Penetrazione
di Shainareth

23/10/08, ore 22:21

Ecco...emh...penso sempre di più che Nina non sia squilibrata...é PAZZA DA LEGARE!Oddio con Nagi, ma che schifo.Cioè la fic è scritta benissimo ma il mio odio per lui non può essere messo a tacere.E Nina poi, da uno sfigato ad uno sbarbatello(con un cervello sopraffino) ma sempre un ragazzino.Vabbè se lei si diverte a far la banderuola(accidenti però riesci sempre a descrivere al meglio i caratteri, anche quelli più difficili)e anche se è tata cresciuta a tal modo...un pò di amor proprio cribbio!Vabbè Niona è così.Ma sarà mai felice quella povera crista?

23/10/08, ore 19:20

Bene, non posso fare altro che quotare i recensori precedenti! Personalmente non avevo mai colto nella serie il minimo accenno di tensione erotica tra questi due, e infatti non c'è!! Ma tu sei comunque bravissima a crearla, e a farlo rispettando il background e il carattere originale dei personaggi. Tant'è che ora, che mi sto riguardando un paio di puntate, mi sembra davvero un peccato che uno sviluppo del genere non sia stato minimamente pensato. Questo credo che sia il merito più grande di uno scrittore di fanfiction (o di ogni scrittore in genere), non semplicemente inventarsi qualcosa, ma renderlo possibile agli occhi del lettore. E splendido come sempre il linguaggio, semplice ma evocativo.

23/10/08, ore 14:53

E' piaciuta anche a me, ad essere sincera. Devo dire che hai mosso sia Nina che Nagi in modo egregio... e contando che è la prima volta che scrivi su questa coppia, non posso far altro che farti un lungo applauso. Brava, come sempre!

23/10/08, ore 14:42

Dunque... erhmm... metto a tacere l'ormone da fangirl mannara che mi spingerebbe a riempire questa recensione di "TVB", "sono troppo pucci", e amenità del genere (che penso e non scrivo ^^), per passare a qualcosa di più sostanzioso.
Innanzitutto grazie per aver raccolto la mia sfida di scrivere qualcosa su questa coppia. Questa one-shot è la dimostrazione di quello che io vado dicendo da un po', cioè che serve snaturare il carattere dei personaggi per scrivere il pairing più assurdo o anche l'AU più azzardato; nelle mani di scrittori capaci, com'è Shainareth, anche due personaggi che mai sono guardati posso finire a letto insieme, e Clara di Heidi può scalare l'Everest, senza che al lettore vengano in mente le fatidiche domande: "ma questi chi sono?" e "mi sa che l'autore ed io abbiamo visto due serie diverse".
Quindi, lode a te per esserti avventurata nell'impresa ed esserne uscita vincitrice, secondo me, scrivendo qualcosa che avrebbe tranquillamente "potuto essere". E ciò senza trasformare lui in quello che, repentinamente e misteriosamente, si innamora perdutamente della sua guardia del corpo, e lei in una decerebrata che si sveglia una mattina e, scordandosi altrettanto velocemente l'amante precedente (quello che ha desiderato per 25 episodi), scopre nel padrone che mai ha degnato di uno sguardo l'amore della sua vita. Qui invece i protagonisti sono assolutamente riconoscibili, e mai avrebbero detto cose diverse, né si sarebbero comportati in altro modo, se messi nella stessa situazione.
Per il resto... beh, ovviamente ti lovvo tantissimo! XDD