~ Anemone
di ellacowgirl in Madame_Butterfly

23/04/15, ore 18:14

Recensione premio

Oggi è giorno di recensioni, e vorrei cominciare scusandomi per averti consegnato questo premio così in ritardo. Mi dispiace, ma non sono una persona che fa le cose in fretta, anzi sono una procrastinatrice :( però ti prometto che, come vedi, non me ne sono assolutamente dimenticata e non me ne dimenticherò.
Finita la captatio benevolentiae...
Quanto mi piace questa coppia *-* adoro i loro due caratteri così diversi che si mescolano insieme, adoro il fatto che si veda tantissimo che è la tua OTP, ti piace veramente scrivere su di loro, no?
La mia preferita tra le due è Erika, con il suo carattere dolcissimo, veramente quasi da principessa Disney (il nome Biancaneve è molto azzeccato, direi!) ma allo stesso tempo determinata e coraggiosa. Mi piacciono tantissimo le ragazze con quel carattere!
Questo non vuol dire, ovviamente, che tu non abbia saputo rendere bene anche Sabrina: il suo animo duro e disincantato nei confronti di un mondo che non le piace e che, evidentemente, non la accetta, è evidente e ben delineato, con la nota dolce di fondo del suo amore per Erika che riesce a risollevarla e a riempirla di dolcezza. Non ho mai letto il manga originale dei Pokémon, e non sapevo assolutamente che Sabrina avesse un passato nel Team Rocket ._. (non c'è questo fatto nell'anime, vero? Perché io non lo ricordavo...). Mentre leggevo la tua nota e le prime righe di questa fanfiction, pensavo che l'amore tra le due fosse sbocciato mentre lei era tra i Rocket e che poi si fosse sviluppato, ma i tuoi flashback, fra l'altro resi molto bene e in maniera molto nitida, mi hanno sorpreso e mi hanno fatto pensare che sia stata una scelta originale, in fondo, impostare la storia in questo modo.
Così c'è un po' più di angst, la storia è più profonda, Sabrina è più combattuta tra la "ribellione"  che può offrirle il Team Rocket e l'amore della bella Erika. Dirò ancora che lei mi piace tantissimo, soprattutto quando parla della giustizia, all'inizio. Sembra il ragionamento di un cavaliere!
Ho apprezzato molto anche le tue descrizioni, in particolare durante lo scontro tra i Pokémon di sabrina ed Erika e soprattutto quando Vileplume combatte contro Alakazam (io non saprei nemmeno da dove cominciare per descrivere un incontro tra Pokémon, davvero!). Ah, è stato bello anche il cammeo di Misty, quella ragazza avrà sempre un posticino nel mio cuore <3
Non ho trovato nessun errore di grammatica e il tuo stile mi piace molto, è semplice ma riesce a trasmettere in modo rapido ed efficace le emozioni che stanno provando i personaggi in quel momento, ciò a cui stanno pensando.
Ci sono solo alcuni piccoli errori di battitura che ora ti segno :)

Ed lo era perennemente quando non c’era Erika: ti è sfuggita una d, "e lo era perennemente"

non riusciva a spiaccicare parola: si dice "spiccicare parola" :)

Quella fu la senza, mentre Erika se ne stava ancora seduta: credo tu volessi scrivere "sentenza".

Occhi di cui non si sarebbe mai stancata di perdersi: occhi in cui.

Come vedi non è assolutamente nulla di grave, solo sviste di battitura!
Concludo la mia recensione rinnovandoti i complimenti per questo coinvolgente e in qualche modo delicato missing moment. Ho letto anche l'altra storia su Erika e Sabrina (ah, e ho votato per l'inserimento di quest'ultima tra i personaggi del fandom, non è giusto che non ci sia!), ma ho deciso di recensire questa prima per iniziare con la fanfiction "soft" ^^"
Presto (?) recensirò anche quella e ne sceglierò un'altra tra quelle che mi hai mandato per consegnarti tutti i premi (cercherò di non metterci così tanto tempo), intanto brava!

Amahy

17/01/15, ore 12:28

Mio dio, è da brivido!
Io non seguo il manga, ma ho giocato a tutti i giochi da Diamante in avanti, più Verdefoglia e Zaffiro.
Grazie alle tue storie shippo alla follia SabrinaxErika. Mi è piaciuta moltissimo la descrizione del loro rapporto, e sono caratterizzate perfettamente. Così diverse, eppure così perfette insieme. I flashback sono usati con criterio, e danno un tocco in più al tutto.
Lo stile è impeccabile, complimenti

07/11/14, ore 17:23

Salve.
Credo che sia la prima volta che lascio una recensione ad una tua storia, quindi mi presento: Mad_Dragon, per servirti.
Vorrei precisare una cosa: di solito, non recensisco storie yaoi/yuri perché non mi attirano, ma ho deciso di fare un'eccezione. E devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla storia: l'ho trovata molto carina e credo che cercherò altre cose su questa coppia. È la prima coppia yuri che mi piace davvero.
Non ho trovato errori. Scusa, ma ora devo andare. Un saluto
M_D