Paris
di Capo Rouge

20/11/14, ore 21:47

Ho letto gli ultimi due capitoli insieme,hai davvero un gran talento. I sentimenti dei protagonisti sono palpabili,chissa',forse sono proprio questi i sentimenti che non sono stati raccontati.
Sono molto curiosa di leggere il seguito.
Una storia davvero coinvolgente,complimenti.

19/11/14, ore 23:41

Uns storia veramente bella e ben congeniata a partire dai primi due capitoli che credo siano un'introduzione al racconto vero e proprio e che hai usato per gettare le basi mostrandoci gli animi dei due protagonisti: il loro bagaglio di incertezze, paure e desideri che
certamente influenzeranno il loro agire nella interessantissima vicenda che ti accingi a raccontare. Complimenti, hai un grande talento nello sviscerare gli animi e nel raccontare i pensieri alla base dei comportamenti. Belle anche le ambientazioni e la descrizione della città.
Sono proprio contenta di avere un bel nuovo racconto da seguire!
(Recensione modificata il 19/11/2014 - 11:43 pm)

19/11/14, ore 19:13

Anch'io adoro i tuoi dettagli toponomastici della Parigi dell'Ancien Regime! il tuo spiegare come le questioni in sospeso con Andrè contribuiscano ad allontanare inesorabilmente i due, a portarli all'incomunicabilità nonostante una vita trascorsa assieme. L'essenza di Oscar che si disperde nelle vie di Parigi alla ricerca del suo ideale di vita oltremodo virile, a dispetto della sua malcelata femminilità... perfetta!

19/11/14, ore 17:48

Gran bel capitolo molto dettagliato e bello da leggere... suppongo che il baule sia di oscar..... se è cosi mi sa che ne vedremo delle belle..... complimenti per il disegno veramente molto bello... non farci aspettare tanto.... brava 😀

19/11/14, ore 17:08

Bello a me piace questo capitolo!! Sinceramente non ho capito dove andava oscar comunque mi è piaciuti questo capitolo!! Aggiorna al più presto!!
Maria Beatrice

19/11/14, ore 15:34

L'atteggiamento di Oscar è contraddittorio ed esasperato forse, ma più che comprensibile: in un'epoca in cui essere una donna rappresentava un problema per la propria realizzazione di essere umano, lei è stata messa davanti all'evidenza della sua vera natura con brutalità, prima dal padre con il suo obbligo a sposarsi, poi addirittura da André, l'amico di una vita, l'ultimo da cui si sarebbe aspettata un colpo basso; è ovvio che adesso preferisca consumarsi di lavoro anche fino a morire se necessario, piuttosto che cedere all'altra distruzione di sé, quella che non sopporterebbe mai! E' impressionante che proprio la vista di André nell'angolo della sala l'abbia spinta a superare le ultime resistenze, e ad accettare l'ordine, per proseguire nella sua scelta di vita; complimenti per gli scorci paesaggistici e per le tue conoscenze toponomastiche.

16/11/14, ore 01:43

Hai davvero talento, complimenti! Le tue parole sono i pensieri e i sentimenti dei personaggi, le tue parole sono i personaggi. Hai reso tangibile quella che deve essere stata l'esperienza di Andrè in quell'episodio: si legge, o meglio, si sente e quasi si percepisce il suo amore disperato, tormentato, quell'amore che ha messo profondissime radici nel suo animo, ma anche passione e desiderio carnale, sentimenti troppo a lungo repressi.. Ho sempre pensato a 'questo' Andrè come il più vero ed ho apprezzato tantissimo il tuo modo di parlarci e farci vivere di lui.. E' sempre un piacere leggere simili capitoli :D Al prossimo!! ;)

13/11/14, ore 23:16

Bellissimo il tuo modo di scrivere: hai il dono di rendere tangibili i pensieri. Per quanto riguarda questo episodio non ho mai pensato neanche per un momento che Andrè potesse far del male Oscar; anche se non avesse strappato per sbaglio la camicetta sono convinta che si sarebbe fermato comunque. Per me Andrè è il romanticismo personificato... E che dire dei tuoi disegni: meravigliosi!!! Spero che ne pubblicherai ancora!!

12/11/14, ore 21:46

Ciao
André l rabia por Oscar la donna o Uomo un cuerpo .
Andre piu inamorato di Oscar non un ilusion defrancez
Los sentimentos di lor due ala prova per future un Paris tromentato di poupolo ale revolutione franceze.
Una nouva vitta
(Recensione modificata il 09/12/2014 - 02:53 am)

12/11/14, ore 20:54

Questa storia mi era stata segnalata proprio lo stesso giorno in cui era stata cancellata. Sono contenta di averla ritrovata.
Una storia sofferta,i pensieri e i sentimenti di Oscar dopo la serata piu' brutta della sua vita. In un momento e' costretta a confrontarsi con sentimenti dolorosi,ad affrontare il dolore e i sentimenti di Andre'. Deve comprendere che lei "e'una donna" e Andre' un uomo che la ama e la desidera da una vita.
All'inizio ero preoccupata,pensavo che Andre' non si fosse fermato,che non ci fossero piu' possibilita' per loro. Ora Oscar deve andare avanti e accettare quello che e' successo e che ha scoperto.
Una storia molto intensa,sono curiosa di leggere il seguito.
Resterai fedele all'originale o cambierai il corso degli eventi?
Anna

12/11/14, ore 19:57

il punto di vista di andré sul giorno dopo... non so cosa mi piace di più, se la frase finale, quel "non per me" o il disegno (che è tenerissimo). Sei riuscita a tratteggiare quello che a me piace chiamare il "lato oscuro" dell'amore, con una forza ed una evidenza uniche. Bellissimo.Come sempre :)

12/11/14, ore 17:27

André si rende conto del suo terribile gesto, che avrebbe potuto spezzare per sempre la vita di Oscar e la sua, anche se dettato da un disperato amore: è evidente che il rifiuto di lei, dopo anni di amore silenzioso lo ha annientato, ma è altrettanto evidente che anche Oscar era annientata da un rifiuto, anche se ha reagito con maggiore forza; il gesto di André li ha davvero divisi adesso.

10/11/14, ore 21:55

Perfetta, forse il finale è un po' brusco ma per l resto è bellissima: da tanto non si leggeva un FF così bella in questo fandom, sono felice che tu l'abbia pubblicata. Lasciaquel vago senso di malinconia di cui è pregno l'intero anime, segno che hai colto a fondo l'essenza di Lady Oscar, mi è piaciuta molto la descrizione che hai fatto di lei, la descrizione dei suoi sentimenti inserita in un contesto originale: solitamente si sceglie di descrivere tutti i pensieri e le emozioni di Oscar in concomitanza a quello che è successo, invece è molto originale il fatto che tu abbia scelto di analizzare "il giorno dopo", forse avresti dovuto porre di più l'accento sul giudizio che Oscar da all'azione di Andrè, che è pur sempre l'accenno di una violenza, ma questo è un mio vezzo, la storia va benissimo così com'è, è molto bella. Mi è piaciuta moltissimo l'ambiguità iniziale, e devo ammettere che o creduto in successione che
a. Avessero fatto l'amore entrambi cosenzienti,
b. Andando avanti nella lettura ho pensato che lo avessero fatto dopo lo strappo della camicia
c. continuando ho capito tutto
In ogni caso è una bellissima storia, complimenti ancora
Vedra

10/11/14, ore 12:05

Bentornata Anna Lisa.
La storia paris esscelente de la sentimentos di Oscar é Andre con episode de la camicia di Oscar.
La furia di Andre I'll bacio con Oscar.
El cuerpo di André por Oscar no e un bambino.
Corpo musculoso ochhi verde esmarald.
Oscar é una donna insegura di si.
"
Lo spirito eé pronto or la carne e stanca.""
Una donna in la vita di André sentimentos.!!!
La fuga di Oscar por su vitta millitar como uomo o donna.
(Recensione modificata il 11/11/2014 - 02:25 am)

09/11/14, ore 19:09

Mi unisco alle tante che hanno gioito per il ritorno di questa storia. Devo ammettere che cercavo Paris ogni volta che accedevo al sito... è sempre più difficile leggere qualcosa di buono di questi tempi. Spero che ritorneremo al punto in cui alla nostra donna piena di complessi arriveranno croissant e il miracolo di una rosa in pieno inverno... ladymarcellaa