Breve storia di uno stupido
di Xandalphon

12/11/14, ore 09:46

Ed ecco qui la tua stalker ufficiale o il tuo tormento, come preferisci.
Mi e` piaciuta molto la tua song fic, hai ben amalgamato la storia di Matteo a quella del protagonista della canzone.
Il tuo personaggio e` un ragazzo "stupido" ma non perche` poco intelligente, e` troppo di buon cuore e Diana se ne approfitta senza remore. E` evidente che lui la vorrebbe per se`, soprattutto quando lei gli dice che ha lasciato il vecchio fidanzato per mettersi con un altro.
Eppure Matteo non riesce a dire no all` ennesima richiesta di questa ragazza egoista, ha fallito l` esame e si e` preso la polmonite
per lei, ma Diana non se ne preoccupa. E` una che e` abituata a ricevere senza dare nulla in cambio.
Mi piace che tu l` abbia fatta terminare con i suoni dell` incidente perche` lui sta guidando con il cellulare all` orecchio ascoltando l` ultima richiesta di quel lavandino senza tappo che e` Diana. Per quanto la si riempia lei resta sempre vuota.
Per me lei non si presentera` neanche al funerale e magari usera` la sua morte come pretesto per farsi aiutare da qualcun altro, dicendo di essere sconvolta.
Scusa il cinismo, ma la morte ci tocca veramente solo se amiamo la persona che muore, non importa che sia un amico,un parente, un amante, quello che importa e` quello che proviamo per lui/lei.
Okay, adesso vado a leggere qualcosa di comico per riprendermi.
Un bacione
Meryl

11/11/14, ore 18:29

allora, non è la storia di uno stupido, è solo la storia un innamorato che non ha capito che lei non lo cagherà mai in vita sua.
ok, forse un po' stupido lo è, ma lei è stronza.
premetto che non appena ho letto le prima tre righe, perché io non guardo l'introduzione prima di aprire una storia, prima guardo chi la scrive, ho immaginato che fine avrebbe fatto il poveretto visto che la canzone la conosco praticamente a memoria.
si, mi piace De André.
comunque qui, la colpa è di tutti e due.
e ora voglio proprio vedere che mi combina la signorina senza il suo tutto fare.
se osa disperarsi al funerale la strozzo
iaele