lights off
di himpornscrive

01/01/15, ore 18:31

Allora, premetto che io non leggo fanfic su ship. Non so allora perché sono venuta a leggere questa, sarà stato il prologo decisamente ben scritto e accattivante.
Punto primo, davvero complimenti per la scrittura. E' scorrevole, eccellente in alcuni punti (davvero, sono quasi morta) . In alcune frasi però mi sei caduta, mi sembravano un po' confusionarie.
In conclusione, ho adorato il tuo modo di scrivere, spero che ti cimenterai con altro :3

19/11/14, ore 21:43

Finalmente ci sono! Incredibile ma non sono scomparsa dalla faccia della Terra, e tanto meno mi sono dimenticata di te. Parto a recensire da qui perché in realtà l'avevo già letta da un po', ma tra una cosa e l'altra mi collegavo sempre dall'ipod, che puntualmente ogni vota che scrivo una recensione mi si incasina.
Quindi!
Premettendo che amo una cifra la zikyung, ho sclerato tanto aw
mi devo accollare tanto al pezzo iniziale (che alla fine viene ripreso, okay) e di come viene descritto Zico, sia fisicamente sia mentalmente. Di solito in una os i caratteri sono campati in aria, messi come vengono per incentrare l'attenzione sulle azioni, più che altro. Ma Zico sei riuscita a definirlo perfettamente.
Mi è piaciuto da impazzire
"Non è solo un leader per il suo gruppo di ragazzetti che agli occhi di chi li guarda passare in strada sembrano solo alla scoperta di grandi esperienze come droga o alcool-sesso scontato-, ma peggio. Dietro le quinte, sono manipolati da una mente contorta quale omofobo razzista affamato di vendetta e voglia di far soldi nei modi più illegali possibili. Jiho è patologicamente malato, è instabile e il suo odio verso il mondo lo consuma, tanto da voler perfino i suoi compagni morti, ma, la sua politica è che tutto ha il suo tempo, quindi per quei ragazzetti c'è poco da sperare, sono condannati come il resto. Loro sono già morti ma non lo sanno."

Non lo so di preciso cosa mi abbia colpito di sto pezzo, forse il fatto che così sei riuscita a descrivere benissimo il carattere di una mente, alla fin fine, lesa, ma senza perderti in stupidi giri di parole, e l'esempio dei ragazzi di cui Zico si circondava è stato l'esempio che ha coronato il tutto (?) so che verrà confusa come recensione, ma semplicemente mi è piaciuto da impazzire come lo Zico stesso considerasse 'vuoti' i suoi ''amici''.

Per il resto, ho due cose certamente da dire sul finale. Be' no un po' prima.
"Un'altra espressione vi dipinge il volto, quasi come se fosse un suo gemello cattivo. In mano presenta un coltello, e tanta voglia di usarlo, ma in modo meno veloce, vuole vederlo soffrire. Ama le sue grida di dolore tanto quanto lui nei pochi momenti che depone la sua pazzia e lascia intravedere qualcuno con un cuore."
Mh copio solo questo ma in soldoni mi riferisco a tutto quel pezzo. Ti giuro, per un attimo ero SICURA che sarebbe finita malissimo. E INVECE Zico si rivede, esattamente come all'inizio, in una specie di storia infinita. Che, a mio parere, è davvero un'idea fantastica. Perché almeno lascia sospesi, lascia che il finale sia anche del lettore, e diciamo che non è una cosa che tutte le autrici riescono.
E niente, non sto a dire che mi è piaciuta perché sarebbe troppo scontato. Piuttosto, dico che sono di frettissima, quindi perdona eventuali errori, e per l'altra recensione ti prego di portare ancora un briciolo di pazienza TwT almeno fino a domani!
Giuro che ricompaio u.u

tra l'altro, ho visto che ci seguiamo su Twitter. Posso ridere? (@baozi_mizuiro)