La principessa scarlatta
di LauLiu

05/08/15, ore 23:15

Eccomi qui, come promesso, a leggere anche questa storia.
So della "gara" ( se così vogliamo chiamarla) tra te ed il tuo fidanzato, ma devo dire che entrambe le storie mi sono piaciute.
Ho notato che lo stile delle storie è molto, davvero molto simile, infatti, se non avessi saputo che in realtà sono state scritte da due persone diverse, non avrei mai capito che in realtà questa è stata scritta da te e l'altra dal tuo ragazzo.
Comunque, la storia mi è piaciuta e, sinceramente, non saprei per chi votare, avendo trovato, come già detto in precedenza, molta somiglianza nello stile di entrambe.
Un bacione,
Susy
(Recensione modificata il 05/08/2015 - 11:17 pm)

04/08/15, ore 01:37

Ciao...Eccomi qua come già ti avevo accennato in privato a leggere questa bellissima one short, ha un tema molto diverso da altre che ho letto. Mi piace che ti sei bassata su una "tradizione" tipica del passato nel far sposare fratelli o cugini non solo per tramandare il cognome ma anche per far rimanere il loro patrimonio in famiglia. Quello che accade a questi due fratelli gli ha segnati molto, anche se in modo diverso, perché Daisuke dopo la perdita dei genitori cambia in peggio e non pensa più ai doveri di futuro re che gli spettano, invece se la spassa con donna diversa a notte. Mentre Yoshi dopo la perdita dei genitori e crescita molto e accettando i suo doveri di futura regina e di cercare di salvare il regno che i loro genitori hanno portato avanti per tutti quegli anni con amore e con il rispetto dei sudditi. Ho apprezzato molto il carattere forte di Yoshi che dopo tutto quello che gli ha fatto passare il fratello, non si è fatta mettere i piedi in testa e ha difeso i suoi ideali e non aveva avuto paura ad esporre cosa pensava di lui e di come si comportava. Sinceramente sono contenta per la fine che ha fatto quel insensibile di Daisuke che dopo tutto il male causato a tutte le persone che gli stavano intorno soprattutto alla sorella, al coraggio di dirle che non l'ha mai voluta sposare e la odiava perché pensava che era la preferita dei genitori. Per fortuna prima di morire ha capito gli errori fatti e h notato come sua sorella e cresciuta e soprattutto e diventata forte anche senza il suo aiuto, dato che il suo compito di marito ma soprattutto di fratello era quello di proteggerla. In fondo immaginavo che Yoshi si sarebbe sposata con il suo migliore amico. Ogni storia ha bisogno del lieto fine, e quello di questa storia e che la regina è riuscita nel suo intento, cioè di riavere la fiducia del suo popolo. Buonanotte :*

12/11/14, ore 13:30

Dato che ho letto tutto fino in fondo voglio lasciarti una recensione che dividerò in due parti. Prima parte: questa storia è un misto di stile. All'inizio c'è un elemento epico ("vi racconterò una storia") che sembra un poema cavalleresco. Poi c'è l'elemento favola (regni, re, regine), l'elemento giappone (nomi, katane) e anche l'elemento azione (il combattimento). C'è anche la "morale" della favola e il cattivo viene sconfitto, insomma, com'è giusto che sia. Mi sembra tutto scritto bene e questo insieme di elementi funziona.
Seconda parte. Con grande sincerità ti dico che non mi è piaciuto che siano sposi e fratelli. Lo so, non è vietato dal regolamento perché non c'è nulla di erotico, ma... che posso dirti, è sempre un incesto! Perché non li lasci fratelli, coeredi al trono? oppure li metti predestinati a sposarsi dai genitori fin da piccoli, che ne so, lei è principessa del regno vicino. Secondo me come storia funzionerebbe lo stesso!
Comunque la parte più importante è la prima e il mio giudizio è positivo!