Cerchio II
di Pandora1997

19/02/15, ore 16:49

Mi è piaciuta molto questa tua piccola poesia. In poche righe hai espresso lo spirito del girone dei lussuriosi. L'ultimo verso, poi, mi ha colpito ("E' amore questo?"): effettivamente, l'amore terribile che tiene legati le anime anche dopo la morte, facendole soffrire, è definibile come tale? Oppure è solo una tortura? Complimenti

little black cat

14/12/14, ore 18:49

"Ogni riferimento al secondo girone dei lussuriosi è puramente casuale"... sììì:'D
Mi è sembrato di rivedere Paolo e Francesca, con un finale un po' diverso da quello che Dante ha concesso loro; un Paolo deciso a non lasciarla andare e una Francesca che non sembra essersi accorta di lui. Un po' come gli innamorati degli altri tempi (e non come la maggior parte di quelli della generazione schifosa di oggi), quando i sentimenti non svanivano alla prima difficoltà e l'amante era disposto a tutto pur di essere di nuovo felice.
Continuo a spulciare un po' sul tuo profilo fin quando non vedrò un piccolo Georgie o qualche altra poesia:P Nelle vacanze di Natale avrai un sacco di tempo, e magari io sarò ancora qui:D