The fire is dancing
di happylittleraven

01/04/15, ore 11:22

La costruzione di questa flashfic funziona molto bene a livello grafico: è come se ogni frase in corsivo fosse una fiammata che interrompe la scena, introducendo poi un altro frammento dei ricordi di Azula. E' un genere di espediente che giudico particolarmente funzionale per presentare dei flashback all'interno di un combattimento, ed è così che l'hai usato anche tu. In questo senso la narrazione dei missing moments è perfettamente riuscita.
Ci sono alcune imperfezioni qua e là - qualche doppio spazio, delle virgole con spaziatura irregolare - ma niente che ostacoli la buona lettura di questa storia. :)

27/03/15, ore 01:09

Ma ciao :) Sono entrata qui attirata dal titolo e non me ne sono affatto pentita. Anch'io guardavo spesso il fuoco nel camino e mi soffermavo su riflessioni simili a quelle espresse a inizio one shot. Tutt'ora se fisso le fiamme cado vittima di una sorta di ipnosi, ma lasciamo stare certi dettagli :D
"Lo guardavi volteggiare, aggraziato e fuorioso": ho amato questo accostamento di aggettivi.
Le immagini da te descritte sono così nitide che sono riuscita a figurarle nella mia mente e a sentirmi coinvolta come i personaggi. Trovo che ci sia un che di poetico in ciò che hai scritto. L'attenzione al dettaglio, la ricercatezza lessicale, il finale ben studiato ed effetto mi hanno fatto apprezzare tantissimo questa shot.
Complimenti!

17/11/14, ore 21:03

Wow! Sono letteralmente senza parole...
E' bellissima. Penso che tu abbia interpretato a meraviglia i pensieri di Azula. La sua rabbia, il suo dolore, i suoi ricordi si concentrano tutti in quell'istante in cui lei non vede altro che fuoco, in cui è pronta a uccidere il suo stesso fratello, tale è l'odio che prova. Tale, da non rendersi nemmeno conto di quel che la circonda e del fatto che presto sarà battuta. La storia breve ma intensa, ricca di punti introspettivi, descrive benissimo Azula e il contrasto interiore che vive, che non si spegne e come il fuoco continua a ballare. Prima il fuoco è visto da una bambina ancora inconsapevole che ne legge la meraviglia, poi da una ragazza che ne comprende anche il potere distruttivo e lo fa prevalere (almeno io lo leggo, un po' così). Personalmente, ho apprezzato molto la ripresa della frase in più punti, peraltro, utilizzata nei punti giusti.
Tantissimi complimenti ;)

17/11/14, ore 16:56

Ciao, mamma che bella *^* Davvero mi piace molto come storia ^_^
Fanne altre belle come questa.
A presto.
Baci