Ave et vale
di Eneri_Mess

04/12/08, ore 19:16

Fantastico anche questo nuovo capitolo, e la figura del nuovo "amico" di Dante mi affascina tantissimo (credo anche più di Maha, il che è tutto dire!). Hai citato il Dies Irae *.* anche io lo uso spessissimo nelle mie storie, che non ho mai la forza né il tempo di pubblicare, ma mi sto perdendo come al solito! =P Veramente accattivante come seguito, però io voglio sapere dove si piazza la virgola! (incubo di ogni traduttore! XD) Mi raccomando, continua che è veramente splendida come storia! Bes! =)))

02/12/08, ore 01:42

Innanzitutto, mi piombo con il dirti che questo capitolo è bellissimo! Lo aspettavo con impazienza, e finalmente me lo sono potuto gustare! Che collegamenti, è costruita benissimo, ma complimenti davvero! *__* Mi è piaciuto anche questo personaggio, che penso accompagnerà Dante in gran parte dell'avventura! Un Dampyr.. wow! (Leggevo anche io il fumetto Dampyr, e ne leggo davvero molti del caro Sergio Bonelli ^^ Brendon e Dylan Dog..) La figura del dampyr è caratterizzata molto bene, intriga parecchio, e mi piace il suo modo di fare, come non potrebbe far coppia con il mezzodemone! :D Stando alle parti della storia, si fanno riferimenti alle scale gerarchiche degli angeli, riferimenti biblici, la chiesa, il Vaticano.. Tutto da un tocco eccellente alla storia, e mi è piaciuto il collegamento tra Sparda e l'Angelo che si schierò con lui.. che fantasia! Un capitolo davvero appassionante! Ok, smetto di dilungarmi, e aspetto anche io l'action vera e propria della storia! Non preoccuparti per il ritardo, attendo volentieri! XD Alla prossima! ^^ Ciao!

01/12/08, ore 22:18

Wow! Che altro dire? Wow! Capitolo a mio avviso intenso di mistero. E' bello moderare così l'avvento dell'azione e della scoperta. Tutto è reso magistralmente attraverso questi dialoghi, questi pensieri, queste descrizioni così curate e dettagliate. Io mi sono letteralmente infilata nella storia e mi sembra di gustarmerla come se guardassi un film. Ovviamente, penso che sarò molto più presa quando ci sarà l'azione vera e propria, ma non mi importa di averla subito o di chiedere presto capitoli action. Mi piace ciò che leggo. La figura di Davian per un attimo mi ha ricordato il demone dai capelli neri che nell'anime combatte contro Dante per vendicare il demone bianco, ovvero il fratello (penso che ricordi, no? Patty voleva preparare a questo demone il gelato alla fragola, mi è venuto un leggero magone quando ho visto quella puntata). E così si scopre chi è la ragazza che segue Dante, Sibeal. Bhé, scoprendo i nomi della tua storia mi sto divertendo molto. Non vorrei di certo chiederti di continuare ad aggiungere sempre nuovi personaggi con nomi di quel tipo, ma è una caratteristica interessante. Un bacio, Saphy. P.S. Fai con calma, ne vale la pena, ovviamente.

01/12/08, ore 15:04

Nessun problema per il ritardo... se la storia è così ben delineata ci si può anche stare^_^ Spero però che stavolta riesci ad aggiornare presto.. sto diventando un'appassionata di questa ficcy, a presto!

01/12/08, ore 10:05

Acci, non ci avevo pensato a quella soluzione per il nome XD e io che mi ero andato a lambiccare riguardo all'atmosfera della città e simili XD sono contento che tu abbia messo mano alla mia vecchia storia (sigh, purtroppo incompiuta per mancanza di tempo), non ti sentire obbligata a recensire o simili, mi fa anche solo piacere che un'autrice "seria" come te abbia avuto voglia di metterci le mani!
Comunque, di bene in meglio: la figura del dampyr è fatta bene, anche se appena abbozzata. Cinico quanto basta, mi ricorda nel fumetto della Bonelli l'Harlan Draka dei primi fumetti, in un certo qual senso. Ed è bello il discorso che ha con Dante, ho fatto quasi fatica a seguire tutte le citazioni e i nomi, ma la adoro questa cosa! :D Un coinvolgimento sempre più serrato di demoni, gerarchie celesti e Paradise Lost di Milton mi porta a sperare moltissimo per questa storia e per la futura azione...ancora ottimo lavoro!
Aspetterò a recensire più avanti, perché voglio aspettare che la storia entri nel vivo, però la continuerò a leggere, eh! E farò un papiro a proposito quando sarà il momento, preparati XD

24/11/08, ore 15:41

Ho letto questi due capitoli, e li ho letti ancora, dein quoque, deinde quoque! (Per ricondurci al quanto mai odiato et amato Catullo, anche se in quel caso erano mille basia!) Insomma, diciamo che questa storia mi ha estremamente affascinato sia dal lato della trama, che dei profili dei personaggi (anche io amo servirmi dei nomi parlanti! Forse un difetto che viene dal greco? Mah... (PS sì, sono una esibizionista, ma quando incontro una "collega" di sventure classiche mi vien quasi naturale utilizzare simili collegamenti! Sorry!=D)), che della forma e del lessico. Scrivi divinamente, e ammetto che non è facile trovare gente che riesca in questo. Se poi affermi che ti piace naturalmente scrivere... pensavo di essere rimasta sola insieme ad una mia compagna di classe (ammetto il narcisismo, mio peggior difetto temo congenito!)! Ancora complimenti, attendo con ansia il seguito, perché come ho già detto è terribilmente intrigante come Fanfiction!

06/11/08, ore 10:32

Arrivo un po' in ritardo a recensire perché speravo in un altro capitolo, ma tant'è ^_^ non è stata presentata molta "azione" ancora, però ho apprezzato particolarmente il personaggio di Maha (avevo colto il riferimento al nome XD anche io spesso faccio così!): mi piace che sia stata presentata come una vecchia 'fiamma' di Dante che però ha avuto modo di farsi una famiglia e di sviluppare i suoi poteri senza doverlo seguire come una povera stupida. Una donna in grado di tenergli testa e con cui potesse instaurare un rapporto di lavoro è una bellissima idea :D adesso sono curioso di vedere gli altri personaggi, sia lo sviluppo di questi demoni (che, viste le premesse, mi danno l'idea di essere parecchio intrecciati con le varie mitologie XD mi piace), che questo famoso "principino".
PS: Coltrade non mi dice niente come nome ._. mi ricorda vagamente il nome di Colton, una città inglese, ma non credo c'entri qualcosa...5 punti li arrivo a prendere?

03/11/08, ore 09:35

Bene, rieccoci qui. Un commento polemico resta un commento polemico, ed è giusto che sia stato rimosso. Rinnovo i miei complimenti verso l'autrice, tutto qui. Il resto non è neanche da considerare.

03/11/08, ore 00:34

Rieccomi di nuovo. Giustizia è fatta, ma bando alle ciance, ci tengo davvero a far sapere il mio parere a Ene su questa sua storia. Ok, cominciamo (si, sono a casa mia e finalmente sono tranquilla). Il Dante che descrivi è quello che tutti conosciamo. Con le tue capacità gli stai costruendo attorno una storia intrigante e misteriosa, che onestamente mi ha tenuta attaccata alla sedia (o al letto) mentre leggevo. Oltretutto ci sono elementi che mi hanno non poco turbato, in senso positivo: l'idea di una qualche entità spirituale che segue Dante, mette piuttosto in ansia (sarà che io sono facilmente impressionabile all'idea di essere "perseguitata" da simil esseri). L'uso del latino dà un tocco austero e profondo alla trama, i passi tratti dalle Sacre Scritture... argh... questo te lo invidio parecchio, ma rendono molto l'idea del gioco (soprattutto con l'ultimo Devil May Cry, dove ce ne sono a profusione di riferimenti religiosi). E poi, adoro il modo con cui costruisci i rapporti personali di Dante, intrecciati con persone dalla spiccata personalità (e con nomi più che azzeccati). Ripeto che questa storia rimarrà tra i miei preferiti, ed in piccola nota voglio di nuovo scusarmi con te, Ene, per il trambusto generale della sezione, ma sembra tutto risolto, almeno si spera. Un bacio, Saphy!!

27/10/08, ore 11:28

*__* Mi intriga sempre di più! Descrizioni belle e dettagliate, nomi dei personaggi originali, (Totem.. sciamani.. davvero affascinanti) ^^ e Dante è sempre il solito! XD (barbetta, eh.. buono a sapersi ^^ lo immagino come è nel 4 di aspetto:D) A parte questo, sono curiosa di vedere lo svolgersi della storia!^^ .... e quell'apparizione? Una strega in grado di distaccarsi dal corpo e che giace o si trova da qualche parte.. geniale! Bando alle ciance, al prossimo capitolo !Bel lavoro! ^^ Baci!

27/10/08, ore 09:43

Questa storia intriga molto, l'ho riletta tutta d'un fiato.. Spero non ci terrai troppo sulle spine^_^

23/10/08, ore 16:45

Ma che bello! Benvenuta nella sezione DMC. Il prologo, come già detto da chi mi ha preceduta, è promettente, spero di leggere presto il seguito :) besitos.

23/10/08, ore 14:14

Latino a parte che mi suscita curiosità solo in utilizzi come il tuo la storia è molto accattivante.. Se continuerai sarò ben felice di seguirti per tutta la storia.. Il modo in cui Dante è rimasto alla fine mi ha divertito molto, finisce sempre per essere beffato dalle donne^_^ Aggiorna presto please.

23/10/08, ore 12:29

Ottima!!!Ho aspettato con pazienza l'arrivo di una bella storia, ed eccola qui! ^^ Ciao e benvenuta anche da parte mia! :D

23/10/08, ore 10:40

Oh, finalmente una storia che vale la pena di essere letta! XD Sentivo la mancanza di fanfiction della vecchia guardia, e il prologo promette bene ^_^ spero che l'abbondanza di citazioni e la tua conoscenza del latino ti ispirino bene nel continuarla :D Benvenuta nella sezione di DMC.