Prendimi quando puoi signor Lusk
di Adeia Di Elferas

14/05/15, ore 23:08

Ciao:) Eccomi ancora qui. Allora qui finalmente si capisce il perché del titolo della storia:) Bello l'indirizzo della lettera: dall'inferno.
Qui vediamo quanta follia crei un evento simile, e anche oggi per la fama alcuni affermano di essere famosi criminali o scrivono lettere in nome di questi per mettere benzina sul fuoco e aumentare la potenza del mito. Bello davvero, sono sempre affascinata da Jack io. Una sola cosa: ci sono degli errori di distrazione come "c'era delle incongruenze" quasi all'inizio. :)
Principe Dracula

07/05/15, ore 21:22

Ciao :) Dopo tanto tempo,eccomi qui :) leggendo la tua storia mi è venuta voglia di rivedere il film From Hell. Comunque come sempre i miei complimenti. Documentato, scritto bene, scorrevole,si legge senza problemi e ovviamente si vuole arrivare alla fine per capire cosa accadrà ancora.
Vediamo una delle ipotesi più sconvolgenti forse, di una specie di complotto, ecco perché mi sono ricordata del film. In realtà penso che rimarrà sempre un mistero, tuttavia avere delle ipotesi e creare qualcosa intorno a queste è sempre una cosa buona, non si sa dove possono portare. Mi è dispiaciuto un sacco per la ragazza che ha ricevuto come risposta : Non vi possiamo aiutare. La polizia dovrebbe proteggere tutti, sempre, e invece qua si vede che non è così, e lascia un certo sapore amaro in bocca perchè a volte è un tema attuale anche.
Alla prossima,
Pricipe Dracula.

23/03/15, ore 19:58

Eccomi a continuare :) Qua si vede una nuova ipotesi: l'assassino potrebbe essere un medico. E sono stati in molti a crederlo e forse non è una idea assurda, come dice il medico legale per alcuni lavori bisogna avere delle conoscenze e saper come agire, anche per il buio, l'ansia, il tempo che era poco a sua disposizione. Secondo il mio parere sarebbe la teoria che sta più in piedi, tenendo conto dei diversi fattori.
La tua storia è scritta bene come sempre, ci sono alcuni errori di battitura ma se rileggi li vedi subito :)
Per il resto ti faccio ancora i miei complimenti :)

16/03/15, ore 18:57

Eccomi ancora. Qui vediamo alcuni indizi, non si sa quanto accurati sono , però sono sicuramente importanti. Sopratutto perché ci sono state altre due vittime quindi la polizia deve prendere in considerazione tutto ciò che incontra per avere il quadro più chiaro e trovare l'assassino. Peccato che rimarranno solo con delle ipotesi e basta.

Sto continuando come vedi, piano piano la storia. Penso sia un enorme impegno documentarsi e scrivere una storia del genere, ricostruire i fatti, immaginare ciò che possono aver detto o pensato o come si sono sentiti i poliziotti che lavoravano al caso e le altre persone. In questo capitolo vediamo ormai la frustrazione della polizia che non è riesce a capire e catturare l'assassino che compie questi fatti atroci. Ovviamente penso sia un sentimento che fa lavorare meglio alcuni, altri invece potrebbe portarli a prendere decisioni sbagliate o troppo in fretta. Alla prossima :)

16/03/15, ore 18:18

Continuiamo a vedere le vittime cadere una dietro l'altra e la polizia impotente davanti a un'ombra che gira libera e tranquilla e fa esattamente quello che vuole. Sono curiosa quale delle tante ipotesi hai preso in considerazione, tenendo conto che ci sono state un sacco all'epoca, e la storia fino adesso mi ricorda un film che ho visto con Johnny Depp, molto bello e ben fatto secondo me. Brava come sempre :)

16/03/15, ore 18:10

La famosa lettera che diede il nome a uno degli assassini più ricercati e a uno dei misteri più grandi secondo me degli ultimi tempi. jack the ripper, ha sconvolto il mondo ed è diventato immortale posso dire. Qui scopriamo qualcosa di interessante, una bambina qualcuno di ricco che forse vuole solo proteggere la sua famiglia e la sua reputazione e quindi potrebbe essere uno dei motivi per il quale le donne di strada, che conoscevano quel segreto, sono morte, alcune per il momento. Complimenti come sempre :)

16/03/15, ore 17:57

Ciao :) Eccomi, con un po' di tempo per continuare la tua storia. Vedo che ti sei documentata molto bene per quanto riguarda i fatti dell'epoca, quindi complimenti. Anche per il modo di scrivere come vengono fatte le indagini, gli interrogatori e ciò che dice il medico legale, il linguaggio che usi, mi sembra sia tutto appropriato per l'epoca e sopratutto per il genere. per quanto riguarda la storia, come vediamo iniziano a comparire un paio di sospettati, che ovviamente non sono le persone giuste, per diversi motivi. E vediamo anche come la folla vuole assolutamente un colpevole, e questo penso sia un comportamento abbastanza attuale. Corro a leggere il prossimo,
Principe Dracula

16/02/15, ore 20:27

Abberline mi piace. E' attento ai dettagli, a ciò che succede, agli indizi, anche se per adesso non si ha una idea precisa di chi faccia questi orrori e per quale motivo.tuttavia lui non sottovaluta nulla, prende in considerazione tutto, e penso sia una cosa positiva per un poliziotto. Per il momento il caro Jack non è comparso, cioè non direttamente, non sappiamo cosa pensa, perché lo fa, e mi piacerebbe scoprire anche questo. Ovviamente è una ipotesi che possiamo fare, anche sulla sua identità, però sono curiosa se ci sarà qualche colpevole nella tua storia. Mi piace come scrivi, niente scene troppo drammatiche, hai un giusto equilibrio, uno stile scorrevole, direi buona grammatica, non ho notato errori di nessun tipo. Quindi brava :)

16/02/15, ore 19:53

eccomi anche per il secondo. Adesso inizia l'indagine. Per il momento nessuno è così sconvolto, ovviamente una donna di strada, vogliono chiudere il caso per tranquillizzare la gente e via. E' un po' come oggi, troviamo qualcuno che risponda per l'omicidio, così la folla è contenta. Hai descritto bene le indagini, le domande che fanno, le supposizioni, i vari indizi da tenere in considerazione, proprio come succede in casi simili.
Anche qui non ho notato errori di nessun tipo, solo una cosa che mi è riuscita difficile da distinguere, i dialoghi. Messi così tra virgolette ogni tanto mi perdevo, ma so che ognuno ha il suo modo di fare, quindi la mia è solo una opinione personale.
Per il resto direi che sei brava, stai creando un bel giallo, e sono curiosa di vedere come va avanti e come presenti il resto.

16/02/15, ore 19:30

Ciao. Eccomi per lo scambio per le long.Premessa: amo le storie con omicidi, e sopratutto con Jack lo squartatore. Ho letto anche alcuni libri su di lui, li leggevo già alle medie. Quindi la storia la conosco direi. Ovviamente sono curiosa di vedere come la riprendi e la sviluppi tu.
Lo stile è scorrevole, non ho notato errori di nessun tipo quindi direi brava per questo. Per il momento il capitolo non dice molto su chi ha ucciso, chi è stato ucciso né su come, forse lo dirai nel prossimo. Infatti per una storia sul magnifico Jack mi sarei aspettata delle descrizioni con molto sangue. Non è una critica la mia, solo questioni di gusti forse :)
Devo dire però che hai iniziato bene, un po' di mistero, il buio, il lavoratore che va per la sua strada e non capisce cosa vede, il poliziotto che non crede alla versione dei due uomini. Quello infatti incuriosisce molto, perché non crede ? Ok, si trova in un quartiere non molto felice direi, tuttavia lui dice che se fosse successo qualche tempo prima, avrebbe creduto subito, invece adesso non crede più. Quindi qualcosa gli ha fatto cambiare idea sul modo di essere e di lavorare direi. Non vedo l'ora di scoprirlo.
Quindi passo al prossimo capitolo, lasciandoti ovviamente una recensione positiva :)

10/02/15, ore 20:02

Devo dire che trovo molto oroginale scrivere una fic su un'avvenimento storico rimasto insoluto. Sicuramente è stimolante per il lettore perché dà molti spunti alla fantasia, invoglia davvero a scrivere legando tra loro quei pochi elementi che la verità storica ci ha consegnato. Interessante, non ci avevo mai pensato!
Lo stile rende un'atmosfera di Whitechapel molto realistica, poco romanzata a mio parere e la cosa mi piace molto.
Sono davvero curiosa di vedere come è sviluppata... la leggerò sicuramente! ^^
Buona serata

- A.

03/02/15, ore 18:03

Adoro le storie storiche, soprattutto se hanno quel lieve romanticismo che li accomuna. Presente il "vecchio" corteggiamento tra uomini e donne? Ecco, amo il contesto storico proprio per questa ragione. E anche se questo primo capitolo non rappresenta il mio storico preferito, devo dire che l'ho letta molto volentieri. Come sempre leggo cose volentieri, è un nuovo modo per imparare.
In questa frase ci sono tre ripetizioni che rendono il testo davvero molto pesante e che avresti potuto sostituire con "osservò" oppure altri sinonimi: Neil lo guardò e poi guardò i due agenti che si erano avvicinati. Si scambiarono sguardi preoccupati, ma non ebbero molto tempo per pensare.
E poi c'è una frase che non ho ben compreso, ma che purtroppo me la sono persa per strada dall'altra recensione che ti avevo fatto ma che per problemi di reindirizzamento - non sopporto Efp quando ti fa scadere il login dopo venti secondi - mi ha cancellato.
Ci sono, inoltre, alcune virgole con cui non sono stato d'accordo, ma è una cosa soggettiva o almeno così dicono. Si dà tonalità alle storie come più si vuole ed io stesso sono il primo che metterebbe le virgole in ogni dove.
Ho provato, in un certo senso, un po' di disgusto nel vedere che i primi due ragazzi hanno evitato la donna a terra, non so se poi ho capito bene il senso della frase e la cosa mi ha risollevato quando gli altri due sono andati a chiamare la guardia. Il fatto di non credere più a ciò che si dice mi ricorda un po' quando gridi troppe volte "al lupo! al lupo!" senza motivo e poi ritrovarsi a non credere più a niente.
E infatti hanno perso un'occasione per salvare una vita.
Comunque è davvero una bellissima storia, il tuo lessico non è per niente troppo avanzato, tipo quelli che scrivono frasi fatte solo per dare dell'enfasi o far vedere che conoscono terminologie più grandi di loro ed infatti l'ho letta molto piacevolmente questo capitolo.

iceofglass

18/01/15, ore 18:54

Ciao!! Sono qui per lo scambio recensioni organizzato dal gruppo Facebook. Ora, è la seconda volta che scrivo questa recensione! La mia connessione internet fa i capricci! Vabbe, mi tocca rimboccarmi le maniche e ricominciare da capo:
-Trama (+8pt)
La trama è originale e ci sono altre cosette che mi sono piaciute, che ora andrò ad elencare. Ho apprezzato le piccole immagini presenti all'inizio dei capitoli, le trovo davvero molto carine. Qualcuno potrebbe dire:"non si può giudicare una storia in base al banner", ma il tuo non è un banner. Sono delle immagini simili a quelle presenti, per esempio, nel libro "La casa per i bambini speciali di Miss Peregrine" (+0,5pt). Mi è piaciuto ancora di più il fatto che tu abbia dedicato del tempo non soltanto alla stesura, ma anche alla documentazione. Le vicende di cui racconti sono ambientante in un contesto storico e in un luogo ben preciso. La documentazione richiede tempo e impegno, ti darei dieci punti solo per questo! (+0,5pt). Ho trovato l'incipit davvero molto incisivo, ti catapulta subito all'interno della storia (+0,5pt). Inoltre, trovo che la lunghezza dei capitoli sia perfetta (+0,5pt).
-Personaggi (Interessanti: 8pt)
I personaggi - che sono davvero tanti! - sono interessanti. Specialmente alcuni (Annie la Bruna, Abberline, il dottor Baxter, per citarne qualcuno) sono ben caratterizzati. Altri no. Non sono assolutamente stereotipati, questo no. Alcuni dei detective, però, me li immaginavo come tanti Sherlock Holmes. Mi spiego meglio: non so se questa sia una cosa voluta, ma facevo fatica a fare distinzione tra alcuni personaggi. O magari sono io la scema che si perde quando entrano in gioco tanti personaggi insieme.
-Errori (+10pt)
Non ho trovato errori di grammatica, né di punteggiatura. Quindi, passo al prossimo punto.
-Stile (Alto: +8pt)
Non ho letto altri tuoi lavori, ma su questo posso dire che il tuo stile si adatta pienamente all'epoca storica che stai descrivendo. Il lessico che utilizzi è appropriato e specifico rispetto alle vicende narrate.
-Ritmo (Scorrevole: +9pt)
Sarà per la lunghezza - perfetta - dei capitoli, ma trovo che la storia sia scorrevole al punto giusto. Anche quando, nel secondo capitolo, descrivi l'autopsia l'attenzione del lettore rimane sempre alta.
-Commento personale:
Dunque, questa recensione è assolutamente positiva. Ci tengo a dirti un'altra cosa: mi avvicinando pian piano al genere thriller, quindi - per ora - non ne sono una grande amante. Quindi, per me la tua storia è carina, ben costruita, ecc... ; per un'amante del genere, la tua storia può essere perfetta. Quello che voglio dire è che - bravura narrativa a parte - non sono una fanatica del genere. Ciò non toglie che magari potrai trovare una mia recensione ad un'altra tua storia che più soddisfi il mio gusto personale :)
-Voto finale: 8.5

06/01/15, ore 10:49

Ciao! Eccomi finalmente a leggere il primo capitolo di questa tua storia. Devo dirti che in effetti è molto interessante come argomento, parecchi ne hanno scritto avvalorando le loro tesi su chi sia il vero assassino e da quel che so, solo di recente si è scoperto qualcosa di più... e parlo tipo di 3 o 4 mesi fà.
Quindi questa è a tutti gli effetti una storia con un argomento che interessa a molti, me compresa.
Ho letto quindi interessatissima il primo pezzo e devo dire che l'ambientazione e i personaggi li hai descritti molto bene; ogni punto di vista è ben costruito e, sebbene mi paia strano che i due non vedano subito i tagli, la scena del ritrovamento della donna è molto ben fatta.
Mi piace molto! Brava!
Continua così, solo, se proprio devo trovargli una pecca, ti consiglierei di ingrandire il carattere che è davvero piccolissimo.
F.