Weapon Art Online
di Henkuccia

09/11/15, ore 00:16

Ciao! Allora... Premetto che sarò abbastanza clemente essendo questa la tua prima fic (anche io sono da poco iscritto e sono al capitolo 19 della miaXD) devo dire che scrivi parecchio bene per essere la tua prima storia, e mi è piaciuta l'iniziativa di scrivere al presente ed in prima persona, due scelte che possono dare molto fastidio è che personalmente credo non riuscirei a gestire. Mi spiego meglio, scrivere al presente a me esce difficile perché non so cosa fare con i discorsi diretti, e per questo scrivo al passato. La prima persona è difficile da usare invece perché essendo tu non sai più cose dei protagonisti come un narratore esterno, e mettendo queste due scelte insieme può uscire davvero un pasticcio, ma tu lo hai fatto parecchio bene. Passiamo adesso alle critiche/consigli: per prima cosa ti devo dire che non hai pensato bene all'ambientazione del futuro, ok che hai detto che non tieni conto di alo ma non puoi pensare che dopo 200 anni da Sao utilizzino ancora in nerve gear, avresti dovuto creare una versione migliorata. Inoltre, dici più volte che questo nuovo kayaba ha creato il nerve gear e che wao è il primo gioco virtuale mai fatto, cosa che viene smentita dal: l'incidente di Sao fu presto coperto dalle notizie di cronaca. Capisci? Hai detto che wao è il primo, ma che Sao c'era, e quindi è Sao il primo. Oltre a questo solo un paio di errori grammaticali e la storia che è identica al primo episodio dell'anime, ma mi hai detto che cambierà quindi non mi preoccupo. Ciaoo👋🏻😜

03/08/15, ore 21:06

questa storia mi sembra figa!! termine altamente inteligente per dire...amo Shi! ahah okey...per ora scrivi molto molto bene. spiegazioni dettagliate di la verità sei riuscita|scito ha giocare al videogioco ahaha
va bho per ora mi intriga e va tra le seguite ^^

27/12/14, ore 20:03

Salve, mi chiamo ReddoDoragon, ma puoi chiamarmi Riki.
Partiamo col dire che la recensione non è positiva.
La trama è tutta, e ripeto tutta copiata dalla'opera originale, le descriazioni sono affrettate o assenti e non c'è emozione, non mi hai immedesimato in nessuno dei tuoi personaggi, i quali (neanche a dirlo) sono delle copie dei PG di SAO; infine c'è da dire che i cambi di scena sono troppo veloci, ovvero: passi da una scena ad un'altra in un lampo ed il lettore nemmeno se ne accorge.

Infine e ti suggerisco una cosa che sto imparando pure io: Mostrare.
Ti invio via PM un link su questo, spero tu accolga la mia critica come un modo per migliorare e scusa se per sbaglio ti ho offeso o altro, non era mia intenzione.
Un abbraccio
ReddoDoragon

12/12/14, ore 14:50

Ciao Henk
mi ha stupito che fossimo ancora al terzo piano;pensavo che il boss di natale dello scorso capitolo fosse piu in alto;beh meglio cosi.
Io ti consiglio comunque di saltarlo qualche piano,se no si dilunga troppo la storia. Detto questo ogni tanto un capitolo tranquillo ci puo stare
a settimana prossima
Zeph

04/12/14, ore 15:10

yo Henk(posso chiamarti Henk?):D
bel capitolo,la settimana di attesa è valsa la pena^-^,
sei riuscito a prendere uno dei momenti, a mio avviso, più belli della storia e a farlo tuo, anche se non ho ben afferrato la fase di evoluzione della magia e l'effetto che provoca.
Alla prossima
Zeph

27/11/14, ore 23:07

yoo Henkuccio,sono sempre io^_^,
l'effetto suspence ha funzionato,ma ti conveniva descrivere meglio il boss,per crearne di piu;devo presumere che Arido sia il capo della gilda?
E la Frontier No Knight immagino sia la corrispondente dei Knights Of Bloods. Il soprannome di Fuoco è carino, corrisponde al suo carattere, mi piace
alla prossima
Zephiel

23/11/14, ore 14:18

Ciao Henuccio,sono Zephiel
good job ;D,bel capitolo, finalmente s'incomincia con un po di azione(scherzo anche nel capitolo prima c'era) anche se avrei dato piu spazio alla lotta contro il boss,che hai comunque descritto bene.
Una curiosità: la benda che ha Fuoco è uno spece di omaggio a Kempachi di bleach, visto che anche i loro comportamenti mi sembrano simili?
Alla prossima

20/11/14, ore 17:06

Ciao Henkuccio, rieccomi
vedo che hai aggiornato in anticipo, beh meglio per me ahahah ;D
comunque tornando alla storia mi è piaciuta la combinazione spada e magia, anche se forse avresti potuto inserirla più avanti, magari contro un boss(per rendere piu figa la mossa), ma è solo una mia opinione.
Poi perchè Shin dice di chiamarsi Fuoco?
Non vedo l'ora di leggere la battaglia contro il boss,alla prossima
Zephiel

16/11/14, ore 13:18

Ciao,sono sempre io
devo ammettere che l'idea di un tutorial che in sao non era presente
è azzeccata;inoltre anche l'utilizzo di un altro punto di vista per narrare la storia è una bella idea;
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo
a presto

14/11/14, ore 19:31

Ciao,
sono Zephiel97 e devo dire che la storia mi pare molto interessante :)
sono molto curioso di scopire se Shin si comporterà come Kirito o meno;
a presto