire meglio! Ma cmq il succo si capisce:kid deve trovare se stesso!
Apprezzo che nonostante l'ooc iniziale (storia con maka) hai lasciato intatto il personaggio di kid. . Ora è circondato da donne, ma ancora non gli interessano dopo tutto, e la cosa mi piace! Mi ha fatto piacere che si sia addolcito al secondo bacio di Liz, in fondo lei è animata da buone intenzioni, lo schiaffo del capitolo precedente era stato proprio crudele!
Reiof (anagramma si fiore?) si presenta benissimo, molto simpatica e concreta, e ce la vedo come partner di Justin!
Non ho capito una cosa. .Reiof e compagnia sanno che kid è contaminato dai lexikkium (si scrive così?) o l'hanno capito dalla lettera delle streghe? Se c'erano riferimenti a questo "virus" non li ho colti..
Sono contenta di vedere che hai aggiornato col capitolo 10! Nessuno ci corre dietro con queste storie, per cui non ti preoccupare se ne abbandoni una per mesi, succede!l'importante è non lasciarsi sfuggire un guizzo d'ispirazione quando questa torna!
Alla prossima!!

04/06/15, ore 14:58

Evvivaaaaa! :D
Finalmente il decimo capitolo! :D
Ti giuro: ero in astinenza da "Lama Bianca" e, dopo aver attesa tanto, leggere l'aggiornamento è stata una soddisfazione... ma ora sono curiosa per il prossimo D:
Sono rimasta stupita dal fatto che Shinigami non credesse che suo figlio sia ancora vivo, ma che lo siano solo Reoif e Spirit. È una strana sensazione visto il forte legame tra i due Déi della Morte (o almeno, com'è nei miei filmini mentali xD).
Passando dalla parte dei cattivi; Justin e Reoif li trovo troppo kawaii *^*
Li vedo troppo bene assieme... malgrado uno servisse il Kishin e l'altra lo Shinigami, ma gli opposti si attraggono, no? XD
Comunque, dopo questo capitolo, alcune mie domande hanno avuto finalmente risposta, ma alle altre occorreranno i prossimi capitoli *^*
Leeeeeeex, aggiorna prestooooooo! Sono troppo curiosaaaaaaa ;D
Dopo questa recensione piccola piccola, ci sentiamo :)
Alla prossima :D

Francy_Kid

P.S. se non aggiorni entro un mese (limite massimo) ti verrò a cercare e ti romperò le scatole, diventando davvero peggio di Patty ;)
MUAHAHAHAHAHAH >:D

02/06/15, ore 17:25

Interessante la piega di questo capitolo!
Finalmente spiegato il significato del titolo, non avevo pensato che Kid si stesse trasformando in arma! Sarà solo questa la causa dei suoi malesseri? Lo scopriremo!
Molto interessante, e oserei dire sensuale il sogno di Kid, con tanto di risveglio con dito ferito che fa venire la pelle d'oca! Ma per adesso vorrei metterlo da parte e puntare l'attenzione sulla scena madre! Kid schiaffeggia Liz! No, perché? Ci sono rimasta malissimo! Non pretendevo che la ricambiasse, ma la reazione è stata proprio crudele! Ma poi giustificata da sentimenti che lui ha ancora per Maka?? Non mi aspettavo che il ricordo di Maka del loro primo bacio si riferisse a una storia morta e conclusa, nè che Liz provasse tutto questo rancore per la maestra d'armi! Vabbe, curiosità a palate, sono presissima a questo punto!

02/06/15, ore 16:57

Ciao Lex!
Davvero bello questo capitolo! E non solo per la presenza di Stein che da sola mi rallegra!
Tutta la parte introspettiva di Kid è davvero ansiogena, mi stavo sentendo male per lui!!! La descrizione dei sintomi fatta sia da lui che da Stein è molto accurata,mi piace!!!
Sono tremendamente curiosa di sapere cosa gli stia succedendo, e mi piace moltissimo la piega dark che sta prendendo la storia! La rivalità amorosa tra ragazze non intacca minimamente l'atmosfera cupa, anzi, toglie centralità alla figura di Maka che temevo sarebbe stata più presente! Davvero tutto molto bello, ho scelto bene la storia da seguire!!!

01/06/15, ore 22:35

Bene! Si entra subito nel vivo! Dalla reazione di Kid alla comparsa di Maka mi viene da pensare che abbia rimosso il bacio che si sono scambiati in passato, ma se dici che non ha subito perdite di memoria, deve essere la mia parte scettica sul pairing che parla! Ad ogni modo, kid che si deprime per un nonnulla mi fa sempre sorridere, e seduto su quel letto sarei corsa io ad abbracciarlo! Mi è dispiaciuto per Maka che non ha avuto l'occasione di rivederlo sveglio da sola, credo che l'ingombrante presenza dei due genitori abbia inibito la sua reazione, credo che in condizioni normali avrebbe fatto ben altro che soffocarlo di baci! Povera stella, otto simmetrici mesi senza vedersi! Ecco, sto già iniziando a simpatizzare per la coppia, ce la posso fare a superare il blocco! Io ci credo! Anche l'ansia di trovare una brutta sorpresa è molto ben descritta, mi ha preso molto, soprattutto quando sente il corpo che non obbedisce alla mente, è una sensazione che conosco benissimo, ahimè! Bene, leggerò il capitolo 3 il prima possibile (sperando di mantenere un po' di autocontrollo e di non finire tutto stasera! Ogni tanto è bello godersi le cose con calma!) A presto!

01/06/15, ore 22:18

Ciao Lex!! Avevo adocchiato da un po' di tempo la tua storia, e mi ero ripromessa di leggerla quando avessi avuto la mente un po' più sgombra!! La descrizione della trama mi incuriosisce, mi piacciono molto i viaggi introspettivi, e anche il prologo promette bene! Confesso di averlo letto tempo fa, quando ero appena approdata nella sezione soul eater e leggevo di tutto un po' per farmi un'idea.. ma all'epoca ero affamata di storie su KidxCrona, maschio, femmina, ermafrodita che fosse, e non ho continuato! Adesso per fortuna la mia fissazione si è un po' affievolita e posso azzardarmi a leggere una kidxmaka! Dicevo, il prologo è molto bello, decisamente malinconico, e maka mi ha fatto molta tenerezza! Quindi mi rimetterò in pari quanto prima!! In attesa di trovare un saluto un po' più simpatico, continuo col mio "alla prossima!" Ciao!

02/03/15, ore 18:17

Sono in ritardo, ma come ben sai in questo periodo sono leggermente scossa, sia fisicamente che moralmente. Come ho già avuto modo di dirti privatamente, la lunghezza non sempre influisce con il contenuto del capito (vedi i viaggi di Gulliver), infatti mi trovo a riconfermare che questo capitolo sia uno di quelli che sino ad ora ho gradito maggiormente. Sarà perchè un Kid simile mi ricorda troppo il mio personaggi preferito di Gens Arcana (Angelo TwT), sarà perchè scene simili mi sono sempre piaciute a loro modo, ma l'ho apprezzato. Certo a volte utilizzi delle espressioni un po' "obsolete" Per descrivere una scena dimile, amche lo stesso "pugno in testa" era quantomeno impreciso. Solitamente un pugno non si da sulla fronte perchè fa male più all'aggressore che alla vittima XD poi oh, se Justin è ulk... Okay U.U Anche "cuoio capelluto" a parer mio non ci stava, nei libri non si utilizzano mai espressioni del genere, ti bastava diche che Justin lo aveva lasciato andare. Comunque davvero, non mi elogiare più, perchè non lo merito affatto. Alle volte sono davvero tentata di buttare via tutto e sparire senza se e ma, ma sto qui e niente Xd so che devo tirare avanti. Il Kid che hai descritto mi è piaciuto molto ma sembra in contraddizione con quello che ho letto qualche capitolo fa, quello che ha menato uno schiaffo/pugno a Liz XD Che poi non ho ancora capito perchè si comportò in quel modo U.U e niente ci sentiamo in giro, presto o tardi che sia XD Nya! Teony

01/03/15, ore 22:10

Finalmente il nuovo capitolo :D
Ti giuro che mi sto innamorando sempre di più di questa storia! È stra avvincente!
Mi è piaciuto il capitolo, anche se più corto rispetto agli altri, ma ne è valsa la pena *^*
Sul serio. Ero in astinenza da "Lama Bianca" X'D
Stimo sempre di più il mio Kid. Tiene testa a Justin malgrado le sue parole intimidatorie. Davvero. Kid è un mito (e anche tu a descriverlo)!
Mi aspetto di più nei prossimi capitoli, perché la storia si sta facendo interessante.
Detto questo, ci sentiamo prossimamente :3
Sayounaraaaaaa

Francy_Kid
P.S. per il mio capitolo sto sviluppando le idee. Vedrai tra un po' ;*
P.P.S. visto che ho cambiato il saluto xD

10/02/15, ore 17:51

Ciao ^^
Mi presento, sono NaruSaku123 (chiamata Naru-chan da amici u.u)!! Amo Soul Eater, così come questa storia!!! Non è la prima volta che mi capita, che leggo una storia tutta d'un fiato dico. Si, l'ho letta dal primo all'ultimo capitolo xD
Cooomunque, passiamo alla storia!!
Allora, come trama direi che è perfetta. Soprattutto perché io AMO Kid. Il sentimento di Maka in confronto al mio non è niente u.u
Ho trovato pochi errori, niente di grave.
Però ricordati che i nomi propri hanno la lettera maiuscola. Ad esempio, c'era scritto "Dottor stein" o "soul". Però è capitato poche volte. Ti consiglio di scrivere sopra Pov e il nome del personaggio che fa...tipo il narratore. Così è più chiaro chi pensa. E ti consiglio di lasciare un po di spazio tra la storia e l'angolo autrice....si...ora sembro la perfettina T_T
Ehm..scleri a parte, la trama mi piace parecchio e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo (intendo proprio L'ultimo, visto che la storia l'ho già letta tutta *-*)
A presto :*
NaruSaku123

03/02/15, ore 23:08

Allora, devo dire che alcune cose mi sono risultate a dir poco perfette, altre invece un po' meno.
Sei migliorata molto Lex e di questo ne sono estremamente felice. La parte iniziale di Reoif e quella di Kid che parla con Maka mi sono piaciute parecchio, a dire il vero sono state quelle che maggiormente hanno attirato la mia attenzione, la loro analisi pricologica (soprattutto quella di Kid) erano a dir poco perfette. Lì mi sei piaciuta davvero tanto.
Reoif ha proprio l'aria "Renka" alle volte :3 soprattutto quando si parla di Kid. T^T Renkaaaa T^T ok, la smetto U_U
Di certo nell'analisi psicologica dei personaggi mi strabatti ma devo dirti che la scena finale non è scritta benissimo. Non si capisce XD ed usi espressioni un po' improprie tipo "Le sue parole mi sono entrate da uno orecchio e mi sono uscite dall’altro." madooo T_T volevo cecarmi gli occhi T^T questa è proprio una brutta espressione. Ci sono tanti modi per dire che qualcuno non riesce ad afferrare un concetto. Per esempio "i miei sensi mi risultano tanto ovattati che, nonostante fossi cosciente di avere le orecchie funzionanti, non riesco ad afferrare le parole di Gpher" o cose cosi XD Il mio è solo un consiglio ma a perer mio quell'espressione è proprio da correggere. Appesantisce un po' la lettura XD
Detto questo (Y) capitolo perfect U_U Brava, fai passi da gigante *w*

03/02/15, ore 17:46

Kon'nichiwa Lex-chan :D
Che bello. Non vedevo l'ora che pubblicassi il capitolo, ma ne è valsa la pena aspettare *^*
Questa storia mi lascia sempre senza fiato e con la voglia di spaccare il pc all'idea che devo aspettare per l'aggiornamento. Sul serio. E' intrigante, bellissima, scritta benissimo, (con dei pezzetti di KiMa qua e là) e molte altre buone qualità. Sono orgogliosa di te :'D
La tenerezza del momento tra Justin e Reoif, Vegeta direbbe "It's over 9000!", giusto? Io dico: WAAAAAAAAAAAH! SOO KAWAII :3
Sono tenerissimi assieme! E, devo dirti che, nella prima riga, quando hai descritto Justin (Occhi color azzurri, capelli biondi e cuffiette sempre all'orecchie), ti giuro che sembrava la mia descrizione! Ho detto: "Ma che ci faccio io nella storia?" e poi, andando avanti a leggere: "Ah no! MA è Justin!" (pessima figura parte 1 XD).
Mamma mia, l'odio che sale quando è arrivato Gopher! Non l'ho mai odiato così tanto (senza contare quando Noah teneva richiuso Kid nel Libro di Eibon e lui lo torturava. Ti detesto!), soprattutto mentre lo shinigami stava rimuginando su una questione così delicata sulle donne!
Ah sì... Spirit che fa la parte di Stein? Bello mio, tu hai vissuto troppo con lo scienziato, non dirmi che ti ha fatto un esperimento per farti diventare intelligente e smetterla di inseguire le donne, no, perché se è così lo stimo di più rispetto a prima!
Comunque. La storia, come ho detto prima, è fantastica e scritta benissimo. Continua così! (^°^)/
Non vedo l'ora del prossimo capitolo ;*
BACIONI.

15/12/14, ore 15:27

Alex! Sono tornata *W* Il capitolo l'ho letto ieri sera ma non ho avuto modo di recensirlo, alcuni errori di distrazione ne stanno, ma (in quanto sto dal cell e recensire è già abbastanza difficile) te li dico dopo in privè U.U devi solo darmi il tempo di ritrovarli. Detto questo, il capitolo è molto bello ed obviamente le parti più belle sono state la prima e la seconda. Secondo me i capitoli dovrebbero essere lunghi di norma quanto questo. In tal modo non si leggerebbero nè troppo velocemente, nè troppo lentamente. Ora passiamo a parlare dei contenuti un una maniera più specifica, ecco qui ho da segnalarti giusto due cosette che riguardano la prima e l'ultima parte. Nella prima parte ciò che non mi è piaciuto esageratamente è stato il discorso di shinigami e la reazione di Kid. Le scuse di shinigami sono più che giuste ma (impressione personalissima) hai un po' accelerato, ovvero, io al posto tuo avrei fatto tutta una sorta di preambolo (cosa che farò) prima dell"ammissione dell'errore". La reazione di Kid non l'ho immaginata con chiarezza proprio per questo. Secondo me prima di farlo piangere dovevi dire tutta una serie di cose in più. Nell'ultima parte lo schiaffo a Liz è stato esagerato, secondo me non centrava niente. Io lo avrei fatto incazzare ma non lo avrei fatto apaprire un manesco. Detto questo capitolo interessante! Sono curiosa di leggere il seguito! A presto Lex!

14/12/14, ore 12:48

Hellooooo :D
Questions capitolo era piuttosto tranquillo, ma va bene; dopotutto, Kid sta passando un inferno. Il discorso tra padre e figlio mi ha fatto commuovere T^T
Si vede che Shinigami vuole bene a suo figlio T^T
Gopher è sempre stato geloso di Kid ( ora, qua si parte con uno yaoi xD) e, in questo capitolo, l'hai descritto proprio bene :)
Ah già, povera Liz. Anche se non mi va molto a genio, Kid tirandole uno schiaffo ha esagerato D:
KID! NON SI PICCHIANO LE DONNE! Ma le sta bene u.u
Complimentoni per il capitolo :)
Ci sentiamo prossimamente

09/12/14, ore 14:02

Okk senza ombra di dubbio la parte più bella del capitolo è stata quella dal punto di vista di Kid, come al solito le sue riflessioni solo più che legittime e consone alla sua persona. Davvero sono stupita, apprezzo tantissimo l'analisi accurata fatta su di lui e penso che il suo comportamemto sia altrettanto giustificabile. La questione delle sfere è presumibile dalla situazione che si è venuta a creare, solo quella del'esercito degli shinigami non mi conince ma aspetto di leggere il seguito. Spirit ha un cervello... Spirit ha un cervello?! Aspetta aspetta, non so tu cosa ne penso di quel donnaiolo ma di fatto per me è solo un genitore incompetente . Detto questo credo i aver finito U.U aspetto con ansia il prossimo capitolo :3 Ci sentiamouu Alex!

08/12/14, ore 20:09

Buona sera cara L'ex :)
Un capitolo sconvolgente, Sfera Nera e Noah che lavoreranno assieme... Ci sarà da divertirsi >:)
Finalmente Kid si è deciso a parlare con suo padre (con Spirit ad urigliare xD D'altronde, è l'arma del Sommo, posso capirlo). Solo una correzione: il nome della Vecchia Strega, non si scrive "Maba", ma "Mabaa". Dopo questo, non mi sembra ci siano altri errori :)
Scusami per la recensione corta, ma sono fuori a cena e ne ho approfittato per scroccare il wi-fi del ristorante xD
Continua così ;)
Ci vediamo la prossima volta :)