I didn't ask you to stop, Seaweed Brain.
di Alex_Logan

09/04/15, ore 06:35

Buongiorno!
Premetto che sono le 6:35 del mattino, sono per metà ancora nel mondo dei sogni e avevo bisogno di una bella svegliata, così... eccomi qua.
Per essere il tuo primo tentativo di traduzione non è male, anzi si può dire che sei stata brillante!
L'unica cosa che ti consiglio è rileggere meglio il racconto e fare delle correzioni qui e là, ad esempio nelle maiuscole mancanti o nelle parole con qualche lettera di meno.
Potresti, volendo, anche migliorare l'impaginazione, per rendere il testo più pulito e scorrevole.
Ma, oltre a questo, nel complesso sono soddisfatta.
Ti faccio i complimenti e ti mando un bacio.
sfiorarsi.

30/11/14, ore 13:01

Ehilà! Da amante della traduzione, sebbene non mi piacciano le Percabeth quanto un bel po' di tempo fa, ho deciso di darti un parere:D
Allora, per essere il primo tentativo di traduzione devo dire che non c'è male, nel complesso. Però alcuni accorgimenti te li riporto qui: si sa che, dall'inglese all'italiano, alcuni termini o anche frasi intere vengono stravolte completamente, quindi non avere timore di rigirare una frase, purché tu ne mantenga il significato! Poi ci sono errori di battitura e nella formazione della frase, ma bisogna tener conto del fatto che è un materiale ancora grezzo, essendo la prima volta, e ancora non hai dimistichezza. Ma tranquilla, si acquista con un po' di pratica:D
Riguardo il gradimento personale direi anche sotto la sufficienza, ma non per la storia in sé o la traduzione quanto il fatto che non mi piace la Percabeth. Comunque sia ho voluto recensire perché eri una traduttrice emergente, e spero di averti aiutata^^
Ultimo consiglio prima di andare: assicurati di aver chiesto il permesso all'autore/autrice originale, posta il link e il titolo della FF originale secondo le regole e metti un disclaimer nell'introduzione dove precisi che è una traduzione e non è tua. Mi pare ci sia anche negli avvertimenti la scelta 'tradizione':)

18/11/14, ore 16:05

Ehilà :)
Non chiedermi perché stia scrivendo questa recensione, perché sono mesi che non ne scrivo una e ne sentivo la mancanza, ma ho letto sulla tua pagina facebook che volevi un parere e quindi eccomi qua.
Non so se lo sai ma anche a me piace tradurre (infatti ho due ff in corso di traduzione ma non tocco nemmeno quelle da mesi quindi pace) quindi credo di poterti dare un'opinione obiettiva abbastanza corretta.
Innanzitutto la traduzione dall'inglese (perché l'originale è inglese, giusto?) è buona. C'è una buona scorrevolezza del testo e, da quel che posso leggere, anche la revisione è molto buona, quindi brava. Come primo tentavo non c'è affatto male, anzi.
Per quanto riguarda la trama non posso dire nulla perché non è tua e quindi non compete a te. Fammi solo aggiungere che non amo molto le Percabeth rosse perché ho qualche problema nell'immaginare i due nell'amplesso (problema mio), malgrado pensi che Percy e Annabeth debbano procreare come conigli. Infatti non so come diavolo farò a scrivere una scena così tra i due quando dovrò farlo per le mie storie -.- Lascia perdere, problemi da deficiente miei.
Quindi nel complesso, come feedback riassuntivo: ottimo lavoro, sopratutto visto che è l'inizio!
Annie

P.S: ti consiglio di indicare nelle note il titolo originale, l'autore e il link della storia perché è obbligo dal regolamento ;)

16/11/14, ore 23:56

Si è vero hai ragone ci servirebbero più baci. È stupenda ance così ma qualche bacio la renderebbe ancora più bella.
Ci sono un po' di errori di battitura:
Una volta sfiata -sfilata- completamente la camicia, dovette occuparsi sella -della- sua maglietta.
Disse Percy sorridendo alla vista dei suoi seno -seni- nuci.
Comunque la bandiere è verde perchè gli errori non sono molti e una Percabeth da me è sempre ben accetta XD.
Beh è tutto alla prossima Deadly special
(Recensione modificata il 16/11/2014 - 11:58 pm)