10 Frittate
di Francine

09/03/15, ore 12:23

Ancora ancora ancora!!!!
Adoro questa raccolta!!!
È leggera è divertente è umana è simpaticissima, mi è piaciuta proprio di pancia, e, ti giuro potrei esprimermi solamente attraverso versi inarticolati per manifestare il mio godimento.
Perché me la sono proprio goduta, fino a qui almeno.
Ora, potrei dire che Apocalisse ha acquistato un posto speciale nel mio cuore (così allusiva e precisa, cribbio), ma tutta la simpatia, l'umorismo, la benevolenza e l'ironia che pervadono tutto quanto l'insieme, davvero, conquistano e fanno bene.
Davvero, brava brava brava brava brava.
Sul serio, non ho parola :-)

07/11/14, ore 12:38

Adorabile e gustosissima, come tutte le frittate di questa raccolta.
Parto dalla fine, notando un dettaglio per nulla marginale. L'angioletto e il diavoletto dell'uomo sono in perenne disaccordo, non fanno che battibeccare tra di loro e quindi spingono il loro "protetto" verso l'inevitabile figuraccia. Invece il diavoletto e l'angioletto della donna sembrano trovarsi sulla stessa lunghezza d'onda. Nella donna bontà e malvagità sono perfettamente calibrate, le due parti convivono armoniosamente. Un caso? Io non credo.
Ed è proprio la figura di lei che emerge di più, nella storia. Attraverso la gelosia di lui, abbiamo modo di conoscere questa donna un po' eccentrica e per questo ancora più vera. Mi sono piaciuti tutti i dettagli che hai inserito su di lei, soprattutto quella vena un po' nerd che si intravede appena appena tra le righe.
Come ho già detto, un'altra frittata gustosissima.
Complimenti.

05/11/14, ore 13:29

Bella bella bella! Ho iniziato a sorridere all'inizio e sono ancora qui che sorrido. Credo sia la mia preferita della raccolta.
Una frittata girata e rigirata con maestria. Perché si capiva subito che non poteva essere un amante, ma era anche impossibile che non fosse niente, dato che c'erano troppi indizi per dire che parlava da sola.
Nonostante non abbiano nomi, sono due personaggi profondi e ben descritti.
Ho trovato un refuso "un'immancabile" che stavolta è maschile quindi non vuole apostrofo.
Tutto impeccabile, compreso il tocco alla romana (e te lo dico da milanese) dello stile.