Millenovecentocinquantatrè
di PaleMagnolia

15/05/10, ore 19:03

Mi piace.

16/04/10, ore 01:24

Signorina mi lasci dire che più si pensa di conoscerla più lei regala sorprese. Questa storia è davvero incredibile (cioè, forse è incredibile pensare che sia fuoriuscita proprio dalla sua mente contorta ma chiaramente fervida di idee per altri- uno a caso, il sottoscritto- assolutamente impensabili), io non sarei riuscito a completarne forse nemmeno un capitolo. Ma forse è giusto che di fianco ad un personaggio tanto ignorate come me ci sia cotanta genialità. Ah, che inutile sviolinata spumata!!!

27/03/09, ore 18:17

Per ora ho letto solo il prologo, e devo dire che la storia mi attira assai. Sia per la protagonista, una ragazza assolutamente comune che potrebbe essere ognuna di noi (nel vedere le sue difficoltà con il vestito mi sono rivista all'istante). Riconosco che la mia recensione non dice molto, ma per ora il mio giudizio è assolutamente positivo!

28/12/08, ore 18:35

Letta tutta d'un fiato (quando invece dovrei esser a sbucciar patate per cena... ma questa è un'altra questione.)
Mi sono lasciata attrarre dalla nuova sezione di EFP "Storie Scelte", sicura che avrei trovato delle storie godibilissime, e non rimango delusa.
Credo di essere entrata nel terribile mondo delle demenziali, e demenziali ben fatte! Finalmente (e te ne sarò grata per sempre) hai dimostrato che si può far ridere senza usare un linguaggio volgare e scurrile, situazioni sconce o altri espedienti da "cinepanettone" natalizio.
Ho adorato tutti i tuoi personaggi, dal primo all'ultimo: dalla protagonista ai due amanti ballerini che incontriamo alla fine.
Per di più, il fatto che Evelyn sia così golosa, e che quindi vada in estasi per qualsiasi piatto, mi ha fatto venire una fame che non ti dico (e un barattolo di nutella è parcheggiato qui di fianco alla tastiera per sopperire ai cali di zucchero.)
Ecco, ho apprezzato molto il realismo comico dei personaggi, sia da Evelyn perennemente affamata, per passare alla zia Libby amante dei gatti (ed io amo le palle di pelo, per quanto capricciosi, viziati e superbi non posso fare a meno di amare i due pelosi coinquilini che mi trovo per casa). Merry che si fa tante paranoie per il suo professore (che mi ha ricordato un po' Piccole Donne e la relazione fra Jo e il professore, appunto). Il professor Schrödinger è una "vecchia conoscenza" in quanto ho un discreto numero di amici che studiano fisica... e si divertono a ricordami del gatto nella scatola, lo sanno che ci resto male!
Cathy mi ha fatto morire, adorabilissima e incurabilmente logorroica all'inizio. Ho amato molto i vari "deliri" dei personaggi, soprattutto appena conosciuti, come quello di Cathy, appunto, o il dialogo surreale fra Marry ed Evelyn.
Ah, sappi che per colpa tua, adesso, proverò a inondarmi i capelli di birra e aceto! Ma funzionano almeno?
Che dire? Oltre al fatto che probabilmente starei qui a riempire pagine e pagine di complimenti?
Be', adesso aspetto il millenovecentocinquantaquattro per sapere com'è andata a finire fra il nostro fornaio ed Evelyn!

12/12/08, ore 00:41

Sono assolutamente disgustata...Dal fatto di non aver recensito gli ultimi capitoli! Mi perdonerai se dico che sono stati esilaranti? Mi spiace un pochino per la coppia Damian/Evelyn ma pensandoci è stato molto meglio finire in questo modo, anzi, mi congratulo vivamente per aver sviluppato la cosa in questi termini, dato che io sarei caduta certamente sul banale, al tuo posto! Il mio unico rammarico è che una storia tanto bella e divertente sia già giuta al termine, ma si sà, tutte le cose belle prima o poi finiscono (come sono saggia, ah!). In sostanza, nonostante la nostalgia, devo congratularmi per un finale degno di questo nome, spero che leggerai questa recensione nonostante il ritardo, e mi auguro ci (mi) delizierai presto con un tuo nuovo lavoro!
Appagatissima, Flaufly

16/11/08, ore 02:37

Io continuo a sentire la musica di Psyco...! Capitolo breve ma intenso, Eve che si incarta è stupenda, Caty che la consiglia è meravigliosa (un consiglio da non sottovalutare il suo!) e mi fa troppo ridere Merry che brandisce un torsolo di mela come arma contundente! Oh a proposito i capperi nella salsa tonnata stanno benissimo!

07/11/08, ore 18:14

Commento subito, ora che ho letto solo il primo capitolo, ed esso mi spinge a continuare. Devo farti tantissimi complimenti, mi piace molto il tuo modo di scrivere semplice e sciolto ed Evelyn mi ricorda una ragazza "comune", perfettamente adatta agli anni Cinquanta. Vediamo se mi sbaglio... clicco subito sul capitolo due =)

29/10/08, ore 13:08

Fantastica. Veramente fantastica. Ti muovi bene anche in quell'anno. AdoroEvelyn, è semplicemente divertente. Simpatica e buffa nello stesso tempo. Complimenti anche per il modo di scrivere. Ho letto tutti i capitoli in un sol fiato perchè mi intrigavano parecchio.