Il Padre degli Orfani: i casi di omicidio di Londra
di Blu Notte

29/12/14, ore 23:50

Ciao! Hai aggiornato senza avvisarmi, eh! Ma ti capisco, con tutte queste cene di Natale, Santo Stefano, Capodanno e via discorrendo è difficile ricordarsi di tutto. E anche riuscire ad alzarsi dal divano.
Comunque, questo capitolo mi piace molto, mi piace lo stile che sta prendendo la storia. Mi spiego meglio: prima davi molta importanza alle descrizioni per permettere al lettore di capire gli aspetti dei personaggi e degli ambienti, adesso invece - una volta che il lettore ha ben inquadrato luoghi e protagonisti - sei molto netta, e non imbottisci i dialoghi di descrizioni obsolete. Quindi direi bravissima!
Buon Anno Nuovo e Buon Natale in ritardo!

17/12/14, ore 21:28

Ciao! Scusa se non ho recensito subito... Pietà!
Questo periodo prenatalizio non è affatto bello per me... regali da comprare, poesie da studiare, verifiche di ogni materia possibile e immaginabile... Sigh!
Comunque, a parte le mie chiacchiere, questo capitolo ha lasciato molto soddisfatto anche me. Devo dire che il mio primo pensiero quando hai descritto Lloyd con i capelli rossi, è stato che fosse irlandese.
Rina ci ha preso in pieno... almeno credo, per quel che ne so potrebbe aver fatto un altro buco nell'acqua.
Attendo con ansia il prossimo capitolo, vedrai che dopo il 22 sarò un recensore assiduo - escluso Natale, ovvio -.
Al prossimo capitolo!
Ciao e aggiorna presto!

13/12/14, ore 22:52

Finalmente qualche idea!
Non so perché, ma Daniel Lloyd mi sta antipatico, mentre proprio non riesco a capire la personalità di Lawliet... Rina ha il suo gran daffare.
Bel capitolo, veramente!

05/12/14, ore 18:55

Dunque... anche questo capitolo non mi ha deluso! Rina ci è rimasta di sasso, poverina. Non posso che concordare sul fatto che, comunque, generalmente i serial killer non sono alcolizzati... Quindi tutta questa pista è andata in fumo.
Ci metterei la mano sul fuoco che Rina se ne fregherà altamente del richiamo dei poliziotti e continuerà a seguire il caso. Anche perché, in caso contrario, la storia finirebbe, e io sarei costretto a segregarti per farti continuare i capitoli come in 'Misery non deve morire' ;)
Al prossimo capitolo (speriamo presto)
e, con un certo anticipo, Buon Natale!!

14/11/14, ore 18:36

Non so se hai mai letto i libri di Conan Doyle (i libri che narrano di Sherlock Holmes). Be', devo dirti che le vicende della tua storia vengono raccontate proprio come questi miei libri preferiti: tempi non troppo lunghi, ogni tanto una bella risata e un protagonista che sa il fatto suo.
Proprio niente male! E vediamo quale sarà la prossima mossa di Rina... :)

14/11/14, ore 17:00

Ciao. Parto subito col dirti che questo capitolo non mi ha deluso per niente: ancora una volta complimenti vivissimi che ormai ti sarai stancata di ascoltare.
In effetti la pista che sta seguendo Rina non fa una piega... ma credo che dovrò aspettare molto più tempo dal secondo capitolo per cominciare ad avere sospetti (preparati perché io coi gialli sono un caso perso; vado a sospettare persino del gatto di casa).
Non preoccuparti per gli aggiornamenti: attenderò perché capisco che ci siano per te cose più importanti da fare in settimana. Comunque ogni volta che aggiorni mandami un messaggio privato, perché altrimenti rischio di dimenticarmene.
Grazie!
Alla prossima

09/11/14, ore 17:53

Molto bello! Mi ha già presa. Chissà se Rina ha ragione, in tal caso darebbe un grande scossone a Scotland Yard!
So ogni dettaglio sulla scrittura di un giallo e ti assicuro che la storia è narrata molto bene.
Al prossimo capitolo!

09/11/14, ore 11:08

Allora...
Innanzitutto ti saluto nuovamente, e ti porgo le mie scuse se ho impiegato un po' più di tempo del previsto per recensire questo capitolo... Perdono!
Poi ti faccio i miei più vivissimi complimenti! Il primo capitolo ha largamente superato le mie aspettative... insomma, per farla breve, mi piace tantissimo questa storia perché trama e scrittura sono, a mio parere, eccellenti, e non riesco a trovare neanche una pecca (errori di grammatica, tempi verbali... E' tutto perfetto!).
L'atmosfera inglese - in generale - m'intriga assai. Londra è veramente il massimo per ambientare un thriller, perché si mescola l'ambiente di grande metropoli a quello di cielo perennemente coperto e pioggerella fastidiosa. Quindi, in sostanza, complimenti anche per l'ambientazione!!
Ora, divento un po' rompiscatole, ma ci tengo a dirti che non è assolutamente una correzione quella che sto per farti, ma un consiglio. Ho notato che usi i trattini per sostituire parentesi e virgole - cosa che faccio anch'io -, quindi ti consiglierei di usare un'altro simbolo per i caratteri (ad esempio "..." o <<...>>), non è assolutamente un errore, ripeto, ma un consiglio, solo per evitare di fare confusione con i dialoghi.
Detto questo, ti saluto e spero vivamente che aggiornerai presto. Magari mandami un messaggio privato quando lo farai.
Complimenti ancora, e grazie per questa magnifica storia!
Alfred

08/11/14, ore 14:31

Dunque, questo è un prologo veramente scarno, quindi fare critiche (positive o negative che siano) riguardo a queste sei righe di numero, è praticamente impossibile. E allora perché ti metto una bandierina verde? Perché la storia mi interessa! Comunque, come hai detto tu, questo è un breve (anzi, brevissimo) prologo, pertanto dovrò aspettare il primo capitolo per dirti la mia opinione. Sinceramente, ora come ora, la trama mi pare interessante e originale, quindi se vorrai continuare sarò lieto di recensire ogni singolo capitolo (scuola piacendo).
Aggiorna presto!
Alfred
PS: Non ti scoraggiare se sono il primo ed unico a recensire la tua storia - a me capita spessissimo -, generalmente le storie si scoprono già al quinto, sesto o settimo capitolo, e, se è bella come promette, questa ne riceverà tante!