Out Of My Control
di Son of Jericho

30/06/23, ore 06:31

Ed eccoci alla fine! Direi che la mia sensazione era più che fondata!! All'inizio del secondo capitolo pensavo di no, visto che sei stato molto bravo a nascondere l'interesse del protagonista verso Arianna, quindi credevo fosse solo una sorta si confidenza fatta da Mario e che il protagonista alla fine si fosse solo ritrovato in mezzo e invece in queste ultime righe, avevo capito di averci azzeccato!
Beh direi che ha preso una bella lezione...mai giudicare il libro dalla copertina! Ha dato troppo per scontato che Arianna, bella e sofisticata, non potesse di certo essere interessata ad un umile operaio che di sofisticato non ha nulla, quasi credendosi meglio di lui, eppure Arianna ha preferito la semplicità e la genuinità di Mario a tutto il resto! Brava Arianna!!
Che dire del nostro protagonista..le sue parole gli si soni ritorte contro...ha dovuto imparare lui una lezione e ingoiare la delusione...ammetto che ho provato soddisfazione🤣 però anche molta tenerezza..infondo sono duri colpi per tutti!
Bella storia davvero! Mi è piaciuta molto! Scritta bene, divertente in certi punti e con una bella morale!
Lalla

30/06/23, ore 06:07

Ed eccomiiii! Finalmente ce l'ho fatta!! Però prima di scrivere cavolate, ti lascio una recensione a capitolo così sono sicura di non mischiare elementi!!
Una giornata tranquilla come le altre eh?🤣
Beh ci ha pensato Mario a stravolgerla al nostro caro protagonista e comincio ad avere un'idea...il nostro eroe non mi sembra molto contento di questa confidenza...ci sarà un perché? 🤔🤔 il mistero si fa più interessante!!
Bella scrittura...avevi tanta paura del giudizio, ma come primo capitolo hai reso bene l'idea!!
Volo al secondo!😊😊
A dopo

28/12/14, ore 21:26

Bravo! Mi domandavo come potesse finire. Avevo fatto delle ipotesi. Tutte sbagliate e questo va a tuo merito. Molto bene tutto. Perfino il doppio colpo di scena finale.
Certo, questa Arianna allora non era così pura e incantevole... diciamo che è soprattutto lei che non mi aspettavo. E' una specie di motore immobile che non fa "quasi" niente ma è decisiva. Così semplice, così delicata, ma l'acqua cheta rovina i ponti, no?
E poi più andavo avanti col capitolo più mi accorgevo che la fine si avvicinava e non capivo ancora come poteva andare a finire.
Questa storia mi piace proprio, la metto nelle preferite e ti faccio i miei complimenti!

23/11/14, ore 11:49

Bel capitolo. Si interrompe perfino al punto giusto. Cioè, sul più bello (da reclamare subito il prossimo) ma anche in modo equilibrato. Lei dirà di no? mmh, troppo scontato. Dirà di sì? impossibile ma...
insomma, ben fatto.
Certo, questo Mario è un uomo di polso, anche se il narratore non gli fa una buona presentazione. Intendo dire che alla dichiarazione aggiunge anche il diminutivo "Ari". Significativo. Da quello che ho letto sembra che non ci sia particolare confidenza tra i due, quindi dire ti amo a freddo è una cosa moooolto rischiosa che gli uomini di solito sottovalutano :)
"D'accordo che mi ami, ma mi ripeteresti il tuo nome, per favore?" ahaha
Senza difetti la scrittura.
Ho una curiosità (proprio curiosità pura) ad un certo punto è scritto "se avesse indossato anche un solo gioiello, sarebbe assomigliata ad un vero e proprio tesoro". Arianna non indossa gioielli? unica donna al mondo, forse. E' un'immagine per dire "è un tesoro di ragazza", è che non indossa gioielli impegnativi (tipo fede, anello di fidanzamento) o è una caratteristica del personaggio?

09/11/14, ore 20:37

Ho passato i quattro quinti del capitolo a domandarmi dove fosse il lato romantico della storia. Ho pensato, adesso Mario fa un'avance al narratore. Oh, beh, no, c'è scritto coppia "Het". Non può essere. Poi la frase rivelatrice. Ok, Arianna la segretaria. Nella presentazione dei colleghi non l'avevo notata, non so se è bella, o se è simpatica, insomma cosa ci trova Mario di speciale... ma è questo il bello, no?
Niente da dire sulla scrittura, se non che scorre bene. Anzi, trovo una sottile linea "leggera" nel tono del narratore, ma comunque il tono generale è serio e il titolo promette nuvole scure all'orizzonte.