See who I am
di Lely1441

03/12/15, ore 20:06

Per me è tutto così terribile. Prima innamoratissimo di LEAH (un amore sincero e forte, non una cotta), poi all'imprivviso l'imprinting che spezza il legame tanto che la vicinanza di lei crea nausea al ragazzo.
Il pezzo: "In quel momento sentii la profonda differenza che segnava il mio rapporto con lei da quello con la cugina. Mentre la baciavo e la stringevo a me, capii.
Emily era riuscita a vedere oltre a Sam, aveva visto il licantropo.
E non ne era fuggita.
L'Imprinting non bastava a spiegare la straordinarietà di questa ragazza", la dice lunga.
Lui ora apprezza più che mai Emily (senza rendersi conto se lo aveva con LEAH era la stesa cosa, forse anche più forte perché lei amava già il ragazzo), crede sia lei la sua anima gemella.
Io fatico ancora a credere a una cosa del genere e non amo il paragone che fa tra LEAH ed Emily. Sono due amori diversi, uno naturale e uno soprannaturale. Ma non per questo il legame che c'era prima con la Clearwater è inferiore. È solo diverso. E ritornando al discoro di prima "Emily che vede oltre Sam", anche LEAH in un certo senso lo fa, quando decide nonostante i silenzi e il cambiamento del ragazzo di continuare la sua storia con lui, pur con le sue paure anche lei va oltre.
Ho sempre pensato che LEAH era l'anima gemella di Sam, uomo ed Emily quella di Sam mutaforma.
Forse non ho capito molto la tua storia (tipo che Sam capisce la differenza tra l'amore che provava per LEAH e quello che prova per Emily anche perché secondo me Sam inconsciamente ama ancora LEAH (leggendo alcune parti della saga e della guida, sembra sia davvero così); l'idea che un semntimento così forte sia stato reciso con una tale facilità mi spaventa), ma davvero LEAH non meritava niente di tutto cio. È stata tradita da entrambi anche se loro non sono colpevoli e non volevano farle alcun male. E credo sempre che in qualche modo ci sia sempre l'imprinting dietro a tenere uniti loro due.
Scusa lo sfogo quando leggo di Sam ed Emily mi metto subito a piangere. E ti chiedo anche scusa per la confusione nella recensione. Se dai un'occhiata alla mia storia: The Twilight Saga: LEAH (non è una cambiale), ma anche alla storia di SweetLuna: Eternity e a quella di risakoizumi: LEAH storia di una mutaforma ti sarà più chiaro il mio punto di vista di tutta la storia.
Sinceramente spero sia giusta l'intuizione che abbiamo avuto riguardo all'imprinting, perché altrimenti tutta la faccenda diventa ancora più subdola.
(Recensione modificata il 04/12/2015 - 07:07 pm)
(Recensione modificata il 04/12/2015 - 07:10 pm)

31/08/09, ore 15:01

è bellissima. Non so come abbia fatto a non vederla prima. è da tempo che cerco un varco tra i libri della saga per poter scrivere qualcosa su questo tragico evento. Leah l'hai catterizzata talmente bene che sono rimasta a bocca aperta. Compare poco, ma è senz'altro lei. Emily e Sam sono la coppia licantropiana per l'eccellenza, come sempre. Ma li ho trovati più uniti e più veri di come vengono proposti nella saga. Complimenti ancora e ancora. Sei entrata nell'essenza della storia, aldilà della tragedia. Brava.

27/01/09, ore 22:14

Fantastico.

12/01/09, ore 17:06

ti prego aggiorna presto.. non so davvero che dire.. io vado matta per la storia di sam leah ed emily.. vorei tanto che continuassi perchè è una fic fantastica.. complimentoni!!!!

09/01/09, ore 14:21

In primis scusa per il ritardo della recensione, una storia così non lo merita davvero, però ho così tanti impegni che alcune volte le ff mi sfuggono. Così ora con + calma mi sono messa a recensire per bene. La storia affronta l'argomento che per me è il più affscinante e romantico della saga di TW: l'imprinting. Qua è descritto benissimo. Hai saputo descrivere molto bene le sensazioni di un personaggio enigmatico e difficile come, almeno per me, Sam. Ancora tutti i miei complimenti. Scrivi favolosamente, in modo preciso ma delicato, non so come spiegare! A presto, spero tu scriva nuove storie belle come questa!

30/12/08, ore 17:01

bella bella questa storia...anche se a me non mi piacciono molto le sam/emily,perche adoro leah come personaggio...poverina ne ha passate tante!!comunque per essere una storia con questo paring è davvero bella,hai reso alla perfezione i sentimenti dei personaggi...e mi hai pure fatto amare un po sam/emily!!

29/12/08, ore 22:00

Eccoci qui XD! Allora che dire, questa storia mi è piaciuta molto, credimi, amo Sam, anche se non si è comportato proprio benissimo, ma quando l'imprinting chiama bisogna rispondere XD. Poi stupenda la reazione di Emily dopo la scoperta che Sam è un licantropo. L'ha accettato così com'è. Dispiace per Leah, perchè non ha colpa, si è vista portare via l'uomo che amava da una delle persone a cui voleva più bene. Mette un pò di tristezza perchè vuoi che anche lei abbia una vita felice, ma poi, vedendo Sam ed Emily, non riesci a fartene una colpa, perchè loro devono stare insieme. Complimenti davvero Lely, una bella storia su una coppia trascurata. Scritta benissimo XD. Ottima XD. Alla prossima, baci valy. XD

29/12/08, ore 19:39

Devo ammettere che era davvero curiosa di vedere il finale di questa storia. Sam e Emily pur essendo personaggi di fondo, troppo poco approfonditi ( per ovvie ragioni o la saga della Meyer sarebbe diventata un'enciclopedia... Bhè, a dirla tutta non mi dispiacerebbe.) sono davvero incisivi. Più che con Jacob e gli altri, trovo davvero che l'Imprinting con loro sia esacerbato. Ne sono l'essenza più pura e reale. Sono affascinanti e trovo che la tua FF renda loro giustizia ed anche più, trovo che tu sia riuscita mirabilmente nel tentativo di rendere più vivi questi personaggi. Sarei sinceramente curiosa di leggere qualcosa di tuo sempre su di loro, nel momento in cui - benchè permanga- il senso di colpa scemi ed il tempo riveli la solidità del loro rapporto. La lettura è stata piacevole, coinvolgente. La scrittura accurata e precisa, mai pesante o monotona. Complimenti davvero, il tuo stile mi piace ^^

29/12/08, ore 14:46

raccolgo il tuo invito e commento subito: storia commovente,profonda, molto bella.Hai esplorato il sentimento del dolore e dell'odio in ottimo modo, descrivendo la rabbia e la passione di due personaggi che a parere mio sono molto affascinanti. Complimenti!Hai ragione quando dici che non ti interessa chi inserisce il racconto nei preferitise non commenta: anche a me dà un fastidio incredibile. comunque non voglio dilungarmi.Ti volevo solo dire che mi è piaciuta tanto e che spero di leggere qualcos'altro di tuo. Allora a presto! Bea

29/12/08, ore 14:03

Ehm... scusami tanto ma io pensavo di aver commentato gli scorsi capitoli!ç__________ç I am sorry, d'ora in poi me ne ricorderò

29/12/08, ore 14:01

cara tanto è inutile, rassegnati. Puoi avere tanti preferiti, ma ti commenta sempre la metà! Comunque bellissimo capitolo, è così commuovente! Povera Emily, povero Sam!ç___________ç Speriamo che le cose migliorino...

29/12/08, ore 13:47

odddiooooo continua presto!!voglio sapere che altro succede!kiss

29/12/08, ore 13:44

Che bella!!! *me commossa* Qst ff è troppo bella. A me piace molto il personaggio Leah, e mi sento molto vicina a lei col cuore.Poverina... che tristezza. Continua a scrivere, stai andando alla grande Bravissima!!!!!

27/12/08, ore 18:55

non aggiorni più? :( mi dispiacerebbe un sacco..la tua storia è fantastica..

27/11/08, ore 14:20

ok un bel respiro.. bellissima!!!!!!!!!!!!!!!!!!! cioè trovo molto triste tutto questo per leah che è la mia preferita però trovo che sia descritto tutto perfettamente! l'amore di Sam e Leah, la dolcezza di lui verso quella testa calda, e poi lìimprinting con la cugina! *-* insomma trovo che tutto combaci perfettamente non vedo l'ora di leggere il continuo! complimenti!! ^^ Kisa