Una Poesia, ne vale Mille
di JustBigin45

21/07/23, ore 12:14

Oddio mio santissimo, questo componimento è talmente profondo che, stavolta, non so nemmeno come commentarlo.
"Due parole che fanno rima con tutto...
La Vita."
Vorrei tanto vedere la vita come una poesia, invece la percepisco sia come un dono di Dio che come un peso, un fardello a volte. Però è vero, nei momenti di gioia si potrebbe paragonare a una poesia che abbiamo dentro, non ci avevo mai pensato. Magari in futuro, quando starò meglio, la vedrò anch'io così. Grazie per avermi dato un'altra prospettiva sulla vita stessa, nessuno aveva mai fatto una cosa così bella per me, prima d'ora! Spero di riuscire a vedere davvero la poesia che c'è dentro, o, per come scrivo io, la storia delle cose belle che la vita può ancora offrire. Per ora non le vedo... ma la speranza c'è ancora.
Scusa se stavolta non ho molte parole, ma in pratica in questi pochi versi tu hai detto tutto, in questa poesia c'è un mondo intero, non so nemmeno come spiegarmi. E' stato il componimento più bello, più bello, più bello, più fantastico, più speciale, più magnifico, più meraviglioso che io abbia mai letto in tutta la mia intera vita! Te lo giuro!
Qui non sei stata solo brava, neanche bravissima, nemmeno fantastica, e neanche eccezionale. Sei stata magistrale! Magistrale, Arianna, davvero, te lo dico col cuore in mano. Non ci soon parole per descrivere la bellezza incredibile e la profondità di questo componimento, una poesia che tocca anche la mia anima e il mio cuore distrutti e feriti.
Grazie! Grazie per questa poesia! Ma un ringraziamento non basta, e nemmeno un complimento. Se potessi, costruirei una statua di te in una piazza e ci inciderei sopra le parole di questa breve e meravigliosa poesia. Ti meriteresti questo e molto altro per averla scritta!
Ti adoro ancora di più quando sei così profonda.
Ti voglio tanto bene!
Giulia

07/08/16, ore 08:19

Ciao Bigin!!! 😊
Che simpatica questa poesia! La trovo davvero carina ed originale! Quando scrivi diventi la vera padrona dei versi, perché per te queste due parole fanno rima con tutto ed io non avrei detto così 😉 Ma capisco forse il significato di questi versi: la vera poesia deve serbare trai suoi versi La vita. Questa è una fantasmagorica realtà che deve essere soggetto dei versi. Allora la poesia, sebbene breve o semplice, ci entrerà nel cuore, perché esprimerà un pezzo di noi e non potremo far a meno di sentirla nostra.
Bel pensiero!!! Mi é piaciuta tanto tanto!!!
Complimenti per questa poesia, che ha in sé la tua poetica!!!
A presto 🌺

19/04/16, ore 10:05

Ciao :)
Guarda, hai davvero ragione. Cosa c'è di più bello e di più importante della vita stessa?! Non saprei.
Ottima poesia, quindi. Hai espresso, come sempre, un grande concetto e una grande verità con pochissime parole e qualche verso.
I miei soliti complimenti per tutto, poichè davvero, si nota che hai talento e che metti impegno in ciò che scrivi.
Buona giornata e a presto :)

05/07/15, ore 14:27

Che bella! Meraviglia davvero! Dove le parole non arrivano, dove la meraviglia e la bellezza sono talmente grandi è inutili scrivere altro. Tu lo hai capito. La vita. Bravissima!

Reve

22/02/15, ore 15:52

Che dire, ancora una volta sei in grado di sorprendermi con poche e semplici parole.
Non hai usato rime ma il concetto racchiuso in queste quattro righe dice tutto.
Intendendo la vita come la poesia più bella hai dimostrato ancora una volta di essere un grande talento. Non vorrei ripetermi ma sei davvero brava. Mi inchino. Non avrei saputo fare di meglio, soprattutto senza rima, non sarei mai riuscito ad infondere un significato così profondo in così poche parole.

01/01/15, ore 13:28

ciao JB,
la leggo solo adesso questa, l'avevo tralasciata :P
allora, tanto per cominciare, carina davvero, perché, giustamente, non è necessario che faccia rima per essere una poesia, eppure è poetica lo stesso.
l'idea di vedere la vita come qualcosa di poetico è affascinante, fa venire voglia di vivere e scrivere contemporaneamente (cosa che facciamo comunque contemporaneamente), intendo dire in modo completo, non passivo e senza tralasciare niente indietro,
vivere=poesia
anche io in un certo senso vivo le mie poesie e se non io qualcuno quando le legge le vive.
un saluto e un bacione,
alla prossima,
black iris

ps.buon anno nuovo :D

12/11/14, ore 15:39

4 righe che parlano più di tante parole, parole con cui si vuole esprimere sempre lo stesso concetto.
Bien, era da molto che non aggiornavi, ne sono rimasto davvero soddisfatto.
Come al solito il tuo talento sfoggia tra tanti altri, recentemente ho letto una poesia, "Itaca", sì quell'Itaca che pensi tu XD
Entrambe le poesie parlano della vita, il regalo più importante che ci è stato fatto... peccato che pure chi pensa sia un regalo importante se n'è dovuto accorgere o gliel'hanno detto...
Insomma è un sogno astratto se così si può dire XD
Molto bella... riflessiva nella sua brevità, come sempre hai fatto un ottimo lavoro.
Ora vado spero di vedere presto tue nuove pubblicazioni ^^
Saluti
SMGig

11/11/14, ore 22:37

Ed è davvero speciale anzi di più se è possibile il messaggio che rechi in questi sublimi e concentrati versi. In quanto la vita è quanto di più prezioso esista in natura, quanto di meraviglioso il Creatore dei cieli e della terra poteva ideare per estasiarci e bearci della nostra condizione. Ci sono i più sfortunati è vero, allora qua il discorso si farebbe chilometrico, ma per chi ha fede in Dio che è amore tutto è possibile, anche la guarigione.
Complimenti incondizionati e infiniti,
Paolo